> Cosa Ne Pensate Del Testamento Biologico - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Ne Pensate Del Testamento Biologico


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Il testamento biologico ragazzi qui in italia non si farà mai..possiamo incazzarci..sbattere..dire la nostra all'infinito ma la relatà è questa. Lo spiega meglio il giornalista Grosso su La Stampa che dice che qui c'è un vuoto di legge, colpa del Parlamento che non ha mai fatto la legge sul testamento biologico, del Vaticano che si è sempre opposto, dei servi di questo stato estero che si sono appecoronati, dei tremebondi laici che non hanno mai voluto arrivare allo “scontro”, cioè non hanno mai voluto che lo Stato liberale facesse quel che doveva fare nell'interesse di tutti i cittadini...amen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con il massimo pudore e in punta di piedi lascio anch'io le mie poche righe per testimoniare lo sdegno assoluto verso tutto quello che abbiamo dovuto ascoltare.

Solo un paese misero, come si è dimostrato per l'ennesima volta il nostro, può inscenare quel che è successo con buona pace di giornalisti rampanti in cerca di scoop, editori malvagi, politici disposti a tutto e prelati che meriterebbero la gogna.

Massimo rispetto per la famiglia e per chi soffre e disprezzo assoluto per chi si è riempito la bocca di parole e teorie per fare bella mostra di se in cerca di notorietà.

Vergogna!

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

quoto in tutto!!

 

D'accordissimo, in più aggiungo, PER QUANTO MI RIGUARDA, in merito al discorso della mancanza di strutture per l'assistenza: arrivato ad un punto di non ritorno, trovo anche ingiusto che medici, infermieri e strutture spendano tempo e denaro per ostinarsi a mantenere in vita una persona che ha manifestato, ancora da cosciente, il desiderio di non proseguire un'esistenza che certo non può più essere chiamata vita.

Ripeto, questa è la mia opinione, in merito a quanto detto dall'amico pietro malato, concordo:

VERGOGNATEVI!!!!!!!!

 

che lei in vita abbia manifestato certi voleri e' solo una leggenda che ci e' stata propinata per gistificare, la su amorte.

quanti di noi prima di eluana hanno parlato con i propri cari di queste cose.

non facciamo i retorici creduloni

 

poi che i genitori soffrissero a vederla cosi', tutti noi possiamo capirli.

 

Dopo questo chiudo i miei interventi, ho già scritto + volte che sono a favore del testamento biologico e non vedo perchè rimarcare una opinione già espressa.

Nel mio ultimo intervento, ho specificato che parlavo "PER QUANTO MI RIGUARDA", e trovo ingiusto che qualcuno possa dubitare di ciò che io ho espresso, prima, durante e dopo il triste caso oggi alla ribalta.

Per cui, caro amico, "non facciamo i retorici creduloni" credo sia superfluo, non trovi?

 

Questo, indipendentemente dalle opinioni personali sul caso, ripeto.

Saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai visto la TAC cranio di una persona in stato vegetativo da anni?

 

Io ho il massimo rispetto della padre di questa ragazza perchè mostrando una sola foto avrebbe azzittito il 99% di tutti coloro che lo hanno accusato di aver ucciso sua figlia.

 

Avesse fatto vedere un confronto tra la TAC eseguita all'inizio di questo travaglio ed una recente avreste visto che al posto del cervello come tutti noi lo conosciamo al momento era presente una masserella di tessuto non più grande di un mandarino.

La cosa più BESTIALE è che qualche fesso allaTV ha avuto il coraggio di dire che la ragazza avrebbe avuto ancora possibilità di svegliarsi.

 

Attenti alla strumentalizzazione che la televione e tutti gli interessi politici e non che le stanno dietro, fanno delle nostre opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con il massimo pudore e in punta di piedi lascio anch'io le mie poche righe per testimoniare lo sdegno assoluto verso tutto quello che abbiamo dovuto ascoltare.

