> Verdesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi a 15 miglia dalla costa mentre pescavo nel blu, risalendo verso la superficie dopo una discesa, ho visto in controluce la chiara sagoma di uno squaletto che si aggirava intorno al gommone. Ho riconosciuto subito una verdesca di più di 1,5 m che affrontava il mio compagno di pesca in modo aggressivo, in un primo tempo lo colpiva con il muso alla schiena, poi , dopo avergli girato intorno un paio di volte, lo caricava nuovamente frontalmente, a quel punto Luca vedendolo che gli veniva nuovamente incontro gli sparava a bruciapelo colpendolo alla testa.

Dopo poco ci siamo accorti del motivo che aveva reso la verdesca così aggressiva, avevamo lasciato appese al gommone tre palamite dai 3 ai 4 Kg appena pescate, una era mangiata a metà.

Lo squalo, che certo non aveva le dimensioni per costituire un pericolo letale, stava difendendo il suo pasto dai due intrusi.

Voglio precisare che sono rimasto sorpreso dall'aggressività di uno squalo così piccolo e che Luca data la situazione ha veramente sparato per "Legittima difesa".

Allego le foto della cattura “Involontaria”.

Frali

post-379-1217192229_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scene da "oceano" nel nostro Mediterraneo!!!!!!!

 

Bravi per le palamite, peccato invece che la verdesca (che non è proprio una "classica" o quantomeno ricercata preda della pesca sub) vi abbia indotto a spararla... pesci così meriterebbero di restare liberi nel mare, è stata una cattura purtroppo non voluta.... peccato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Mhhhh ...non voglio fare il malpensante.... ma veramente sarà stata legittima difesa???? :whistling: :whistling:

non è che vista la mole "sparabile" ...la vena "venatoria" ha avuto il sopravvento? ...infondo la cattura di uno squalo è recondita in ogniuno di noi :unsure:

 

e poi ... una riflessione: io pescando a 15 miglia da terra... in mezzo al mare magari su alti fondali ....non lascerei mai pezoloni sotto il gommone delle prede così succulenti ... se non proprio per attirare qualche verdesca :laughing: :laughing: :laughing:

 

Non vi sto criticando ...sia chiaro :thumbup: volevo fare un pò il lucignolo della situazione.... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...