> Verdesca - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lo squalo è un essere affascinante, splendido ...

 

vederlo morto fa un certo effetto, però vedersi caricare da uno di questi sott'acqua... non sarà bello ... magari ti morde un braccio, ti stacca una mano ... con queste paure chi non gli avrebbe sparato ? :rolleyes:

e poi ricordiamoci che siamo a mare, il loro mondo, per cui siamo più vulnerabili, bisogna ammetterlo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Casomai ci fosse ancora bisogno di una conferma questo 3d la fornisce, ormai possiamo tranquillamente affermare che il popolo dei pescasub è diviso in due grandi categorie:

 

chi pesca e chi va a pescare,

chi spara pesci e chi spara cazzate.

Mauro.....fai il bravo.....hai anche una certa eta'......non scivolare sul volgare, la mia era una considerazione personale e senza mancare di rispetto a nessuno....questo vale anche per gli altri naturalmente.

 

Per Ale: non stavano combattendo con un Bianco o un tigre di 5mt., avevano tutto il tempo e lo spazio per allontanarsi sul mezzo.

Oltretutto quel selace era in giovanissima eta' e ti assicuro che anche la verdesca e' in pericolo d'estinzione(con dati scientifici certi) :bye:

 

 

 

Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Casomai ci fosse ancora bisogno di una conferma questo 3d la fornisce, ormai possiamo tranquillamente affermare che il popolo dei pescasub è diviso in due grandi categorie:

 

chi pesca e chi va a pescare,

chi spara pesci e chi spara cazzate.

Mauro.....fai il bravo.....hai anche una certa eta'......non scivolare sul volgare, la mia era una considerazione personale e senza mancare di rispetto a nessuno....questo vale anche per gli altri naturalmente.

 

Per Ale: non stavano combattendo con un Bianco o un tigre di 5mt., avevano tutto il tempo e lo spazio per allontanarsi sul mezzo.

Oltretutto quel selace era in giovanissima eta' e ti assicuro che anche la verdesca e' in pericolo d'estinzione(con dati scientifici certi) :bye:

 

 

 

Gianfranco

 

Lungi da me l'intenzione di far polemica, ma poichè sono uno che ha una sola certezza nella vita...ti sarei grato se mi potessi mostrare i dati scientifici certi di cui parli. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Casomai ci fosse ancora bisogno di una conferma questo 3d la fornisce, ormai possiamo tranquillamente affermare che il popolo dei pescasub è diviso in due grandi categorie:

 

chi pesca e chi va a pescare,

chi spara pesci e chi spara cazzate.

Mauro.....fai il bravo.....hai anche una certa eta'......non scivolare sul volgare, la mia era una considerazione personale e senza mancare di rispetto a nessuno....questo vale anche per gli altri naturalmente.

 

Per Ale: non stavano combattendo con un Bianco o un tigre di 5mt., avevano tutto il tempo e lo spazio per allontanarsi sul mezzo.

Oltretutto quel selace era in giovanissima eta' e ti assicuro che anche la verdesca e' in pericolo d'estinzione(con dati scientifici certi) :bye:

 

 

 

Gianfranco

 

Lungi da me l'intenzione di far polemica, ma poichè sono uno che ha una sola certezza nella vita...ti sarei grato se mi potessi mostrare i dati scientifici certi di cui parli. :bye:

Mi accodo..

 

Sinceramente io dopo aver preso un paio di musate da uno squalo non starei lì a pensare se è in pericolo di estinzione...Pure se è giovane la verdesca è molto aggressiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettavo solo che qualcuno :(diceva che x ammazzare una verdesca ci vuole il coltello se no nn è leale!!! :rolleyes:

cmq ci sono pesci a cui nn sparo tipo la murena e il grongo ma solo x il fatto che io nn li mangio...

se mi capita una verdesca lo sai che festa che faccio se la prendo!!!! :D:D

e cmq nn credo che prendere un pesce ogni tanto lo mandi in estinzione secondo me lo sai quante ne rimangono nelle reti! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio sogno è quello di ritornare a terra ed uscire dall'acqua trascinando uno squalo per la coda, meglio se uno feroce :laughing:

anche per un fatto di immagine, già mi immagino i titoli" pescasub salva bagnanti dagli squali" :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Casomai ci fosse ancora bisogno di una conferma questo 3d la fornisce, ormai possiamo tranquillamente affermare che il popolo dei pescasub è diviso in due grandi categorie:

 

chi pesca e chi va a pescare,

chi spara pesci e chi spara cazzate.

