> A Pesca Coi Ponci - Pagina 830 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Dall'1 al 14 agosto sono a Sant'Ambrogio, se mi dai qualche dritta... :whistling::wub:

 

hai intenzione di muoverti o resti solo a sant'ambrogio?

 

 

Beh, dipende cosa intedi con "muoversi". Direi che non avendo compagni pescasubbisti e non essendo munito di mezzo nautico non avevo intenzione di spostarmi troppo, diciamo dall'Ostriconi fino all'estremo nord del golfo di Calvi. :bye:

buongiorno a tutti io ho pescato nelle zone di calvi ed ero alloggiato proprio a sant'ambrogio. da terra è buona punta spano se guardi la cartina la trovi è un estremità del golfo di calvi e ci arrivi benissimo con l'auto . ti dico solo questo ci và a pescare un certo maurizio di livorno(quel maurizio) ;) oppure puoi provare tra sant'ambrogio e la località dopo ( adesso non ricordo il nome) verso calvi c'è una casa sul mare diroccata e li sotto a picco sul mare ci pescano anche i locali ci sono un paio di secche buone che fanno pesce. altrimenti prima di sant'ambrogio c'è un posto che è marina di ....(non mi ricordo) ci arrivi con l'auto il posto è semplice da trovare lo vedi anche dal molo di sant'ambrogioè proprio davanti .. e li se ti butti sotto c'è un fondale sui 12 metri che finisce subito a sabbia però se pinneggi 100 metri verso sant'ambrogio ritrovi la roccia e che roccia massi ciclopici e risalite da 10 a 18 metri è un posto bellissimo molto esteso pieno di corvine e saraghi. ora vedo se riesco a recuperare i nomi delle località precise . ciao

 

Grazie mille, sono abbastanza pratico della zona quindi ho capito dove dici. Effettivamente di posti ce ne sono tanti, tutti relativamente buoni, il problema è che d'agosto la zona è molto frequentata e non essendoci bassofondi estesi (si fa presto ad arrivare a 15 m praticamente su tutta la costa) praticamente peschi fino alle 8:30 del mattino <_ poi diventa impossibile. soprattutto a punta spano le barche tagliano anche nel canale tra l e la costa in modo decisamente pericoloso. troppo famosa troppi subbi src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_biggrin.png" alt=":D">

sicuramente è cosi io non sò perchè ci sono stato i primi di maggio e ho pescato dietro sant'ambrogio lungo costa e non è un granche... poi sono stato alla secca d'algaiola molto bella (mi si è affiancato un tonno sui 50 kg in superficie mentre mi ventilavo all'altro moio d'infarto :o:o ) ma con l'acqua gelida che c'èra girava poco pesce. penso che li alla casa diroccata sia buono perchè ci arrivi solo via mare lungo costa perciò il disturbo dovrebbe essere minore.

 

Purtroppo sono senza mezzo nautico. Della secca dell'Algajola anch'io ho sentito parlare bene, soprattutto mi han detto che è molto bella e ti può capitare davvero di tutto. Grazie mille delle info :clover:

 

Saluti a TUTTI.

 

Oggi pomeriggio vorrei andare in mare......condizioni acqua? qualcuno sa' com'e' in terra....c'ho la barca in terra a fare la carena...... :(

 

Meloria, bava di vento da S-SE, un'ombra di onda da SSO, quasi patana insomma. Dalla strada, sembra un po "verdina" rispetto al blu intenso di ieri pomeriggio.

:bye::bye:

 

 

Grazie mille..... :bye:

ieri sera calasole acqua sempre brutta bianca però non c'era taglio,non ho visto una coda ma non stavo tanto bene ho pescato 45 minuti poi sono uscito :(

il carenaggio alla barca e la devi fà a maggio........ :fish: sennò sul secco io con cosa ci vò :laughing::boat:

EH RAGAZZI MA IL FORCHETTA è SEMPRE IN SARDEGNA?????????

 

Anch'io mi domandavo che fine avesse fatto :huh:

 

ah dimenticavo la nuova muta è esagerata!!!!!!!!!! :thumbup: ...come dicono a Trento : " LEVA DI ULO!!!!!" :laughing:

 

FABIO SEI UN GRANDEEEE!!!!!!

 

La muta è la stessa che ho preso da Mario, davvero un bell'oggetto, sicuramente la più comoda che abbia mai avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Prima di tutto rinnovo i complimeti a Fabio gia' fatti sul post del film/cattura e poi vi racconto la mia "quasi" :( cattura ieri pomeriggio.......

