> Tiri Oltre I 6 Metri - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ah, dimenticavo

secondo me, i più esperti sono i più duri a concepire certe cose (come certi tiri) solo perchè loro non ne hanno alcun bisogno :D , mentre i neofiti probabilmente con le medesime cose cercano di colmare delle lacune di natura tecnica.

 

 

Basta criticare, partiamo tutti da zero :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite alex-87

Già il tuo nick "t20carbonmimetic130" dice tutto :blink:

Per il resto ti consiglio solo di migliorare la tua tecnica di avvicinamento. Il tiro, una volta imparata quella, non avrà storia (nel senso che il 99,9% dei tuoi tiri non superrerà i 2metri).

Ok :thumbup: ?

Ti saluto :bye:

Alessio. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco87

:eek: Ma va a mole o a polvere da sparo??? A parte gli scherzi sarebbe credibile se vedrei un video o leggerei qualcosa su questa "storia".Ciao :bye::bye:

 

 

 

hehehe la coniugazione dei verbi è perfetta!!! devi essere di Roma, solo per noi il congiuntivo è una malattia degli occhi!!! :D

 

:huh: MA è una presa in giro o è la verità perchè se fosse la verità non saprei come abbia fatto a scrivere CIAO!!! :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

ciao

ho visto alcuni video in mediterraneo con catture di dentici da 4 metri di distanza ( fatte con oleo), ma penso non si possa andare oltre..

a meno che non vuoi scendere in acqua con un fucile lungo 2 metri e con 3 circolari, ma penso che a meno che non voglia andare a tonni, non sarebbe il caso di usare questi arnesi nella pesca di ogni giorno, soprattutto in mediterraneo.

penso che non sia un problema di migliorare la gittata del fucile, ma di migliorare la propria tecnica di pesca.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiri oltre sei metri? Difficili.

Senza scomodare troppo la fisica ritengo che la potenza da applicare ad un asta da 6,5mm (o 7mm), che ha un peso di circa 300gr, e che mantenga una traiettoria rettilinea per tutti i 6 metri, debba essere tanta, ma davvero tanta. Inoltre se aumentiamo la potenza aumenta il rinculo dell'arma e ne segue che diminuisce di molto la precisione.

 

Per diminuire il rinculo (e quindi aumentare la precisione)dovremmo aumentare la massa del fucile, essendo questa inversamente proporzionale al rinculo. Alla fine otterremo un fucile in legno enorme con magari tre circolari che realmente spara a sei metri e metiamo che sia pure preciso. Ma come useresti un fucile del genere in mediterraneo??? Come lo brandeggio?? Ne vale davvero la pena??

 

Sei metri sono davvero troppi. Ho lafortuna di testare fucili in piscina su bersagli fissi, sin ora gli unici tiri lunghi che riesco a fare con i miei fucili sono di circa 4,5 metri. Ragazzi sono tanti. Solo ora sto testando un kit (ormai noto) sugli oleopneumatici che funzionano sotto vuoto. E sono sbalordito della potenza che si imprime all'asta, dalla precisione e dal rinculo davvero contenuto.

 

Proverò a fare qualche tiro a 5 metri ma sei mi sembrano sempre troppi. Magari riuscire a sparare a 5 metri.

Se sei un neofita a maggior ragione devi lasciare perdere queste armi, altrimenti finirai per non sparare a prede "minori" o a sparagli ugualmente rovinando il dardo.

 

Ovviamente tutto quello che ho detto è soltanto un mio pensiero, magari un consiglio. Quindi prendetelo come tale.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che vi eccitate con i fuciloni, andate a farvi gli occhi con i cannoni di mr. Wong :eek::laughing: ... 1370 dollari per un fucile :fish: , ma spara a 10 metri :P ...e date un'occhiata alla fotogallery... :bye:

 

http://img112.imageshack.us/img112/4650/tuna2as.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che vi eccitate con i fuciloni, andate a farvi gli occhi con i cannoni di mr. Wong  :eek:  :laughing: ... 1370 dollari per un fucile :fish: , ma spara a 10 metri  :P ...e date un'occhiata alla fotogallery...  :bye:

 

http://img112.imageshack.us/img112/4650/tuna2as.th.jpg

 

:eek: scusa Dario ........ ma qual'è il fucile ????

 

non è quella cosa lunga celestina con una manico azzurro al centro .... vero???

 

:blink::blink:

 

Ottimo per sparare i saraghi in tana... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix
Ragazzi sto per brevettare un NUOVO RIVOLUZIONARIO FUCILE: il Supercarbominkia 600 !!! E' l'unico fucile al mondo realmente capace di sparare i pesci ad oltre 6 metri di distanza grazie ad un semplicissimo accorgimento: è lungo 6 metri... Naturalmente è un fucile riservato ad un tipo di pesca molto particolare, ad una clientela di nicchia, estremamente d'elite, diciamo a pescatori con un paio di palle grandi così. Ecco, negli ultimi giorni qui sul Forum le PALLE GRANDI COSI' si sono viste, sono i pescatori a farsi desiderare...  :bye:

 

Eccolo il SUPERCARBONMINCHIA!!!