Mauro.....fai il bravo.....hai anche una certa eta'......non scivolare sul volgare, la mia era una considerazione personale e senza mancare di rispetto a nessuno....questo vale anche per gli altri naturalmente.

 

Per Ale: non stavano combattendo con un Bianco o un tigre di 5mt., avevano tutto il tempo e lo spazio per allontanarsi sul mezzo.

Oltretutto quel selace era in giovanissima eta' e ti assicuro che anche la verdesca e' in pericolo d'estinzione(con dati scientifici certi) :bye:

 

 

 

Gianfranco

 

Lungi da me l'intenzione di far polemica, ma poichè sono uno che ha una sola certezza nella vita...ti sarei grato se mi potessi mostrare i dati scientifici certi di cui parli. :bye:

 

Zeneise, non ti preoccupare perche' l'unico scopo della mia vita e' quello di darti maggiori certezze.....ovviamente senza far polemiche.....mi chiedi i dati scientifici....vediamo....facciamo cosi'....io ora invece di partire per le ferie raccolgo tutti i dati, eventualmente traduco in lingua italiana tutte le documentazioni

in lingua inglese,francese,portoghese,spagnola,slovena,croata,greca,turca,ecc.ecc., li protocollo, poi prendo la macchina e mi precipito da te per illustrarteli tutti....a Zene' basta che giri su internet e ti scarichi tutti i dati scientifici che vuoi!!!

Pensate che sia un qualche ecoterrorista...di squali ce n'e' sempre meno e io personalmente come evito di sparare ad un cucciolo di delfino o di tartaruga (anche questi si mangiano), evito anche gli squali....certo e' da uomini impavidi tornare a casa con la carcassa del mostro assasino ma le cose in realta' sono ben diverse.

A proposito....nessuno ha detto mai che la colpa del calo di questi splendidi animali sia nostra ma noi possiamo fare la nostra parte salvaguardando i nostri stessi interessi.....se si estinguono gli squali si estinguera' il Mare stesso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai dovesse capitare che uno squalo, verdesca o un altro, ti dovesse "dar fastidio" dandoti smusate continue perchè magari interessato al pescato tu che fai? Non lo spari perchè è a rischio estinzione? Col rischio di tornare a riva con la muta strappata e un po' di punti da mettere a una gamba o a un braccio (quando va bene)? Io dico che la situazione poi ti farebbe cambiare idea sicuramente..Non sparerei di certo in altre occasioni se non in una di pericolo per me e se poi si mangia tanto di guadagnato..Non si tratta di far la figura del rambo della situazione tornando a casa con lo squalo etc etc

Modificato da Salvino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gian71, la cosa su cui ci stiamo fossilizzando è capire se la Verdesca è o non è un animale in via di estinzione...................stiamo partendo dal presupposto sbagliato!!!!..........................il nostro amico ha esplicitamente scritto che, il suo compagno, si è trovato davanti un PREDATORE famelico che voleva allontanare la minaccia (il pescatore sub) dal suo pranzetto!!!!! Ora, è innegabile il fatto che in quelle circostanze l'ultima cosa che vai a pensare è quella di andare a controllare se dalle stime raccolte, il predatore che ci sta per attaccare, fa parte di una specie in estinzione della quale specie si contano 100 o 1000 o 9000 esemplari.........allora se di verdesche ce ne sono "ancora" 9000, una posso spararla per salvarmi la pelle se invece si tratta di uno squalo bianco, della quale specie se ne contano "solo" 100, allora, NO, devo sperare che non voglia assaggiarmi perchè non posso spararlo!!!!!................E' il presupposto dal quale si parte che è sbagliato a mio, modestissimo, parere. Inoltre come si è detto quello è il loro habitat.

