> Contro Ogni Teoria/studio Balistico - Pagina 13 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Contro Ogni Teoria/studio Balistico


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

In internet invece si trovano anche questi articoli dove vengono descritte modifiche "molto pericolose" dalle quali gli addetti ai lavori e tecnici "si dissociano.

 

SE VUOI LEGGERE CLICCA QUI

 

QUINDI E' INUTILE SOLLEVARE LA VOCE quando si mostra ignoranza in materia "modifiche".

 

Ciao

Mariano Satta

 

Non lo dico a te Mariano che di sicuro lo sa ma la cosa non avviene solo in internet.Esistono negozi che ti "certificano" quelle modifiche strutturali.

Si tratta di certificazioni false.

 

Il Mamba non è una modifica in senso stretto(o meglio nel senso che spesso si intende) ma un sistema brevettato da un'azienda e fornito con le dovute certificazioni anche sui fucili di altre case cui viene applicato. Quindi è ovvio che non si sta parlando del sistema Mamba quando si parla di modifiche senza certificazioni(come ben spiegato da Mariano).

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta
Non avendo nessuno recepito la mia domanda,mi rivolgo direttamente a Mariano,che sembrerebbe essere quello con la migliore conoscenza del campo, avendo collaborato direttamente con celebri produttori di fucili,e la mia domanda e' questa:esistono statistiche e o studi circa incidenti causati da fucili subaquei?sia artigianali che professionalmente prodotti?Grazie

 

 

Ciao Polpomario

In questo momento sono un attimino impegnato...tento qualche risposta veloce:

1>vado a mente ma se mi ricordo bene in Francia un caso d'incidente causato da un fucile subacqueo è stato impugnato dalla Magistratura con sentenza...Appena trovo il documento approffondisco a cosa portò quell'incidente.

 

Vado ancora frettolosamente a mente:

2>Miguel di Bluworld anni fa ci portò la testimonianza di un suo olepneumatico superpompato che gli scoppiò all'interno della sua auto lasciata in un parcheggio sotto il sole.

 

3>Nicolino Deiana, un ragazzo di Olbia finì all'ospedale con un brutto taglio che gli costò un'infinita serie di punti sulle mani. Modificò l'archetto personalizzandoselo...la frustata data dalle gomme da 20 portò all'incidente. Presso tanti Ospedali si trovano i posti di Polizia e la fortuna volle che quell'incidente non venne segnalato dai medici stessi.

 

Ti porto la mia personale testimonianza:Come faccio a sapere degli incidenti?

4> Ho due fratelli medici di cui mia sorella è viceprimario del Centro Trasfusionale, quindi a stretto contatto con il prontosoccorso di Olbia. Olbia, per chi non lo sapesse, è una cittadina tra le più amate dai turisti pescasub nell'arco dell'intero anno. Non vi è estate che al prontosoccorso ci siano pazienti che hanno subito un incidente causato dall'inesperienza o dalle modifiche apportate ai fucili stessi.

 

A volte per modifica s'indende la limatura del dente di sgancio per rendere il fucile più sensibile.

 

 

5> Oltre che collaborare con l'azienda che mi sostiene sul settore tecnico mi occupo delle assistenze di un noto ed importante negozio di attrezzature subacquee...Non vi è un solo giorno che presso il negozio arrivino fucili "modificati da inesperti" che molte volte hanno portato allo stupido incidente di vedersi partire il colpo o alla frustata sulle mani con le conseguenze del caso...solitamente sono tagli alle dita o alle mani.

 

E dopo l'incidente me li ritrovo presso il negozio con le mani fasciate......

 

Non esistono statistiche condotte dai produttori in quanto, le armi di serie e garantite, prima di arrivare agli scaffali dei negozi, hanno ABBONDANTEMENTE SUPERATO I TEST relativi alla SICUREZZA.

 

Le testimonianze di incidenti provocati da modifiche agli arbalete e oleopneumatici potrebbero essere testimonianze dirette raccolte anche qua nel forum...e sono sicuro che se vengono fuori sono tante.

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occorre però precisare ancora una cosa (sto diventando precisetti :D ):

chi certifica l' ufficio tecnico della Ditta?

