> A Pesca Coi Ponci - Pagina 850 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

:clapping::clapping::clapping: ,bravo andrea,......... ma mi è venuto il dubbio, ma non è che hai l asta piegata?,oppure gl elastici che non tirano come dovrebbero , o hai il monofilo troppo grande , o il guida asta non in linea , perche mi sembra impossibile che ogni volta riesci a sbagliare tutti quei pesci , sicuramente hai un problema sul fucile :siiiii::siiiii::siiiii:

No,il problema di Andrea sono le orate :P ,infatti è il pesce che ha padellato di più.Non riesco a vedere le foto che hai inserito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

bhè capisco lo sfogo , l'acqua limpida fa piacere a tutti , ma mi domando se ti piace pescare con la scaduta , lo dico perchè per me è il massimo la vorrei tutto l'anno........

i dentici in branco ci sono fidati ,fondini però, ma concordo con te che spesso l'avvistamento di un solitario fa dire che girino quel giorno , come peraltro molti altri pesci ........

nessuno sa dirmi com'è l'acqua? specie se c'è taglio e a che profondità? è 3 giorni che lo chiedo ma nessuna risposta..... stasera vorrei fare un calasole e devo decidere se andare a dentici o a orate

 

 

Stamani acqua bella dai 7-8 metri di fondo in poi; fino a 13 metri visibilità ottima ed assenza di taglio. Più sotto non so perchè mi sono fermato li. Questo relativo a stamani presto, nel pomeriggio dopo che sale la corrente da ovest può darsi che cambino le cose.

Ciao, domani sera forse di provo anche io salvo imprevisti...

 

QUALCUNO SA DIRE PERCHè NON SI VEDANO LE FOTO? Ho usato il solito sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti , stamani mattana , alba a castiglioncello , era dai primi di maggio che non ci andavo , mare patana assenza di vento e corrente ore 5.35 in mare uscito alle 7.30 perche era impossibile pescare a riva , gia prima delle 7 c era gente a nuotare in mare

 

Ciao forchetta io vo in ferie a castiglioncello dammi qualche consiglio dai!

Di solito vo a punta righini all'alba oppure qualche volta davanti ai bagni etruria x comodità.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , stamani mattana , alba a castiglioncello , era dai primi di maggio che non ci andavo , mare patana assenza di vento e corrente ore 5.35 in mare uscito alle 7.30 perche era impossibile pescare a riva , gia prima delle 7 c era gente a nuotare in mare

 

Ciao forchetta io vo in ferie a castiglioncello dammi qualche consiglio dai!

Di solito vo a punta righini all'alba oppure qualche volta davanti ai bagni etruria x comodità.

Grazie

 

per castiglioncello io di solito pesco a scorrere dal parcheggio vicino al porto fino anche al quercetano , :laughing: ma sono 5 ore di pesca senza mai fermarsi ,i posti migliori sono secondo me dove c era la nave sugli scogli e poi poco prima del porticciolo del ciucheba , poi tutto il primo pezzo dopo l altro porticciolo facendo particolare attenzione fino a punta righini , questo con bonaccia o maestrale , saraghi e orate anche bellissime ma inprendibili all aspetto poi salpe e muggini

 

LE FOTO NON LE VEDO NEPPURE IO E OGNI VOLTA MI DICE CHE MI DEVO CONNETTERE , COSA CI HAI MESSO DENTRO, LE PADELLE DEI PESCI???? :eek::laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

LE FOTO NON LE VEDO NEPPURE IO E OGNI VOLTA MI DICE CHE MI DEVO CONNETTERE , COSA CI HAI MESSO DENTRO, LE PADELLE DEI PESCI???? :eek::laughing::laughing::laughing:

 

 

MALEFICO!!! HAI CAPITO IL TRUCCO :DB) Stasera riprovo, ora sono al lavoro.

 

 

per Giallu: ERA IL MIO DI STAMANIIIIII, LO RICONOSCO, RIDAMMELO!! Di la verità, era almeno un po' ferito?

 

BRAVISSIMO, VAMOLI VEDE' QUESTI PESCI LIVORNESI. :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA MIA VOLONTA DI SMETTERE NON è DIPESA DAL PRENDERE PIU O MENO I PESCI MA DAL POTER PESCARE

IN ACQUA LIMPIDA . CREDO CHE FACCIA PIACERE A TUTTI AVERE 20 E PASSA METRI DI VISIBILITA VEDERE

UNA O PIU CERNIE OPPURE UN OMBRINONA FARE UNA CADUTA PERFETTA E SPARARGLI DA 10 CM QUESTO

è QUELLO CHE CONSIDERO IL BELLO DELLA PESCA . ANCHE SE NON PRENDO NIENTE MI DIVERTO LO STESSO,MA ANDARE IN MELORIA E TROVARE IL GIALLONE SUL FONDO MI FA ALQUANTO SCHIFO.

LA PESCA PER ME DEVE ESSERE UNO SVAGO E UN DIVERTIMENTO DAL MOMENTO CHE DIVENTA PESANTE NON MI DIVERTO PIU SCUSATE PER IL MIO SFOGO UN SALUTO EMILIANO .

