> Qual è La Tecnica Che Preferite? - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Qual è La Tecnica Che Preferite?


aspetto, agguato, tana, ecc. Quale vi piace di più?  

252 utenti hanno votato

  1. 1. aspetto, agguato, tana, ecc. Quale vi piace di più?

    • Aspetto dalla superficie fino a 15 mt
      68
    • Aspetto profondo (oltre i 15mt)
      18
    • Agguato di superficie
      53
    • Agguato fino a 15 mt
      62
    • Agguato profondo (oltre i 15mt)
      9
    • pesca in Tana
      27
    • pesca in Caduta
      8
    • pesca nel blu
      3


Messaggi raccomandati

Avevo dei dubbi, e li ho ancora, sulla necessità di indicare profondità e soglia del bassofondo (i convenzionali 15 mt): non vorrei infatti che la discussione finisse con l'avvitarsi su questo tema inessenziale. Mi ha spinto a metterli la considerazione evidente che la stessa tecnica è in realtà diversa se praticata in superficie o in profondità, es: agguato nella schiuma o sul fondo, o perlomeno potrebbero essere differenti i cultori di un tipo di pesca o dell'altra.

Sicuramente mancherà qualche voce tra le vostre preferite e mi scuso in anticipo (ad esempio, non ho messo l'aspetto di superficie perché penso che, potendo scegliere, a nessuno piace star lì a galleggiare come un povero s*****o, però...de gustibus), del resto la tendina delle preferenze potrebbe essere ampliata all'infinito; ma per questo ci sono sempre le risposte individuali: se a uno piace pescare soltanto all'aspetto stando sdraiato su un letto di posidonia, che lo scriva.

Ovvio che si parla di preferenze: cioè qual è la tecnica che vi piace di più, senza star lì a discutere sulle condizioni in cui è meglio praticare questa o quella; ma potete anche dire qual è quella che vi dà più soddisfazioni in termini di cattura, o ancora quella che praticate più spesso: insomma potete intendere la domanda come vi pare. Si fa per cazzegiare. :bye:

Ah giusto, bisogna pur cominciare. Ho votato la quarta, agguato fino a 15 mt: mi diverte più dell'aspetto e non padello come nell'agguato di superficie. La pesca in profondità la lascio ad altri. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io concordo pienamente con te. Anch'io ho votato agguato di superficie fino a 15 metri ma non ti nascondo un'altra tecnica che a me piace tanto un'aspetto/agguato su un bel letto di posidonia a meno di 15 metri...così ti assicuro...saraghi a go go... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Ho iniziato che pescavo solo in tana, adesso la mia tecnica prevalente e l'aspetto nei primi 15 metri anche se stò provando sempre più spesso l'agguato, tecnica che ancora non riesco a fare nel migliore dei modi (be... veramente neanche le altre)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato aspetto oltre 15 mt, perchè adoro la pesca al dentice, e anche se è capitato di prenderli in meno acqua, neccessariamente bisogna portare aspetti su fondali impegnativi. detto ciò non disdegno, anzi è divertente pescare in pochi metri e insidiare spigole saraghi e orate, sempre all'aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a rispondere....mi piace pescare tantissimo in qualsiasi condizione,fondo all'aspetto...all'agguato in pochi metri..in tana su vari tipi di fondale con visibilita da 1metro a 30metri...non saprei proprio cosa rispondere :wacko: Diciamo che mi diverto quando prendo pesce...il resto poi e' secondario e nn importa come :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io concordo pienamente con te. Anch'io ho votato agguato di superficie fino a 15 metri ma non ti nascondo un'altra tecnica che a me piace tanto un'aspetto/agguato su un bel letto di posidonia a meno di 15 metri...così ti assicuro...saraghi a go go... :bye:

 