A quanto mi risulta non esiste un Ente certificatore (ad esempio il TUV tedesco) che rilasci un qualsivoglia benestare per i fucili subacquei siano essi ad aria o ad elastici....

La garanzia che viene offerta dalle ditte costruttrici è una garanzia di qualità che riguarda il processo produttivo e non riferito alla sicurezza che è tutt' altra cosa.

N'è mi sembrerebbe da prendere in considerazione l' ipotesi iniziale di assumere a garante le riviste di settore per ovvio conflitto di interesse, visto che contengono sponsor proprio dei prodotti che magari vanno a provare.

Insomma, alla fine, per quanto possa sembrare banale, ma resta proprio il passaparola (sempre da prendere comunque col beneficio d' inventario) il rierimento per capire se un oggetto valga la pena di essere acquistato o meno.

 

Se parliamo di incidenti, sempre leggendo qua e la, ricordo di aver contato molte più ogive che si rompono, boccole che si sfilettano, aste che partono da meccanismi di scatto anche di serie o grilletti tarati di serie troppo morbidi......

Da quando ho iniziato a farmi i legni, ho sempre cercato in giro meccanismi che mi dessero sicurezza ed affidabilità, sono contrario (anche per pigrizia) a quelli autocostruiti; facendo in casa le opportune prove (non stiamo parlando di fissione nucleare :P ) e sono giunto a delle conclusioni su cosa scegliere a seconda dell' uso e non ho mai avuto problemi.

Agli amici che mi leggono ricordo che in un fucile in legno ci sono meno componenti di uno di altro materiale, e più componenti ci sono e più aumentano le possibilità di rottura (quindi pericolo). inoltre va considerato che gli accessori che lo compongono sono tutti in genere di provvenienza commerciale /industriale.....

Imparate a non farvi fregare, questo deve essere il messaggio principale e riallacciandomi al titolo del topic (Mariano non volermene) qualche sega mentale in più, intesa come discussione dell' argomentazione realizzativa, aiuta a non caderci (nella fregatura).

 

ps.. bella discussione :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persiko, se mi capita un incidente per colpa di un fucile e devo fare causa, mi garantisce più una Spa che un poveretto artigiano da sottoscala. O no?

 

Sul piano delle garanzie, il mondo del commercio con le sue regole tutela i consumatori molto più del "vieni qua che il fucile te lo faccio io".

 

Sul resto non metto bocca, ma sotto questo profilo... non ci sono storie.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite polpomario1
Non avendo nessuno recepito la mia domanda,mi rivolgo direttamente a Mariano,che sembrerebbe essere quello con la migliore conoscenza del campo, avendo collaborato direttamente con celebri produttori di fucili,e la mia domanda e' questa:esistono statistiche e o studi circa incidenti causati da fucili subaquei?sia artigianali che professionalmente prodotti?Grazie

 

 

Ciao Polpomario

In questo momento sono un attimino impegnato...tento qualche risposta veloce:

1>vado a mente ma se mi ricordo bene in Francia un caso d'incidente causato da un fucile subacqueo è stato impugnato dalla Magistratura con sentenza...Appena trovo il documento approffondisco a cosa portò quell'incidente.

 

Vado ancora frettolosamente a mente:

2>Miguel di Bluworld anni fa ci portò la testimonianza di un suo olepneumatico superpompato che gli scoppiò all'interno della sua auto lasciata in un parcheggio sotto il sole.

 

3>Nicolino Deiana, un ragazzo di Olbia finì all'ospedale con un brutto taglio che gli costò un'infinita serie di punti sulle mani. Modificò l'archetto personalizzandoselo...la frustata data dalle gomme da 20 portò all'incidente. Presso tanti Ospedali si trovano i posti di Polizia e la fortuna volle che quell'incidente non venne segnalato dai medici stessi.

 

4> Ho due fratelli medici di cui mia sorella è viceprimario del Centro Trasfusionale, quindi a stretto contatto con il prontosoccorso di Olbia. Olbia, per chi non lo sapesse, è una cittadina tra le più amate dai turisti pescasub nell'arco dell'intero anno. Non vi è estate che al prontosoccorso ci siano pazienti che hanno subito un incidente causato dall'inesperienza o dalle modifiche apportate ai fucili stessi.

