> Verdesca - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo....gli squali sono a rischio d'estinzione e questo e' un dato di fatto......

Con questo non voglio giudicare nessuno, ma mi piacerebbe che anche noi pescasub facessimo la nostra parte.

 

Gianfranco

 

 

 

spezzo tutte le lance a favore di frali,

persona serissima la cui parola nn puo' essere messa in dubbio :angry:

e' un veterano della pesca nel blu', ha pescato in molti mari tropicali in mezzo a squali di tutti i tipi senza mai aver avuto la minima idea di infilarrne uno.

gli squali, come i tonni e mille altre specie ittike sono a riskio di estinzione ma sicuramente nn a causa nostra.

quante verdeske sono state catturate da un pescasub???????

penso pokine :rolleyes:

quante finiscono nelle reti dei peskerecci????

o meglio....

quante vengono ammazzate dai palancari coreani per poi finire nei bastoncini di pesce ke la maggiorparte di voi mangia e fa mangiare ai propi pargoli?????????????

prima di sputare sentenze facciamoci l'esame della coscienza .

grazie.

 

un molto polemico ''pakkio''

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

c'è sempre gente pronta ad attaccare...a pensar male ecc...Dai ragazzi è basta se due colleghi scrivono nel forum,raccontano una storia perchè non credergli..subito a pensar male..gia nella vita normale ogni giorno si è a contatto con gente diffidete e che pensa male..almeno sul forum un po di fiducia a persone che amano il mare come noi!...comunque bella preda ci vuole coraggio a stare tranquilli in una situazione del genere :) mi sarei cagato!!!! ......altra inforazione la verdesca non è in via di estinzione....io non l'avrei mai sparata adoro gli squali...ma è anadata cosi!! complimenti di nuovo :D bellissima preda!!

 

Assolutamente daccordo!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra scontato dire che non sono andati a pesca di verdesche, è capitato che le prede in acqua abbiano attirato un predatore che è diventato a sua volta preda. Può capitare anche all'uomo.

Evitiamo per favore ovvie considerazioni sull'estinzione (non delle verdesche), cosa vera ma a noi non imputabile (almeno questo..), per giudicare questa cattura.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli squali sono a rischio d'estinzione e questo e' un dato di fatto......

e già è colpa nostra!!

si sà che noi forniamo squali alla grande distribuzione

http://www.siarl.it/sites/it_IT/mare/tranceverdesca_bag.htm

http://www.marechiaro.info/dettagli/sfuso/tranceverdesca.htm

http://www.giolfoecalcagno.it/dinamic/defa...&prodID=432

http://www.nuovamadero.com/trance.html

http://www.surgelatitorino.com/product.php...+VERDESCA~.html

 

dai apriamo gli occhi..... ;)

 

e non possiamo nemmeno immaginare cosa siano i "derivati del pesce" di cui è composta la scatoletta del nostro micio....

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non lo avrei sparato per puro piacere o per finalità alimentari, perchè considero lo squalo alla pari dei delfini, delle foche e delle tartarughe di mare: sono speci che andrebbero salvaguardate e ammirate in tutta la loro bellezza!

Eppure lo squalo non è nè un mammiferò nè un rettile...ma un pesce :D

Ci sono molti altri pesci belli...l'orata,la corvina,la ricciola,ecc.

Salvaguardiamo pure questi per poterli ammirare?

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non lo avrei sparato per puro piacere o per finalità alimentari, perchè considero lo squalo alla pari dei delfini, delle foche e delle tartarughe di mare: sono speci che andrebbero salvaguardate e ammirate in tutta la loro bellezza!

Eppure lo squalo non è nè un mammiferò nè un rettile...ma un pesce :D

Ci sono molti altri pesci belli...l'orata,la corvina,la ricciola,ecc.

Salvaguardiamo pure questi per poterli ammirare?

