> Il Peccato Mortale - Pagina 11 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

Vi racconto un piccolo anedoto...calabria giugno 2005 porto mia moglie in occasione del nostro anniversario nel miglior ristorante della zona ,all'ingrsso su un bel vassoio d'argento noto due cerniotte la più grossa appena oltre il kg la più piccola circa 700 grammi entrambe con buco da fucile... :blink: arriva il cameriere mi porta il menù e noto diversi piatti a base di cernia e di ricciola,io figlio di pu**@n@ chiedo "ma le cernie arrivano dalla pescheria o le prende qualche pescatore ?" nel giro di 30 secondi arriva il proprietario tronfio e gonfio come un pallone gonfiato e mi porta una pigna di foto dove in ognuna c'era qualcosa di illegale ,dalla mattanza di cernie a quella di spigole e di ogni altro pesce commestibile ,noto anche nelle foto i più conosciuti agonisti o ex agonisti della zona........e gli dico di conoscerli personalmente ..."ah sei anche tu pescatore ,ma dove peschi?" gli indico la zona e lui"é inutile che vai li perche tanto ci siamo già passati noi e non troverai ne cernie ne saraghi!"..

:blink::blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fatto.

Ho votato VENDITA DEL PESCATO perchè in essa, a mò di matrioska, è racchiusa tutta la porcheria della PIA.

Più pesce = più soldi.

Prendere pesce è più facile di notte.

Andare in zone vietate (dighe dei porti per esempio), senza boa, aumenta la possibilità di incrementare il carniere, leggi più soldi.

La trainetta se usata a "dovere" incrementa il carniere, quindi più soldi.

Chi vende il pescato non gli importa un fico secco dei 5Kg. Più kili più soldi.

Chi vende il pescato cattura incodizionatamente tutto ciò che viene "richiesto" non rispettando in primis le taglie minime.

etc. etc. etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi evade le tasse fa danno a tutti quelli che le pagano e quindi frega i soldi anche dal tuo portafoglio

 

Purtroppo i nostri politici insegano ad essera"furbi".( e a pensare al proprio interesse fregandosene degli altri)

 

Con questo non voglio giustificare chi pesca di notte ecc..

anzi,

ma siamo abituati a cose ben piu`gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la vendita del pescato , voglio aggiungere questo: Da me anni fa ,parecchi anni fa diciamo, veniva un amico , che aveva perso tutto, non aveva nemmeno una casa dove dormire , dormiva in macchina per parecchio tempo,, entrava a pesca e se lo vendeva , per mangiare, per campare , non aveva una bilancia e veniva da me per pesarlo, e io glie lo pesavo VOLENTIRI,pesce e non pesce , doveva mangiare e doveva pescare , si non era regolare percarita', ma nemmeno i lavoretti santuari erano regolari ,visto che per essere regolare devi essere assicurato etc, ma secondo voi si stava mettendo il problema legale o non legale, e vi dico di piu', nella sua stessa situazione avrei fatto quello ed ALTRO ,non puo' essere paragonato alla vendita del pescato di altri delinquenti, non si puo' fare di tutta l' erba un fascio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ant,se uno si trova nella stessa situazione del tuo amico e non sa pescare ma viene a rapinare in casa tua tu lo giustifichi?

 

Ripeto,all'illegalità non c'è giustificazione!

 

ci sono tanti lavori che nessuno vuole fare perchè reputati "poco dignitosi",invece di rubare andassera a fare quelli che di poco dignitoso non hanno assolutamente nulla. Rubare è l'unica cosa "poco dignitosa" e giustificare chi ruba è assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ant,se uno si trova nella stessa situazione del tuo amico e non sa pescare ma viene a rapinare in casa tua tu lo giustifichi?

 

Ripeto,all'illegalità non c'è giustificazione!