 

A volte per modifica s'indende la limatura del dente di sgancio per rendere il fucile più sensibile.

 

5> Oltre che collaborare con l'azienda che mi sostiene sul settore tecnico mi occupo delle assistenze di un noto ed importante negozio di attrezzature subacquee...Non vi è un solo giorno che presso il negozio arrivino fucili "modificati da inesperti" che molte volte hanno portato allo stupido incidente di vedersi partire il colpo o alla frustata sulle mani con le conseguenze del caso...solitamente sono tagli alle dita o alle mani.

 

 

Non esistono statistiche condotte dai produttori in quanto, le armi di serie e garantite, prima di arrivare agli scaffali dei negozi, hanno ABBONDANTEMENTE SUPERATO I TEST relativi alla SICUREZZA.

 

Le testimonianze di incidenti provocati da modifiche agli arbalete e oleopneumatici potrebbero essere testimonianze dirette raccolte anche qua nel forum...e sono sicuro che se vengono fuori sono tante.

 

Mariano Satta

Ti ringrazio della risposta,mi sarebbe piaciuto che esistessero delle cifre ufficiali,personalmente anch'io come te ho tantissimi episodi da raccontere,alcuni personali,rottura di archetti sopratutto,ma anche sboccolamenti di elastici,in particolare una quindicina di anni fa' una nota casa di cui non voglio fare il nome aveva in produzione un elastico da 20 che scoppiava regolarmente,all'epoca vivevo all'estero e con gli amici ne comprammo uno stock,tutti dico tutti non hanno retto la prima carica.Cosa avremmo dovuto fare?Eppure da quello che dici tutto cio' che esce da una produzione ufficiale dovrebbe essere certificato e testato.Mi succedesse adesso in Italia farei certamente causa. Modificato da polpomario1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Che mi ricordi io NON esiste un solo episodio di denuncia nei confronti di un'azienda produttrice in Italia....

Ti ringrazio della risposta,mi sarebbe piaciuto che esistessero delle cifre ufficiali,personalmente anch'io come te ho tantissimi episodi da raccontere,alcuni personali,rottura di archetti sopratutto,ma anche sboccolamenti di elastici,in particolare una quindicina di anni fa' una nota casa di cui non voglio fare il nome aveva in produzione un elastico da 20 che scoppiava regolarmente,all'epoca vivevo all'estero e con gli amici ne comprammo uno stock,tutti dico tutti non hanno retto la prima carica.Cosa avremmo dovuto fare?Eppure da quello che dici tutto cio' che esce da una produzione ufficiale dovrebbe essere certificato e testato.Mi succedesse adesso in Italia farei certamente causa.

 

Polpomario 1

 

 

Polpomario 1

Tanti negozianti fanno "giacenze di magazzino" e se le gomme stanno troppo tempo ferme o alla luce solare si "rovinano" malgrado siano nuove...

La NONCURANZA fatta da parte di tanti rivenditri NON E' IMPUTABILE ad alcuna azienda produttrice.

 

E' la stessa cosa se un negoziante "disonesto" ti rifila carne scaduta, pesce scongelato e ricongelato o semplicemente un articolo "scaduto o logoro".

 

Le aziende e i produttori di attrezzature da pesca, (penso che su questo punto concorderete), sanno benissimo della pericolosità di certi articoli e per questo sono sempre vigili e attenti ma purtroppo ci sono anche dei rivenditori che hanno da troppo tempo la merce "invenduta" in magazzino.

 

Non fate di tutta un'erba un fascio, è sufficiente verificare la bontà del prodotto che si acquista.

 

Una gomma se presenta delle "screpolature" NON è da acquistare.

 

Quindi in semplici parole andiamo a verificare che non è sempre colpa dei produttori ma di chi, commercialmente parlando, vende in modo trascurato o disonesto.

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite polpomario1
Che mi ricordi io NON esiste un solo episodio di denuncia nei confronti di un'azienda produttrice in Italia....