Cerchiamo di essere più parchi nell'utilizzazione della parola "salvaguardia" e più obiettivi............In caso di necessità e pericolo TUTELIAMOCI.

Un abbraccio....Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se mai dovesse capitare che uno squalo, verdesca o un altro, ti dovesse "dar fastidio" dandoti smusate continue perchè magari interessato al pescato tu che fai? Non lo spari perchè è a rischio estinzione? Col rischio di tornare a riva con la muta strappata e un po' di punti da mettere a una gamba o a un braccio (quando va bene)? Io dico che la situazione poi ti farebbe cambiare idea sicuramente..Non sparerei di certo in altre occasioni se non in una di pericolo per me e se poi si mangia tanto di guadagnato..Non si tratta di far la figura del rambo della situazione tornando a casa con lo squalo etc etc

Ciao Salvino

però dai uno squalo al giorno massimo? tipo regolamento cernia

scherzo!!!!!!!!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se mai dovesse capitare che uno squalo, verdesca o un altro, ti dovesse "dar fastidio" dandoti smusate continue perchè magari interessato al pescato tu che fai? Non lo spari perchè è a rischio estinzione? Col rischio di tornare a riva con la muta strappata e un po' di punti da mettere a una gamba o a un braccio (quando va bene)? Io dico che la situazione poi ti farebbe cambiare idea sicuramente..Non sparerei di certo in altre occasioni se non in una di pericolo per me e se poi si mangia tanto di guadagnato..Non si tratta di far la figura del rambo della situazione tornando a casa con lo squalo etc etc

Ciao Salvino

però dai uno squalo al giorno massimo? tipo regolamento cernia

scherzo!!!!!!!!!!!! :bye:

 

Beh di certo è chiaro sia un caso eccezionale..Altrimenti di squali non ce ne sarebbero più veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore che discussioni del cavolo, il mediterraneo è strapieno di squali mako, verdesche, e abissali non ne parliamo. Noi non li incotriamo spesso perche sono animali molto fuggitivi che al primo rumore si allontanano, l'uccisione di una verdesca non reca nessun danno, pensate invece ai ciancioli, ai palamiti, e aimè alle spatare che distruggono i mari senza un perchè.

Quel picciotto si è cagato sotto è ha sparato stop, lo avrei fatto anch'io non fate gli ambientalisti della domenica.

Patetici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza polemiche ma se a quest'ora lo squalo avesse attaccato per davvero che avremmo detto?... è stato un santo perchè voleva difendere la specie ed ha preferito farsi mozzicare..??

 

????

 

 

La legittima difesa è legittima difesa. E' la natura che lo dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me l'intenzione di far polemica, ma poichè sono uno che ha una sola certezza nella vita...ti sarei grato se mi potessi mostrare i dati scientifici certi di cui parli. :bye:

 

Zeneise, non ti preoccupare perche' l'unico scopo della mia vita e' quello di darti maggiori certezze.....ovviamente senza far polemiche.....mi chiedi i dati scientifici....vediamo....facciamo cosi'....io ora invece di partire per le ferie raccolgo tutti i dati, eventualmente traduco in lingua italiana tutte le documentazioni

in lingua inglese,francese,portoghese,spagnola,slovena,croata,greca,turca,ecc.ecc., li protocollo, poi prendo la macchina e mi precipito da te per illustrarteli tutti....a Zene' basta che giri su internet e ti scarichi tutti i dati scientifici che vuoi!!!

Pensate che sia un qualche ecoterrorista...di squali ce n'e' sempre meno e io personalmente come evito di sparare ad un cucciolo di delfino o di tartaruga (anche questi si mangiano), evito anche gli squali....certo e' da uomini impavidi tornare a casa con la carcassa del mostro assasino ma le cose in realta' sono ben diverse.

A proposito....nessuno ha detto mai che la colpa del calo di questi splendidi animali sia nostra ma noi possiamo fare la nostra parte salvaguardando i nostri stessi interessi.....se si estinguono gli squali si estinguera' il Mare stesso.

 

Va bè lo farò, se proprio mi garantisci che sono certi... :rolleyes: ; il fatto è che pensavo da quello che hai scritto, che l'avessi già fatto tu... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...