> Una Gran Bella Avventura - Pagina 37 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Gran Bella Avventura


Messaggi raccomandati

ciao a tuti scusatemi sono uno di quelli che scrive praticamente niente ma ha letto e soprattutto imparato da tutti voi. E' un vero peccato quello che sta succedendo, volevo solo suggerire una forma di abbonamento che tenga lontani i perditempo non certo che questa possa da sola far tornatre le motivazioni allo staff di seguire questa impresa ma è relamente un peccato perdere questo forum, è realmente un patrimonio che la pescasub in Italia no può perdere. Ciao a tutti e coraggio, non mollate!!! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 672
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ringraziamo tutti ancora una volta per l'affetto che ci state dimostrando e che non potremo ignorare.

 

Vorrei chiarire che non abbiamo mai pensato di farci condizionare oltremisura da alcuni disadattati, ma per evitare di lavorare anche o soprattutto per loro, volevamo prima valutare le esigenze e le aspettative di tutti gli altri.

 

La risposta non e` mancata, perche` nel vostro entusiasmo abbiamo sicuramente individuato margini numerici e qualitativi per rendere nuovamente operativo il forum.

 

Comunque sara` prima opportuno procedere ad un rinnovamento delle regole, allo scopo di semplificare il vostro e il nostro impegno, e poter allontanare tempestivamente e nell'interesse comune, qualunque futuro e presente elemento di disturbo, di cui non mancano esempi anche in questo thread.

 

Nei prossimi giorni valuteremo con l'Amministratore e lo Staff come procedere in tal senso.

 

Ancora grazie di cuore e un saluto a tutti

 

 

:bye:

[Grazie stefano ci hai dato una speranza :clover::clover: comunque il personaggio che ci insulta<faber> non merita assolutamente la minima considerazione. :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pescasub è sempre stato un solitario, ma voi siete stati capaci di far capire quanto sia piacevole uscire in coppia, oltre che far prendere maggior cognizione della sicurezza in mare. Molti si sono conosciuti tramite il forum, molti si sono riavvicinati e così sono sempre di più quelli che hanno abbandonato la solitudine. Tanti hanno frequentato un corso grazie a voi. Tanti hanno evitato guai fisici grazie a voi.

Noi tutti vi siamo riconoscenti, non permettete che si riapra il tunnel della solitudine.

Qualcuno potrebbe dire "ma che gliene frega a Giorgio e agli altri, non hanno sposato una missione umanitaria" , penso invece che a loro come a molti di noi, interessi che la pescasub viva a lungo, e facendo il bene di tutti la pescasub vivrà a lungo.

Pensateci.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza gente!!!! Continuiamo cosi! :thumbup: Facciamoci sentire!!!

Il forum è troppo importante!

Il nostro entusiasmo servirà a soffocare i cretini ke esistono solo x fare danni :boxing: !!!!!!!!!!!!!FORZA!!!!!!!! :pile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Mi sono iscritto al forum da pochissimo tempo, ma conosco il sito da molto tempo e debbo dire che grazie a esso (sopratutto al forum) sono riuscito a crescere molto nella pesca, lettura dopo lettura, pescata dopo pescata.

Grazie comunque per quello che avete fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto vorrei ringraziare per tutte le attestazioni di stima e di solidarietà, fanno davvero piacere.

A prescindere dall’eventuale riapertura del forum sono cose che non scorderemo.

:wub:

 

In secondo luogo vorrei far notare alcune cose che, secondo me, vale la pena evidenziare.

Seguiranno parole amare ma non leggetele come un atto di nichilismo o di mero rimprovero, piuttosto come un disperato tentativo di svegliare qualche coscienza sopita.

 

Apnea Magazine, come ha giustamente detto Giorgio, è un colosso della comunicazione.

Il forum aveva certamente la sua fetta d’importanza all’interno del sito.

Come strumento interattivo permetteva di mettere in comunicazione real-time un elevato numero di persone.

