> Una Gran Bella Avventura - Pagina 35 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Gran Bella Avventura


Messaggi raccomandati

  • Risposte 672
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Salve a tutti sono nuovo di qua ed ho appena acquistato tutta l'attrezzatura per avventurarmi alle pesca in apnea; sono gia un veterano del mare in quanto ho conseguito il brevetto di assistente bagnanti con estensione per le acque marittime..ma in realta sono scarsissimo sotto il punto di vista della resa in pesca :)... e vero e la prima uscita che ho fatto...e mi sono divertito moltissimo...solamente non ho capito come caspita abbia fatto a rompere l'oggiva del mio arbalete Sporasub Instinct 75 :(.... mi si sono piegate le aste in acciaio!!! C'e qualcuno di voi che potrebbe cortesemente dirmi il modo migliore(impugnatura) per caricare il mio fucile?

Grazie a tutti anticipatamente...P.S. questo sito e da paura!!!!

yooooo

 

Il forum è chiuso e dopo un intervento come quello di Angelo rispondere ad una domanda di questo tipo è da perfetti idioti.

Scrivo per testimoniare la mia presenza anche oggi e per sollecitarvi a riflettere su che comunità avete riunito in questi giorni: decine e decine di persone che continuano a scrivere manifestando la propria solidarietà nei vostri confronti, seppur con un paio di interventi da far accapponare la pelle. Angelo ha parlato delle difficoltà che la nostra disciplina sta affrontando. Difficoltà che ora appaiono purtroppo insormontabili. Ma io (sarà perchè sono giovane e ingenuo) spero che dopo una decaduta ci sia una ricrescita, così come dopo una salita c'è sempre una discesa. Molti di noi, probabilmente io per primo, forse nn abbiamo sfruttato a dovere questa risorsa che era il forum, preoccupandoci troppo delle nostre pescatelle domenicali o al diametro degli elastici da montare sull'arbalete. Bhè ora appare evidente che sotto sotto Loro si facevano un mazzo tanto per respingere continui attacchi da parte di qualche imbecille che si nascondeva dietro un nick. Spesso erano pseudoambientalisti che si scagliano contro di noi, che pratichiamo la tecnica di pesca PIU' SELETTIVA che esista, per poi andare a comprare il pesce pescato con le reti a strascico al supermercato. Il problema si chiama IPOSCRISIA e purtroppo non riguarda solamente il nostro ambito.

Se posso dare un consiglio (per quanto possa servire) io credo veramente che questa chiusura del forum stia servendo anche per farci capire che periodo sta passando la nostra disciplina. Io credo che una possibile riapertura non vi deluderà. Ne sono certo. Vi ricordo inoltre che oltre tutte le decine di imbecilli che vi stressavano ogni santo giorno c'erano persone come me che si sono iscritte e hanno imparato cos'è la trainetta, cosa sono le AMP di cat. C e cosa sia la pesca illegale. Non so se vi siete resi conto cosa avete fatto: voi credete di aver fallito, ma siete riusciti a trasmettere in larga parte questi valori. Per questo motivo se questo forum chiude perdiamo uno strumento fondamentale da cui partire per cercare una rinascita del nostro sport, perchè una rinascita è possibile. Finchè ci sarà qualche ragazzotto che prende in mano un ministen e si mette a cercare sotto i sassi in un metro d'acqua qualche polpo o tordo...bhè..il nostro sport nn se ne andrà mai... ciao a tutti..

E RICORDATEVI CHE NOI TUTTI SIAMO CON VOI!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti sono nuovo di qua ed ho appena acquistato tutta l'attrezzatura per avventurarmi alle pesca in apnea; sono gia un veterano del mare in quanto ho conseguito il brevetto di assistente bagnanti con estensione per le acque marittime..ma in realta sono scarsissimo sotto il punto di vista della resa in pesca :)... e vero e la prima uscita che ho fatto...e mi sono divertito moltissimo...solamente non ho capito come caspita abbia fatto a rompere l'oggiva del mio arbalete Sporasub Instinct 75 :(.... mi si sono piegate le aste in acciaio!!! C'e qualcuno di voi che potrebbe cortesemente dirmi il modo migliore(impugnatura) per caricare il mio fucile?

