> Tiri Oltre I 6 Metri - Pagina 7 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Affertus NO, resta evidente.

Ora vorrei sapere quanti sarebbero disposti?

Portereste i vostri fucili?

 

Bene decidiamo quale domenica investire per fare le prove e come fare le prove.

Affertus berrà l'acqua dell'americano e noi l'acqua di ruscello!

 

Nessuno, naturalmente, si sognerà di fischiare.

 

Mi piacerebbe che qualcuno dei Pecos Bill di questo Forum fosse disponibile, una loro assenza sarebbe già una evidente risposta...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite polpomario1
Ma fatemi capire dove sia stato scritto che l'asta non arriverebbe a sei metri?

 

Dico una cosa diversa:

Voi una sagoma di un pesce da uno/due chili (pesci che nel mediterraneo sono già signori pesci) con un 130 come dice l'amico che ha postato la discussione non la beccate se non per sbaglio.

Dico pure che in mare un pesce a sei metri ed oltre non lo prendete.

Vi ho invitati qui a farvi filmare.

Ora accade che alcuni di voi siano certissimi che si possa fare ma al mio invito fanno gli gnorri.

 

La colpa mia sarebbe solo quella di essere incredulo?

Perchè ve la prendete con me?

Non sono l'unico incredulo ma sono l'unico che vi invita a smetterla con le chiacchiere e fare dei fatti. Rispondete all'appello invece di offendervi del nulla.

Saluti

Vorrei rilanciare,lei dice vieni nella mia piscina a dimostrarlo,ed io dico vada lei dove questo avviene e vediamo chi ha ragione.Il fatto che su Internet circolino decine di foto di pescasub,certo non importanti come lei,la dice lunga.I vari Andreoli,Riffe,Daryl Wong,Rick Bettua,tutti nomi che sicuramente a lei non dicono nulla, pescano con queste armi da anni e pubblicano le loro foto a riprova di cio' che fanno.Lei insulta l'intelligenza delle migliaia di persone che usano o hanno usato questi fucili.Col suo ragionamento si puo' dire che l'uomo non sia mai andato sulla luna e l'unico modo di dimostrare il contrario sarebbe quello di andarci insieme.un assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
x Affertus

 

1. una persona che nega le caratteristiche di fucili che vengono venduti in tutto il mondo ( a suon di dollari ) per il blu water hunting.

Ma chi lo nega che esistano fucili che facciano arrivare l'asta a sei metri?

Altra cosa è prenderci i pesci. Vieni e dimostralo e non con filmati taroccati che servono per vendere!

 

2. una persona che, invitato a rispondere in modo secco a due precisi quesiti, si ostina a girarsi dall'altra parte ed apportare le più svariate motivazioni a questo suo silenzio.

Rispondere? Vieni qua a rispondere insieme a me, testiamo e se avrai ragione tanto di cappello, altro che chiacchiere.

 

 

3. Una persona che continua a mettere in bocca agli altri parole mai pronunciate:

"Credevo che ne fossi orgoglioso o li mostri solo per venderli"

 

Pensavo di farti un piacere ma evidentemente il primo ad avere dubbi sull'efficacia delle spingarde sei TU.

 

Saluti

 

 

1. Bene !!! abbiamo appurato che esistono fucili che tirano ( prendono pesci, almeno negli oceani) a sei metri.

 

2. Come detto, i citati fucili sono già stati testati in piscina, e sono venduti a caro prezzo per quello che fanno ( almeno sui pesci di grossa mole- Non denticiotti di 2 Kg)

 

3. Io ho sempre mille dubbi sui miei fucili, ed è questo che mi porta a sperimentare sempre nuove soluzioni. Per il fatto di essere orgoglioso, ti ripsondo come Pino Daniele " Ogni scarrafone è bello a mamma sua"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che si stia discutendo più che della reale esistenza o realizzabilità di certi arba, che certo esistono e io ne sono certo, dell'utilizzabilità degli stessi.

 

Penso però che armi del genere debbano dare per scontate alcune condizioni 1) la dimensione /mole della prede e 2) la sua scarsa velocità di spostamento 3) grande visibilità

 

Il nostro mare quasi mai soddisfa le caratteristiche richieste.

 

In America c'è chi modifica le Jeep con ruotoni giganti per affrontare le distese desertiche, certo che queste vetture esistono e funzionano, ma qui da noi sono inutilizzabili e la discussione sulla loro valenza sono perfettamente sterili.

 

Mi sa che qui siamo sullo stesso piano........

si è formata una frattura tra chi sostiene correttamente che esistono e funzionano  e chi altrettanto correttamente sostiene che, almeno qui da noi, non servono ad un emerito Shatsu  :laughing:  :laughing: quindi ritengono sterile la discussione.

