> Club della Romagna - Pagina 119 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....

Oggi nuovo tentativo! Sempre Rimini nord.

Purtroppo ho trovato condizioni non sufficienti per far durare la pescata più di 20 minuti. Ingresso in acqua alle 15.30 con vento moderato e mare da poco mosso a mosso in aumento. Strato di 2 mt d'acqua con visibilità 20 cm, sotto la visibilità aumentava fino a 2 mt. Temperatura 14 gradi con tempo sul fondo più fredda. Uscita ore 16.

Pesci 0. Non ho continuato a pescare per l'eccessiva pericolosita , infatti c'è sempre qualche pezzo di merda che cala reti abusive tra le scogliere!

Occhi aperti se andate, sono veramente pericolose!

Parlando con un bagnino nella zona mi ha detto che le seppie non si sono ancora viste ma le nasse sono in acqua da qualche giorno.....mm mmm..... sicuramente con quella nebbia non le ho viste neanche io!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Blu, grazie x le info. Secondo me per le seppie bisogna attendere ancora un paio di settimane, il fine del 12/13 potrebbe essere l'inizio. Sempre se il meteo resta sul bello e riscalda il bassofondo.

Ciao!!

 

Io per non sbagliare, intanto faccio un check up degli spara-seppie...... :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai consulto meteopesca.iti? Da molte info a proposito delle tavole di maree e momenti propizi per pescare.

Se avete qualche minuto da perdere dateci un occhiata, è molta i teressante!

Per il resto tocca aspettare minmo una settimana, sperando che le previsioni siano corrette!

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, carina anche la grafica..per esperienza, in un giorno che il sito dava come propizio e con movimento di pesce, non abbiamo visto una squama :D

Meglio imparare dagli esperti del posto e con frequenza di uscite a pesca i momenti buoni..

:bye:

 

Frank, collauda e prepara ormai siamo a tiro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi porto appresso ancora il peccato originale!! :angelnot:

Credo ancora alle favole delle previsioni... purtroppo l'immaginazione in un mare come il nostro tiene viva la passione! :angel:

Ho una smania tremenda... devo provare il mio nuovo Pathos Saragos 75... devo sparareeeee :rifle::rifle::rifle:

Però adesso non ho scuse... se continuo a padellare sono per definizione una schiappa da competizione :thumbdnn:.!

P.S.: mi sono fatto anche la maschera graduata.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buona è che sei vicino al mare e puoi farti una idea della condizioni senza farti centinaia di km..

Poi, pescando alle dighe, è facile ricordarsi l'altezza della marea dalle concrezioni sugli scogli in caso di buon giro di pesce.

Per la temperatura serve un computerino da apnea, il laurenz/casio costa molto poco e funziona bene.

Un vecchio pescatore a cesenatico con una attrezzatura ridicola entrava quando c'era un certo vento e la marea ferma, nel picco di alta. stava in acqua poco più di un'ora e usciva sempre con la spigola..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buona è che sei vicino al mare e puoi farti una idea della condizioni senza farti centinaia di km..

Poi, pescando alle dighe, è facile ricordarsi l'altezza della marea dalle concrezioni sugli scogli in caso di buon giro di pesce.

Per la temperatura serve un computerino da apnea, il laurenz/casio costa molto poco e funziona bene.

Un vecchio pescatore a cesenatico con una attrezzatura ridicola entrava quando c'era un certo vento e la marea ferma, nel picco di alta. stava in acqua poco più di un'ora e usciva sempre con la spigola..

 

Proprio come noi 2, un'oretta e carniere pieno...... :ajo:

Scherzi a parte, io sono pronto!

A proposito di mare.........

Il sottoscritto oggi è andato a fare la patente nautica a vela a Marina di Ravenna: 30 su 30 i quiz, peccato che su 5 prove di pratica prenotate (vele mai viste prima) ne ho potuta fare solo una perchè 2 weekend mare mosso e ieri c'era bonaccia. Oggi esame con vento forza 1/2.......... One shot-One shit! :cacca:

Vabbè, tra un mese riproviamo la pratica :thumbup:

 

A questo punto la domanda è: con una bonaccia così e il mare che sembrava un brodo (16° all'imboccatura del porto, calato il Laurens in acqua) , come siamo messi a seppie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, se va bene mi faccio un giro sabato :D:bye:

INVIDIA........ :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono affacciato al porto di rimini, l'acqua ura accettabile! Questa notte pero a piovuto,... penso che per sabato si buona! Ci sono le nasse calate a 50 mt dalla riva e al mercato del pesce vanno a 10 euro. Ci siamo!!

 

Yeah! Si parte!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...