Questa è forse la caratteristiche che riesce a “catturare” l’utente e che lo spinge a continuare a frequentarlo: la possibilità di trovare e di comunicare con un elevato numero di appassionati del suo sport preferito. La facilità con cui si allacciano relazioni virtuali, ma che spesso diventano concrete e durature amicizie, è un elemento di forza del forum. Innegabile, ma questo è solo uno dei poteri di questo mezzo di comunicazione. Un potere che afferisce quasi esclusivamente alla sfera privata e personale di ognuno di noi. Un potere che ha molto a che fare con l’ego di ognuno.

Intendiamoci, il forum era una gran cosa ma col tempo ho imparato a vederlo anche sotto un'altra luce.

Invece per tanti, tantissimi è solo il fine, l'apice, la parte divertente ed interattiva di un mondo, di ciò che in realtà è uno strumento potentissimo.

 

A questo punto è bene che vi faccia presente che la comunicazione, sul forum, non avviene solo tra chi invia il messaggio e il supposto destinatario. Così come tutti possono scrivere tutti possono leggere.

Ebbene, la maggior parte degli utenti in alcuni casi non ha capito e in altri ha volutamente ignorato questa enorme potenzialità.

 

Prima di andare avanti lasciate che vi descriva un po’ di cose…

Gli utenti attivi nelle discussioni erano non più di 3-400 a fronte di quasi 5.000 utenti registrati che si collegavano soprattutto per leggere.

Tra queste migliaia di persone sono presenti rappresentanti della società a tutti i livelli: l’agonista, il pescasub dilettante, il veterano, l’allenatore, il cannista, il dirigente federale, genitori di pescasub, negozianti, semplici curiosi, apneisti, pinnatisti, poliziotti, carabinieri, finanzieri, guardie forestali, lavoratori di vario tipo, membri dei gabinetti ministeriali, esponenti dei partiti politici, ambientalisti e chi più ne ha più ne metta.

Quasi tutta la nostra società è quindi rappresentata.

Scrivere sul forum quindi, facendo le dovute proporzioni, è come essere ospiti di un programma televisivo. Una specie di reality show della pesca in apnea e dell’apnea.

E questo bisogna tenerlo a mente SEMPRE, sia quando leggiamo e soprattutto quando scriviamo.

 

Mattia (Shardana) si è molto avvicinato al nocciolo del problema quando ha parlato di “vetrina del buon pescasub”.

 

Cosa vuol dire tutto ciò? Forse che siamo tutti automaticamente buoni pescasub per il solo fatto di essere qui? NO DI CERTO!

Più realisticamente voleva essere il progetto di far apparire il meglio di noi e forse l’utopia di portare gli altri ad abbandonare il lato oscuro di questo mondo per traghettarli in quello buono.

Ma tutto questo l’avremmo dovuto fare noi da soli? Assolutamente, sarebbe stato fondamentale l’apporto di ognuno di voi, ed invece è proprio l’ingrediente che è venuto a mancare!

Beh, per quanto mi riguarda queste considerazioni sono semplici e ora scontate, ma se siamo dovuti arrivare a tale situazione molti o non hanno capito o hanno volutamente e malignamente strumentalizzato i mezzi messi a disposizione da AM. E facendo ciò minano continuamente l’esistenza di questo bellissimo sport che è la pesca in apnea (parlo di questa solo perché mi è particolarmente vicina, ma per l’apnea possono essere fatti discorsi similari).

E ciò che più fa rabbia è proprio che quest’azione di demolizione la portano avanti in maniera indisturbata, agendo proprio dall’interno senza ostacolo se non quello rappresentato da un argine che in questi giorni ha raggiunto il punto di rottura.

 

Far parte di questo reality show quindi investe il partecipante, volente o nolente, di grosse responsabilità.

Occorre essere consapevoli di queste responsabilità, considerarle un onere ma anche un onore.

Partecipare a questa enorme vetrina non vuol dire diventare degli attori o recitare un’ipocrita parte ma, nelle migliori intenzione di AM, avrebbe voluto rappresentare un’occasione per provocare una coagulazione del mondo della pescasub generando la nascita di una categoria, di un insieme variegato di persone che la amano e che, rispettandola, rispettano se stessi, il prossimo e il mondo che ci circonda sopra e sotto il pelo dell’acqua.