:D

Ma no, e' che e' tutto un magna-magna! <_>

Non ci sono piu' le mezze stagioni!.... :(

Ai miei tempi s¡ che si viveva!... :king:

:lol::laughing::laughing:

:devil:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non lo avrei sparato per puro piacere o per finalità alimentari, perchè considero lo squalo alla pari dei delfini, delle foche e delle tartarughe di mare: sono speci che andrebbero salvaguardate e ammirate in tutta la loro bellezza!

Eppure lo squalo non è nè un mammiferò nè un rettile...ma un pesce :D

Ci sono molti altri pesci belli...l'orata,la corvina,la ricciola,ecc.

Salvaguardiamo pure questi per poterli ammirare?

:D

 

:laughing::laughing::laughing:

ma si...salvaguardiamo salvaguardiamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo....gli squali sono a rischio d'estinzione e questo e' un dato di fatto......

Con questo non voglio giudicare nessuno, ma mi piacerebbe che anche noi pescasub facessimo la nostra parte.

 

Gianfranco

 

 

Concordo, ma in parte........innanzi tutto parto dal presupposto che stiamo parlando di squali e non di tartarughe (come ho letto prima), non credo che le tartarughe (anch'esse in via di estinzione) attaccherebbero un uomo perchè ha un pesce attaccato in cinta (o alla barca)......da ciò si ci ricollega al fatto che stiamo parlando di uno dei più pericolosi predatori del mare!!! Sono daccordo che vanno protetti ma se una Verdesca (che non è uno squalo bianco ma è uno squalo, quindi, un predatore) ti tira una testata e poi ti gira attorno caricandoti davanti.................beh scusatemi, lui sarà pure in estinzione ma io ai miei arti e alla mia persona ci tengo!!!! Sbaglierei se cercassi volutamente di fare avvicinare verdesce per poi ucciderle, ma se sto pescando a dentici o a palamiti e mi ritrovo una verdesca famelica che attacca......beh......."mors tua vita mea"!

Ragazzi cerchiamo di essere più obiettivi..............Un abbraccio a tutti....Antonio!

 

P.s. Gian71 è logico che non è una accusa nei tuoi confronti ma ho colto l'occasione, dalla tua riflessione, per dare una mia opinione a riguardo.

cosa più giusta non si poteva dire.. :clapping:

io mi sarei cagato sotto...forse :rolleyes::whistling: :whistling:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casomai ci fosse ancora bisogno di una conferma questo 3d la fornisce, ormai possiamo tranquillamente affermare che il popolo dei pescasub è diviso in due grandi categorie:

 

chi pesca e chi va a pescare,

chi spara pesci e chi spara cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non lo avrei sparato per puro piacere o per finalità alimentari, perchè considero lo squalo alla pari dei delfini, delle foche e delle tartarughe di mare: sono speci che andrebbero salvaguardate e ammirate in tutta la loro bellezza!

Eppure lo squalo non è nè un mammiferò nè un rettile...ma un pesce :D

Ci sono molti altri pesci belli...l'orata,la corvina,la ricciola,ecc.

Salvaguardiamo pure questi per poterli ammirare?

:D

Ma no, e' che e' tutto un magna-magna! <_<

Non ci sono piu' le mezze stagioni!.... :(

Ai miei tempi s¡ che si viveva!... :king:

:lol::laughing::laughing:

:devil:

 

 

Io non lo avrei sparato per puro piacere o per finalità alimentari, perchè considero lo squalo alla pari dei delfini, delle foche e delle tartarughe di mare: sono speci che andrebbero salvaguardate e ammirate in tutta la loro bellezza!

Eppure lo squalo non è nè un mammiferò nè un rettile...ma un pesce :D

Ci sono molti altri pesci belli...l'orata,la corvina,la ricciola,ecc.

Salvaguardiamo pure questi per poterli ammirare?

:D

 

:laughing::laughing::laughing:

ma si...salvaguardiamo salvaguardiamo..

 

 

Bravi :clapping::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...