> Una Gran Bella Avventura - Pagina 36 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Gran Bella Avventura


Messaggi raccomandati

Ospite Eta_beta
...Gli utenti attivi nelle discussioni erano non più di 3-400 a fronte di quasi 5.000 utenti registrati che si collegavano soprattutto per leggere.

Tra queste migliaia di persone sono presenti rappresentanti della società a tutti i livelli: l’agonista, il pescasub dilettante, il veterano, l’allenatore, il cannista, il dirigente federale, genitori di pescasub, negozianti, semplici curiosi, apneisti, pinnatisti, poliziotti, carabinieri, finanzieri, guardie forestali, lavoratori di vario tipo, membri dei gabinetti ministeriali, esponenti dei partiti politici, ambientalisti e chi più ne ha più ne metta.

Quasi tutta la nostra società è quindi rappresentata.

Scrivere sul forum quindi, facendo le dovute proporzioni, è come essere ospiti di un programma televisivo. Una specie di reality show della pesca in apnea e dell’apnea.

E questo bisogna tenerlo a mente SEMPRE, sia quando leggiamo e soprattutto quando scriviamo....

...La pescasub è sull'orlo del baratro: pesca illegale, bracconaggio, vendita illegale, AMP, ordinanze, divieti vari, ecc…

Ci stanno prendendo dritti dritti a calci nei marroni e noi continuiamo a urlare al mondo quanto siamo belli e bravi, che i cattivi sono gli altri?

Bene, moriremo con quest'urlo in gola e con lo sguardo nello specchio... ma moriremo, è solo questione di tempo...

 

E' vero quello che dici, ma è anche vero che chi legge non necessariamente giudica o usa le informazioni per "remare contro".

Personalmente prima di inziare a scrivere ho letto tanto in Home page e sul forum, poi ho deciso di rispondere nella sezione che era per me più congeniale (vale a dire quella di salute e medicina).

Credo di non sbagliarmi se affermo che la maggioranza degli utilizzatori illegali del mare e delle sue risorse non frequenta il forum e/o il sito. Se ci toglieranno la possibilità della pescasub non sarà certo per aver utilizzato male un potente mezzo di comunicazione.

 

Sono solidale con voi dello staff e con tutti gli utenti che hanno notato o stanno notando che qualcuno ha in animo un vero disegno destabilizzatore:

utente iscritto il 24 maggio 2006

il resto lo lascio alla vostra riflessione mettendo in sequenza i messaggi postati in questa discussione.

 

PECCATO NON CI VOLEVA :(

 

ORA CHE FINE FARANNO TUTTI I POST E LE VARIE DISCUSSIONI....

UN MARE DI INFORMAZIONI BUTTATE NEL CESSO

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA

 

bla bla blabla bla blabla bla blabla bla bla.......

grazie stefano di qua, grazie am di la, ma la giostra e' chiusa e' ora di capirlo.

il mio messaggio dice solo la verita'

spazzati via con un bel colpo di spugna.

perbenismo leccaculaggine ed altre cazzate le lascio a voi signori

sicuramente + dotati intellettualmente ma moralmente state a zero.

 

continuate cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grandi

grandissimi

n.b.

 

il messaggio e' rivolto a chi si sente in causa

 

Comunque, grazie AM :clapping::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 672
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

C'ho la lacrima sono esterrefatto, insomma ultimamente bazzicavo poco pochissimo da ste parti, so che significa avere a che fare coi rompimaromi modero un grosso forum anche io, e a volte è davvero dura.

Mo come farò come faremo senza i preziosi consigli dei tanti bravi e disponibili pescatori?

 

ripensateci applicate regole più ferree aumentate i moderatori ma riaprite!

 

grazie comunque a tutti

tartapiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora presente. Ho letto il mess di Angelo. Mi ha rattristato non poco.

Auguro a tutti noi che la pescasub non abbia mai termine nel nostro mare. Sarebbe un fatto gravissimo. Un fatto di cui forse ne siamo in parte responsabili (non tutti certo) ma non del tutto. Io credo in ciò che vedo e comprendo. La pescasub è sicuramente il minore dei mali per il nostro mare. Ma è la categoria più "evidente" e meno difendibile. Che la  :clover: ci assista. Oggi, domani e ancora.

Pas

Quoto in pieno!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Da quanto leggo sul tgcom "altro sub morto investito":

 

Ponza, sub ucciso da gommone

 

L'uomo è stato tranciato dalle eliche

Un sub è stato ucciso dalle eliche del motore di un gommone nel porto di Ponza.

 

Secondo una prima ricostruzione, nei pressi del pontile "Enros" il gommone stava svolgendo attività legate all'ancoraggio degli scafi mentre il sub si era immerso per recuperare del materiale. L'uomo è morto sul colpo. Sono in corso gli accertamenti di carabinieri e guardia costiera.

 

Chi era alla guida del gommone non si aspettava di trovarsi un sub nei paraggi, in un porto affollato di barche. Infatti l'operaio del pontile che stava svolgendo lavori con il gommone si è fermato immediatamente cercando di soccorrere l'uomo investito dalle eliche della sua imbarcazione. Ma i soccorsi sono stati vani, il sub è morto sul colpo e nemmeno l'intervento quasi immediato dei medici ha potuto strappare l'uomo alla morte. I carabinieri e la guardia costiera indagano per fare luce sulla dinamica esatta dell'incidente.