 

ci sono tanti lavori che nessuno vuole fare perchè reputati "poco dignitosi",invece di rubare andassera a fare quelli che di poco dignitoso non hanno assolutamente nulla. Rubare è l'unica cosa "poco dignitosa" e giustificare chi ruba è assurdo.

 

Hai ragione percarita', si puo' non giustificarlo, ma condannatemi anche a me , perche' in quel PERIODO, io avrei fatto quello e anche altro, stiamo sempre parlando di 15 anni fa .

Comunque adesso l' amico si e' sistemato e anche bene. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ant,se uno si trova nella stessa situazione del tuo amico e non sa pescare ma viene a rapinare in casa tua tu lo giustifichi?

 

Ripeto,all'illegalità non c'è giustificazione!

 

ci sono tanti lavori che nessuno vuole fare perchè reputati "poco dignitosi",invece di rubare andassera a fare quelli che di poco dignitoso non hanno assolutamente nulla. Rubare è l'unica cosa "poco dignitosa" e giustificare chi ruba è assurdo.

Concordo PIENAMENTE con ANT84

Enon fate questi ASSURDI PARAGONI con chi ti viene a rubare in casa o in banca, non ESISTE dire queste cose!!!!

Quà parliamo di chi non ha niente e DEVE e ripeto DEVE mangiare!!!

Poi sul fatto che esistono tanti lavori che si possono fare vorrei dire 2 paroline.

Ma non vi è venuto il dubbio che in quel momento non aveva possibilità? Magari non c'era proprio lavoro in nessun modo?

FINIAMOLA di puntare il dito sui casi disperati! Equivale a sparare sulla croce rossa!!!

Chi non ci è passato non può capire.

E' normale che se "legalmente" poteva fare qualcosa di meglio lo avrebbe fatto!!! (Chi si mette a rischiare per niente?)

Allora tutti quelli che stanno puntando il dito contro questi casi (solo questi, non i "furbacchioni" si intenda bene), ogni volta che vedono un lavavetri, uno che ti mette la benzina al self service per 10 centesimi o poco +, e TUTTI e dico TUTTI quelli che lavorano in nero per riuscire a portare la pagnotta a casa dove ci sono figli e mogli che li aspettano per poter mangiare, DEVONO avvertire le autorità e farli multare o arrestare. Fatelo se ne avete il coraggio, fate vedere a tutti quanto siete UMANI, e mi raccomando quando lo fate avvertiteci se non provate vergogna per quel che avete fatto.

Lo so' che i furbacchioni si nascondono dietro a questi casi limite, ma basta indagare per smascherarli ( tipo come ha fatto bblood).

 

Concludo dicendo che ho risposto al post di UCCIO, ma logicamente non era solo per lui questa risposta.

 

Ora mettetemi al muro e fucilatemi, perchè se posso, quando vedo chi commette certi tipi di reati per vivere NON paragonabili assolutamente a FURTI D'APPARTAMENTO, BORSEGGI, RAPINE, li A-I-U-T-O, proprio come ha fatto Ant84, li aiuto in tutti i modi possibile, li aiuto con tutte le possibilità che ho (anche se non sono molte).

Scusate, forse sarò sbagliato, ma non me la sento di condannarli!

Modificato da Emiliano1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Continuate ad assolvere ed a condannare voi.

Ragazzi la giustizia e l'ordine non spettano a NOI.

Occupiamoci di dire le cose esattamente come sono, gli alibi lasciamoli ai casi estremi senza fare i giudici.

Valutiamo le cose normali senza fare del facile buonismo valido solo per mostrarsi buoni, quasi che gli altri siano dei disgraziati.

State certi che in un tribunale, in particolare in Italia, si sprecano le attenuanti....

 

Furti rapine, paragoni che ho sentito fare tante volte.

"Meglio che fanno i datteri che se vanno a rubare!" Non l'avete mai sentite ste cose?

Io si ma restava il fatto che quei personaggi facevano i datteri, buttavano le bombe e poi andavano a rubare.