Grazie a tutti anticipatamente...P.S. questo sito e da paura!!!!

yooooo

 

Il forum è chiuso e dopo un intervento come quello di Angelo rispondere ad una domanda di questo tipo è da perfetti idioti.

Scrivo per testimoniare la mia presenza anche oggi e per sollecitarvi a riflettere su che comunità avete riunito in questi giorni: decine e decine di persone che continuano a scrivere manifestando la propria solidarietà nei vostri confronti, seppur con un paio di interventi da far accapponare la pelle. Angelo ha parlato delle difficoltà che la nostra disciplina sta affrontando. Difficoltà che ora appaiono purtroppo insormontabili. Ma io (sarà perchè sono giovane e ingenuo) spero che dopo una decaduta ci sia una ricrescita, così come dopo una salita c'è sempre una discesa. Molti di noi, probabilmente io per primo, forse nn abbiamo sfruttato a dovere questa risorsa che era il forum, preoccupandoci troppo delle nostre pescatelle domenicali o al diametro degli elastici da montare sull'arbalete. Bhè ora appare evidente che sotto sotto Loro si facevano un mazzo tanto per respingere continui attacchi da parte di qualche imbecille che si nascondeva dietro un nick. Spesso erano pseudoambientalisti che si scagliano contro di noi, che pratichiamo la tecnica di pesca PIU' SELETTIVA che esista, per poi andare a comprare il pesce pescato con le reti a strascico al supermercato. Il problema si chiama IPOSCRISIA e purtroppo non riguarda solamente il nostro ambito.

Se posso dare un consiglio (per quanto possa servire) io credo veramente che questa chiusura del forum stia servendo anche per farci capire che periodo sta passando la nostra disciplina. Io credo che una possibile riapertura non vi deluderà. Ne sono certo. Vi ricordo inoltre che oltre tutte le decine di imbecilli che vi stressavano ogni santo giorno c'erano persone come me che si sono iscritte e hanno imparato cos'è la trainetta, cosa sono le AMP di cat. C e cosa sia la pesca illegale. Non so se vi siete resi conto cosa avete fatto: voi credete di aver fallito, ma siete riusciti a trasmettere in larga parte questi valori. Per questo motivo se questo forum chiude perdiamo uno strumento fondamentale da cui partire per cercare una rinascita del nostro sport, perchè una rinascita è possibile. Finchè ci sarà qualche ragazzotto che prende in mano un ministen e si mette a cercare sotto i sassi in un metro d'acqua qualche polpo o tordo...bhè..il nostro sport nn se ne andrà mai... ciao a tutti..

E RICORDATEVI CHE NOI TUTTI SIAMO CON VOI!!!

:bye:

 

 

GRANDE JACK!!! :thumbup:

:clapping::clapping::clapping::clapping:

CONTINUEREMO A ESSERE PRESENTI!!! :clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono con voi qualsiasi decisione prenderete.....

Mi spiace solo che i soliti co***oni, penseranno di averla vinta...

Non cedete, per dieci idioti che circolano in rete, ci sono migliaia di appassionati, che consideravono il vostro anzi, il nostro bellissimo forum, un punto di riferimento...

Un abbraccio Alinos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora presente. Ho letto il mess di Angelo. Mi ha rattristato non poco.

Auguro a tutti noi che la pescasub non abbia mai termine nel nostro mare. Sarebbe un fatto gravissimo. Un fatto di cui forse ne siamo in parte responsabili (non tutti certo) ma non del tutto. Io credo in ciò che vedo e comprendo. La pescasub è sicuramente il minore dei mali per il nostro mare. Ma è la categoria più "evidente" e meno difendibile. Che la :clover: ci assista. Oggi, domani e ancora.

Pas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maumau75
Bravi, bravi, anzicché incazzarvi ed approfondire le vostre posizioni, mollate tutto come se di tutto quello che avete fatto non ve ne fregasse niente... :(

 

Ecco, questa è una di quelle risposte che ci convincono ancor di più che facciamo bene!

 

 

Simone, io sono uno dei 1000 utenti del forum che non scrive quasi mai. però le migliaia di presenze sono dovute anche a noi che TUTTI I GIORNI o quasi ci colleghiamo per leggere quello che questo sport propone (regole, tecniche, commenti, racconti di pesca, ecc). Quando ho letto la risposta che tu hai ripreso ho pensato: ECCO 1 PIRLA!!!!!

