> Tiri Oltre I 6 Metri - Pagina 10 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Andreoli è un signore che pesca dove per lui è possibile.

Fosse davvero un campione si confronterebbe con Bellanio con Riolo, di cui, sportivamente, non è neanche la punta dell'unghia del mignolo del piede sx.

 

Sparano a pesci beccamorti che hanno il pregio di essere grandi.

 

Io non ho avuto il piacere di conoscere e di pescare con Andreoli come probabilmente ha fatto Ciaravella visto il giudizio ("sportivo") soprapostato. Mi lascia perplessa l'affermazione "fosse un campione....." non potrebbe essere che non gli è mai interessato l'essere etichettato come tale? Ma non per questo essere meno degli atleti portati ad esempio?. Perchè, Dapiran negli ultimi anni ha partecipato a gare? Possiamo per questo giudicarlo meno bravo? E Donati (di sicuro ne dimentico altri)? Tornando ad Andreoli, mi sembra che prima di dedicarsi alla pesca nel blu in posti esotici, pescasse ricciole e dentici sulle secche al largo in Mediterraneo. Non voglio ergermi difensore di alcuno men che meno di persone che non conosco (se non tramite la rete) ma non trovo corretto dare giudizi di quel tipo su chiunque. (Per il post) fucili che tirano a sei mt. ? Se qualcuno è interessato si informerà senza rendere conto a me o ad, affettus, ciaravella e a tutta la compagnia cantante. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Ribadisco che sto sempre qua...

 

 

x Orso: Vedi che i CAMPIONI sono solo quelli che vincono i CAMPIONati.

Quelli che nomini non sono campioni e potrebbero essere dei bravi pescatori, chi lo nega?

I pesci, quelli dell'oceano, al confronto dei nostri non sono certo dei CAMPIONI ma solo dei BABBIONI.

Come vede i giudizi non li do io ma solo le classifiche delle gare, quelle sono giudizi OBIETTIVI.

Il resto sono opinioni che non fanno campioni.

 

E' così banale che mi stupisco che non si capisca che campioni non si diventa con i film hard di pesca ma con gare e gare nelle quali si vince su TUTTI.

Dapiran, almeno, ha mostrato di saper competere almeno prima di pentirsi.

Ha preso delle sonanti mazzate e si è preso pure delle soddisfazioni.

Andreoli sarebbe CAMPIONE di che?

Con chi si sarebbe confrontato, in quale gara? Cosa avrebbe mai vinto? :eek:

Sarà un bravo pescatore, non lo so, lo sarà certamente per lei ma se scorre le classifiche è assente assolutamente.

:bye: da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che è la seconda volta che bannano le mie risposte ai threads provocatori di 'sto soggetto che parla di come catturare "pesci di grossa taglia" giù in Puglia, ma poi mostra in galleria spigole da mercato rionale di 1 kg scarso, oltretutto spacciandole per bestie di 12.

Il mio invito ad ignorarlo, anche perchè bannato, è stato IGNORATO...

Da qui, nell'arco delle poche ore intercorse tra la mia disconnessione e stamattina, vedo che inaspettatamente il 3d ha derivato su argomenti poco congrui e ha dato luogo all'ennesimo scontro digitale tra sostenitori di questa o quella causa.

Sia subito chiaro che io quoto Astapersa e in parte Ciavarella: qui, forse, io sono uno dei pochi che il "Blue water hunting", o come cavolo lo definiscono, l'ha in fondo praticato davvero, anche se non proprio in maniera ortodossa ( e c'ho scritto su anche un racconto proprio in questo mese su AM, che evidentemente pochi si sono ingegnati a leggere).

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...r+l'inverno

 

E che fucile avevo?

Un accrocco cubano d'alluminio e titanio, tipo Sten, oleopneumatico, di metri 1,10 di lunghezza, canna da 14, asta in nickel da 10 tahitiana.

Costo sul mercato locale?

700 pesos cubani, non convertibles, pari a un valore di ca. 25 EURO, reperibili handmade presso ogni città dove esista un tornio.

Gittata oltre la punta di 3-3,5 metri, mi pare.

Normalissima.

Pesci presi? Due, entro i 20 kgs, più uno spizzato e perso, di una decina.

Distanze?

Tutti sui 3 metri all'incirca.

Recupero?