Solo un paese misero, come si è dimostrato per l'ennesima volta il nostro, può inscenare quel che è successo con buona pace di giornalisti rampanti in cerca di scoop, editori malvagi, politici disposti a tutto e prelati che meriterebbero la gogna.

Massimo rispetto per la famiglia e per chi soffre e disprezzo assoluto per chi si è riempito la bocca di parole e teorie per fare bella mostra di se in cerca di notorietà.

Vergogna!

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Quoto quest'intervento per comodità ma avrei potuto prendere quelli di Mero, Gallinucci e tanti altri. Confrontiamo questa discussione, dove tra l'altro credo partecipi gente che non ha nessuna competenza particolare in materia, con le urla che belluine che si sono sentite l'altra sera in Senato. Io penso, anzi sono quasi sicuro che ormai abbiamo una classe politica - tutti, destra, centro, sinistra, nessuno escluso - che è rimasta indietro di decenni rispetto alle persone. Dovrebbero rappresentarci e non sono capaci di dire due parole in croce che non siano 'ha ragione il mio capo' (cioè Berlusconi, Veltroni o il Vaticano); dovrebbero almeno mettere a fuoco i problemi (visto che sono incapaci di risolverli) e sanno soltanto occuparsi dei loro affari, delle loro veline, delle loro letterine. Non voglio fare il don bacchettone, ma se la massima ambizione di un politico è avere un giorno l'auto blu e il pied a terre dove portarci le troie, come si può pensare che questo politico possa capire i bisogni delle persone? O possa avere la forza di farsene carico? La società nel frattempo va avanti con i suoi problemi, con le sue esigenze e i politici rimangono talmente indetro da non vederci nemmeno. E noi nemmeno abbiamo voglia di vederli :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
scusate ma mi sembra che si stia andando fuori argomento , ogniuno di noi dispone della propria opinione su questa vicenda dolorosa e scandalosa per certi versi orribile che pultroppo ci potrebbe riguardare direttamente o indirettamente .

 

avevo chiesto cosa ne pensate del testamento biologico perche è, e deve essere una discussione costruttiva che va dentro le nostre coscienze e il nostro intimo.

 

massimo

ciao a tutti io personalmente penso che eluana stà molto meglio adesso che prima. adesso è in pace finalmente e i suoi genitori frà un pò se ne faranno una ragione e ricominceranno a vivere magari riuscianno anche a sorridere perchè lei avrebbe voluto cosi.ma non dimenticheranno mai la loro bambina e questo è quello che conta ma la cosa che sconvolge di più è che in italia dai politici tutti!!alla chiesa ai media hanno solo pensato a guadagnarci sopra qualcosa dai voti alle simptie ai soldi.....che popolo di merda siamo gente stupra e dopo 2 giorni è agli arresti domiciliari! e questa ragazza non può mettere fine alle proprie sofferenze perchè è immorale cazzate!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che molti ancora parlano di eluana,io parlo di me dario cappabianca.dal 2000 ho nel portafoglio la tessera con la mia dichiarazione di volontà di donare gli orgni in caso di incidente mortale,da stasera metterò anche un foglio dove dichiaro che in caso di trovarmi in una situazione del genere,voglio morire.capiso chi dice che può darsi che potrei trovarmi a desiderare di vivere e non poter esternare il mio desiderio,ma io penso sopratutto alla mia famiglia che sarebe costretta a vivere una non vita ad accudirmi e non lo permetterei mai.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo che molti ancora parlano di eluana,io parlo di me dario cappabianca.dal 2000 ho nel portafoglio la tessera con la mia dichiarazione di volontà di donare gli orgni in caso di incidente mortale,da stasera metterò anche un foglio dove dichiaro che in caso di trovarmi in una situazione del genere,voglio morire.capiso chi dice che può darsi che potrei trovarmi a desiderare di vivere e non poter esternare il mio desiderio,ma io penso sopratutto alla mia famiglia che sarebe costretta a vivere una non vita ad accudirmi e non lo permetterei mai.

