> Team Triton - Pagina 212 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite antonio d'andrea
stamattina mare mosso e torbido, io, mauro e fabio cappottone ma 8 kg di sconcigli li ho portati a casa per qualche buon piattino, scusate me se mi tuffo con questo freddo qualcosa dovrò pur mangiare.... :devil:

Vyncenzo come è andato al mercato????

avete trovato il mercatino chiuso??? :lol::lol::lol::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamattina mare mosso e torbido, io, mauro e fabio cappottone ma 8 kg di sconcigli li ho portati a casa per qualche buon piattino, scusate me se mi tuffo con questo freddo qualcosa dovrò pur mangiare.... :devil:

Vyncenzo come è andato al mercato????

avete trovato il mercatino chiuso??? :lol::lol::lol::whistling:

 

più che chiuso...... c'erano lavori in corso....... :laughing::siiiii::thumbdnn::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ue ue........ma qua si racconta solo quando si prende??? :devil:

dai su fatemi sentire dove siete stati e come era la situazione non è importante per forza postare i pesci..... :D

 

 

Come già sapevate confermo il mio lungo agguato .........al cuscino :D

 

Eppure è strano ke avete preso l'acqua torbida :huh: , dopo due giorni di vient e terr ;) .... Cmq l'insalata di sconcigli merita..a me piacciono conditi con sale olio aglio peperoncino e prezzemolo.....poi mi pare pure ke c'è un tale che gironzola da queste parti ke ha provato pure il sughetto sulla pasta :whistling:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ue ue........ma qua si racconta solo quando si prende??? :devil:

dai su fatemi sentire dove siete stati e come era la situazione non è importante per forza postare i pesci..... :D

 

 

Come già sapevate confermo il mio lungo agguato .........al cuscino :D

 

Eppure è strano ke avete preso l'acqua torbida :huh: , dopo due giorni di vient e terr ;) .... Cmq l'insalata di sconcigli merita..a me piacciono conditi con sale olio aglio peperoncino e prezzemolo.....poi mi pare pure ke c'è un tale che gironzola da queste parti ke ha provato pure il sughetto sulla pasta :whistling:

 

:bye:

 

Az noi li facciamo sempre al sugo a natale!!!

Ricetta veloce:

Fate bollire gli sconcilli per 20 minuti, levateli e puliteli per bene.

Fate soffriggere aglio e olio per circa due minuti, aggiungete gli sconcilli e fateli cuocere per altri due o tre minuti. (a piacere fate evaporare anche un pò di vino bianco)

Dopodichè tagliate alcuni pomodori a cubetti e aggiungeteli al sugo e fateli cuocere per una ventina di minuti. Aggiungete un pizzico di sale.

Servire con prezzemelo e peperoncino a scelta.

Uagliù so a uerr'!!!! :thumbup:

 

Anche all'insalata sono ottimi! Poi in cucina non c'è limite alla fantasia!

 

L'acqua era veramente torbida Giampaolo, però forse nel golfo era più limpida!

Comunque abbiamo sbagliato giorno, perchè oggi è bello il mare.. :frustry:

 

:bye:

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Domenica a tutti.

 

Ok sono Io quello del sugo con gli sconcilli...confesso...Giampà me cantat :D

 

Allora ieri tutti a pesca??? Io si.

 

Alle 7:15 ero al solito posto…vento di grecale freddo, ua pur e pingiun si stan a cas!

Inizio la vestizione battendo i denti, peccato non poter indossare la muta col pigiama sotto. Mentre infilo il pantalone liscio…strapp… e così fioccano le prime imprecazioni…una lacerazione di una decina di cm all’altezza del polpaccio sinistro.

Dopo un breve “par e spar” mi dico <<oggi devo andare a mare>> e continuo come se niente fosse.

 

Passano di lì Mauro Genny e Fabio dentro dei bei piumini. Loro decidono di trovare un posto più riparato per entrare in acqua. Mauro dichiara di aver la muta da 3mm…coraggio o incoscienza da manicomio????

Se sopravvissuto Presidè??????????????????????????

La prossima volta andrà meglio per l'inaugurazione e farai come me quando ho inaugurato l'asta da 6,35...capisc a me!!!

 

Comunque entro in acqua e subito mi accorgo di non essere solo…il sabato è sempre pieno di subbi.

Pinneggio pinneggio pinneggio ed arrivo al mercato.

In mezz’oretta riesco a prendere due saraghi ed un cefalo…la giornata prosegue meglio nonostante le cospicue infiltrazioni d’acqua nella muta.

L’acqua è leggermente torbida quindi mi muovo lentamente onde evitare di perdere qualche bella occasione…”le ultime parole famose”…Mentre salgo da un tuffo, ovviamente col capo ed il fucile puntati verso il basso, mi accorgo una volta in superficie, che due belle lampughe stimate sui 2,5/3 kg mi stanno girando attorno.

Hanno già soddisfatto la loro curiosità, visto che mi hanno visto risalire…riesco ad alzare il fucile cercando di puntarle, improvvisamente si dividono girandomi attorno in direzioni diverse…seguo quella che gira sulla mia destra ma il brandeggio del cento è troppo lento…lei smette di ruotare ed assume una traiettoria lineare…cerco di assicurarmi un bel tiro, memore della loro brusca reazione e della carne tenera, ma mentre sto per mirare con una rapida scodata scompare dalla mia vista. CHE FREV!!