 

Bleu SYMBOL Carbon Fiber gun - 170cm

 

http://www.diveshop.gr/en/assets/big/bleu_symbol.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
massa di criticoni moralisti pronti a gettar fango su  tutti quelli che cercano di proporvi qualcsa di nuovo che esca dalle vostre mentalità datate e obsolete..

 

Voglio proprio vedere :angry:  :angry:  se tra qualche anno tutti VOI non andrete a comprare la mia asta con retromarcia che una volta sparato il colpo grazie a una potente calamita si riposiziona nella sua sede pronta per un nuovo tiro naturalmete questa e' la versione per gli oleo per gli arba ci sto ancora laorando

ma c'e' tempo  :D  :D  :D

l'ho già inventata io l'asta boomerang ... l'invenzione mi è uscita per caso dopo che ho ceffato una triglia a 50 cm!!!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che vi eccitate con i fuciloni, andate a farvi gli occhi con i cannoni di mr. Wong  :eek:  :laughing: ... 1370 dollari per un fucile :fish: , ma spara a 10 metri  :P ...e date un'occhiata alla fotogallery...  :bye:

 

http://img112.imageshack.us/img112/4650/tuna2as.th.jpg

spero che nei 1370 dollari sia compreso il cicalino (tipo tir in retromarcia) altrimenti in brandeggio sono ca**i!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

mah...fucili che tirano a 6 metri ce ne sono...eccome se ce ne sono...ma in quanto a precisione però peccano un sacco come è normale che sia..

 

ad esempio guardatevi questo video dell' omer master america 130 sul sito americano della OMER...

 

http://www.omerdiving.com/images/gallery/v...mer130-20ft.MOV

 

tira pure sei metri..ma guardate con che perdita di precisione...

 

 

io non comprerò mai un fucile del genere e non lo userò mai per tirare a 6 metri..ma se uno vuole impostare la sua attività in questo modo che faccia pure..e sono fatti suoi..

 

dubito solo che nei nostri mari sia fattibile concretamente una situazione del genere

 

:bye::bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Sarei molto cauto!

1- abbiamo visto un tiro sparato da sopra che piega compiendo una parabola incredibile;

2-Non si capisce con quale sagola sia stato effettuato il tiro ma si nota, comunque, che l'asta si abbassa vistosamente dopo metà del tiro, nonostante i DUE elastici;

3- non sappiamo quanti tiri abbia effettuato per arrivare a colpire la bottiglia;

4- la bottiglia ha un'altezza che ricorda la larghezza di un pesce enorme;

5- per galleggiare la bottiglia deve essere piena d'aria, questo fatto vi fa capire che la forza dell'asta è davvero poca cosa vista la scarsa penetrazione di una cosa vuota dentro;

6- il tiro è talmente lento che le immagini al rallentatore consentono di seguire l'asta per diversi frame. Noterete la differenza provando a seguire l'asta frame su frame all'inizio del tiro ed alla penetrazione....

 

Un vero test dimostrativo deve mostrare le immagini da un lato, meglio se sul fondo si possa vedere una serie di segnali a rete che permettano di seguire le parabole senza l'effetto di errori di vario genere che la visuale comporta.

 

Fosse stato un pesce avrebbe avuto tutto il tempo di fare un giro di valzer con pernacchia finale.

 

 

Ripeto, se volete metto a disposizione la piscina ed il materiale e le prove le facciamo qui e le filmiamo dall'inizio alla fine. Test veri e non di parte.

 

Sono qui ed aspetto...

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto, se volete metto a disposizione la piscina ed il materiale e le prove le facciamo qui e le filmiamo dall'inizio alla fine. Test veri e non di parte.

 

Sono qui ed aspetto...

Ciao da :jrgian:

 

:oops: Scusa se mi intrometto, posso venire a provare io col mio Gabbiano 100, però da 3 metri su di un bersaglio? :rolleyes::P:devil::laughing::laughing::laughing::wub:

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Bella quella del giro di valzer con pernacchia finale... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

I fucili che sparano a sei metri esistono senza bisogno di tante prove in acqua.

Certo sono fucili indirizzati ad una pesca specifica, non certo al sarago in tana.

 

Dire poi che un fucile spara a 6 metri non vuol dire che si deve sparare il pesce a 6 metri e a 5 metri e 99 cm non lo si può sparare.

 

Anzi.......

 

Sparare un pesce a 3-4 metri, sebbene una certa riduzione di precisione, ma con la potenza di un fucile in grado di sparare ai 6 metri, significa avere possibilità di insagolare direttamente il pesce o comunque aumentare le chance di cattura.

 

E non mi riferisco a pesci di 500g.

 

Poi ognuno pesca con quello che vuole e a quello che gli piace.

 

 

 

 

PS : A proposito, ordino pure io un Supercarbonminchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...