 

Complimenti per la semplicità e la sintesi...sono proprio d'accordo.

E, da tanto lo penso, farò certamente anch'io come hai scritto tu.

Sono convinto però che, se avessimo genitori ammirevoli come il padre di Eluana, verrebbe fuori un canaio anche peggiore...e altrettanto inconcludente (a livello politico)..perchè nella sostanza non ci sarebbero molte differenze (i soliti direbbero: l'ha scritto quando stava bene..ma poi magari avrebbe cambiato idea, forse era un pò sempliciotto e non lo sapeva, ma la medicina può fare passi da gigante.., ecc., negando di fatto anche il diritto di non farsi mettere le mani addosso oltre la propria volontà...tanto è incosciente e come tale non ha voce). Infatti credo che quell'uomo abbia trasformato l'energia che gli è nata dal dolore di avere perso una figlia tanto cara, in un'impegno morale e civile, che aiutasse questo Paese ad evolversi...un impegno che ha portato avanti con immenso coraggio (è spaventoso come è stato trattato da tantissime persone), ostinazione e forza. Se gli fosse interessato solo dare un riposo meritato a sua figlia avrebbe fatto tutto come fanno moltissimi parenti con sventure simili, nel silenzio e nella serenità di un atto privato. Io personalmente, davvero lo ammiro molto...e sono certo che sua figlia gliene sarebbe estremamente grata, e ne sarebbe estremamente orgogliosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo che molti ancora parlano di eluana,io parlo di me dario cappabianca.dal 2000 ho nel portafoglio la tessera con la mia dichiarazione di volontà di donare gli orgni in caso di incidente mortale,da stasera metterò anche un foglio dove dichiaro che in caso di trovarmi in una situazione del genere,voglio morire.capiso chi dice che può darsi che potrei trovarmi a desiderare di vivere e non poter esternare il mio desiderio,ma io penso sopratutto alla mia famiglia che sarebe costretta a vivere una non vita ad accudirmi e non lo permetterei mai.

 

Complimenti per la semplicità e la sintesi...sono proprio d'accordo.

E, da tanto lo penso, farò certamente anch'io come hai scritto tu.

 

Mi dispiace smontarvi, ma finché non faranno una legge sul testamento biologico (e poi bisogna vedere che legge verrà fuori) i vostri fogli di carta non valgono niente. L'alternativa è andare per tribunali. I quali però hanno impiegato quindici (15) anni a decidere <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
vedo che molti ancora parlano di eluana,io parlo di me dario cappabianca.dal 2000 ho nel portafoglio la tessera con la mia dichiarazione di volontà di donare gli orgni in caso di incidente mortale,da stasera metterò anche un foglio dove dichiaro che in caso di trovarmi in una situazione del genere,voglio morire.capiso chi dice che può darsi che potrei trovarmi a desiderare di vivere e non poter esternare il mio desiderio,ma io penso sopratutto alla mia famiglia che sarebe costretta a vivere una non vita ad accudirmi e non lo permetterei mai.

 

Complimenti per la semplicità e la sintesi...sono proprio d'accordo.

E, da tanto lo penso, farò certamente anch'io come hai scritto tu.

 

Mi dispiace smontarvi, ma finché non faranno una legge sul testamento biologico (e poi bisogna vedere che legge verrà fuori) i vostri fogli di carta non valgono niente. L'alternativa è andare per tribunali. I quali però hanno impiegato quindici (15) anni a decidere <_<

 

ciao sono convinto che se la ragazza aveva fatto il testamento biologico non andava avanti per 17 anni

 

e sono sicuro che se accadesse adesso i medici non esiterebbero a comunicare ai parenti che è meglio espiantare gl organi

che farli fare quella fine

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che riguarda la donazione degli organi,questo è un documento del ministero della sanità,per il resto hai sicuramente ragione,ma io oltre al discorso legale ne faccio sempre e comunque un discorso di principio,io affermo il mio volere,poi se io non potessi più decidere da solo,questo può solo aiutare,anche i miei cari a sentirsi confortati nella scelta di cosa fare,quanto meno.