 

Con un cannonissimo come quello la maggior parte delle nostre prede non si prende; spesso ci si fa abbagliare da ciò che è mentalmente lontano, probabilmente chi colpisce un Wahoo a 6 metri non prenderebbe un'orata all'agguato neanche sotto la minaccia delle armi.

Qui vale la teoria di Darwin che sostiene che gli esseri si adattano e si trasformano in base alle proprie esigenze,  BENE........, noi qui ci stiamo trasformando, volenti o nolenti, in raffinati agguatisti con i nostri relativi attrezzi, i pescatori oceanici può darsi che non abbiano nemmeno bisogno di saper nuotare e che tutto si risolva in un bel tiro spaziale.

 

Io resto simbolicamente a casa....... :D

 

Ciao  :arabia:

 

 

Santo parole...... :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Vede gentile signore,

resta il fatto che sono un miscredente.

Non credo al Papa, non credo a Dio, non vedo perchè dovrei credere an Andreoli...

 

Andreoli è un signore che pesca dove per lui è possibile.

Fosse davvero un campione si confronterebbe con Bellanio con Riolo, di cui, sportivamente, non è neanche la punta dell'unghia del mignolo del piede sx.

 

Sparano a pesci beccamorti che hanno il pregio di essere grandi.

Vengano qui a sparare a sei metri e se non lo fanno loro, fatelo voi se siete capaci.

Ne siete convinti solo perchè leggete i fumetti o sareste capaci di affrontare la sfida?

Venite qui dove secondo chi ha lanciato la discissione io sarei abituato a sparare a pesci facili.

Qui per sparare pesci a sei metri, se siete buoni accettate la sfida, io sono disposto a pagarvi le spese.

 

Volete mandarmi in Pacifico, bene pagate le spese a me che ci vado!

 

Ciao da :jrgian:

 

Vedi affertus a me i tuoi fucili piacciono, li appenderei sopra il camino.

Sono proprio belli e lo dico con l'invidia bonaria di chi non saprebbe fare neanche i nodi al deenema o come c@**o si chiama la sagola che usate come aggancio.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
Affertus NO, resta evidente.

.........

Continui nel tuo sport preferito di infilare parole in bocca a chi non le ha pronunciate

 

 

 

Ora vorrei sapere quanti sarebbero disposti?

Portereste i vostri fucili?

........

Chi di noi possiede dei TUNA Guns per far contento il signor Ciavarella ???

Al limite io mi posso cimentare in un tentativo di costruzione ....... ma i tempi sarebbero lunghi.

 

 

 

Affertus berrà l'acqua dell'americano e noi l'acqua di ruscello!

Questa non l'ho capita e non mi interssa capirla

 

 

Bene decidiamo quale domenica investire per fare le prove e come fare le prove.

.........

Mi piacerebbe che qualcuno dei Pecos Bill di questo Forum fosse disponibile, una loro assenza sarebbe già una evidente risposta...

Ciao

E io dovrei partire da Ragusa con un fucile oceanico che non ho, per convincerti di una cosa che viene usata e fatta ogni giorno in tutto il mondo ???

 

Va bene che ho citato Voltaire, ma fare una cosa del genere sarebbe proprio come morire.

 

 

PS: Al di là dell'accesa discussione, Ti ringrazio per i pareri espressi per le mie creazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Bene affertus se non vuoi e/o non puoi fai una bella cosa....

Stai a casa tua e lasciaci fare ciò che ci pare!

Dove sarebbe il problema?

Perchè dovrei credere alle sciocchezze di un americano che vende a dei baccaloni che possiamo vedere in foto?

Credimi, quando vedo le foto che hai postato non riesco a staccare la vista da quegli "atleti".

 

Quelli sarebbero pescatori sportivi?

Quelli fanno la pesca in apnea?

 

Vedi affertus se uno di quelli viene in Italia un pesce non lo prende con quei fucili e neanche con una supposta di nitroglicerina.

Ora ci consentirai di tornare a parlare di pesca in apnea e non del circo Barnum Americano che vorresti propinarci.

Vienite qui con armi "mediterranee" e fatemi vedere che cosa sapete fare.

 

Un test comunque lo faremo, di arba e di pneumatici ne abbiamo in quantità, mi manca il serpente, se qualcuno lo ha è invitato alla festa.

Ciao da :jrgian:

 

ps: perchè credevi che non li apprezzassi?

Mi piacciono tutti i legnetti ma non li userei mai.

Credo che sia impossibile affermare che non siano belli.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che si stia discutendo più che della reale esistenza o realizzabilità di certi arba, che certo esistono e io ne sono certo, dell'utilizzabilità degli stessi.