Ha fatto tutto la tanichetta e la sagola cui era collegata l'asta.

L'unico pesce che, FORSE (!), avrei potuto sparare ad una distanza di 6-7 metri è stato un pesce vela di una trentina di kgs che s'è avvicinato.

Ma, secondo me, se avessi voluto io accorciare le distanze andandogli incontro, l'avrei preso lo stesso e quello non si sarebbe allontanato.

I wahoos invece, grossi oltre che lontani, erano SOPRATTUTTO velocissimi, quindi, esistendo seri problemi di brandeggio e di peso (giacchè il Nickel, ragazzi, pesa quanto l'oro!) specialmente nei tiri in orizzontale, E' DA SUBITO PREGIUDICATA LA CHANCE DI TIRARGLI, a meno che il pesce non si vada a fermare

davanti all'asta e ci resti il necessario.

Dato che quest'evento è pressochè impossibile a verificarsi, trattandosi di pesci corsari, che non si fermano nemmeno quando dormono, e che hanno già normalmente una velocità di crociera elevata, è per me senza senso utilizzare un fucile con una gittata superiore a quella che a me è servita in quell'unico giorno in cui ho pescato in alto mare.

Occorre invece, e senza ombra di dubbio, avere una forza di penetrazione eccezionale: e questa te la da soprattutto il peso dell'asta.

Perchè se le alette non s'aprono bene dall'altra parte il pesce si perde, anche rapidamente.

Per cui, a mio parere, la stazza di tali arbalete e il gran numero di elastici che bisogna tendere, è soprattutto votata ad ottenere una penetrazione sufficiente, mentre il pubblicizzarne la gittata eccezionale, per quanto sia tecnicamente perfino dimostrabile, dev'essere più che altro un "bonus", un accessorio a mo' di specchietto per allodole che, in sostanza, è ininfluente o addirittura controproducente: perchè, anche centrando un tonno in corsa a tali distanze (tonno che si allinea da sè davanti al mirino), il riuscire a trapassarlo completamente è tutta un'altra storia.

 

Infine, tornando al thread originale, dopo aver notato che l'autore della discussione s'è inspiegabilmente defilato dopo aver lanciato il sasso e v'ha lasciato a litigare da soli, vi rinnovo il mio invito a non dargli ulteriori soddisfazioni con nuovi commenti e, soprattutto, sterili litigi.

:bye:  :bye:

 

 

La Confartigianato si pregia di quotare il suo intervento !!! :D

sei il più bannato del Forum ?? ti soprannominerò Bugs Banner :laughing::laughing:

 

Pensa come sarebbe presentarsi a Talamone con un cannone fissato sul tetto come quello della foto ??? :eek::eek:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Confartigianato si pregia di quotare il suo intervento !!!  :D

sei il più bannato del Forum ??  ti soprannominerò Bugs Banner   :laughing:  :laughing:

 

Pensa come sarebbe presentarsi a Talamone con un cannone fissato sul tetto come quello della foto ???   :eek:  :eek:

 

:bye:

 

:laughing::laughing::laughing:

A Andrè! E' un continuo!

Oggi so' spariti pure quelli su Geo&Geo e sulla colazione!...

Pensa che mi facevano ridere pure a me da solo, se li riaprivo! :eek::D

 

Quel fucile sarebbe buono, lì per l'Uccellina, per appostarsi tra gli scogli della costa fuori dell'acqua: quando passa un peschereccio a raso, BUM!, sulla linea di galleggiamento!

Vedresti come mollano tutto a mare e corrono ad incagliarsi!

:frustry:

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la mia intrusione.....so x certo,li ho visti coi miei okki,ke esistono in commercio quì in italia arbaleti di misura anke 150.....dei veri mostri in carbonio....secondo voi ke gittata possono avere max??? :bye:

 

Aspetto notizie...... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per correttezza il 3D e' stato chiuso visto che l'autore si trova nell'impossibilita' di proseguire nella discussione, avendo bloccati i privilegi di scrittura per precedenti violazioni delle linee guida, e ha contattato privatamente lo Staff su questi temi.

 

Pertanto chi fosse interessato a proseguire una discussione analoga, che comunque sembra aver esaurito nuovi spunti, e' pregato di farlo in una nuova, impostandola nell'interesse di un forum di pesca in apnea e dei suoi utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...