Sono sicuro che sono state diverse centinaia le persone che hanno avuto il mio stesso pensiero. Ci scommetterei il fucile e le pinne!!!!

Ma sai cosa? forse perchè non so cosa significhi mantenere 1 forum così importante sulla rete...ma io 1 così lo renderei lo scemo del villaggio davanti a tutti e poi lo butterei fuori. E se si iscrive di nuovo poco importa, alla prox di nuovo la figura da scemo e di nuovo fuori dalle palle!!!!

Tra l'altro 1 volta lo avevo scritto in una discussione che io non ho quasi mai fatto interventi attivi perchè non sopporto il "coraggio da leoni" che dimostra 1 sacco di gente dietro 1 tastiera insultando tutto e tutti..senza portare rispetto ed avere educazione (qualità fondamentale per 1 non pirla).

Chiedo solo 1 cosa: potete spiegarci perchè bannare non è stata la soluzione del problema? immagino che dispiaccia molto anche a voi mollare tutto...

 

In ultimo dico che sono molto rattristato dalla cosa....MOLTO...

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto vorrei ringraziare per tutte le attestazioni di stima e di solidarietà, fanno davvero piacere.

A prescindere dall’eventuale riapertura del forum sono cose che non scorderemo.

:wub:

 

In secondo luogo vorrei far notare alcune cose che, secondo me, vale la pena evidenziare.

Seguiranno parole amare ma non leggetele come un atto di nichilismo o di mero rimprovero, piuttosto come un disperato tentativo di svegliare qualche coscienza sopita.

 

Apnea Magazine, come ha giustamente detto Giorgio, è un colosso della comunicazione.

Il forum aveva certamente la sua fetta d’importanza all’interno del sito.

Come strumento interattivo permetteva di mettere in comunicazione real-time un elevato numero di persone.

Questa è forse la caratteristiche che riesce a “catturare” l’utente e che lo spinge a continuare a frequentarlo: la possibilità di trovare e di comunicare con un elevato numero di appassionati del suo sport preferito. La facilità con cui si allacciano relazioni virtuali, ma che spesso diventano concrete e durature amicizie, è un elemento di forza del forum. Innegabile, ma questo è solo uno dei poteri di questo mezzo di comunicazione. Un potere che afferisce quasi esclusivamente alla sfera privata e personale di ognuno di noi. Un potere che ha molto a che fare con l’ego di ognuno.

Intendiamoci, il forum era una gran cosa ma col tempo ho imparato a vederlo anche sotto un'altra luce.

Invece per tanti, tantissimi è solo il fine, l'apice, la parte divertente ed interattiva di un mondo, di ciò che in realtà è uno strumento potentissimo.

 

A questo punto è bene che vi faccia presente che la comunicazione, sul forum, non avviene solo tra chi invia il messaggio e il supposto destinatario. Così come tutti possono scrivere tutti possono leggere.

Ebbene, la maggior parte degli utenti in alcuni casi non ha capito e in altri ha volutamente ignorato questa enorme potenzialità.

 

Prima di andare avanti lasciate che vi descriva un po’ di cose…

Gli utenti attivi nelle discussioni erano non più di 3-400 a fronte di quasi 5.000 utenti registrati che si collegavano soprattutto per leggere.

Tra queste migliaia di persone sono presenti rappresentanti della società a tutti i livelli: l’agonista, il pescasub dilettante, il veterano, l’allenatore, il cannista, il dirigente federale, genitori di pescasub, negozianti, semplici curiosi, apneisti, pinnatisti, poliziotti, carabinieri, finanzieri, guardie forestali, lavoratori di vario tipo, membri dei gabinetti ministeriali, esponenti dei partiti politici, ambientalisti e chi più ne ha più ne metta.

Quasi tutta la nostra società è quindi rappresentata.

Scrivere sul forum quindi, facendo le dovute proporzioni, è come essere ospiti di un programma televisivo. Una specie di reality show della pesca in apnea e dell’apnea.

E questo bisogna tenerlo a mente SEMPRE, sia quando leggiamo e soprattutto quando scriviamo.

