> Dinamica A Tomasi E Tagliabue - Pagina 7 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Dinamica A Tomasi E Tagliabue


Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Buona sincope a tutti, questo è lo sport che difendi e che omette in ogni cronaca compiacente.

Leggi la cronaca di Vergendo, pare che sia stato tutto perfetto senza neanche una sincope, una vergogna altro che passione, compassione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma cosa ha da spartire ciò con le pessime prove dei singoli?

 

Roba da matti!

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Ti lascio al "corretto" Mauro Sanvito sarà lui a spiegarti le cose!

 

:fish:

 

"SIAMO CAMPIONI DEL MOOONDO!!"

 

PATETICO! :sbadiglio::sleep1:

 

Come questi campionati realizzati con quattro gatti in fila che fanno prove da dopolavoro.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ritieni "corretto"?????

Scusa Mauro e cosa sarebbe correttola cronaca in ginoocchio date?

Quella che cerca le parole adatte per non disturbare il conducente o peggio ancra quella che tutela anche il ruolo istituzionale del giornalista?

Per favore di scorretto non c'è nulla nella mia analisi in particolare proprio perchè non è affatto come la dipingi tu in maniera artatamente omissiva.

Chi di voi ha commentato i risultati della Barbero fino ad oggi?

Per favore correttezza vuole dire anche informazione corretta quella che si fa evidenziando le verità senza avere la pretesa di indicare commenti puliti ma scomodi come scorretti!

:angry:  :censored:

 

Gianfranco, non so come scrivertelo, ma vuoi criticare Blanda?

Critica su tutto, mi associo ad ogni tua critica.

Ma per criticare Blanda non partirò mai dalle prestazioni deludenti di Monica, perchè non so quali siano i motivi perchè ciò sia accaduto.

O tu li conosci, e allora hai motivo, o non li conosci, al che devi accettare la scelta di Blanda.

Poi sul fatto che io sia omissivo, lasciamo perdere, talvolta mi pare di essere il grillo parlante tra sordi, muti e ciechi.

Non te ne sei accorto, ma gli apneisti lottano per la sopravvivenza dell'apnea come sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Dove sarebbe lo sport?

 

La Barbero? personalmente ha tutta la mia stima non è certo la persona che critico ma l'atleta che fallisce ai mondiali di Rovigno, ai CI successivi, ai mondiali di Tenerife ed ora anche ai CI invernali.

Ora se questa ti pare una parentesi...

 

Problemi? certo che ne avrà non sta a me individuarli ma certo non si può non evidenziare quanto accade, poi a chi di competenza risolverli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:fish:

 

Fosse stata il bomber della nazionale di calcio sarebbe stata messa fuori dalla nazionale da un pezzo, anche per tutelarla dalle figuracce che fa gareggiando.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona sincope a tutti, questo è lo sport che difendi e che omette in ogni cronaca compiacente.

Leggi la cronaca di Vergendo, pare che sia stato tutto perfetto senza neanche una sincope, una vergogna altro che passione, compassione!

 

Alessandro è organizzatore di gare, non giornalista.

Ha scritto una cronoca per ringraziare i suoi collaboratori fidati e NON ringraziare coloro che hanno abusato del suo lavoro (questo è un fatto nuovo, ti è sfuggito, strano, di solito sei attento alle sfumature).

 

Di sambe e sincopi ne abbiamo parlato noi di AM, non sul forum ma in Home-page direttamente.

E come ben sai la home-page pesa 30 volte il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove sarebbe lo sport?

 

La Barbero? personalmente ha tutta la mia stima non è certo la persona che critico ma l'atleta che fallisce ai mondiali di Rovigno, ai CI successivi, ai mondiali di Tenerife ed ora anche ai CI invernali.

Ora se questa ti pare una parentesi...

 

Problemi? certo che ne avrà non sta a me individuarli ma certo non si può non evidenziare quanto accade, poi a chi di competenza risolverli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:fish:

 

Fosse stata il bomber della nazionale di calcio sarebbe stata messa fuori dalla nazionale da un pezzo, anche per tutelarla dalle figuracce che fa gareggiando.

 

Sul tutelare un atleta ritirandolo dalle competizioni sono daccordo, un vero ct o allenatore farebbe così.

