> Qual è La Tecnica Che Preferite? - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Qual è La Tecnica Che Preferite?


aspetto, agguato, tana, ecc. Quale vi piace di più?  

252 utenti hanno votato

  1. 1. aspetto, agguato, tana, ecc. Quale vi piace di più?

    • Aspetto dalla superficie fino a 15 mt
      68
    • Aspetto profondo (oltre i 15mt)
      18
    • Agguato di superficie
      53
    • Agguato fino a 15 mt
      62
    • Agguato profondo (oltre i 15mt)
      9
    • pesca in Tana
      27
    • pesca in Caduta
      8
    • pesca nel blu
      3


Messaggi raccomandati

Io ho risposto "agguato di superficie". Mi diverto tantissimo ad arrivare addosso ai pesci, addirittura sparando con il tubo fuori dall'acqua.

Sono infatti un bassofondista DOC ed uso tutte le tecniche che posso entro i 10 metri di profondità, purchè siano dinamiche, infatti devo dire che odio dal profondo del cuore l'aspetto e le poche volte che sono costretto ad usare questa tecnica, cerco sempre disperatamente un'alternativa (normalmente non ne trovo ed esco con il mio bel cappottino cucito addosso  :frustry: ).

 

Luca

 

Come sopra :thumbup::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho votato aspetto dalla superficie, anche se in realtà la mia tecnica preferita è girare lungo la costa molto lentamente per avvistare il pesce dalla superficie, avvicinarmi un pò e solo allora scendere all'aspetto a profondità quasi sempre abissali (a volte anche più di un metro :laughing: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato aspetto fino ai 15 mt,anche se poi riesco a fare dei buoni aspetti nei primi 7-8 mt.comunque anche a me come il Vranzì piace girare con molta calma lungo la costa e sostare spesso nella posidonia anche in un metro d'acqua, spesso ti regala molte soddisfazioni. :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Niccolò

non ho trovato il tasto "mare" e quindi ho votato aspetto profondo, sai quello che è tutto calmo, silenzio, il tempo cambia dimensione, il fisico cambia parametri, la mente non mente regola il tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: Diciamo che preferirei un tecnica che implicasse dei pesci suicidi . . . nn c'e, vero???

Cmq sto cominciando a vedere pesce facendo gli aspetti sino ai 15m, in tana solo gronghi! ! ! !

Peccato solo vederli, prima o poi rimarranno sull'asta!

In ogni caso le tecniche cambiano da uscita a uscita . . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a rispondere....mi piace pescare tantissimo in qualsiasi condizione,fondo all'aspetto...all'agguato in pochi metri..in tana su vari tipi di fondale con visibilita da 1metro a 30metri...non saprei proprio cosa rispondere :wacko: Diciamo che mi diverto quando prendo pesce...il resto poi e' secondario e nn importa come :D

IDEM CON PATATE :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'agguato fino a 15 m. Sintetizza in modo abbastanza esauriente il mio modo di pescare (le poche volte che ci vado ahimè). In genere difficilmente supero i 10-12 metri di profondità, ma quando sono un pochino più in forma non disdegno spingermi fin verso i 15 metri concludendo l'agguato con un aspetto verso il blu. Fino all'anno passato pescavo quasi esclusivamente in tana ma ora ho scoperto questa tecnica sicuramente più divertente, anche se qualche volta non disdegno di tornare alle origini e ficcare la testa dentro un anfratto :D

Cmq l'agguato ai cefali da 0 a 6-7 metri è la tecnica più sicura che esista, e senza ombra di dubbio anche una delle più divertenti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato l'aspetto entro i 15mt,perchè è sicuramente il tipo di pesca che "provo" più spesso, ma devo dire che anche a me piace molto scorrere lentissimamente tra i massi per sorprendere qualche saragone o similari a brucare dietro uno scoglio, questo con il tubo sempre fuor d'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato aspetto dalla superficie, ma in realtà è più un aspetto/agguato. a noi la visibilità è talmente ridotta che si fa un aspetto per capire cosa c'è e dove si è :D . Quelle poche volte in cui la visibilità è buona, pratico l' aspetto visto che, di norma, tali condizioni si hanno nel periodo freddo, dove prediligo la pesca al branzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo indistintamente tutte le tecniche di pesca all'interno della mia fascia di sicurezza e le pratico regolarmente tutto l'anno ottenendo anche discreti risultati.

 

Però la tecnica dove mi esalto maggiormente e ottengo i migliori risultati è il Razzolo/tana selvaggio sul grotto entro i 12/13 metri con sessantino e fiocinetta.

 

Qui il ritmo, il fiuto del pesce, i riflessi e l'istinto venatorio hanno un ruolo primario e allora i saragoni, con le giuste condizioni, cadono a grappoli :D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agguato fino -15

io ho votato inscì

mi diletta girare tra le punte e la costa senza stare troppo a scrutare il fondo, tanti polpi non li vedo e anche molte tane affollate, cmq gl'incontri coi predatori sono più numerosi

mi immergo e risalgo il canalone

chissà quante volte capita di stare ad aspettare su una tana e una ricciola passa sopra la testa senza essere notata

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...