 

Mattia (Shardana) si è molto avvicinato al nocciolo del problema quando ha parlato di “vetrina del buon pescasub”.

 

Cosa vuol dire tutto ciò? Forse che siamo tutti automaticamente buoni pescasub per il solo fatto di essere qui? NO DI CERTO!

Più realisticamente voleva essere il progetto di far apparire il meglio di noi e forse l’utopia di portare gli altri ad abbandonare il lato oscuro di questo mondo per traghettarli in quello buono.

Ma tutto questo l’avremmo dovuto fare noi da soli? Assolutamente, sarebbe stato fondamentale l’apporto di ognuno di voi, ed invece è proprio l’ingrediente che è venuto a mancare!

Beh, per quanto mi riguarda queste considerazioni sono semplici e ora scontate, ma se siamo dovuti arrivare a tale situazione molti o non hanno capito o hanno volutamente e malignamente strumentalizzato i mezzi messi a disposizione da AM. E facendo ciò minano continuamente l’esistenza di questo bellissimo sport che è la pesca in apnea (parlo di questa solo perché mi è particolarmente vicina, ma per l’apnea possono essere fatti discorsi similari).

E ciò che più fa rabbia è proprio che quest’azione di demolizione la portano avanti in maniera indisturbata, agendo proprio dall’interno senza ostacolo se non quello rappresentato da un argine che in questi giorni ha raggiunto il punto di rottura.

 

Far parte di questo reality show quindi investe il partecipante, volente o nolente, di grosse responsabilità.

Occorre essere consapevoli di queste responsabilità, considerarle un onere ma anche un onore.

Partecipare a questa enorme vetrina non vuol dire diventare degli attori o recitare un’ipocrita parte ma, nelle migliori intenzione di AM, avrebbe voluto rappresentare un’occasione per provocare una coagulazione del mondo della pescasub generando la nascita di una categoria, di un insieme variegato di persone che la amano e che, rispettandola, rispettano se stessi, il prossimo e il mondo che ci circonda sopra e sotto il pelo dell’acqua.

Vedere che invece si diventa bersaglio di continue rappresaglie, invidie, maldicenze piega anche le più strenue resistenze.

E se a tutto ciò si aggiunge il fatto che i membri di questa immaginata comunità non comprendono gli scopi e le potenzialità del mezzo lasciando che tutto avvenga, allora anche l’ultima goccia di pazienza evapora e si chiudono i battenti.

Alla fine forse pensare che i pescasub, questa massa informe, riuscissero a far proprio e a volgere a loro profitto uno strumento come il forum è stata solo una pia illusione.

 

Molti voi sono demoralizzati perché non possono più scambiare due battute sul forum? Perché non possono pubblicare i propri carnieri? Tutto questo sarà anche legittimo ma sembra solo egoistico, il classico comportamento da pescasub al quale siamo abituati e che non riusciamo a scrollarci di dosso.

Credete che noi altri dello staff non siamo mortificati?

Lo siamo eccome, abbiamo le palle a terra.

Però tutti noi abbiamo abbastanza gratitudine e rispetto nei confronti di Giorgio per non pretendere da lui ulteriori sacrifici.

Anzi, credo abbia retto troppo a lungo.

Non so se mai cambierà idea ma ora come ora non posso dargli torto.

Io non avrei mai potuto realizzare neanche una piccolissima frazione di quello che lui ha fatto e provo solo gratitudine.

La sua resa è solo la presa di coscienza di una situazione che forse non è modificabile perché gli altri (ma quanto senso ha dire “gli altri” se poi siamo sempre noi pescasub?) non vogliono che venga modificata.

La pescasub è sull'orlo del baratro: pesca illegale, bracconaggio, vendita illegale, AMP, ordinanze, divieti vari, ecc…

Ci stanno prendendo dritti dritti a calci nei marroni e noi continuiamo a urlare al mondo quanto siamo belli e bravi, che i cattivi sono gli altri?

Bene, moriremo con quest'urlo in gola e con lo sguardo nello specchio... ma moriremo, è solo questione di tempo.

 

Dimenticavo: ho parlato di Giorgio ma la sua stanchezza è anche la nostra.

Chi, come noi moderatori, lo ha affiancato è riuscito a farsi un'idea seppur parziale del soverchiante lavoro che si genera dall'affrontare le ondate che arrivano periodicamente.

