> A Pesca Coi Ponci - Pagina 831 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Grazie a tutti e sono contento che questo video vi sia piaciuto, a me non molto, in quanto la posizione contro luce non ha consentito di filmare il pesce in avvicinamento dentro lo spacco, dove mi sono intrattenuto per la ripresa qualche secondo in più sul pesce, ma non si vede. Questo è un altro svantaggio sull'utilizzo della cam fissa, spero di passare quanto prima ad una cam sulla mano libera.

 

Per Paolaccio:

Il primo tiro è stato più che altro un pò lungo e sul pesce appena scomparso dietro il ciuffo d'alga, intuendone la direzione....credevo! :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

ciao a tutti , sono tornato adesso dalla sardegna , da cannaggione , dove regna sovrana l anarchia e dove chi ha il motore ha sempre ragione e non ha limiti :eek::laughing::laughing::laughing:

 

pesci pochi , ma sopratutto orate mai grandi , i saraghi presenti in gran numero l anno scorso spariti o strerminati dai palamitari , che alla fine si sono arresi anche loro all evidente mancanza di pesce bello ,maestrale molto forte per diversi giorni che in zona sul versante mio vuol dire tramontana tesa , niente pesce .

ho pescato alla mia maniera per un paio d ore al massimo con 5 pesci come pescata migliore, poi sempre 4 o 3 pesci decenti , che vuol dire sopra il mezzo kg , foto niente perche se non sono di un paio di kg non faccio piu foto :laughing:

 

 

complimenti a tutti quelli che hanno preso pesce , sono stato aggiornato da maik :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti , sono tornato adesso dalla sardegna , da cannaggione , dove regna sovrana l anarchia e dove chi ha il motore ha sempre ragione e non ha limiti :eek::laughing::laughing::laughing:

 

pesci pochi , ma sopratutto orate mai grandi , i saraghi presenti in gran numero l anno scorso spariti o strerminati dai palamitari , che alla fine si sono arresi anche loro all evidente mancanza di pesce bello ,maestrale molto forte per diversi giorni che in zona sul versante mio vuol dire tramontana tesa , niente pesce .

ho pescato alla mia maniera per un paio d ore al massimo con 5 pesci come pescata migliore, poi sempre 4 o 3 pesci decenti , che vuol dire sopra il mezzo kg , foto niente perche se non sono di un paio di kg non faccio piu foto :laughing:

 

 

complimenti a tutti quelli che hanno preso pesce , sono stato aggiornato da maik :clapping::clapping::clapping:

 

 

Bentornato! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti e sono contento che questo video vi sia piaciuto, a me non molto, in quanto la posizione contro luce non ha consentito di filmare il pesce in avvicinamento dentro lo spacco, dove mi sono intrattenuto per la ripresa qualche secondo in più sul pesce, ma non si vede. Questo è un altro svantaggio sull'utilizzo della cam fissa, spero di passare quanto prima ad una cam sulla mano libera.

 

Per Paolaccio:

Il primo tiro è stato più che altro un pò lungo e sul pesce appena scomparso dietro il ciuffo d'alga, intuendone la direzione....credevo! :oops:

 

 

Finalmente ho visto il video che è molto bello; il primo tiro sembra tanto uno dei miei , lungo e "buttato" con inevitabile padella :P . In questi casi ci vorrebbero i pallettoni !

Sono rImasto sorpreso del secondo tentativo : la corvina in realtà ti è uscita spontaneamente dallo spacco nonostante si fosse appena presa una fucilata : se la voleva proprio :D .

 

Per quanto riguarda la tele in mano o fissa avevo pensato a questo Fabio: perchè non blocchi la tele ad incastro sul supporto del fucile in modo tale che dopo lo sparo , quando normalmente le riprese con cine fissa lasciano a desiderare perchè l'inquadratura quasi sempre perde il pesce, sfili la cine dal blocco e la tieni con l'altra mano seguendo i movimento del pesce ( se lo cogli :P )?

 

Ho già in mente la pubblicità: FISSA O MOBILE CON UN...CLICK!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera ponciaioli,domani vi vengo a levare un pò di pesce,state attenti se siete per mare che sparo a tutto quello che si muove!ah, se anche questa volta non mi caate di striscio come le altre due volte che mi sono inserito in questo post, vi auguro un sincero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti e sono contento che questo video vi sia piaciuto, a me non molto, in quanto la posizione contro luce non ha consentito di filmare il pesce in avvicinamento dentro lo spacco, dove mi sono intrattenuto per la ripresa qualche secondo in più sul pesce, ma non si vede. Questo è un altro svantaggio sull'utilizzo della cam fissa, spero di passare quanto prima ad una cam sulla mano libera.

 

Per Paolaccio:

Il primo tiro è stato più che altro un pò lungo e sul pesce appena scomparso dietro il ciuffo d'alga, intuendone la direzione....credevo! :oops:

 

 

Finalmente ho visto il video che è molto bello; il primo tiro sembra tanto uno dei miei , lungo e "buttato" con inevitabile padella :P . In questi casi ci vorrebbero i pallettoni !

Sono rImasto sorpreso del secondo tentativo : la corvina in realtà ti è uscita spontaneamente dallo spacco nonostante si fosse appena presa una fucilata : se la voleva proprio :D .

 

Per quanto riguarda la tele in mano o fissa avevo pensato a questo Fabio: perchè non blocchi la tele ad incastro sul supporto del fucile in modo tale che dopo lo sparo , quando normalmente le riprese con cine fissa lasciano a desiderare perchè l'inquadratura quasi sempre perde il pesce, sfili la cine dal blocco e la tieni con l'altra mano seguendo i movimento del pesce ( se lo cogli :P )?