Esco dai Pejani deciso di andare sul ciglio fuori dei tre ponti......mare da sud con un po' di corrente sufficente a rompere i coioTes......in mano il mio fidato seatec.....mentre mi dirigo sul punto faccio alcuni aspetti...come al solito non c'e' una mazza :( Visibilita' media acqua non proprio bella anzi bruttina.......dopo un'ora e 40 non sono ancora sul posto e mi trovo gia' a 6/700 metri da riva con onda che copre la visibilita' della plancetta......decido di ripiegare sul morsato che e' in zona.....faccio qualche planata nella speranza di trovare qualche corvina o magari una cerniotta.....mi accontenterei anche di un bel sarago :( ma niente....solo saraghetti.......decido di iniziare il rientro....dopo poco il morsato inizia a fare catini e spacchi....ci sono piccoli saraghi che entrano ed escano da questi.....Sara' la volta del saragone in tana??!! Cambio fucile....55arba con fiocina.... ;) Due..tre discese e poi un saragotto entra in un bel taglio che finisce alla base di un catino... <_< Ci sara' anche il fratello maggiore? Inizio la discesa verso il taglio e quando arrivo a pochi metri dal fondo ecco lei che esce quasi alla base del morsato......Non arriva al kg ma e' un bel pesce.......Continuo la caduta verso di lei che rimane tranquilla ma in leggero movimento si dirige alla base del catino......Piano....piano..mi avvicino...ci sono.......l'asta parte e la colpisce in pieno a meta' corpo :rolleyes: lei scatta sotto il lo spazio tra roccia e sabbia e facendo leva sull'asta inizia a sbattere liberandosi..... :frustry::frustry::frustry: Visibilmente ferita e lacerata entra dentro ed anche dopo qualche tuffo per ritrovarla non riesco piu' a vederla......Sono dispiaciuto...morira' senza passare dalla mia tavola...... :angry:

E un mi riesce piu' prende un pesce come si deve!!!!!! O cos'e'!!?!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE FABIO , BELLA PREDA . MELORIA : PROVA A PESCARE CON IL NOVANTA O TRA IL75 E IL90 VEDRAI

CHE LE CORVINE LE PRENDI , DAL MOMENTO CHE SEI ARRIVATO COSI VICINO DA SPARARGLI COL 55 CON

L ALETTA è PIU DIFFICILE PERDERLE QUEI PESCI HANNO UNA CODONA E UNA CARNE TROPPO TENERA LE DEVI PRENDERE BENE ALTRIMENTI SI STRAPPANO TUTTE POI UN DOSE DI C..O NON GUASTA MAI .GUARDA IL TUO AMICO BACCIO ( RIFERIMENTO LA CERNIA ).UN SALUTO A TUTTI EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

 

Che CORVA!!!!!!!!!!!

 

Stamani cielo terso senza una nuvoletta, Lampadone a palla. Niente vento, Mare piatto, sottocosta sembra chiara, si intravedono distinti gli scogli semi affioranti.

 

Salutoni

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE FABIO !!! :clapping::clapping::clapping:

Dal lavoro non riesco a vedere il filmato ma appena posso lo guardoda casa; comunque gran bel pesce !

 

Per Meloria: le Locche lasciatele perdere, sono troooppoo faaacili ! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti i ponciaioli, oggi finalmente un pesce! Corrente da sud visibilità discreta e taglio sparito almeno fino ai 20 mt. Pesce presente oltre i 16, branchi di saragoni e corvine fuori tana.

 

 

Dopo questa cattura stavo per essere fatto secco proprio DALLA GUARDIA COSTIERA!!!!!!!!! :blink:

 

Mi trovavo a circa 40 mt dal mio pallone, onda che rendeva difficoltoso l'avvistamento per questo spesso mi guardavo attorno, ma i signorini sono arrivati con il loro bel gommone rosso di 7 metri in 3 a bordo, molto veloci. Devo dire che sono uscito alquanto alterato ed una volta realizzato che erano proprio loro gli ho detto, "...ci hanno provato trainisti, diportisti della domenica, pescherecci, canoe ma da voi proprio no e meglio che cambio sport!!!!!" :boxing:

Devo dire che si sono presi il cazziatone con una certa tranquillità! :oops:

 

Spero vi piaccia il filmato!

 

http://www.videodipesca.eu/video/1084/Corvina-2-kg

 

:bye:

Ciao Fabio , complimenti per la cattura e per il video . :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah dimenticavo la nuova muta è esagerata!!!!!!!!!! :thumbup: ...come dicono a Trento : " LEVA DI ULO!!!!!" :laughing:

 

 

Ciao Fabio!!

beh che dire, complimentoni!!!...ce l'hai ribadita all'uscita dalla tana........ma quanto tira quel fucile!?!?

 

ciao

Claudio

 

P.S. ancora 15gg all'alba, poi mi levo ir gesso e via.....................!!!!!!!

 

:lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Notizie dal blu? Visibilità, corrente, presenza di pesce ....di topa...... ;)

 

l'acqua è discreta , c'è un pò di maxisospensione ma non da troppa noia , è cambiata corrente ora è di maestrale , non ho trovato il taglio , dev'essere sotto i 20 metri abbondantemente. niente cacciatori in giro , tante reti , saraghi al libero abbondanti ma fondi e non si intanano........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Notizie dal blu? Visibilità, corrente, presenza di pesce ....di topa...... ;)

 

TOPA.... ma come... pelosa o no? :P

 

Fabio riguardando il tuo fideo ho notato che al primo tiro, al momento dello sparo, il pesce non si vedeva più, quindi hai rischiato di prendere il sasso, magari con la salvimar :(

 

ragazzi per una quindicina di giorni mi leggerete poco, segno che stò bene :rolleyes::P :P :P

 

chi mi vole mi trova al cell. ore pasti...

 

Ciao a tutti!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...