> Qual è La Tecnica Che Preferite? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Qual è La Tecnica Che Preferite?


aspetto, agguato, tana, ecc. Quale vi piace di più?  

252 utenti hanno votato

  1. 1. aspetto, agguato, tana, ecc. Quale vi piace di più?

    • Aspetto dalla superficie fino a 15 mt
      68
    • Aspetto profondo (oltre i 15mt)
      18
    • Agguato di superficie
      53
    • Agguato fino a 15 mt
      62
    • Agguato profondo (oltre i 15mt)
      9
    • pesca in Tana
      27
    • pesca in Caduta
      8
    • pesca nel blu
      3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho votato l'agguato dalla superficie perche' si avvicina di piu' alla mia tecnica preferita cioe' il razzolo.

Cerco di avvistare il pesce da lontano e poi elaboro velocemente il modo migliore per portarlo a tiro.

A volte con un agguato...a volte con un aspetto per incuriosirlo....altre volte con una planata dall'alto,insomma un po di tutto.

La maggior parte delle volte non prendo niente ma mi diverto in maniera pazzesca!

Un saluto a tutti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato agguato di superficie, mi piace da morire razzolare in poca acqua all'agguato puntando a muggini e spigole. Sia utilizzando aspetti che tecniche dinamiche... fondermi con l'ambiente. Il bassofondo, che non richiede una forma fisica da campionato, esercita invece la mente e la concentrazione, le scelte son perloppiù impulsive e intuite istintivamente sempre fluide e non aggressive.

I tempi morti son pochi e il pesce può essere ovunque bisogna essere dei gatti. :devil:

Modificato da Amil
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manzini76a

:bye: in tana ed agguato sino a 15 ... poi quel che capita capita ... cerco di adeguarmi alle condizioni del mare e del fondo e, pescando per lo più da solo, preferisco stare in sicurezza e tornare su con un buon margine .... :whistling:

 

 

Manzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping: Sicuramente i nostri fondali sono piu' indicati per il razzolo/tane,a me piace pure trovare belle tane dove prima di entrare col fascio di luce non disdegno un'aspettino all'imboccatura...cmq faccio i complimenti agli amici"aspettisti" per la tecnica ed i polmoni...ciao.marco

Amo indistintamente tutte le tecniche di pesca all'interno della mia fascia di sicurezza e le pratico regolarmente tutto l'anno ottenendo anche discreti risultati.

 

Però la tecnica dove mi esalto maggiormente e ottengo i migliori risultati è il Razzolo/tana selvaggio sul grotto entro i 12/13 metri con sessantino e fiocinetta.

 

Qui il ritmo, il fiuto del pesce, i riflessi e l'istinto venatorio hanno un ruolo primario e allora i saragoni, con le giuste condizioni, cadono a grappoli :D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...