Ma l'apnea è uno sport giovane, senza cultura sportiva e senza una base minima di atleti.

Nel calcio si dice che ogni tifoso sarebbe pronto a fare il ct della nazionale.

Nell'apnea abbiamo 1 solo tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'apnea abbiamo 1 solo tifoso.

 

:D

 

dai non siate così pessimisti!.

 

Eppoi che fini ci sarebbero a parlare sempre così criticamente di apnea ad un solo tifoso?

In un forum per un solo tifoso? mi sembra un controsenso.

 

 

 

SIAMO CAMPIONI DEL MOOONDO!!"

pochi ma... sempre Campioni del Mondo e per quasi tutti gli Italiani è un onore.

:bye:

agli altri che non gioiscono per l'Italia Campione ..... :( la sofferenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

QUI, l'unico che soffre, sei tu!

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Credo sia chiaro a tutti, forse anche a te che mi diverto da matti!!!!!!!

 

Mauro, se è vero quanto hai scritto alla fine dimmi tu dove sarebbe scorretta la mia amalisi delle cose.

Gli apneisti non amano affrontare la realtà e neanche amano guardare le cose che gli metto davanti agli occhi.

Tomasi si ripete da alcuni anni senza andare avanti e tanto basta per essere la stella dell'apnea Italiana, si allena poco e male due volte alla settimana....

 

Solo due anni fa ai CI c'erano oltre dieci persone che avevano 150 metri, ora tre soltanto.

Due anni fa si era arrivati quasi a 200 metri ora meno.

Pensate che per arrivare ai CI gli "atleti" non hanno fatto neanche una garetta sociale.

Pensate che una ragazza per passare di categoria comevuole l'illuminato regolamento e fare 100 metri sincopa e dalle notizie che ho pare che non fosse neanche la prima volta...

Leggetele le classifiche e provate a confrontarle con quelle degli anni passati, fornitevi di una pillola per combattere la depressione però! :siiiii::P

 

Questa sarebbe l'evoluzione tecnica post Graffer?

min**i@ che lavoro hanno fatto!

 

Questo sarebbe sport?

Sarebbe scorretto scrivere queste verità?

 

La veritàààààààààààààààà mi fa maaaaaaaaaaale lo saiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Nessuno mi può giudicare nemmeno tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Questo è l'inno dei sincopisti!

 

Una volta ero incudine ora e per sempre MARTELLO!

 

:ajo: :ajo: :ajo: :ajo: :ajo: :ajo: :D:D:D:D:D:D

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve Blood,se vuoi possiamo scambiare in pvt delle notizie.(così non annoiamo più nessuno)

Hai continuato a scrivere cose esatte(secondo me naturalmente).Infatti la classificazione di un tipo di lavoro varia a seconda di durata ed intensità e puo' anche trasformarsi nei tempi e soprattutto nei recuperi.

 

Cio' che varia e' la diversa trasformazione fisiologica transitoria di organi nell'apnea rispetto a sport terrestri solo per attuazioni di leggi fisiche.

 

Ma anche i centometristi compiono sforzi massimali in 9-10" in APNEA

cosi' come chi decide di fare una vaschetta in velocità .

 

 

secondo Te fare 10 volte i 60 metri massimali con recupero 2 minuti è la stessa cosa che fare 2 serie da 5 con recupero di 2 minuti tra le 5 prove e intervallare il recupero tra la 5° prova e la sesta con una pausa di 8'?

 

Cosa varia tra i due allenamenti che "sembrano" essere uguali?

 

Sig Mazzei:ci può essere qualche fortunato che oltre ad essere allenatore potrebbe essere un medico?credo di si.

Parlare in pvt con me è come parlare al bar dello sport,e meglio in pubblico almeno ci sono delle persone veramente Autorevoli che ti possono rispondere come Valter(e non è una polemica visto che Valter è anche il mio allenatore,anche se atleta non sono)

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUI, l'unico che soffre, sei tu!

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Credo sia chiaro a tutti, forse anche a te che mi diverto da matti!!!!!!!

 

Mauro, se è vero quanto hai scritto alla fine dimmi tu dove sarebbe scorretta la mia amalisi delle cose.