Lavorare per tenere in piedi gli argini, per salvare il salvabile è un lavoro alienante che non da nessunissima soddisfazione. Niente di niente, solo amarezze. E non lo dico per smania di protagonismo.

Chi chiede maggiore severità, censure e banning a tutta forza non sa, non capisce e non può capire che sono tutte cose che ci hanno accompagnato per anni. Non abbiamo mai smesso.

Servirebbe tanta collaborazione da parte di tutti e invece sono solo quattro gatti gli utenti che realmente collaborano.

Alla fine però si giunge a un limite.

Ma anche se questo limite non esistesse. Anche se fossimo così imperturbabili e indefessi da riuscire a rendere questo forum una casa accogliente per chi vuole passare 10 minuti in compagnia, cosa avremmo risolto?

Niente, perché il mondo sul quale poggiamo la ragione di esistere di AM verrebbe comunque a mancare.

La pescasub sparirebbe comunque. Avrebbe senso, allora, questo spazio? Tanto varrebbe andare al bar o aprire l’ennesimo forum altrove.

 

Noi ci siamo arresi e questo ci rattrista.

Ma la cosa che più mi da’ da pensare è che la cosa che sembra pesare a tutti è la chiusura di un forum. Quasi fosse meramente la rottura di un giocattolo.

Ancora una volta ciò che emerge è l’egoismo, legittimo per carità, ma pur sempre egoismo.

Ciò che invece dovrebbe preoccupare tutti è l'agonia di uno sport.

È quello che VI stanno togliendo!

Quand'anche riaprissimo il forum la situazione non cambierebbe, siamo spacciati... per nostra stessa colpa.

 

Angelo.

 

Angelo,

quello che dici è sacrosanto ed hai ragione suprattutto riguardo l'egoismo (io in primis ho ammesso nel primo post che questa è sicuramente una componente non indifferente) e mi aiuta e ci aiuta a riflettere suigli errori commessi ma quella "vetrina del buon pescasub" io ce l'ho vista davvero in AM.

 

Non credo che il bilancio sia così fallimentare e lo dico partendo da me: sono entrato che ero meno di una ciofeca di pescasub e ora sono una ciofeca ma la mia coscienza è cresciuta e maturata molto, tanto da farmi guardare indietro e non riconoscermi più.

 

Con molti non avete fallito, di sicuro in me avete seminato il seme del buon pescasub e il frutto che ne verrà sarà sicuramente migliore se ci sarete.

 

Questo, e da qui non dirò altro ma marcherò solo presenza per manifestarvi affetto e solidarietà, non vuole essere l'ennesimo inno a voi né l'ennesima richiesta di riaprire visto che mi rendo conto che già tutto avete considerato prima di chiudere ma solo uno spunto di riflessione, considerando che io, come molti, migliorerò con maggiore difficoltà senza di voi e sarà, almeno per me, più difficile capire cosa posso fare in concreto per questo sport perché purtroppo mi rendo conto di non avere la capacità di capirlo da solo visto che tutti i problemi alla base della questione mi sembrano insormontabili ma sono pronto ad ascoltare.

 

Con gratitudine per quello che mi avete insegnato

 

Luca Bazzicalupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cronaca

 

Il sub travolto nelle acque di Vulcano era un trentenne torinese e si chiamava Mauro Falletta.

 

 

Complimenti alla Guardia Costiera e alla Polmare che si spaccano la schiena a lavorare affinchè le acque siano sicure e le leggi rispettate.

 

 

Complimenti a chi propone e a chi fa le leggi che regolano la fruizione del mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ORA CHE FINE FARANNO TUTTI I POST E LE VARIE DISCUSSIONI???????????....

UN MARE DI INFORMAZIONI BUTTATE NEL CESSO!!!?

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

almeno date la possibilita' di visualizzare i vecchi post, c'e' gente che si e' fatta il culo per inserire foto, racconti di esperienze vissute e voi che fate? mandate tutto nel dimenticatoio?