E' vero, ma ci vogliono i fondali giusti come avete lì in sicilia. In liguria invece le rocce sono spesso pelate come il culo di un bambino. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io concordo pienamente con te. Anch'io ho votato agguato di superficie fino a 15 metri ma non ti nascondo un'altra tecnica che a me piace tanto un'aspetto/agguato su un bel letto di posidonia a meno di 15 metri...così ti assicuro...saraghi a go go... :bye:

 

E' vero, ma ci vogliono i fondali giusti come avete lì in sicilia. In liguria invece le rocce sono spesso pelate come il culo di un bambino. :bye:

 

Alcune zone così li abbiamo anche quì....l'unica è l'agguato!!! Quelle zone le ho abbandonate da tempo....sembrava di stare a pescare su marte...nemmeno una coda!!! :death:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' aspetto mi annoia in maniera stratosferica....

 

L' agguato, sia di superficie che in media profondità, mi piace molto di più....

Arrivare quatto,quatto nei pressi di un pesce che non ti ha sentito da molta soddisfazione.

 

Ma, sarò di vecchia scuola, la tana... è la tana: quando riesco a trovare quattro massi che " m' ispirano" non riesco a fare a meno di setacciarli.... buco per buco...

La tana m' incuriosisce molto di pìù... non sai mai cosa puoi trovare.

Ammetto che ultimamente mi ritrovo spesso a fare un mix: discesa, esplorazione della tana.... se non troppo grande, agguato.... alle volte aspetto finale.

Dipende dalle condizioni di forma del momento e, ovviamente.....dalla profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non riesco a rispondere....mi piace pescare tantissimo in qualsiasi condizione,fondo all'aspetto...all'agguato in pochi metri..in tana su vari tipi di fondale con visibilita da 1metro a 30metri...non saprei proprio cosa rispondere :wacko: Diciamo che mi diverto quando prendo pesce...il resto poi e' secondario e nn importa come :D

 

Idem !

 

Poi dipende dai periodi, in questo periodo vado ad Angoli ............... pardon ,volevo dire Spigole!

 

:boat::P:P:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risposto "agguato di superficie". Mi diverto tantissimo ad arrivare addosso ai pesci, addirittura sparando con il tubo fuori dall'acqua.

Sono infatti un bassofondista DOC ed uso tutte le tecniche che posso entro i 10 metri di profondità, purchè siano dinamiche, infatti devo dire che odio dal profondo del cuore l'aspetto e le poche volte che sono costretto ad usare questa tecnica, cerco sempre disperatamente un'alternativa (normalmente non ne trovo ed esco con il mio bel cappottino cucito addosso :frustry: ).

 

Se invece devo dire quale è la tecnica più redditizia, ovviamente il razzolo.

 

Infine mi piacerebbe praticare la caduta, ma pescando entro i 10 metri è molto raro che mi capiti, anche perchè occorre avere l'acqua limpida ed io pesco normalmente in Liguria :mim::frustry:

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto Agguato fino a 15 metri anche se per ora i 15 metri sono sempre lontani...... :D Comunque l'agguato e l'aspetto sono tecniche in cui mi sono cimentato da circa 1 anno e devo dire che offrono sensazioni bellissime oltre ad essere redditizie, anche se poi penso che la pesca sia bella praticata in tutti i modi e tecniche l'importante e' stare bene e divertirsi quando si e' in mare............ :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che e' un periodo in cui privilegio la pesca con la canna all'apnea (vado a periodi....infatti il mare non e' ancora freddo); e che quindi sto provando nuove tecniche pescatorie (da fuori mare :laughing: ) ho votato agguato di superficie.

per anni ho pescato solo cosi'. poi ho iniziato un po' a scendere....ma sempre poco (causa difficolta' compensatorie? o paura?).

quindi ho scritto agguato perche' mi ci ritrovavo di piu' che la pesca in caduta (caduta di 4 metri? :laughing: ).

LA PESCA CHE MI PIACE E' QUELLA CHE MI RILASSA quindi non mi ci vedo proprio con l'ansia di fare un'aspetto profondo o agguato profondo.

imho

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...