> Tiri Oltre I 6 Metri - Pagina 8 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Ho come l'impressione che crediate che io stia scherzando.

Ragazzi miei, faccio tremendamente sul serio.

Come avrete notato non ho coinvolto nessuno e neanche mi interessa fare la guerra fra aziende e fucili.

Voglio solo testare e capire se le mie impressioni sono errate o sono corrette.

Mi pare che io sia disponibile a mettermi in gioco e quelli che la sanno lunga scappano.

Mah!!?? :whistling::laughing::bye:

 

Santo, tu ci verresti?

Oreste tu ci verresti?

Leonardo tu ci verresti?

Gionni tu ci verresti?

 

Forza ragazzi, mi dite dove avreste questa possibilità???

 

 

N'namo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho come l'impressione che crediate che io stia scherzando.

Ragazzi miei, faccio tremendamente sul serio.

Come avrete notato non ho coinvolto nessuno e neanche mi interessa fare la guerra fra aziende e fucili.

Voglio solo testare e capire se le mie impressioni sono errate o sono corrette.

Mi pare che io sia disponibile a mettermi in gioco e quelli che la sanno lunga scappano.

Mah!!?? :whistling:  :laughing:  :bye:

 

Santo, tu ci verresti?

Oreste tu ci verresti?

Leonardo tu ci verresti?

Gionni tu ci verresti?

 

Forza ragazzi, mi dite dove avreste questa possibilità???

 

 

N'namo?

 

 

Non credo che tu stia scherzando e ripeto anzi che sarebbe una cosa molto utile testare, capire, imparare.

Purtroppo la distanza e gli impegni .....

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire la mia: non tirerei da 6 metri (ovviamente parliamo dalla punta del fucile) neppure in caduta verticale a una cernia ferma in candela con qualsiasi fucile.

 

Piccolo aneddoto: 10 giorni fa pescavo in Francia ed alle isole di Lerins davanti a Cannes ho trovato condizioni di visibilità spettacolari, 15 metri e una luminosità eccezionale.

Ho dovuto pescare con il 110 che era il fucile più lungo che avevo dietro e l'unica spigola che ho preso l'ho catturata con un aspetto perfetto in 5 metri d' acqua.

Bene il pesce mi è arrivato da terra e l'ho sparato tanto vicino che ormai mi era sopra, preso dalla pancia verso l'alto.

 

Ci sono stati almeno 5-8 secondi in cui avrei potuto tirarlo ma perchè privarsi di quello che di più bello c'è nella pesca in apnea?

 

Trovarsi nascosti sul fondo e capire di essere stati più furbi del pesce, portare al limite la propria tecnica e stimolare la preda ad arrivarci addosso.

 

Qui è la vera sfida non trovare l'arma che ci permetta di tirare pesci che per le nostre incapacità tecniche non meritiamo.

 

P.S. preciso che non ho niente contro chi si dedica alla costruzione dalla propria arma, cosa che reputo istruttiva oltre che appagante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho come l'impressione che crediate che io stia scherzando.

Ragazzi miei, faccio tremendamente sul serio.

Come avrete notato non ho coinvolto nessuno e neanche mi interessa fare la guerra fra aziende e fucili.

Voglio solo testare e capire se le mie impressioni sono errate o sono corrette.

Mi pare che io sia disponibile a mettermi in gioco e quelli che la sanno lunga scappano.

Mah!!?? :whistling:  :laughing:  :bye:

 

Santo, tu ci verresti?

Oreste tu ci verresti?

Leonardo tu ci verresti?

Gionni tu ci verresti?

 

Forza ragazzi, mi dite dove avreste questa possibilità???

 

 

N'namo?

 

 

Se parli di venire a provare i miei legni .......non ci sarebbero problemi anzi mia moglie è sinceramente un pò incazzata per le prove che faccio nella vasca idomassaggio di casa :laughing: , se devo scendere per testare il supercannone non ne vedo l'interesse.

L'arba, se è dritto, tira dritto e, quando è storto (leggermente storto :D) è il pescatore che, nel medio periodo e con l'utilizzo, impara a compensare i difetti non significativi dell'arma; ERGO : io con i miei, tiro sufficientemente dritto per non far marcire le patate e i pomodorini che compro al mercato. :clover:

 

:arabia:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Al di la dei test che ognuno è libero di fare, mi sembra appurato che ( in riferimento al titolo del 3D):

 

1. I fucili che sparano anche oltre i sei metri esistono

 

2. Vengono prodotti e venduti a suon di dollari

 

3. Vengono usati con profitto in un particolare tipo di pesca "Blu water hunting", laddove la potenza fà la differenza a discapito della precisione. Il bersaglio in genere, di grossa mole ( non dentici di 2 kg, ma pesci dai 40/ 50 Kg in su) passa davanti al fucile a bassa velocità, incuriosito e non spaventato ( sono in genere predatori ai vertici della catena alimentare e non prede)

 

4. Non sono indicati per la pesca in Mediterraneo ( ma questo non significa che non possono essere usati in situazioni altamente specifiche ed occasionali - Pesca ai grossi tonni nel blu)

 

5. Non ha senso usarli per il tiro al bersaglio in piscina su una sagoma che riproduce un dentice di 2 Kg, poichè non sono fatti per sparare a dentiti di 2 Kg. Avrebbe invece più senso, qualora se ne possedesse uno, fare dei test sulla capacità di penetrazione a sei metri ( o ad altre distanze) su una sagoma che riproduce un pesce di mole ( almeno 30 Kg ) e verificarne la rosata.