 

TI QUOTO IN PIENO PER ME è IL TUO SOLITO DISCORSO IERI HO ABBANDONATO LA MELORIA E SONO ANDATO A CHIOMA ACQUA BRUTTA SOTTO APRIVA UN Pò MA DESRTO DEL SAHARA ED ALLORA AL MIO AMICO HO DETTO PRESTO FARò UNA DECISIONE IMPORTANTE SMETTO DI BUTTARE VIA TEMPO E SOLDI PER PESCARE IN QUESTO BOTTINO E ANDRò QUALCHE VOLTA DI PIù IN CORSICA MAGARI UN USCITA AL MESE MA c@**o IN UN POSTO CHE DOPO MARE FORZA 6 15MT DI VISIBILITà CHE QUANDO NON C'è UN PESCE ALMENO 5 SARAGHI FRA GLI 800GR E IL KG LI VEDI POI NON SI PRENDONO MA CAVOLI ALMENO SI SONO VISTI, QUI SI PARLA DI DENTICI MA QUANTO TEMPO è CHE QUALCUNO NON VEDE UN BRANCO DI DENTICI NON UN DENTICE MA UN BRANCO.

PRIMA IN MELORIA IN UNA STAGIONE 4/5 CERNIE DISCRETTE SI PRENDEVANO, ORA NON SI VEDANO NEMMENO QUELLE MINI. QUALCUNO MI DICE MA VAI A BOCCA D'ARNO A PESCARE , MA CHE SODDISFAZIONE C'è A PRENDERE UN PESCE LI' E COME PESCARE NEL CESSO, IL MARE è UNA POESIA SCORRERE PER ORE GUARDARE IMMAGGINARE SOGNARE , MA NEL TORBO COSA C'è DI POETICO?

 

 

bhè capisco lo sfogo , l'acqua limpida fa piacere a tutti , ma mi domando se ti piace pescare con la scaduta , lo dico perchè per me è il massimo la vorrei tutto l'anno........

i dentici in branco ci sono fidati ,fondini però, ma concordo con te che spesso l'avvistamento di un solitario fa dire che girino quel giorno , come peraltro molti altri pesci ........

nessuno sa dirmi com'è l'acqua? specie se c'è taglio e a che profondità? è 3 giorni che lo chiedo ma nessuna risposta..... stasera vorrei fare un calasole e devo decidere se andare a dentici o a orate

 

Riprendendo il discorso, anche per me l'acqua limpida dà un altra emozione. Facendo un paragone di una ipotetica situazione, se vado in mare e trovo l'acqua limpida mi diverto comunque apprezzando il fondo e l'apnea anche se non vedo pesci, se la stessa cosa accade nel torbo esco un pò depresso! :laughing:

Cmq una pescata in scaduta con poca visibilità se non pochissima e con la presenza di pesce mi ARRAPA una cifra!!!!!!!! :laughing::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la latitanza ma ero fori per lavoro...

In ordine:

 

x Forchetta: l'itinerario è esagerato. sei er mejo!! :clapping::clapping:

 

x Morgan e Salmastro73: bentornati :bye:

 

x il Manta: c'hai ragione, con l'acqua limpida pescare è "più bello", però siamo livornesi e ti dico che ci si deve accontentare. Come hanno già detto altri, c'è chi sta peggio di noi, per non contare chi si deve fare centinaia di km per una pescata in adriatico... Vedrai che è un periodo passeggero, l'acqua limpida tornerà, deve tornare! <_>

 

x Azziz: deh Andrea, però datti una regolata! :fish: . Pensa che tutti quesi pesci a cui hai sparato ora come vedono un sub scappano a 100 km per paura di riprendere una fucilata e poi vanno in giro a raccontarlo agli amici e va a finire che pesci non se ne vedono più :laughing::laughing::laughing: scherzi a parte, io ci metterei la firma a vedere i pesci che vedi te. Vedrai che la prossima volta ti rifarai alla grande :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per azziz !e un'era il tuo :D io pescavo in cinque mt d'acqua e per lo piu' torba!!

cmq tanto pe raccontanne una di oggi ,mentre esploravo una tana in 5mt d'acqua ,alzo la testa e mi vedo venire incontro un branco di salponi,ma nel mezzo cosa c'era.......?? due ragni da capogiro :eek: i quali si sono tenuti tranquillamente a circa 4mt di distanza,tanto avevano visto che in mano avevo il cinquantino :P

A Livorno i pesci sanno legge e scrive anzi credo che ci conoscano tutti bene....ma un sara' mica che si sono iscritti sul forum sotto falso nome pe spiacci :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OGGI MI SONO VERAMENTE DIVERTITO E RILASSATO HO TROVATO QUASI 20 METRI DI VISIBILITA, HO PRESO UNA BELLISSIMA TRIGLIA E DUE SARAGHI

HO SBAGLIATO UNA CERNIOTTA DI 4 KG , IL MIO GURU HA PRESO UN SARAGO DUE CORVINETTE E UNA CERNIOTTA MA IL BELLO è STATO POTER PESCARE CON SERENITA UN SALUTO A TUTTI E COMPLIMENTI PER LE BELLISSIME CATURE EMILIANO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...