> A Pesca Coi Ponci - Pagina 846 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

buon giorno , nessuno ha tentato la scaduta??...............AZZIZ..............sei andatooooooo?

Io mi sono buttato nel torbo,un paio di ore poi sono uscito,per fortuna un serra è voluto venire a casa con me...

Andrea ma eri te in acqua?

E vai la cena rimediata!!!! :clapping:

Aproposito di cena..già una volta hai scritto come farlo al forno,mi puoi rinfrescare le idee,che doamni sera me lo pappo?

 

Una volta pulito dalle squame, aglio in pancia ed in testa, ramerino (rosmarino) patate a pezzi, una spruzzatina di sale olio, se vuoi il tocco di classe un'arancia spremuta! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://i28.tinypic.com/2092jko.jpg

 

Una pinnata di pesce ! :D Stasera mi son divertito ed ho sparacchiato parecchio perchè ho strappato anche 2 barra ( ho tentato la coppiola e li ho persi entrambi ) ed un altro bel sarago sui 6-7 etti.

 

Domattina purtroppo lavoro , peccato perchè sarà bono!

 

 

Bravo Andrea, grandissima pescata!!!! :clapping::clapping::clapping:

 

 

Grazie Daniele!

 

A proposito: ATTENTI AL GATORADE ! Ieri c'era un caldo bestiale e così mi ero portato dietro una bottiglia di gatorade per dissetarmi durante la pescata; appena entro in acqua, dopo la sudata della vestizione, ho bevuto un paio di sorsate. Non l'avessi fatto: dopo pochi minuti mi si è gonfiato lo stomaco in maniera ssurda e poi ho cominciato a "ruttare" permettetemi la licenza poetica, come un'orco, di continuo tanto che non sono più riuscito a fare un'apnea decente: a forza di rutti mi son sfiatato :D

 

IL tutto è andato avanti per la prima ora di pesca durante la quale non ho combinato nulla; solo dopo , il disturbo è diminuito ed ho ripreso a pescare ma tenendomi nel basso perchè ormai avevo perso il ritmo.

 

Vi è mai capitato nulla di simile? Per quanto mi riguarda ci ho messo una pietra sopra a questo tipo di bevande, almeno durante l'azione di pesca.

 

Lunedì porto i Bimbi in Puglia e da Giovedì sono LIBERO!!!!!!! CALASOLI A GO GO :robot::devil:

 

NON CI CREDERAI MA ANCHE A ME LA STESSA COSA .BEVANDA ANTI APNEA ....MEGLIO UN PONCE :lol:

fides la smetti di dire cazzate...!! boia dee!! in questo forum si va a pesca nn si va a fare i VOLA VOLA a TIRRENIA..!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Buonasera a tutti i Ponciaioli, sono ritornato ieri dalle ferie e devo leggere tante pagine, spero che vi siate dati da fare in questo periodo (è vero Andrea-Azziz ;) ) comunque dopo tanti mesi di astinenza non ho preso una sega (x colpa degli oleo :angry:) nemmeno in puglia in compenso mi so venute le bolle a mangià porpi e ricci a sfà.

Ci sentiamo a presto Morgan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Forchetta: macchè non ci sono andato perchè quando ho iniziato a"preparare il terreno in casa" mia moglie mi ha minacciato di spezzarmi le pinne fibra dopo fibra se non rimanevo a letto almeno fino alle 9! Che dovevo fà: per la moglie nò ma per le C4 questo ed altro :D

Complimenti per il serra bravo come sempre! quello è pesce che mi manca ancora da prendere e nelle zone che bazzico io non se ne vedano molti

 

Morgan: non mi dire che in Puglia non si prende nulla perchè a metà Agosto ci vado io, zona Taranto sullo Ionio o Fasano sull'Adriatico; veramente non hai preso nulla? L'anno scorso un pò mi sono divertito in paricolare con le lampughe che erano ben presenti. Dammi qualche dritta se ne hai relativa a quelle zone.