Vedere che invece si diventa bersaglio di continue rappresaglie, invidie, maldicenze piega anche le più strenue resistenze.

E se a tutto ciò si aggiunge il fatto che i membri di questa immaginata comunità non comprendono gli scopi e le potenzialità del mezzo lasciando che tutto avvenga, allora anche l’ultima goccia di pazienza evapora e si chiudono i battenti.

Alla fine forse pensare che i pescasub, questa massa informe, riuscissero a far proprio e a volgere a loro profitto uno strumento come il forum è stata solo una pia illusione.

 

Molti voi sono demoralizzati perché non possono più scambiare due battute sul forum? Perché non possono pubblicare i propri carnieri? Tutto questo sarà anche legittimo ma sembra solo egoistico, il classico comportamento da pescasub al quale siamo abituati e che non riusciamo a scrollarci di dosso.

Credete che noi altri dello staff non siamo mortificati?

Lo siamo eccome, abbiamo le palle a terra.

Però tutti noi abbiamo abbastanza gratitudine e rispetto nei confronti di Giorgio per non pretendere da lui ulteriori sacrifici.

Anzi, credo abbia retto troppo a lungo.

Non so se mai cambierà idea ma ora come ora non posso dargli torto.

Io non avrei mai potuto realizzare neanche una piccolissima frazione di quello che lui ha fatto e provo solo gratitudine.

La sua resa è solo la presa di coscienza di una situazione che forse non è modificabile perché gli altri (ma quanto senso ha dire “gli altri” se poi siamo sempre noi pescasub?) non vogliono che venga modificata.

La pescasub è sull'orlo del baratro: pesca illegale, bracconaggio, vendita illegale, AMP, ordinanze, divieti vari, ecc…

Ci stanno prendendo dritti dritti a calci nei marroni e noi continuiamo a urlare al mondo quanto siamo belli e bravi, che i cattivi sono gli altri?

Bene, moriremo con quest'urlo in gola e con lo sguardo nello specchio... ma moriremo, è solo questione di tempo.

 

Dimenticavo: ho parlato di Giorgio ma la sua stanchezza è anche la nostra.

Chi, come noi moderatori, lo ha affiancato è riuscito a farsi un'idea seppur parziale del soverchiante lavoro che si genera dall'affrontare le ondate che arrivano periodicamente.

Lavorare per tenere in piedi gli argini, per salvare il salvabile è un lavoro alienante che non da nessunissima soddisfazione. Niente di niente, solo amarezze. E non lo dico per smania di protagonismo.

Chi chiede maggiore severità, censure e banning a tutta forza non sa, non capisce e non può capire che sono tutte cose che ci hanno accompagnato per anni. Non abbiamo mai smesso.

Servirebbe tanta collaborazione da parte di tutti e invece sono solo quattro gatti gli utenti che realmente collaborano.

Alla fine però si giunge a un limite.

Ma anche se questo limite non esistesse. Anche se fossimo così imperturbabili e indefessi da riuscire a rendere questo forum una casa accogliente per chi vuole passare 10 minuti in compagnia, cosa avremmo risolto?

Niente, perché il mondo sul quale poggiamo la ragione di esistere di AM verrebbe comunque a mancare.

La pescasub sparirebbe comunque. Avrebbe senso, allora, questo spazio? Tanto varrebbe andare al bar o aprire l’ennesimo forum altrove.

 

Noi ci siamo arresi e questo ci rattrista.

Ma la cosa che più mi da’ da pensare è che la cosa che sembra pesare a tutti è la chiusura di un forum. Quasi fosse meramente la rottura di un giocattolo.

Ancora una volta ciò che emerge è l’egoismo, legittimo per carità, ma pur sempre egoismo.

Ciò che invece dovrebbe preoccupare tutti è l'agonia di uno sport.

È quello che VI stanno togliendo!

Quand'anche riaprissimo il forum la situazione non cambierebbe, siamo spacciati... per nostra stessa colpa.

 

Angelo.