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA[/size][/color][/font]

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA[/size][/color][/font]

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA[/size][/color][/font]

 

Ma che intenzioni hai????? di andare avanti a insultare Giorgio Volpe e tutto lo Staff di AM?????? :nono::nono::nono::nono:

 

Pensa prima di scrivere cazzate Maiuscole!!!! :thumbdnn:

 

 

Vedete?

piano piano vengono fuori... :whistling:

:cacca::cacca: Ma sentite anche Voi la puzza, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ORA CHE FINE FARANNO TUTTI I POST E LE VARIE DISCUSSIONI???????????....

UN MARE DI INFORMAZIONI BUTTATE NEL CESSO!!!?

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

almeno date la possibilita' di visualizzare i vecchi post, c'e' gente che si e' fatta il culo per inserire foto, racconti di esperienze vissute e voi che fate? mandate tutto nel dimenticatoio?

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA[/size][/color][/font]

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA[/size][/color][/font]

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA[/size][/color][/font]

 

Ma che intenzioni hai????? di andare avanti a insultare Giorgio Volpe e tutto lo Staff di AM?????? :nono::nono::nono::nono:

 

Pensa prima di scrivere cazzate Maiuscole!!!! :thumbdnn:

 

 

Vedete?

piano piano vengono fuori... :whistling:

:cacca::cacca: Ma sentite anche Voi la puzza, vero?

 

e vedi che serve la chiusura?? Serve da filtro

Poi alla riapertura...tutti angioletti!!!! :P:thumbup::thumbup:

 

ps. Faber....ma va a cagher!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo, mi chiedo se il tuo intervento sia a carattere personale o rispecchi il pensiero di tutto lo staff. Giorgio in primis.

Io ho mostrato massimo rispetto per la vostra decisione senza sentire la necessità di chiedere una motivazione, senza sentire il bisogno di sapere il perchè...ma ora tu stesso fornisci una chiave di lettura per "interpretare", con occhio diverso, il "non ci sto" di Giorgio.

Forse risulterò antipatico, ma lo scopo (dichiarato e perseguito) è quello di ritornare a poter parlare di pescasub.

 

Cosa vuol dire tutto ciò? Forse che siamo tutti automaticamente buoni pescasub per il solo fatto di essere qui? NO DI CERTO!

Più realisticamente voleva essere il progetto di far apparire il meglio di noi e forse l’utopia di portare gli altri ad abbandonare il lato oscuro di questo mondo per traghettarli in quello buono.

 

Mi chiedo se (diciamo accettando la vostra "strumentalizzazione" della mia presenza sul forum...a fin di "bene") vi eravate posti un obiettivo minimo.

Quanti pescasub passati dal lato oscuro a quello buono avrebbero dato senso al vostro intento? Dieci o...cento? Non ne bastava uno?

Non posso farmi carico di chi strumentalizza la mia presenza in questa area. Sia esso interno...che esterno.

La definizione stessa di strumentalizzazione mi solleva da qualsiasi responsabilità...

 

Beh, per quanto mi riguarda queste considerazioni sono semplici e ora scontate, ma se siamo dovuti arrivare a tale situazione molti o non hanno capito o hanno volutamente e malignamente strumentalizzato i mezzi messi a disposizione da AM. E facendo ciò minano continuamente l’esistenza di questo bellissimo sport che è la pesca in apnea (parlo di questa solo perché mi è particolarmente vicina, ma per l’apnea possono essere fatti discorsi similari).

E ciò che più fa rabbia è proprio che quest’azione di demolizione la portano avanti in maniera indisturbata, agendo proprio dall’interno senza ostacolo se non quello rappresentato da un argine che in questi giorni ha raggiunto il punto di rottura.

 

Non esiste strumentalizzazione a fin di bene o a fin di male.

La strumetalizzazione è male: io non condivido e mai potrò farlo l'assunto di chi sostiene "Sacrifichiamone uno per salvarne cento...." Quando saranno due quelli da sacrificare...?

Il forum è una vetrina, hai detto bene, non sostanza.

La sostanza la si fa grazie alla funzione del forum che porta l'attenzione di chi ha bisogno di conoscere la strada verso la vera sostanza della nostra disciplina.

La condivisione dei principi ulteriori gli aspetti "estetici" della nostra passione porterà alcuni (sempre di meno) ad intraprendere la strada verso la salvaguardia degli interessi collettivi. Una strada che per caratteristiche intrinseche è per pochi perchèì, volenti o nolenti, si parla di politica.