Ripeto che detti test sono già effettuati, in genere, dalle ditte produttrici di tali cannoni.

 

 

Detto ciò, mi sembra che il resto siano solo parole per chi vuole portare acqua al proprio mulino

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Affertus, hai rotto!

Di sti inutili fucili vuoi parlare solo tu.

Non può fregargliene nulla a nessuno e continui a parlarne.

Se ti interessa parlare di pesca subacquea è bene se invece vuoi parlare di cazzaroni del pacifico fallo nel forum dei cazzaroni!

Azzo! la vuoi capì o no?

E' na roba da matti!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i Pecos Bill che scrivono qui, dove sono???????????????????????????????????????

 

Vi aspetto! OoooooooooooOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo ci siete?

Battete un colpo per favore!

 

La domenica che arriva vi andrebbe bene? La prossima, l'altra ancora?

 

Costruttori di fucili riuniti, dove siete?

 

Mi sa che l'unico è Dario!

 

:laughing:  :laughing:  :oops:  :bye:

 

Egregio signor Ciavarella, la invito a non pronunciare MAI PIU' il mio nome all'interno di una discussione in cui si parla di fucili che tirano a 6 metri ed oltre... Intanto comincio ad avere una certa età :jrgian: e mi tira già poco ben altro... ma poi perchè cazzzo dovrei sparare un pesce a 6 metri? Guardando i tipi che appaiono accanto ai pescioni nelle gallerie fotografiche dei costruttori dei superguns mi sono fatto un'idea mia: potrei sbagliarmi ma la gran parte degli ometti dal fisico infelice o dei vecchietti che stringe orgogliosa il megafucile ha bisogno di usare il cannone perchè è una SEGA di pescatore che non riuscirebbe mai ad avvicinare un pesce a meno di una certa distanza... E' gente che i pesci li spara dalla superficie, poi molla tutto e fa fare il lavoro sporco ad una bella serie di galleggianti legati alla sagola dell'asta (avete notato che si vedono pochissimi mulinelli montati sui fuciloni...) ... poi, come è stato più volte detto, è facile usare certe armi per sparare ad un pesce largo 2 metri quadri.

Come dicevo prima, ma perchè IO, modesto pescatore in un mare ancora più modesto, dovrei sparare i pesci ai famosi 6 metri di distanza? Incollo qui il post da cui è partita questa incasinata discussione : "Ciao a tutti gli appassionati dei tiri estremi dove la limpidezza delle acque i fondali piani senza possibili nascondigli per il subacqueo impongono a sparare oltre i 6 metri a pesci di grossa taglia che ben conoscono le insidie del pescatore " Pur avendolo letto più volte non ho ben capito il suo recondito significato, ma visto che parla di pesci di grossa taglia, di acque limpide e di fondali piani senza nascondigli si possono fare due ipotesi: o parla di pesca a timidi soglioloni giganti su limpidi fondali sabbiosi o parla di pesca oceanica. Visto che nè l'una nè l'altra sono pesche a me familiari torno alla mia domanda: perchè dovrei essere un "appassionato di tiri estremi"? I tiri estremi sono quelli da evitare nel modo più assoluto, sono tiri che nella stragrande maggioranza dei casi, soprattutto con grosse prede, si concludono col pesce che si strappa perchè l'asta non è arrivata con la forza giusta e quindi non ha passato la preda o perchè, vista la distanza di sparo, il tiro non è risultato preciso. Ovviamente può capitare di sparare ad un dentice di 12 kg a 6 metri di distanza e piantargli la punta dell'asta nel cervello, ma quello è culo estremo... Quando IO vado in mare il mio obiettivo non è quello di sparare i pesci a sei, a cinque e neanche a quattro metri, il fine ultimo delle mie azioni di pesca è quello di avvicinare IL PIU' POSSIBILE la preda per poterla sparare nel modo migliore, così che non debba penare inutilmente nè io nel recupero, nè il pesce nel caso si dovesse strappare o stare troppo tempo a soffrire sull'asta. E se un pesce se ne sta ai famosi sei metri di distanza perchè "ben conosce le insidie del pescatore", beh, gli faccio tanto di cappello, lo saluto e ne cerco uno più scemo... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...