> Antonik83 - AM FORUMS Jump to content

Antonik83

Members
  • Content Count

    65
  • Joined

  • Last visited

About Antonik83

  • Rank
    Member
  • Birthday 03/21/1983

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cosenza
  1. Ragazzi non mi permette di scaricare nessun file...potreste aggiornarlo o inviarmi il pdf su antonik83@hotmail.it Grazie
  2. Ciao a tutti. Mi chiedevo se c'è qualcuno delle mie parti per andare a pesca sub assieme, mare e tempo permettendo. Io abito a Cosenza ma spesso sono sulla costa, nello specifico a Scalea. Spero di conoscere nuovi amici/pescatori per praticare assieme questo bellissimo hobby.
  3. Gli elastici me li sono dovuti far prendere da un amico a Roma e, non avendo la possibilità di andare di persona al negozio, ho chiamato al negoziante dicendo che sarebbe passato un mio amico al quale avrei dato le caratteristiche del mio arbalete. Ieri è andato a prendere gli elastici e, dietro consiglio anche del negoziante, ho preso elastici della Salvimar 16-17mm con lunghezza pari a 18cm - categoria A. Il negoziante mi ha garantito che sono molto performanti...non resta che provarli questa Domenica. Cosa ne pensate di tali elastici?
  4. A questo punto, ringraziandoti anticipatamente per la disponibilità mostrata fino adesso, posso chiederti, se ti è possibile, di verificare che lo Sporasub Instinct 75 con elastici paralleli abbia gli attacchi da 16mm? Io ne sono sicuro ma visto le infinite versioni che ho sentito, preferisco avere conferma da un esperto. Appena torno a casa, comunque, vedrò di misurare il diametro di un foro della testata...credo che sarà leggermente più larga di 16mm per facilitare l'alloggiamento degli elastici (o almeno così penso per logica).
  5. Ragazzi scusate i numerevoli dubbi che vi pongo ma mi stanno rincoglionendo! Ho chiamato a un negozio per informarmi sul tipo di elastici che ha disponibili in modo da valutare se andare a trovarlo o meno (visto che non è vicino a dove abito) e mi ha detto di avere i Cressi. A questo punto mi vedevo già gli elastici montati ma questo mio pensiero è svanito quando il negoziante mi ha posto una domanda: "che fucile hai?" io rispondo uno Sporasub Instinct 75...a quel punto mi dice: "guarda in tal caso ti farei fare un viaggio a vuoto visto che la Cressi ha una filettatura diversa che non monta su
  6. Niente da fare, acquistare elastici per arbalete a Cosenza è una impresa da super eroe, per cui sarò costretto a prenderli online. Questo fine settimana, però, avevo intenzione di andare a fare un giretto a mare e gli unici elastici che ho trovato sono i Cressi G20 lunghi 18,5 cm. Secondo voi sono elastici che posso montare sul mio Sporasub Instinct 75 per poi essere cambiati con degli elastici migliori in futuro (e utilizzare i G20 come "elastici di riserva") o non conviene neanche comprarli?
  7. Ulteriore dubbio che mi è venuto...ma se volessi prendere una coppia di elastici con filettatura (insomma elastici paralleli), potrei prendere qualunque tipo con attacco 16mm oppure la filettatura della testata dello Sporasub può montare solo elastici "suoi"? Esempio pratico, potrei acquistare I Cressi S45 o gli Omer Power o qualunque altro elastico con attacco 16mm?
  8. Innanzi tutto grazie per la risposta...riguardo le informazioni mancanti, mi sono dimenticato di scrivere che il fucile non è stato (ancora) modificato per cui risulta originale. L'asta è spessa 6,25mm e lunga, se non erro, 115 cm (l'asta non è filettata ed è monoaletta). Riguardo al tipo di pesca prevalentemente l'agguato bassofondo. Se ti servono altre informazioni che possano esserti utili, chiedi pure. Confido nei tuoi consigli e degli altri amici del forum così da farmi una idea e andare, in questi giorni, a comprare i miei nuovi elastici. Resto in attesa. P.s. Oltre lo spessore e il mo
  9. Ciao a tutti ragazzi del forum. Questo sabato durante un giro in mare ho ricevuto un "cazziatone" dal mio arbalete, nello specifico, mi si sono rotti gli elastici che dovevo sostituire da tempo. Ho preferito temporeggiare un pò perché ho intenzione di montare degli elastici che mi diano una gittata maggiore senza perdere in precisione e stavo pensando di sostituire i vecchi da 16mm con degli elastici nuovi da 17,5-18mm. Dopo un pò di giri e letture sul forum avrei preso in considerazione gli "S45" della Cressi o i "Power" della Omer. Voi cosa ne pensate? Il mio arbalete è uno Sporasub Instinct
  10. Ragazzi il primo video mi ha fatto ridere e paura allo stesso tempo....non credevo fossero così voraci e così tanto predatrici le seppie!!!!!!! Sul secondo video.....beh.......è in questi momenti che da cacciatore sub......vorrei tanto trasformarmi in un cacciatore di STR...I, avrei sicuramente molto ma molto più successo per quanti ne girano nei nostri mari!!!!!!
  11. Concordo pienamente....ottima osservazione!
  12. Ragazzi, siete troppo forti.........Mi "costringete" ogni giorno a venire a vedere cosa scrivete!!!!! Grandi
×
×
  • Create New...