> Club della Romagna - Pagina 115 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Anche a vallugola ce n'erano parecchi, la visibilità era un po' peggiore ma non tanto, il problema è che l'80% sono pesci di 3 etti e con l'oleo non è facilissimo mirarli. Se dovessi andare a cercarli userei l'arba.

 

Ottimi al forno quelli fino al mezzo chilo non li salate se no si asciugano troppo, come dice Frank al cartoccio. :bye:

 

Goloso e saggio, il vecchio drago! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

come li cucinate voi i cefali gargia oro???

 

Secondo voi questo quant'era? Io non l'avevo pesato ma era bello grandino........

 

Ciao Frank,

ieri ne ho preso uno ad occhio come questo..pesato ha fatto 1,3 kg..ma dalla testa e da quanto era lungo avrei detto di più!

Comunque stanno girando abbastanza numerosi a Rimini Nord..ci sono anche delle spigole ma tutte non sparabili..

Il mio compagno di pesca ne ha quasi presa una come quel cefalo ...purtroppo non è venuta a casa.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come li cucinate voi i cefali gargia oro???

 

Secondo voi questo quant'era? Io non l'avevo pesato ma era bello grandino........

 

Ciao Frank,

ieri ne ho preso uno ad occhio come questo..pesato ha fatto 1,3 kg..ma dalla testa e da quanto era lungo avrei detto di più!

Comunque stanno girando abbastanza numerosi a Rimini Nord..ci sono anche delle spigole ma tutte non sparabili..

Il mio compagno di pesca ne ha quasi presa una come quel cefalo ...purtroppo non è venuta a casa.

Ciao

 

A Rimini nord come è la visibilità? venerdì vorrei provare se non si alza troppa onda. che zona mi consigli?ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mela,

tendenzialmente è sempre peggio che a Gabicce perchè c' è sabbione e fanga e quando c'è un po di onda che frange nelle scogliere, l' acqua si sporca subito. Fino a ieri era bella comunque come un po d' appertutto.

Bisogna andare quasi a colpo sicuro senno non vedi una mazza..però le scogliere fanno pesce c' è poco da dire...

Stanotte hai sentito che buriana ha tirato?? Due metri di onda per cui ..almeno tre giorni a secco ..minimo!

Da torrepedrera a Cesenatico va tutto bene...oltre non sono mai andato..non è molto importante 100 metri prima o dopo..io preferisco comunque le scogliere emerse non quelle soffolte o semiemerse..

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mazzo! ho visto le webcam e per domani e chissà per quanto non se ne parla di andare in acqua....è un peccato con il ponte dei morti in mezzo e l'acqua ancora non troppo fredda.... vabbè....

hai mai provato vicino alla foce del Marecchia, le scogliere di San Giuliano e di Rivabella? il posto mi stuzzica parecchio. si può pescare lì in foce fuori dalla stagione balneare?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parecchi anni fa ho fatto un' uscita proprio alle scogliere subito confinanti con la foce lato nord..presi un cefalone e poi il deserto..ma non ho più provato..sicuramente starai pensando quello che pensai io "foce del fiume = spigole"...ti garantisco che girano alle scogliere di torrepedrera, igea marina, cesenatico e chi più ne ha più ne metta...solo che quando ci vado io sono in sciopero! :)

Bisogna andarci..beccare le condizioni giuste ..e essere capaci a prenderle ovviamente....io però quando l' acqua diventa a 10 gradi e iniziano le mareggiate invernali alzo bandiera bianca..cmq il mio collega pescatore quest' estate a preso un leccia piccola..segno che girano...io ho visto e preso un po di tutto.. orate medio piccole, mormore grosse, passere di mare, spigolette e i soliti cefali.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parecchi anni fa ho fatto un' uscita proprio alle scogliere subito confinanti con la foce lato nord..presi un cefalone e poi il deserto..ma non ho più provato..sicuramente starai pensando quello che pensai io "foce del fiume = spigole"...ti garantisco che girano alle scogliere di torrepedrera, igea marina, cesenatico e chi più ne ha più ne metta...solo che quando ci vado io sono in sciopero! :)

Bisogna andarci..beccare le condizioni giuste ..e essere capaci a prenderle ovviamente....io però quando l' acqua diventa a 10 gradi e iniziano le mareggiate invernali alzo bandiera bianca..cmq il mio collega pescatore quest' estate a preso un leccia piccola..segno che girano...io ho visto e preso un po di tutto.. orate medio piccole, mormore grosse, passere di mare, spigolette e i soliti cefali.