Ti ringrazio della risposta,mi sarebbe piaciuto che esistessero delle cifre ufficiali,personalmente anch'io come te ho tantissimi episodi da raccontere,alcuni personali,rottura di archetti sopratutto,ma anche sboccolamenti di elastici,in particolare una quindicina di anni fa' una nota casa di cui non voglio fare il nome aveva in produzione un elastico da 20 che scoppiava regolarmente,all'epoca vivevo all'estero e con gli amici ne comprammo uno stock,tutti dico tutti non hanno retto la prima carica.Cosa avremmo dovuto fare?Eppure da quello che dici tutto cio' che esce da una produzione ufficiale dovrebbe essere certificato e testato.Mi succedesse adesso in Italia farei certamente causa.

 

Polpomario 1

 

 

Polpomario 1

Tanti negozianti fanno "giacenze di magazzino" e se le gomme stanno troppo tempo ferme o alla luce solare si "rovinano" malgrado siano nuove...

La NONCURANZA fatta da parte di tanti rivenditri NON E' IMPUTABILE ad alcuna azienda produttrice.

 

E' la stessa cosa se un negoziante "disonesto" ti rifila carne scaduta, pesce scongelato e ricongelato o semplicemente un articolo "scaduto o logoro".

 

Le aziende e i produttori di attrezzature da pesca, (penso che su questo punto concorderete), sanno benissimo della pericolosità di certi articoli e per questo sono sempre vigili e attenti ma purtroppo ci sono anche dei rivenditori che hanno da troppo tempo la merce "invenduta" in magazzino.

 

Non fate di tutta un'erba un fascio, è sufficiente verificare la bontà del prodotto che si acquista.

 

Una gomma se presenta delle "screpolature" NON è da acquistare.

 

Quindi in semplici parole andiamo a verificare che non è sempre colpa dei produttori ma di chi, commercialmente parlando, vende in modo trascurato o disonesto.

 

Mariano Satta

Ho 48 anni e pesco da quando sono un fanciullo,so' riconoscere un elastico rovinato,quelli di cui parlavo erano proprio un errore,la pallina che e' all'interno non teneva l'elastico dentro la boccola,si sfilavano e l'elastico rimaneva perfetto tanto che li utilizammo ugualmente facendo noi stessi quello che adesso si fa quando si usa l'elastico al metro.Da allora mi rifiuto di comperare un qualunque prodotto di tale ditta,che tra l'altro va per la maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Sempre prendendo spunto dagli interventi del buon Polpomario:

 

Porto un altro esempio:

 

Quanti di voi acquistano gomme della Cressi G20 o S45???

 

Sono sicuro che vengono acquistate da tanti.

 

Chi monta le gomme Cressi sulle testate Omer va incontro all'amara sorpresa di vedere le boccole delle gomme sfilarsi dalle filettature delle testate.

 

Capita perchè ci sono alcuni decimi di differenza tra i filetti Omer e Cressi.

Quindi è un'accoppiata non consigliata da fare anche se comunemente viene fatta da tanti amanti delle personalizzazioni CHE SCONFIGURANO la bontà delle armi in origine.

 

 

Le gomme Cressi sono fantastiche come altrettanto sono ottime le testate ridotte della Omer ma l'accoppiata non è delle più consigliate.

 

Mariano Satta

 

n.b Nell'archivio di AM troverete dei thread degli anni passati dove veniva segnalata questa realtà da parte di tanti iscritti alla comunità. Quindi testimonianze "dirette da parte dei consumatori".

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
....

Tutte le aziende hanno un "ufficio tecnico" ....

:eek:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

Mi correggo Antolas:

tutte le aziende "serie" tranne la Tua ahahahahah hahahahah hahahahah :laughing::laughing::laughing:

 

Dopo aver mostrato di essere un intenditore di Vasellina idrosolubile vedo che i Tuoi interventi sono Sempre più comici....

 

Andresti bene a Zelig o a Colorado Cafè. :laughing::laughing::laughing:

 

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite polpomario1
Sempre prendendo spunto dagli interventi del buon Polpomario:

 

Porto un altro esempio:

 

Quanti di voi acquistano gomme della Cressi G20 o S45???

 

Sono sicuro che vengono acquistate da tanti.

 

Chi monta le gomme Cressi sulle testate Omer va incontro all'amara sorpresa di vedere le boccole delle gomme sfilarsi dalle filettature delle testate.