img001.jpg

img002.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao sono convinto che se la ragazza aveva fatto il testamento biologico non andava avanti per 17 anni

 

e sono sicuro che se accadesse adesso i medici non esiterebbero a comunicare ai parenti che è meglio espiantare gl organi

che farli fare quella fine

 

No, purtroppo le cose non stanno così. Caso Welby, la cui volontà era indiscutibile

(faccio un copia e incolla da Wikipedia)

Il 16 dicembre 2006 il tribunale di Roma respinse la richiesta dei legali di Welby di porre fine all'accanimento terapeutico, dichiarandola «inammissibile», per via del vuoto legislativo su questa materia. Secondo il giudice esiste il diritto di chiedere l'interruzione della respirazione assistita, previa somministrazione della sedazione terminale, ma è un «diritto non concretamente tutelato dall'ordinamento».

()

Piergiorgio Welby si è congedato dai parenti ed amici riuniti al suo capezzale, ha chiesto di ascoltare musica di Bob Dylan[14] e, secondo la sua volontà, è stato sedato e gli è stato staccato il respiratore. Verso le ore 23.45 è quindi spirato. Il dottor Mario Riccio, anestesista, ha confermato durante una conferenza stampa tenutasi il giorno successivo, di averlo aiutato a morire alla presenza della moglie Mina, della sorella Carla e dei compagni radicali dell'Associazione Luca Coscioni: Marco Pannella, Marco Cappato e Rita Bernardini.

 

Il 1 febbraio 2007 l'Ordine dei medici di Cremona ha riconosciuto che il dottor Mario Riccio ha agito nella piena legittimità del comportamento etico e professionale, chiudendo la procedura aperta nei suoi confronti. L'8 giugno 2007 il giudice per le indagini preliminari ha comunque imposto al pm l'imputazione del medico per omicidio del consenziente, respingendo la richiesta di archiviazione del caso[15], ma il 23 luglio 2007 il GUP di Roma, Zaira Secchi, lo ha definitivamente prosciolto ordinando il non luogo a procedere perché il fatto non costituisce reato.[16].

 

Cioè il medico era finito sotto inchiesta perché non aveva l'autorizzazione del tribunale, il quale tribunale non poteva darla perché non c'era, e non c'è, una legge.

Legge sul testamento biologico oggi in discussione alla camera (che dubito verrà approvata)

Sintetizzo da Repubblica: La dichiarazione va depositata da un notaio e sottoscritta da un medico (cioè devi andare dal notaio col medico), dura tre anni, cioè ogni tre anni devi tornare dal notaio col medico (figurati un po'), in ogni caso puoi rinunciare alle terapie (famaci), ma non all'alimentazione-idratazione (come è avvenuto invece per eluana).

 

Tornando a noi di paletti da buttare giù ce ne sono tanti. <_>

Mi sa che stiamo andando troppo sul tecnico

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto proprio tutti gli interventi lo ammetto ma in molti ho avuto la sensazione che si pensasse che questa povera ragazza sopravvivesse perchè attaccata a qualche macchina.Voglio solo chiarie che Eluana era nelle funzioni biologiche assolutamente autonoma, nessuna macchina la teneva in vita quello che la teneva in vita era l'acqua e il cibo che le veniva somministrato.Tolto quello.....Sul testamento biologico è una scelta personale e quindi meritevole di rispetto.Una solo altra cosa vorrei aggiungere come si può esprimere il proprio parere a favore di interrompere l'alimentazione e l'idratazione così chi crede in certi valori può dichiarare il contrario e non per questo essere arrogante o chi la pensa in modo differente dal vostro è solo un arrogante se va bene in un verso va bene anche nell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...