Gli apneisti non amano affrontare la realtà e neanche amano guardare le cose che gli metto davanti agli occhi.

Tomasi si ripete da alcuni anni senza andare avanti e tanto basta per essere la stella dell'apnea Italiana, si allena poco e male due volte alla settimana....

 

Solo due anni fa ai CI c'erano oltre dieci persone che avevano 150 metri, ora tre soltanto.

Due anni fa si era arrivati quasi a 200 metri ora meno.

Pensate che per arrivare ai CI gli "atleti" non hanno fatto neanche una garetta sociale.

Pensate che una ragazza per passare di categoria comevuole  l'illuminato regolamento e fare 100 metri sincopa e dalle notizie che ho pare che non fosse neanche la prima volta...

Leggetele le classifiche e provate a confrontarle con quelle degli anni passati, fornitevi di una pillola per combattere la depressione però!  :siiiii:  :P

 

Questa sarebbe l'evoluzione tecnica post Graffer?

min**i@ che lavoro hanno fatto!

 

Questo sarebbe sport?

Sarebbe scorretto scrivere queste verità?

 

La veritàààààààààààààààà mi fa maaaaaaaaaaale lo saiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Nessuno mi può giudicare nemmeno tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Questo è l'inno dei sincopisti!

 

Una volta ero incudine ora e per sempre MARTELLO!

 

:ajo: :ajo: :ajo: :ajo: :ajo: :ajo: :D  :D  :D  :D  :D  :D

 

Graffer, e prima ancora Mighali, non erano tifosi ma tecnici di una Federazione.

E da tecnici di una Federazione facevano il loro lavoro, innanzi tutto presso i circoli Federali e poi, solo poi, presso i singoli atleti.

Essere CT di una disciplina così poco sviluppata prevede innanzi tutto sviluppare la scarsa base che si ha a disposizione, coinvolgendo i circoli.

Se non si persegue questa banale strategia i risultati sono disintegranti.

Si finisce con il rincorrere le bizze del singolo atleta, adagiandosi su un gruppetto preesistente di atleti certamente incapace di crescere, non è nei loro compiti.

Infatti se non c'è sviluppo non è colpa degli atleti, perchè gli atleti hanno il solo dovere di allenarsi bene e fare le gare, non quello di fare da organizzatori e promotori.

Anzi, gli atleti vanno ringraziati di aver saputo malgrado tutto tener duro, aver continuato a credere e praticare agonismo, fronteggiando sulla propria pelle costi ed avversità.

Dal CT Blanda (e dal suo dirigente Stefano Floris) quello che ho visto in quest'ultimo anno e mezzo è una politichetta a suon di mail inviati a singoli atleti e nessuna attività presso i Circoli.

Nei Circoli sul territorio (il territorio che conosco) Blanda e Floris hanno brillato per l'assenza.

Hanno tenuto contatti con singoli, non rendendosi conto che inseguire il singolo non è strategia degna di una Federazione Sportiva.

Di fatto si sono messi in una pessima situazione, genuflessi alle esigenze di singole persone, dipendenti organizzativamente da 1 solo circolo (AACompetition, a cui oltretutto va dato ormai il merito di aver permesso la sopravvivenza del circuito gare federale).

 

Non sono a conoscenza di nessuna attività di Blanda e Floris presso le sezioni Provinciali e presso i Comitati Regionali Fipsas, in assenza di attività presso queste strutture organizzative Federali non è possibile concepire nessuna organizzazione duratura ne nessun programma di sviluppo sensato.

Già, perchè una Federazione Sportiva non è organizzata su singoli atleti a cui mandare le mail, ma su un Settore, una ventina di Comitati Regionali, un centinaio di Sez. Provinciali, parecchie centinaia di circoli con possibili interessi agonistici.

Dico parecchie centinaia perchè i circoli a cui guardare per l'agonismo sarebbero tutti quanti, di settore AS, Didattico ed NP, indistintamente.

Mighali e Graffer questo lavoro avevano iniziato a farlo con successo, ma evidentemente gli è venuto a mancare l'appoggio del Settore (perchè per fare ciò il settore ti deve appoggiare in tutto), da isolati hanno perso motivazioni e si sono dimessi.