 

Capita perchè ci sono alcuni decimi di differenza tra i filetti Omer e Cressi.

Quindi è un'accoppiata non consigliata da fare anche se comunemente viene fatta da tanti amanti delle personalizzazioni CHE SCONFIGURANO la bontà delle armi in origine.

 

 

Le gomme Cressi sono fantastiche come altrettanto sono ottime le testate ridotte della Omer ma l'accoppiata non è delle più consigliate.

 

Mariano Satta

 

n.b Nell'archivio di AM troverete dei thread degli anni passati dove veniva segnalata questa realtà da parte di tanti iscritti alla comunità. Quindi testimonianze "dirette da parte dei consumatori".

Forse non mi hai capito,era un palese errore di produzione,il tuo esempio non ha senso è chiaro che se fai tu qualcosa di sbagliato il produttore non ne puo' nulla.Nel mio caso non c'e' stato nessun errore da parte mia o dei miei amici,tra' l'altro erano montate proprio per il fucile della stessa marca delle gomme.Come vedi non faccio il nome proprio per non sollevare delle sterili polemiche, tra l'altro ritengo sia irrilevante, ma ti invito a prendere atto del fatto che anche le ditte sbagliano e che esistano anche dei consumatori,tra i quali mi annovero anch'io, competenti,spesso molto piu' dei negozianti che trovi in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Persiko, se mi capita un incidente per colpa di un fucile e devo fare causa, mi garantisce più una Spa che un poveretto artigiano da sottoscala. O no?

 

Sul piano delle garanzie, il mondo del commercio con le sue regole tutela i consumatori molto più del "vieni qua che il fucile te lo faccio io".

 

Sul resto non metto bocca, ma sotto questo profilo... non ci sono storie.

 

Giorgio

 

Assolutamente daccordo, ma è pur vero che bisogna anche saper scegliere, per questo suggerivo di denunciare chiaramente (laddove denuncia è da intendersi: mettere in bella mostra, chiaramente e senza equivoci) chi fa cosa; portare esempi concreti.

 

L' esempio portato da Mariano era una mia denucia nei conronti di un tipo che spacciava i suoi fucili mettendo in mostra foto dei miei prese dal mio sito. Tanto che mi scrisse un altro geppetto per chiedermi se per caso mi ero messo a vendere... l' ho perseguito su E.bay, ho informato i partecipanti all' asta nei demeriti tecnici di quelle realizzazioni, ho scritto al provider che lui vendeva attraverso un sito appoggiato al loro server. risultato il sito è stato chiuso. Quella è la strada da seguire.

 

Io credo che solo in questo modo non si riesca a mettere alla berlina tutto quello che vuol dire costruzione fai da te.; e ci tengo a dirlo forte, perchè ho visto, si, tante cose astruse (anche da parte mia :eek: ), ma ho visto pure parecchio ingegno e novità interessanti che andrebbero sfruttate meglio da parte delle aziende.

 

In questo post ci sono già un paio di persone (almeno quelle che conosco) che hanno coperto con brevetto una o più loro intuizioni. e passano una parte del tempo libero in cantina a seguire la loro passione, non confondiamoli con chi pensa solo al portafoglio a prescindere :nono:

 

nel mio piccolo in questi giorni ho raggiunto un traguardo che un anno e mezzo a neanche immaginavo lontanamente. A me ha fatto piacere che un congruo numero di persone abbia sfogliato il mio sito, questo dovrebbe essere un segnale, ma non per dargli contro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Forse non mi hai capito,era un palese errore di produzione,il tuo esempio non ha senso è chiaro che se fai tu qualcosa di sbagliato il produttore non ne puo' nulla.Nel mio caso non c'e' stato nessun errore da parte mia o dei miei amici,tra' l'altro erano montate proprio per il fucile della stessa marca delle gomme.Come vedi non faccio il nome proprio per non sollevare delle sterili polemiche, tra l'altro ritengo sia irrilevante, ma ti invito a prendere atto del fatto che anche le ditte sbagliano e che esistano anche dei consumatori,tra i quali mi annovero anch'io, competenti,spesso molto piu' dei negozianti che trovi in giro.