Ciao

 

Grazie mazzo! ho visto le webcam e per domani e chissà per quanto non se ne parla di andare in acqua....è un peccato con il ponte dei morti in mezzo e l'acqua ancora non troppo fredda.... vabbè....

hai mai provato vicino alla foce del Marecchia, le scogliere di San Giuliano e di Rivabella? il posto mi stuzzica parecchio. si può pescare lì in foce fuori dalla stagione balneare?

ciao

 

Per mia esperienza le spigole girano di piu' in estate che in inverno, alle scogliere di cesenatico ne hanno tirate fuori di enormi, una vista da me era oltre 7kg...in pieno agosto di due anni fa.

nonstante con Galileo ci si affanni a cercare la leccia della vita nel deserto di vallugola..ormai andare lì non vale la candela e la spesa. Meglio i frangiflutti possibilmente vicino ad un porto, secondo me circostanza migliore rispetto alla "semplice" foce del fiume.

come ordinanze siamo in regola, fuori stagione anche il divieto dei 30mt dalle dighe va a farsi benedire.

Appena calma ci provo, magari anche sabato se il mare regge.

:bye: ciao bbbbelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,non fatevi fregare da frank..è un fotomontaggio!!! :P

 

L'unico fotomontaggio che gira è la foto del tuo pisello che mandi alle donnine su Internet! :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parecchi anni fa ho fatto un' uscita proprio alle scogliere subito confinanti con la foce lato nord..presi un cefalone e poi il deserto..ma non ho più provato..sicuramente starai pensando quello che pensai io "foce del fiume = spigole"...ti garantisco che girano alle scogliere di torrepedrera, igea marina, cesenatico e chi più ne ha più ne metta...solo che quando ci vado io sono in sciopero! :)

Bisogna andarci..beccare le condizioni giuste ..e essere capaci a prenderle ovviamente....io però quando l' acqua diventa a 10 gradi e iniziano le mareggiate invernali alzo bandiera bianca..cmq il mio collega pescatore quest' estate a preso un leccia piccola..segno che girano...io ho visto e preso un po di tutto.. orate medio piccole, mormore grosse, passere di mare, spigolette e i soliti cefali.

Ciao

 

Grazie mazzo! ho visto le webcam e per domani e chissà per quanto non se ne parla di andare in acqua....è un peccato con il ponte dei morti in mezzo e l'acqua ancora non troppo fredda.... vabbè....

hai mai provato vicino alla foce del Marecchia, le scogliere di San Giuliano e di Rivabella? il posto mi stuzzica parecchio. si può pescare lì in foce fuori dalla stagione balneare?

ciao

 

Per mia esperienza le spigole girano di piu' in estate che in inverno, alle scogliere di cesenatico ne hanno tirate fuori di enormi, una vista da me era oltre 7kg...in pieno agosto di due anni fa.

nonstante con Galileo ci si affanni a cercare la leccia della vita nel deserto di vallugola..ormai andare lì non vale la candela e la spesa. Meglio i frangiflutti possibilmente vicino ad un porto, secondo me circostanza migliore rispetto alla "semplice" foce del fiume.

come ordinanze siamo in regola, fuori stagione anche il divieto dei 30mt dalle dighe va a farsi benedire.

Appena calma ci provo, magari anche sabato se il mare regge.

:bye: ciao bbbbelli

 

Ragazzi, ma in quelle zone dei fragiflutti nelle foci non c'è il rischio che cefali e spigole sappiano di fango o peggio?

 

Ale e Gale, oramai la cerca della leccia della vita è una chimera, roba da andare in analisi...... :P

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...