 

Ho già in mente la pubblicità: FISSA O MOBILE CON UN...CLICK!!

non so voi ma io ho dei dubbi che la cirvina che ha preso Fabio sia la stessa che si era presa la fucilata prima e non sia la sorella che igniara di tutto è uscita a vedere cosa stava succedendo :devil: avedo visto come è passata la corvina nella prima ripresa col fuoco al c... e soprattutto spaventata dalla fucilata andata a vuoto secondo me se nascosta ben bene infondo al taglio e il pescione che si è trovato poi Fabio in uscita dallo spacco forse era un altro membro del branco che è uscito a curiosare :thumbup:

Massimo ben tornato :bye:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

02.00 calmo 0 cm N 1.9

debole 20.2 °C - 1016 mb

05.00 calmo 0 cm E 1.8 / max 2.5

debole 18.6 °C - 1015 mb

08.00 calmo 0 cm E 2.1

debole 23.3 °C - 1015 mb

11.00 calmo 0 cm WSW 3.9 / max 5.1

debole 29.8 °C - 1014 mb

14.00 calmo 0 cm WSW 7.6 / max 9.5

moderato 31.2 °C - 1014 mb

17.00 calmo 0 cm W 8.4 / max 10.1

moderato 29.7 °C - 1013 mb

20.00 calmo 0 cm WSW 6.2 / max 8.9

moderato 25.6 °C - 1012 mb

23.00 calmo 1 cm WSW 6.4 / max 10.3

moderato 21.3 °C - 1011 mb

queste sono le previsioni per vada di domani,e queste...

02.00 poco mosso 25 cm WSW 7.6 / max 11.7

moderato 19.8 °C - 1011 mb

05.00 mosso 116 cm WSW 12.3 / max 15.2

moderato 19.1 °C - 1010 mb

08.00 molto mosso 192 cm WSW 14.2 / max 15.4

moderato 20.8 °C - 1011 mb

11.00 molto mosso 203 cm W 12.3 / max 14.2

moderato 23.1 °C - 1011 mb

14.00 molto mosso 205 cm WNW 12.5 / max 13.4

moderato 25 °C - 1013 mb

17.00 molto mosso 195 cm WNW 13.2 / max 14.8

moderato 24.2 °C - 1014 mb

20.00 molto mosso 187 cm WNW 10.9 / max 12.8

moderato 21.2 °C - 1015 mb

23.00 molto mosso 170 cm WNW 8 / max 10.1

moderato 18 °C - 1016 mb

quelle di dopodomani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera ponciaioli,domani vi vengo a levare un pò di pesce,state attenti se siete per mare che sparo a tutto quello che si muove!ah, se anche questa volta non mi caate di striscio come le altre due volte che mi sono inserito in questo post, vi auguro un sincero...

Bisognia vedre se qualcosa vedi muovere anche perche ultimamento sembra di essere nel deserto :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
buonasera ponciaioli,domani vi vengo a levare un pò di pesce,state attenti se siete per mare che sparo a tutto quello che si muove!ah, se anche questa volta non mi caate di striscio come le altre due volte che mi sono inserito in questo post, vi auguro un sincero...

 

ciao dario , facci sapere dove ti butti e a che ora cosi ti si viene a salutare

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi siete messi paura eh? scherzi a parte domani si va con paolaccio alle secche di vada,almeno così mi è sembrato di capire,comunque mi affido a lui,come è d'uso per noi fdP...oseidone,ed a maggior ragione per me che ne sono il mega presidente galattico,l'importante è buttarsi a mare insieme a qualche amico,e quello che viene viene... ciao se qualcuno è in zona mi fa piacere salutarvi .ariciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi siete messi paura eh? scherzi a parte domani si va con paolaccio alle secche di vada,almeno così mi è sembrato di capire,comunque mi affido a lui,come è d'uso per noi fdP...oseidone,ed a maggior ragione per me che ne sono il mega presidente galattico,l'importante è buttarsi a mare insieme a qualche amico,e quello che viene viene... ciao se qualcuno è in zona mi fa piacere salutarvi .ariciao.

Dario stai attento a paolaccio ............un'è bono a una sega a guidare il gommone è un pò contadino :laughing: :laughing:

ora paolo mi raccomando portalo nella zona delle mucche sai!

 

stasera ho fatto calasole allo schippe acqua discretoccia poca corrente di maestrale,giravano dentici e orate non grosse tutti pesci da kg,però mi facevano spolmonare ma di venire non ne volevano sapere quindi cappottone :P

ma prima o poi lo stempio il dentice ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , alba alla rotonda fino al moletto d ardenza e ritorno , alle 7.20 fuori , non ci crederete ma sono stato ATTACCATO, :wacko::eek::eek::eek: ............. si ma dalla noia , non ho visto un pesce sparabile ne a riva e neppure fuori, roba da non credere :laughing::laughing::laughing: solo oratine e piccoli saraghi e qualche spigolina , ma tutta roba da 2 etti al massimo

 

poi vengo via e vedo la LOCANDINA DEL GIORNALE CHE DICE CHE UN BARRACUDA ARRAPATO HA ATTACCATO UNA BAGNANTE :laughing::laughing::laughing: vorra dire che invece di mimitizzarmi come il fondale mi mimitismo da velina :laughing::laughing::laughing:

 

acqua bella con 8 metri e piu di visibilita fuori sotto un po meno brezza di tramontana, cappottone.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...