 

Che mi dite di questa scaduta: oggi pmeriggio ho portato i bimbi a fare il bagno all'API di Antignano e l'acqua mi pareva buona: nessuno ha fatto danni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buon giorno , nessuno ha tentato la scaduta??...............AZZIZ..............sei andatooooooo?

Io mi sono buttato nel torbo,un paio di ore poi sono uscito,per fortuna un serra è voluto venire a casa con me...

Andrea ma eri te in acqua?

bravo ale,vedo che sei ben allenato,le vacanze pesca fanno proprio bene!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Morgan: non mi dire che in Puglia non si prende nulla perchè a metà Agosto ci vado io, zona Taranto sullo Ionio o Fasano sull'Adriatico; veramente non hai preso nulla? L'anno scorso un pò mi sono divertito in paricolare con le lampughe che erano ben presenti. Dammi qualche dritta se ne hai relativa a quelle zone.

 

non ho detto che in Puglia non si piglia nulla anzi.....sono io che per colpa della stramaledetta spalla mi sono portato i vecchi fucili oleo e non ci sono più abituato, in più ho fatto la ca@@ata di non portare gli arba pensando di non recuperare con la spalla. Di pesci ne ho visti ma ne ho padellati una cifra indescrivibile (dando la colpa ai vecchi fucili, ma sono io che non so bono a na' mazza) dopo tanti mesi di astinenza dall'acqua salata, in compenso ho mangiato tanti porpi e tanti ricci :P Appena rientrato Sabato sera ho voluto fare una prova caricando a secco il mio vecchio e fido 75.....e porcaccia la miseria ci sono riuscito, quindi mi sono mangiato le mani però in compenso nuotando e ruzzando nell'acqua ho recuperato molto con la spalla (ed ho fatto fiato), sarà per il prossimo anno....almeno spero ;), mi devo leggere molte pagine del forum per vedere voi buaioli cosa avete combinato in questo periodo che ero a palle a mollo, qualcuno ha inccicciato ed ha anche messo un racconto, io tra breve mi metterò al lavoro sul sito per aggiornare alcune cose, se voi avete foto ed altro non ve lo sto nemmeno più a chiedere, spero tra lavoro e famiglia di ricominciare a pescare nei nostri posti dove i pesci sono laureati e la visibilità del mare non è come quella del mare del Salento. :wub:

Per Andrea non ho dritte relative a queste zone però se cambi idea e vuoi andare nel Salento contattami che li posso esserti utile ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , bentornato morgan , stamani alba , acqua buona mare patana 8 metri di visibilita , bassissima marea , pesce bello zero , non ho visto un pesce bono a pagarlo oro , ho preso un mugginone e 6 salponi, poi deserto :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per i pesci presi.....in particolare ad Azziz....... :clapping::clapping:

Io crdo che cambiero' sport... :( tanto in mare non ci vado.......E quando mi organizzo per andare fa tempo di merda!!!(vedi sabato) :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

 

Patana, o quasi.

 

Complimenti per le prede.

Saluti ai rientrati ed ai nuovi.

A Bibbona c'è molta sabbia e si intorba facilmente. Per ritrovare un po di scoglio devi andare verso Baratti. Già alla Torraccia, verso il promontorio, è buono, Però fai molta attenzione alle imbarcazioni.

 

 

...da incubo!? :o

ovvero? :mellow:

 

Se guardi la WEB di castiglioncello l vedi: è montato mare con vento abbastanza teso.

Lavoro più sereno :P

 

Allora ho fatto bene a non svegliarmi all'alba!!!!!! :rolleyes:

 

stamani alle 5.25 arrivo tutto bardato al moletto di quercianella , mare sta montando , e spero di riuscire a pescare almeno un ora , dentro il moletto sdraiati sullo scivolo trovo due stupidi con le tute da dombolaro e le pinne hai piedi tutta roba nuova di zecca , li guardo un po mentre mi preparo per entrare e li chiedo se si sono buttati , molto candidamente il piu vecchio dei due stravolto mi dice che è dalle 3.20 che erano in mare e non hanno visto niente , roba da spararli e poi vendere l organi :eek::laughing::laughing::laughing:

 

mi butto e provo a pescare davanti ai paolieri , ma l onda è gia troppo grossa e non puoi pescare nel basso , mi sposto un po piu in fuori , ma ho troppo piombo e non riesco a ventilarmi perche l onda non mi da pace , si vede il fondo a 5 metri ma in verticale , perche in orizzontale ci saranno 3 metri di visibilita , provo e gli unici due aspetti decenti che riesco a fate vedo un orata sopra il kg e dopo un bel sarago , il 100 ingestibile anche a 5 metri non era possibile tenerlo fermo , sono uscito e ho provato ad andare a vedere al marroccone ma fuori sbiancava e sotto onda grossa , alle 6.50 a casa

 

Venerdi pomeriggio al rientro, come al solito passo dal Romito. Arrivo a Chioma mi affaccio dalla terrazza del cavalcaferrovia e guardo il mare: in un secondo decido. Dopo cena come ai "vecchi tempi" mi preparo l'attrezzatura, la controllo minuziosamente e dopo la carico in auto.

Alle 5 mi sveglio in automatico. Leggera colazione, e dopo via giù verso il posto. Avevo deciso per il rientro di uscire dalla dighetta nuova di Chioma ed in alternativa Scaglietti. Arrivo non trovo posto.... va bé, giro e procedo verso Scaglietti. Arrivo alla terrazza, mi fermo, scendo dall'auto e mi affaccio: treni di onda formata che si frangono, acqua semimarrone, vento da O-SO in aumento.

Sono le 6, inversione a U e torno mesto verso il poggio. Domenica mattina non ho avuto l'energia per riprovare.......

 

Salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per i pesci presi.....in particolare ad Azziz....... :clapping::clapping:

Io crdo che cambiero' sport... :( tanto in mare non ci vado.......E quando mi organizzo per andare fa tempo di merda!!!(vedi sabato) :frustry::frustry:

IO HO GIA PROVVEDUTO MI PREPARO PER LA MEZZA MARATONA COSI MAGARI UN PROSCIUTTO LO VINCO,

PIU CHE CAMBIARE SPORT DOVREMMO ANDARE AD ABITARE SU DI UN ISOLA FORSE UN PO DI ACQUA CHIARA SI DOVREBBE INCONTRARE. UN SALUTO A TUTTI E COMPLIMENTI PER LE BELLE PESCATE EMILIANO.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

 

Complimenti a tutti per i pesci presi.....in particolare ad Azziz....... :clapping::clapping:

Io crdo che cambiero' sport... :( tanto in mare non ci vado.......E quando mi organizzo per andare fa tempo di merda!!!(vedi sabato) :frustry::frustry:

IO HO GIA PROVVEDUTO MI PREPARO PER LA MEZZA MARATONA COSI MAGARI UN PROSCIUTTO LO VINCO,

PIU CHE CAMBIARE SPORT DOVREMMO ANDARE AD ABITARE SU DI UN ISOLA FORSE UN PO DI ACQUA CHIARA SI DOVREBBE INCONTRARE. UN SALUTO A TUTTI E COMPLIMENTI PER LE BELLE PESCATE EMILIANO.

Boia deh ragazzi e ragionate voi 2 e te Massimo già un pò di tempo fà venisti fori con smetto, vendo tutto un piglio una sega e poi infilavi saraghi a rotta di ' ollo come quella foto che t' eri fatto con la collana di saraghi.......ovvia un fate i co***oni e siate seri.

Salutoni Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Ho finito di leggere proprio adesso tutto quello che è successo nel periodo che ero in ferie, complimenti a tutti per le catture, auguri di compleanno in ritardo a chi ha compiuto gli anni, e benvenuto ai nuovi ponciaioli che si sono aggiunti a questa banda di briai. :lol: :lol: :lol:

 

Massimo(forchetta) grazie per il bentornato, ho letto che anche tu in sardegna non hai fatto catture degne di nota.......ci rifaremo qui da noi, almeno spero, anche perché devo ancora provare l'ex fuciletto di Argo ;) non riuscivo a caricare il 75 prima di partire figurarsi quello :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...