> Club della Romagna - Pagina 114 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

questa mattina ho pescato a Baia Flaminia a Pesaro. Acqua bella e non ancora fredda. Preso 6 cefali di medie dimensioni.

http://imageshack.us...s/811/f4dh.jpg/

ciao

 

Ecco un video di questa pescata. Non si tratta di una cattura ma di una sonora padella su un branco di cefali sonnolenti.... :laughing: ed il bello è che ne ho fatte un'altro paio prima di ripristinare la giusta mira. Che dire, quest'anno sono uscito molto poco in mare e si vede dagli errori che commetto.

https://vimeo.com/77589349

 

ciao

 

Mela, a parte la visibilità che è quasi caraibica rispetto a quella della mia parte sfigata del Falco (il mio amico aveva una visibilità di almeno 8 mt esattamente dalla parte opposta), le tue padelle sono ben povera cosa rispetto alle mie, dato che i cefali li vedevo solo quando erano davanti alla maschera. In compenso i fondali di Pesaro che mi indicavi l'anno scorso sembrano veramente interessanti, ma quegli scogli sono dopo le dighe o dentro? Complimenti per i 6 cefali :thumbup:

 

Sapevo che qualcuno se ne sarebbe accorto della bella morfologia del fondale di baia Flaminia. Quelli scogli sono praticamente la base esterna delle scogliere frangiflutti che partono subito a Nord della foce del Foglia. Ci sono scogliere tradizionali (emerse) e di tipo sommerse. La profondità nelle pass tra una scogliera e l'altra e nel lato esterno è sicuramente più di 3 metri. Sul lato esterno ci sono scogli grossi distaccati dalla base, e poi oltre solo la sabbia. domenica c'erano molti con la barca che trainavano vicino alle scogliere. Inoltre tra la spiaggia e le dighe, verso nord c'è un po' di fondale sassoso naturale. erano parecchi anni che non ci tornavo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sabato scorso la visibilità a vallugola era da 100..a parte un cefalo tirato a 20cm dal basso verso l'alto ho fatto tiri abbastanza lunghi e anche io ho padellato bene prima di riprendere confidenza con la mira.

Probabilmente questo sarà l'ultimo fine da sfruttare purtroppo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato scorso la visibilità a vallugola era da 100..a parte un cefalo tirato a 20cm dal basso verso l'alto ho fatto tiri abbastanza lunghi e anche io ho padellato bene prima di riprendere confidenza con la mira.

Probabilmente questo sarà l'ultimo fine da sfruttare purtroppo.

:bye:

 

Insomma, da quello che leggo mi confermate tutti che l'unico sfigato che ha trovato poca visibilità è il sottoscritto!

 

Ultimo weekend? Parli a livello personale oppure è il meteo che punta decisamente e inevitabilmente al peggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mattina ho pescato a Baia Flaminia a Pesaro. Acqua bella e non ancora fredda. Preso 6 cefali di medie dimensioni.

http://imageshack.us...s/811/f4dh.jpg/

ciao

 

Ecco un video di questa pescata. Non si tratta di una cattura ma di una sonora padella su un branco di cefali sonnolenti.... :laughing: ed il bello è che ne ho fatte un'altro paio prima di ripristinare la giusta mira. Che dire, quest'anno sono uscito molto poco in mare e si vede dagli errori che commetto.

https://vimeo.com/77589349

 

ciao

 

Mela, a parte la visibilità che è quasi caraibica rispetto a quella della mia parte sfigata del Falco (il mio amico aveva una visibilità di almeno 8 mt esattamente dalla parte opposta), le tue padelle sono ben povera cosa rispetto alle mie, dato che i cefali li vedevo solo quando erano davanti alla maschera. In compenso i fondali di Pesaro che mi indicavi l'anno scorso sembrano veramente interessanti, ma quegli scogli sono dopo le dighe o dentro? Complimenti per i 6 cefali :thumbup:

 

Sapevo che qualcuno se ne sarebbe accorto della bella morfologia del fondale di baia Flaminia. Quelli scogli sono praticamente la base esterna delle scogliere frangiflutti che partono subito a Nord della foce del Foglia. Ci sono scogliere tradizionali (emerse) e di tipo sommerse. La profondità nelle pass tra una scogliera e l'altra e nel lato esterno è sicuramente più di 3 metri. Sul lato esterno ci sono scogli grossi distaccati dalla base, e poi oltre solo la sabbia. domenica c'erano molti con la barca che trainavano vicino alle scogliere. Inoltre tra la spiaggia e le dighe, verso nord c'è un po' di fondale sassoso naturale. erano parecchi anni che non ci tornavo.

ciao

 

Davvero interessanti, giusto per cambiare un pò. L'unica cosa è che il sabbione mi fa temere che basti nulla per diventare impraticabile, dato che rispetto a CDM è fronte est quindi senza ripari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la migliore, è stato come padellare dentro un acquario... :banging:

https://vimeo.com/78021997

 

 

ciao

 

Alla fine del branco ce n'era uno bello grossino in alto. È la distrazione di quando se ne vedono tanti tutti insieme, non siamo più abituati! <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono gargia oro e di quelli ce ne sono parecchi adesso.... però difficilmente arrivano ai 6 etti.... cmq sono buoni!!!

 

Per me restano i migliori, almeno nelle zone a rischio sabbia. Ne trovi 1 su 100 che sa di fango, forse meno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come li cucinate voi i cefali gargia oro???

 

Secondo voi questo quant'era? Io non l'avevo pesato ma era bello grandino........

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come li cucinate voi i cefali gargia oro???

 

Io li cucino alla griglia come quasi tutto il pesce, ma se sono grandi e di roccia anche al sale come le spigole.

Anche chiusi nella stagnola con gli aromi vari e rosmarino nella pancia :thumbup:

 

P.S. dedicato a Galileo........ :whistling:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a vallugola ce n'erano parecchi, la visibilità era un po' peggiore ma non tanto, il problema è che l'80% sono pesci di 3 etti e con l'oleo non è facilissimo mirarli. Se dovessi andare a cercarli userei l'arba.

 

Ottimi al forno quelli fino al mezzo chilo non li salate se no si asciugano troppo, come dice Frank al cartoccio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...