 

Resta il fatto che uno che ha bisogno di fare ste cose perchè muore di fame, cosa ci andrebbe a fare alle gare?

Che pensi a lavorare! :frustry::oops::laughing:

 

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Il caso estremo che vorreste portare non cambia di una virgola le cose.

Se esiste qualcuno che vende il pesce per campare lasci perdere le gare e si occupi della famiglia e di se stesso (lo dico con il massimo del rispetto), è così banale quanto scontato.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuate ad assolvere ed a condannare voi.

Ragazzi la giustizia e l'ordine non spettano a NOI.

Occupiamoci di dire le cose esattamente come sono, gli alibi lasciamoli ai casi estremi senza fare i giudici.

Valutiamo le cose normali senza fare del facile buonismo valido solo per mostrarsi buoni, quasi che gli altri siano dei disgraziati.

State certi che in un tribunale, in particolare in Italia, si sprecano le attenuanti....

 

Furti rapine, paragoni che ho sentito fare tante volte.

"Meglio che fanno i datteri che se vanno a rubare!" Non l'avete mai sentite ste cose?

Io si ma restava il fatto che quei personaggi facevano i datteri, buttavano le bombe e poi andavano a rubare.

 

Resta il fatto che uno che ha bisogno di fare ste cose perchè muore di fame, cosa ci andrebbe a fare alle gare?

Che pensi a lavorare!  :frustry:  :oops:  :laughing:

 

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Il caso estremo che vorreste portare non cambia di una virgola le cose.

Se esiste qualcuno che vende il pesce per campare lasci perdere le gare e si occupi della famiglia e di se stesso (lo dico con il massimo del rispetto), è così banale quanto scontato.

 

Ciao da :jrgian:

Non intendevo chi fa le gare sig. Gianfranco! In nessuna maniera!!!

Chi fa le gare investe soldi, quindi non è un caso limite, io parlo solo di chi condanna i casi limite e basta, se butti le bombe non ti difendo, perchè se hai i soldi da investire in bombe, allora non stai poi così male.

Tutto quà.

Modificato da Emiliano1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuate ad assolvere ed a condannare voi.

Ragazzi la giustizia e l'ordine non spettano a NOI.

Occupiamoci di dire le cose esattamente come sono, gli alibi lasciamoli ai casi estremi senza fare i giudici.

Valutiamo le cose normali senza fare del facile buonismo valido solo per mostrarsi buoni, quasi che gli altri siano dei disgraziati.

State certi che in un tribunale, in particolare in Italia, si sprecano le attenuanti....

 

Furti rapine, paragoni che ho sentito fare tante volte.

"Meglio che fanno i datteri che se vanno a rubare!" Non l'avete mai sentite ste cose?

Io si ma restava il fatto che quei personaggi facevano i datteri, buttavano le bombe e poi andavano a rubare.

 

Resta il fatto che uno che ha bisogno di fare ste cose perchè muore di fame, cosa ci andrebbe a fare alle gare?

Che pensi a lavorare!  :frustry:  :oops:  :laughing:

 

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Il caso estremo che vorreste portare non cambia di una virgola le cose.

Se esiste qualcuno che vende il pesce per campare lasci perdere le gare e si occupi della famiglia e di se stesso (lo dico con il massimo del rispetto), è così banale quanto scontato.

 

Ciao da :jrgian:

 

 

concordo e aggiungo che anche il caso disperato non può trovare giustificazione

 

Uno che muore di fame e vi ruba il portafoglio voi lcome lo considerate?

Rubare il portafoglio e vendere il pesce è la stessa cosa solo che il furto del portafoglio danneggia un singolo cittadino nel quale tutti ci identifichiamo la vendita del pesce danneggia il pescatore professionista e il contribuente,figure che,non capisco per quale motivo,ci sembrano lontane da noi.

 

Non siamo ridicoli per favore,"assolvendo" moralmente questi figuri si insultano pesantemente le tante persone oneste che affrontano le difficoltà come si deve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...