Ma Mighali e Graffer erano più tecnici che tifosi.

 

Vedi Gianfranco, quando ti scrivo che non guardo alla prestazione del singolo atleta per esprimere critiche ad un settore ed al proprio CT è a questo che mi riferisco. Guardi ad una pagliuzza sotto forma di una prestazione in metri e ti scappa la grande trave della rinuncia alla creazione di una struttura organizzativa sensata.

La tua analisi è errata nella forma e nelle finalità, non nella sostanza.

Se Monica fa all'ultimo CI 128,80 metri io la applaudo, perchè è in forte ripresa dopo le delusioni precedenti.

Invece ad esempio inorridisco se vedo che una Circolare Normativa sull'Apnea viene cambiata 1-2-3-4 volte dalla data di pubblicazione di soli pochissime settimane fa, senza che oltretutto siano state svolte gare.

 

 

Ps:

E caro Gianfranco, smettila di impostare qualsiasi discussione sull'aggressione alla persona.

Aggredire o irritare le persone non ti porta a risultati, l'importanza e la sensatezza delle tue analisi passano in secondo piano, resta solo la polemica sterile che ne consegue.

Devi cambiare metodo, devi portare pazienza, devi accettare che chi sta dall'altra parte del monitor non è per forza un alto dirigente federale con mirabolanti conoscenze di fisiologia. Su internet si affaccia chiunque, ognuno con le proprie dignitose conoscenze ed esperienze piccole e grandi che siano.

Devi essere paziente se vuoi che il tuo messaggio giunga veramente a tutti.

Paziente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mauro, faccio e scrivo quello che sono se ti sta bene daccordo altrimenti fai come ti pare!

Il sottoscritto non ha mire politiche, cariche da tutelare o da raggiungere e men che meno vuole sottoporsi al giudizio elettorale, scrivo ciò che penso come penso e senza calcoli di convenienza strategica e opportunistica.

 

Se tu sposti la questione ai problemi federali è altra cosa che non ha alcuna attinenza con le prestazioni dei singoli e ti serve solo a deviare la discussione, se vuoi, apri un altro post e ne discutiamo.

 

Non sarai certamente tu, Mauro caro, a dare patenti di correttezza, non lo consento a nessuno atteso che sono stato correttissimo, al più puoi non condividere ma scrivere che le mie analisi delle prestazioni non sono corrette è un delirio tutto tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Saluti!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps:

E caro Gianfranco, smettila di impostare qualsiasi discussione sull'aggressione alla persona.

Aggredire o irritare le persone non ti porta a risultati, l'importanza e la sensatezza delle tue analisi passano in secondo piano, resta solo la polemica sterile che ne consegue.

Devi cambiare metodo

 

GRAZIE Sig Sanvito a nome di tanti utenti del forum.

 

 

X cio' che riguarda Graffer e MIGHALI abbiamo invitato LORO e LORO sono gentilmente venuti a nostre spese per uno STAGE in piscina con 12 allievi TIFOSI dell'apnea.

Anche quest'anno faremo la stessa cosa e per di piu' in una piscina scolastica faremo esibire questi CAMPIONI(si sono proprio tali!) anche loro.

 

Dopo i dubbi tra Voi sarebbe iopportuno un chiarimento teorico senza alcuna polemica anche perchè allievi e tecnici devono o dovrebbero viaggiare in una direzione univoca.

DA SIG BLOOD-e' meglio in pubblico almeno ci sono delle persone veramente Autorevoli che ti possono rispondere come Valter(e non è una polemica visto che Valter è anche il mio allenatore,anche se atleta non sono)Se il MISTER dice che non è AEROBICO e L'ALLIEVO si mi sembra opportuno chiarirso e schiarirsi le idee.

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

***pubblicità non autorizzata editata dal moderatore***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mauro ed Eggi, una bella coppia!

 

Auguri!

 

Naturalmente vi ringrazio anch'io, essere distinto e distante da cotanta scienza mi sembra opportuno.

 

Saluti, meglio solo che male accompagnato!

Spero che questa storia ti serva per affrancarti dal sottoscritto e avere la strada federale più libera.

 

AUGURI MAURO, ne hai davvero bisogno, senza rancore da Ganfranco, capisco benissimo!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...