 

Articolo su tgcom clicca qui

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno da 10 giorni di cappotti colossali in Sardegna e mi ritrovo questa ulteriore sorpresa ... nooo ditemi che e' uno scherzo??!?!?!!?!?!

Non ho capito cosa diavolo sia successo , ma se ci sono i soliti rompicoglioni , bannateli e a sto' punto rendete noti i PM che vi mandano e i nick di ste merde di uomini !!! per 4 o 5 sfigati ci vanno di mezzo 5000 persone , e' si Giorgio & tutta la redazione e collaboratori di AM , avete fatto negli anni un lavoro piu' che egreggio , un gioiellino di sito direi ,dove finalmente migliaia di persone potevano scambiarsi pensieri opinioni e confrontarsi nel loro sport preferito , persone che magari hanno ben poche occasioni di chiacchere "reali" sull'argomento...non potete lasciarci cosi !!!!!

Purtroppo il mondo e' vario e' gli scassaminchia ci sono ovunque figuriamoci su un forum ... ELIMINATELI ma non eliminando tutti !

Per non dire della funzione "educativa" che il forum ha avuto , quanti novellini si sono affacciati per chiedere consigli sulle prime uscite ?? Quanti hanno appreso/affinato l'' "Etica" della pescasub dalle pagine del forum ?? Quanti hanno capito che un pesce non vale una vita ?? Quanti hanno tratto consigli utili per affrontare al meglio una giornata in mare ?? Quanti dal forum di medicina hanno carpito informazioni per non andare in contro a qualcosa di grave ?? Potrei andare avanti per mezz'ora a scrivere i lati positivi di quella a cui avete dato vita .

 

RIPENSATECI !!

 

non so' quanti miliardi di messaggi si sono accumulati in questi anni , ma tutto cio' non e' esattamente carta straccia , al loro interno c'e' di tutto , pensieri emozioni esperienze , perlomeno non mi gettate questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

Intanto grazie del tempo che ci avete dedicato!

Spero che troviate le motivazioni per continuare se così non fosse mi rimarrà per sempre un indelebile ricordo di tutti voi dello staff, persone competenti che amano la pesca in apnea e tentano di tutelarla in tutti i modi e questo forse è un'altro modo anche se fa male.

Non so che altro dire......

Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi segno la mia presenza nel mio "rifugio" personale :D

 

Forza ragazzi, rivalutate e riaprite :thumbup::D

 

Non ci lasciate :boat::boat:

 

Oramai siamo innamorati di questo forum :wub::wub:

 

TOC TOC..........APRITE???? :whistling::smoke::oops::D:laughing:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è il momento di chiedersi non tanto cosa abbiamo avuto dal Forum (che è naturalmente sotto gli occhi di tutti) quanto piuttosto cosa, nel nostro piccolo, abbiamo dato o tolto (a seconda delle angolazioni) a questo impagabile spazio.

Forse è questo che Giorgio spera che succeda ??? o forse non ha nemmeno più la speranza ???

Chissà ??? in ogni caso Giorgio, ti rinnovo la mia stima di uomo e di pescatore.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che ha scritto Angelo e' in altre parole quello che e' scritto in prima pagina sul sito di AM. Non e' un forum che va a fondo ma l'intera baracca... come nel Titanic noi stiamo facendo festa mentre la barca se ne va al fondo...

Pensateci, in fondo il forum non ha chiuso. Qui potete ancora pubblicare tutto quello che volete no? Solo il panico vi ha preso! Leggetevi l'articolo in prima pagina e guarderete verso altri fronti che un forum...

Ripeto il forum funziona ancora, dove stiamo scrivendo secondo voi? Certo non e' articolato come prima, ma pur sempre attivo! Dettagli.... questi fanno la differenza....dettagli....

 

Gianluca

 

 

Quoto!

Se uno riflette un attimo è proprio così.....il forum è attivo, non come prima, certo, ma pur sempre attivo! :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Giorgio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Mi sono iscritto due ore fa a questo forum, solo perché non lo conoscevo. Appena entrato scopro che l'unica discussione aperta è la... chiusura del forum! Mi sono letto tutti i 539 post, per cercare di capire per quale ragione una eccellente iniziativa come questa, sia costretta a finire in questo modo.

Non avendo potuto frequentare prima il forum, non riesco a capire i motivi di questa decisione (anche se si intuiscono da alcuni messaggi).

Comunque la decisione di iscrivermi era dettata unicamente dalla passione che ho (abbiamo) per questo fantastico sport, ed il forum è (era?) un ottimo mezzo per condividere questa passione e condividere anche (e soprattutto) suggerimenti, informazioni, consigli che hanno (almeno per me) la funzione di insegnare qualcosa.

Non credo che un forum come questo sia semplicemente una vetrina o una passerella, ma al contrario un potente strumento di divulgazione e di crescita per tutti.

Per questo motivo mi associo, da ultimo, alla richiesta di moltissimi di non concludere questa bellissima realtà.

 

:bye: Antonio

 

P.S.: Anche se questo forum avesse consentito di salvare una sola vita, varrebbe la pena di tenerlo aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...