Odio quando la gente parla di paese di merda riferendosi all'Italia. Hanno, questi signori, provato a cambiarla? E non parlo del solo esempio che quotidianamente danno con la loro retitudine...quello li inquadra fra le persone oneste e rispettabili: non ne fa i promotori del cambiamento. Ma non per questo sono deprecabili, anzi, rappresentano la base sulla quale pochi eletti (passami l'espressione) troveranno gli stimoli per arrivare alla sostanza del camiamento.

La sostanza non si fa nelle vetrine...dalle vetrine prende spunto.

Inquesto luce il forum non può rappresentare nè per chi vuole il bene della pescasub, tantomeno per chi ne vuole il male, l'ambito della sostanza.

 

La sua resa (quella di Giorgio ndr) è solo la presa di coscienza di una situazione che forse non è modificabile perché gli altri (ma quanto senso ha dire “gli altri” se poi siamo sempre noi pescasub?) non vogliono che venga modificata.

La pescasub è sull'orlo del baratro: pesca illegale, bracconaggio, vendita illegale, AMP, ordinanze, divieti vari, ecc…

Ci stanno prendendo dritti dritti a calci nei marroni e noi continuiamo a urlare al mondo quanto siamo belli e bravi, che i cattivi sono gli altri?

Bene, moriremo con quest'urlo in gola e con lo sguardo nello specchio... ma moriremo, è solo questione di tempo.

 

Nell'ottica che avete riportato è innegabile la frustrazione provata da chi, pieno di buoni propositi e sicuramente encomiabile da questo punto di vista, ha visto svanire quello che era il suo sogno.

Io non condivido la funzione primaria del forum..ne vedo un'altra che, nell'arco di quest'anno, ho visto perfettamente riuscita.

Ho visto che ho preso coscienza, ho capito che la pesca è (al momento attuale) soprattutto quello che c'è a monte. La mia isrcizione odierna al Vostro circolo è il segnale che ho voluto darvi: ci sono ambiti dove ci si mette in mostra (belli e brutti, buoni e cattivi) luoghi nei quali la sostanza lascia il tempo che trova..proprio come una bella vetrina; poi ci sono i posti dove si fa sul serio, i posti dove si va a controllare che la vetrina non sia solo fumo ed effetti speciali ma che vi sia sostanza. E chi mi dice che dietro coloro che hanno remato contro non ci siano persone in totale buonafede o astuti soggetti..in malafede?

 

 

Noi ci siamo arresi e questo ci rattrista.

Ma la cosa che più mi da’ da pensare è che la cosa che sembra pesare a tutti è la chiusura di un forum. Quasi fosse meramente la rottura di un giocattolo.

Ancora una volta ciò che emerge è l’egoismo, legittimo per carità, ma pur sempre egoismo.

Ciò che invece dovrebbe preoccupare tutti è l'agonia di uno sport.

È quello che VI stanno togliendo!

Quand'anche riaprissimo il forum la situazione non cambierebbe, siamo spacciati... per nostra stessa colpa.

 

Voi non vi siete affatto arresi: avete constatato la mancanza di corrispondenza tra obiettivi prefissati e raggiunti stilando un bilancio negativo dell'esperienza.

Caro Angelo, caro Giorgio, mi rattrista la chiusura del forum perchè io ci vedo molto più di quello che era il vostro utopistico intento...

 

Ora del forum non me ne frega una mazza faccio parte del circolo.

Ed ho detto tutto.

Cono Corrado.

Modificato da Goonoo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ho capito che la mia domanda era fuoriluogo mi sono letto un paio di reply e vedo che qui la cosa e triste :( ... non so bene perche...ne tantomeno vorrei impicciarmi di cose che sono avvenute a priori del mio ingresso in questo forum... ma sono sicuro che togliere questo forum sia una perdita colossale che la legione di pescatori subacquei come noi subira su le proprie spalle... ricordatevi che una domanda..una risposta...riescono delle volte a chiarire anche il peggior dubbio che magari ci perseguita da tempo... e a malincuore la chiusura di questo forum rechera una grande falla nell'informazioni che voi "esperti" potreste dare a noi novizzi di questa arte-pesca...anche io vi do la mia partecipazione nella vostra battaglia...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...