 

Bene Polpomario ora ho una visione più chiara sulla Tua segnalazione e Ti ringrazio:

 

Analizziamo l'accaduto...purtroppo rientra in una percentuale, seppur minima, di prodotti che, una volta passati alla produzione vengono verificati a campione.

 

La percentuale di prodotti che sfuggono è quasi inesistente ma purtroppo è reale. Siete stati dei clienti che hanno sbattuto il muso dove le aziende stesse NON vorrebbero ma è anche vero che le aziende serie sostituiscono i prodotti diffettosi con tanto di scuse.

 

Porto un esempio che potrebbe aiutare a capire maggiormente:

 

Giovanni ha comprato un'auto nuova ed esattamente una supersportiva. Dopo alcuni giorni si accorge che l'auto ha un diffetto sul sistema frenante...

 

Cosa fa Giovanni??? La porta dal rivenditore avanza giustamente le lamentele e l'assistenza provvede a ripararla.

Se capita nelle auto che vanno a 200 all'ora può capitare anche in una piccola percentuale di prodotti destinati alla pescasub, di conseguenza si può affermare che questi casi, sebbene negativi, potrebbero rientrare nella norma.

QUINDI ne verrebbe fuori:

Cosa!!!!!!!una supersportiva che va a 200 all'ora nuova che fa un diffetto al sistema frenante!!!!!!!!!!!

Eppure capita molto spesso e non solo ai freni ma anche al motore, carrozzeria, impianto elettrico etc.

 

Questo è il mercato e questo capita in tutte le grandi produzioni anche se sarebbe preferibile non capitasse.

 

 

 

QUINDI Riallacciandoci al discorso in riferimento al tuo caso "quoto volentieri"

quanto dice Giorgio nel suo intervento a Persiko:(sopra)

Persiko, se mi capita un incidente per colpa di un fucile e devo fare causa, mi garantisce più una Spa che un poveretto artigiano da sottoscala. O no?

 

Sul piano delle garanzie, il mondo del commercio con le sue regole tutela i consumatori molto più del "vieni qua che il fucile te lo faccio io".

 

Sul resto non metto bocca, ma sotto questo profilo... non ci sono storie.

 

Giorgio

 

Il consiglio rimane sempre quello fatto fin dall'inizio di questo thread:

NON FATEVI BIDONARE DAGLI ARTIGIANI DA SOTTOSCALA CHE VI VOGLIONO RIFILARE, A SUON DI €URO, FUORISERIE SENZA GARANZIE RELATIVE ALLA SICUREZZA.

Chi è esperto Non ha bisogno di consigli, i giovani che si affacciano a questo sport SI.

 

Buon W.E. a tutti

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

Tutte le aziende hanno un "ufficio tecnico" ....

:eek:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

Mi correggo Antolas:

tutte le aziende "serie" tranne la Tua ahahahahah hahahahah hahahahah :laughing::laughing::laughing:

 

Dopo aver mostrato di essere un intenditore di Vasellina idrosolubile vedo che i Tuoi interventi sono Sempre più comici....

 

Andresti bene a Zelig o a Colorado Cafè. :laughing::laughing::laughing:

 

 

Mariano Satta

:D scusa, non volevo essere offensivo... è che x un momento ho accostato l'immagine che ho io di un vero "ufficio tecnico" a quello che ho potuto vedere in certe aziende di subacquea... e mi è venuto da ridere!! mooolto da ridere! :D:D

D'altro canto il nostro è un mercato piccolo piccolo e quindi è tutto proporzionato, il mio sorriso è stato solo una reazione istintiva... se tu vedessi tutto quello c'è dietro ad una "semplice" vetrata strutturale x esempio... tutto il know-how, la tecnica, la tecnologia e la ricerca...

Ricorda che noi (adesso sono anche io produttore) fabbrichiamo giocattoli! Giocattoli x adulti. Perchè non cercare di prendere con un pò più di leggerezza questi argomenti invece di accapigliarci su argomentazioni spesso improbabili?? :siiiii:

 

Riguardo a Zelig... bhè penso che mi divertirei davvero tanto... e magari farei pure + soldi! :P ...chissà un domani... :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...