 

Angelo penso capire cio' che intendi, cioe' che non bisogna solo essere leali e rispettare le regole solo su questo forum ma anche e sopratutto in mare.

Ebbene io ho cominciato da poco a pescare, e se non fosse stato per questo forum io non avrei mai imparato alcune regole e tantomeno non conoscendole le avrei rispettate. percio ti dico che e' grazie a questo forum che posso considerarmi un pescatore leale e rispettoso delle regole.

 

spero di aver capito bene cio' che volevi dire.

 

grazie

Modificato da tomas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che purtroppo in relazione a forum nei quali si discute di argomenti oggetto di aspre polemiche ( ed il nostro amato sport purtroppo lo è) ci siano un gran numero di "professionisti" della rottura di co***oni.

 

Animati dalle più varie intenzioni:

 

Dallo semplice scassapalle "professionale" (si diletta nello scassare le palle per il semplice gusto di farlo) fino ad arrivare al detrattore della nostra attività che con i mezzi più subdoli cerca di affondare la nostra "piattaforma" di discussione.

 

Capisco l'immenso sforzo di persone che gratuitamente offrono il loro tempo per arginare personaggi di questo calibro :thumbdnn: .

 

Le soluzioni prospettabili devono necessariamente tener conto del fatto che i denigratori del forum operano come dire...con un piglio "professionale"( hanno molto tempo a disposizione e subdolamente operano per far cadere la nostra assemblea virtuale)

 

La soluzione di rendere soltanto noi altri fruitori corretti del forum in qualche modo garanti,sentinelle di altrui comportamenti scorretti mi pare una soluzione poco efficiente.

Certamente il vero pescatore in apnea deve adoperarsi per smontare l'arroganza, la cattiveria.... di personaggi di questa levatura :thumbdnn: ma le soluzioni per ripristinare un forum valido come questo mi paiono essere altre.

 

Premetto che ho una conoscenza in materia informatica sinceramente bassa ma mi pare che una soluzione valida sia quella di filtrare gli ingressi.Non ne conosco i mezzi ma la soluzione in questione mi pare sinceramente efficiente.

 

Ci sono esperti di informatica tra noi in grado di proporre soluzioni valide?

(credo che gli amministratori del forum si siano già mossi in questa direzione)

 

La terza soluzione , a fronte della "professionalità" di questi campioni della rottura di palle mi pare (seguendo il filo dei vari post) quella di creare un fondo pecuniario per far si che ci siano dei professionisti della anti-rottura di co***oni.

Mi rendo conto che sarà ben difficile raggranellare le cifre che servirebbero per dare al nostro anti-rompipalle la possibilità di operare professionalmente ma il fatto di dare un piccolo contributo da parte di noi fruitori di una risorsa così preziosa mi pare debba essere presa seriamente in considerazione.

 

Le soluzioni più efficienti mi paiono essere le ultime due , ma credo che un mix ben congegnato di tutte e tre possa essere l'arma vincente per insagolare questi balordi.

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a pescare praticamente con la nascita di questo forum..quando ancora era frequntato da poche decine di persone.L'utilita' e' stata immensa,ho conosciuto decine e decine e decine di amici sparsi in tutta Italia e con altre decine ho passato belle pescate.Ovunque ho incontrato un pescasub bastava che dicessi AM e spesso ci si conosceva gia'.Senza il forum questo e molte altre cose nn penso siano possibili...un ringraziamento verso chi ha messo su questo spazio e dovuto.

Spero e sono sicuro di un ripensamento :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che non me la sento di chiedervi niente, poiché già tanto ci avete dato.

Spero almeno che tutti questi messaggi vi facciano capire quanto abbiamo apprezzato ciò che avete fatto e, soprattutto, che la pesca in apnea ne ha di fatto tratto giovamento, giacché molti di noi, che già andavano per mare, oggi lo fanno con maggior sicurezza e nel rispetto, oltre che delle regole, di un'etica ed una educazione che qui abbiamo imparato.

Grazie e :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripresento il messaggio di Stefano da cui potete trarre degli spunti certamente positivi.