 

Sono stato preso da due dei dilemmi più infami del pescapneista…il primo: a quale sparo!...il secondo sparare rischiando di sbagliare o aspettare rischiando di perdere l’occasione? Bè sapete come è andata.

 

A fine pescata mi consola un carniere di quattro bei saraghi, un cefalo ed un occhiata. :devil: ....il mercato era aperto. :P

Non mi posso lamentare, tranne per il rischio di contrarre una bronchite una volta uscito dall’acqua.

 

:bye::bye::bye:

Modificato da vyncenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ue ue........ma qua si racconta solo quando si prende??? :devil:

dai su fatemi sentire dove siete stati e come era la situazione non è importante per forza postare i pesci..... :D

 

 

Come già sapevate confermo il mio lungo agguato .........al cuscino :D

 

Eppure è strano ke avete preso l'acqua torbida :huh: , dopo due giorni di vient e terr ;) .... Cmq l'insalata di sconcigli merita..a me piacciono conditi con sale olio aglio peperoncino e prezzemolo.....poi mi pare pure ke c'è un tale che gironzola da queste parti ke ha provato pure il sughetto sulla pasta :whistling:

 

:bye:

 

Az noi li facciamo sempre al sugo a natale!!!

Ricetta veloce:

Fate bollire gli sconcilli per 20 minuti, levateli e puliteli per bene.

Fate soffriggere aglio e olio per circa due minuti, aggiungete gli sconcilli e fateli cuocere per altri due o tre minuti. (a piacere fate evaporare anche un pò di vino bianco)

Dopodichè tagliate alcuni pomodori a cubetti e aggiungeteli al sugo e fateli cuocere per una ventina di minuti. Aggiungete un pizzico di sale.

Servire con prezzemelo e peperoncino a scelta.

Uagliù so a uerr'!!!! :thumbup:

 

Anche all'insalata sono ottimi! Poi in cucina non c'è limite alla fantasia!

 

L'acqua era veramente torbida Giampaolo, però forse nel golfo era più limpida!

Comunque abbiamo sbagliato giorno, perchè oggi è bello il mare.. :frustry:

 

:bye:

 

 

Mauro devi creare una sezione del sito del team chiamata: Le ricette del Presidente!!! :thumbup: Te gusta l'idea? :D

 

:bye:

Modificato da vyncenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite antonio d'andrea
stamattina mare mosso e torbido, io, mauro e fabio cappottone ma 8 kg di sconcigli li ho portati a casa per qualche buon piattino, scusate me se mi tuffo con questo freddo qualcosa dovrò pur mangiare.... :devil:

Vyncenzo come è andato al mercato????

avete trovato il mercatino chiuso??? :lol::lol::lol::whistling:

 

più che chiuso...... c'erano lavori in corso....... :laughing::siiiii::thumbdnn::bye:

qualche foto di mario!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle foto! :siiiii::thumbup:

Ragazzuoli ieri eravamo in due..:

io e Gigio!

Ci siamo buttati a Sant' Agostino!

Giornata fantastica e mare calmo sottocosta, con vento che tirava da terra!

Lo scorcio paesaggistico è fantastico ed anche il fondale è molto particolare... ma nun gir' nù pesc'!

Appena ci immergiamo veniamo accostati da un bel gruppetto di aguglie tutte minuscole!

Stupendi pesci filiformi!

Raggiungiamo il posto in cui Gigi ha preso le ricciole.

Un fondale di 6-7 metri di massi sparsi sulla sabbia:

Attorno il deserto totale.

Molta mangianza, ma sparpagliata.

Gigio dopo un paio di aspetti viene circondato da una cinquantina di orate di diversa taglia!

Ne prende una!

A me va da schifo:

nei 20 tuffi che avrò fatto nemmeno un avvistamento degno di nota.

Solo al ritorno, infilzo un'aguglia grandicella che, poi, regalerò ad un cannista sulla spiaggia, in cambio del rilascio di una leccia appena presa... non più grande del mio pollice! :nono:

Poi ci rompono le palle! <_<

E' il secondo cappotto di fila!

Arriveranno tempi migliori. :siiiii:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari ragazzuoli!!!

 

Antonio belle prede ma Mario chi è? :bye:

 

Vincè bravo come sempre, ma ti devo fare un richiamo, è più di un mese che c'è una recensione delle ricette sul nostro sito! :fish:Angolo della padella :devil:

Come già detto, purtroppo, devo abbandonare la 3mm, dopo più di un ora inizia a fare freddo.... :ajo: Ma poi a che ora sei tornato?

 

Az finalmente abbiamo notizie di Gigio, ma che fine ha fatto?

 

Ciao Dario, ci vuole pazienza! :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dite con i panta da 3,5 e giacca da 5,5 liscia su misura si puo stare ancora?

Devo ancora farmi il panta da 5 liscio..

 

Ciao...io sono sceso a mare mercoledì sotto il diluvio :boxing: e posso assicurarti che si sta ancora una bomba....secondo me la combinazione che hai descritto è la + idonea

P.S.:cmq il risultato finale è sempre soggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...