 

Penso però che armi del genere debbano dare per scontate alcune condizioni 1) la dimensione /mole della prede e 2) la sua scarsa velocità di spostamento 3) grande visibilità

 

Il nostro mare quasi mai soddisfa le caratteristiche richieste.

 

In America c'è chi modifica le Jeep con ruotoni giganti per affrontare le distese desertiche, certo che queste vetture esistono e funzionano, ma qui da noi sono inutilizzabili e la discussione sulla loro valenza sono perfettamente sterili.

 

Mi sa che qui siamo sullo stesso piano........

si è formata una frattura tra chi sostiene correttamente che esistono e funzionano  e chi altrettanto correttamente sostiene che, almeno qui da noi, non servono ad un emerito Shatsu  :laughing:  :laughing: quindi ritengono sterile la discussione.

 

Con un cannonissimo come quello la maggior parte delle nostre prede non si prende; spesso ci si fa abbagliare da ciò che è mentalmente lontano, probabilmente chi colpisce un Wahoo a 6 metri non prenderebbe un'orata all'agguato neanche sotto la minaccia delle armi.

Qui vale la teoria di Darwin che sostiene che gli esseri si adattano e si trasformano in base alle proprie esigenze,  BENE........, noi qui ci stiamo trasformando, volenti o nolenti, in raffinati agguatisti con i nostri relativi attrezzi, i pescatori oceanici può darsi che non abbiano nemmeno bisogno di saper nuotare e che tutto si risolva in un bel tiro spaziale.

 

Io resto simbolicamente a casa....... :D

 

Ciao  :arabia:

 

 

Santo parole...... :thumbup::thumbup::thumbup:

 

 

..parole SANTE?? :laughing::laughing:

So' ragaaaaaaaazzzi!! :laughing::laughing::laughing:

Mi sembra Vi stiate accapigliando pe'nniente...e io devo stare zitto perchè sono cecato e a 6 metri il pesce figurati se riesco a mirarlo..già riesco a vederlo e son contento :laughing::laughing::laughing:

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Tutti i Pecos Bill che scrivono qui, dove sono???????????????????????????????????????

 

Vi aspetto! OoooooooooooOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo ci siete?

Battete un colpo per favore!

 

La domenica che arriva vi andrebbe bene? La prossima, l'altra ancora?

 

Costruttori di fucili riuniti, dove siete?

 

Mi sa che l'unico è Dario!

 

:laughing::laughing::oops::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i Pecos Bill che scrivono qui, dove sono???????????????????????????????????????

 

Vi aspetto! OoooooooooooOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo ci siete?

Battete un colpo per favore!

 

La domenica che arriva vi andrebbe bene? La prossima, l'altra ancora?

 

Costruttori di fucili riuniti, dove siete?

 

Mi sa che l'unico è Dario!

 

:laughing:  :laughing:  :oops:  :bye:

 

 

heheheh ma se vengo me lo paghi un bel prenzo????

 

scherzi a parte e senza polemiche non sarebbe male farlo per davvero il test e per capirci un pò di più!!!

 

Chissà se le case che producono i ciufili sarebbero disposte a partecipare, un pò come si fà con le moto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

E' quello che voglio fare, non capisco le reazioni.

Le regole dei test le facciamo insieme, i filmati li faremo nel modo che riterremo opportuno.

Vedrete che ci sarà da divertirsi, potrebbe essere anche una maniera per incontrarsi.

Per me nessun problema metto a disposizione quanto in mio possesso, sono davvero curioso.

Ciao

 

ps: il pranzo? e che cazz, sei il mio unico fans! :laughing::frustry:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' quello che voglio fare, non capisco le reazioni.

Le regole dei test le facciamo insieme, i filmati li faremo nel modo che riterremo opportuno.

Vedrete che ci sarà da divertirsi, potrebbe essere anche una maniera per incontrarsi.

Per me nessun problema metto a disposizione quanto in mio possesso, sono davvero curioso.

Ciao

 

ps: il pranzo? e che cazz, sei il mio unico fans! :laughing:  :frustry:

 

No no, per un pranzo dico che sono fan anche io. SCHERZO.

Allora la cosa è che mi fate ridere tutti e due perchè sono 7 pagine che praticamente state dicendo la stessa cosa vista da due punti diversi e nessuno dei due accetta di capire.

1) I fucili che sparano a 6 (e rotti) metri ci sono è un dato di fatto.

2) Che tali ficili non si possano assolutamente usare dalle nostre parti perchè non ci piglieresti una mazza è l' altro dato di fatto.

 

Poi dico che a me piacerebbe testare i fucili che utilizzo in piscina, sono sicuro che capirei tante cose.

 

Ciao,

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...