 

:bye::bye:

 

 

Ringraziamo tutti ancora una volta per l'affetto che ci state dimostrando e che non potremo ignorare.

 

Vorrei chiarire che non abbiamo mai pensato di farci condizionare oltremisura da alcuni disadattati, ma per evitare di lavorare anche o soprattutto per loro, volevamo prima valutare le esigenze e le aspettative di tutti gli altri.

 

La risposta non e` mancata, perche` nel vostro entusiasmo abbiamo sicuramente individuato margini numerici e qualitativi per rendere nuovamente operativo il forum.

 

Comunque sara` prima opportuno procedere ad un rinnovamento delle regole, allo scopo di semplificare il vostro e il nostro impegno, e poter allontanare tempestivamente e nell'interesse comune, qualunque futuro e presente elemento di disturbo, di cui non mancano esempi anche in questo thread.

 

Nei prossimi giorni valuteremo con l'Amministratore e lo Staff come procedere in tal senso.

 

Ancora grazie di cuore e un saluto a tutti

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro, sono molto felice di ciò che ha scritto Stefano, come penso molti altri che intravedono una luce, ma ciò che vorrei che passasse attraverso i molti messaggi è che non è soltanto per egoismo che viene richiesta da molti la riapertura del forum, ma perché molti di noi pensano sinceramente che il Vostro lavoro abbia davvero migliorato la pesca in apnea, anche se probabilmente il rapporto risultati ottenuti/sforzo profuso è basso: ma non è zero. E di questo penso possiate esserne orgogliosi.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie a "tutti quelli di AM". per il vs nascosto e prezioso lavoro.

Un ringraziamento particolare a Giorgio Volpe, per il suo CORAGGIO.

Non solo per quello di "sospendere" il forum, ma soprattutto per essere andato "contro corrente".

Nel mondo dell'apnea oggi cercano delle risposte a domande nate da AM. (A che guerra ho assistito, leggendo anche interventi pieni di livore e odio, figuriamoci dietro le quinte).

Nel mondo della pesca in apnea, dove con pochi sondaggi, è andato a "mettere le mani in tasca" a coloro che lucrano illegalmente del Mare.

Per alcuni un comportamento utopico, per altri autolesionista, per altri incomprensibile e per pochi coraggioso.

Servono ancora gli eroi? SI, certo che servono.

Grazie e ciao, Tiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da parecchio tempo non scrivevo piu' messaggi, e frequentavo poco anche il forum, pero' vorrei dire due parole anchio visto che ne faccio ancora parte, ma perche' bisogna arrivare a questo? un forum deve essere libero da ogni costrizione,(naturalmente rispettando educazione.leggi,ecc.... che gia' tutti sappiamo) e allora dove e' il tarlo? non ho' letto i messaggi di tutti, ma chi ha' preso questa decisione certamente sapra' chi e' il colpevole, e allora? combattere senza arrendersi quando la fine e' questa, mi sembra doveroso!!! e ancora vorrei aggiungere, certamente il lavoro di gestione di tutto il sito non e' cosa facile, ma se fatto da chi la passione per questo sport la sente anche facendo informazione e dedizione allo stesso, quale e' il problema? una cosa invece che non concordo, e' fare una iscrizione anche se solo di pochi euro, non per il valore dei soldi, ma proprio per mettere ben evidente che un sito come am puo' autogestirsi con la volonta' dei soli appassionati a questo sport.

potrei anche avere sbagliato tutto, visto che al di la' della pesca, di siti e gestioni non ne so' nulla, pero' voglio URLARE a colui che ne e' ancora proprietario chi fa male, aspetti male, e allora fai i nomi e cognomi dei sabotatori, e di tutti quelli che ti sono contro, cosi' saranno (magari)banditi su tutta la rete.

 

un saluto, e spero in un vostro dietrofront perche' sapere e' meglio che non sapere' (per tutti i giorni della nostra vita).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi posso offrire come volontario per fare il moderatore??????

So che qualcuno gia stara' ridendo a leggere questo messaggio ma ragazzi se avete bisogno di un aiuto non c'e' problema!!!

 

Di tempo da dedicare ne ho abbastanza!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...