> A Pesca Coi Ponci - Pagina 568 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

claudio furcix ma queand'è che si fà una pescatina tutti insieme,si sente il meloria se ci da qualche mira e ni si

và a levà du pesci.... :D:D

 

Senti ganzo luiiiiii....... vole du mire.......mi vole leva du pesci.......peccato che le mire bone che c'ho sono sul secco di fori :devil: ....e te non ci poi veni'!!!!!! :lol::lol:

 

:mellow: porc... non ci pensavo........

ma tanto piglio la patente bene bene e poi chi vole veni dopo mi deve pulì la barca e i fucili :devil:

 

 

invece di andare sul secco di fuori si va un fine settima in corsica o sardegna ?

il vento da qualche parte spiana i primi metri di mare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

 

invece di andare sul secco di fuori si va un fine settima in corsica o sardegna ?

il vento da qualche parte spiana i primi metri di mare.

 

Sei svenuto sulla tastiera!! T'e' partito 3 messaggi uguali :D

Ma andiamoci a fa questa pescata!!!! Si dice si dice......ma un si va!!! C'e' un piccolo problema......il permesso <_<

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudio furcix ma queand'è che si fà una pescatina tutti insieme,si sente il meloria se ci da qualche mira e ni si

và a levà du pesci.... :D:D

 

Senti ganzo luiiiiii....... vole du mire.......mi vole leva du pesci.......peccato che le mire bone che c'ho sono sul secco di fori :devil: ....e te non ci poi veni'!!!!!! :lol::lol:

:mellow: porc... non ci pensavo........

ma tanto piglio la patente bene bene e poi chi vole veni dopo mi deve pulì la barca e i fucili :devil:

 

Ma intanto la patente c'hai sempre da prenderla......e poi bisogna vede se passi al volo... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:toot: RAGAZZI visto quanta acqua vedo qua da Bologna :wacko::bag::banging::dots::frustry::jrgian::thumbdnn: mi sono deciso a mettere in vendita alcuni fucili :rifle: se qualcuno fosse interessato

 

1).- OMER 100 Mimetic MED, prezzo 100 €

entrato in acqua non più di 5 volte, senza mulinello, elastico verde e ogiva mimetica originale.

 

2).- OMER 90 excalibur carbon ultimo modello, prezzo 95 €

entrato in acqua 3 volte, allestito con testata aperta omer gomma circolare + testata chiusa originale e copppia gomme originale , senza mulinello

 

4).- OMER 80 XXV prezzo 90 €

con testata originale a coppie di elastici, senza mulinello

 

5).-TOTEM PELAGOS 90 TWIN prezzo 300€

comprato nel 2008 e MAI entrato in acqua, nell'allestimento originale è stato solo cambiato il sagolino bianco con dynema omer grigio

 

6).- TOTEM Pelagos 100 prezzo 230 €

acquistato nel 2007 ed entrato in acqua per un'estate , il saqgolino bianco è stato cambiato.

 

metterò nel Mercatino l'annuncio con le foto appena potrò

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:toot: RAGAZZI visto quanta acqua vedo qua da Bologna :wacko::bag::banging::dots::frustry::jrgian::thumbdnn: mi sono deciso a mettere in vendita alcuni fucili :rifle: se qualcuno fosse interessato

 

1).- OMER 100 Mimetic MED, prezzo 100 €

entrato in acqua non più di 5 volte, senza mulinello, elastico verde e ogiva mimetica originale.

 

2).- OMER 90 excalibur carbon ultimo modello, prezzo 95 €

entrato in acqua 3 volte, allestito con testata aperta omer gomma circolare + testata chiusa originale e copppia gomme originale , senza mulinello

 

4).- OMER 80 XXV prezzo 90 €

con testata originale a coppie di elastici, senza mulinello

 

5).-TOTEM PELAGOS 90 TWIN prezzo 300€

comprato nel 2008 e MAI entrato in acqua, nell'allestimento originale è stato solo cambiato il sagolino bianco con dynema omer grigio

 

6).- TOTEM Pelagos 100 prezzo 230 €

acquistato nel 2007 ed entrato in acqua per un'estate , il saqgolino bianco è stato cambiato.

 

metterò nel Mercatino l'annuncio con le foto appena potrò

 

ciao

 

 

Roba bona!

 

Però mi dispiace che un'altro getti la spugna :angry::( E' dura !

 

 

Pensavo, che ne direste di organizzar epe rla primavera una specie di Gara Sociale dei Ponci più per scherzo che per serio (tanto si sa già chi la vince!!)

 

Qualcuno ha esperienza di organizzazione ed eventuali sponsor (negozi della zona) ?

Una cosa semplice, partenza da terra e confidando nella correttezza dei partecipanti e quindi senga la necessità di giudici ed altre menate simili.

 

Tanto lo so che non ve ne frega nulla perchè dovete andare a raccattare la porzione giornaliera di saraghi sul secco di fuori o simili :P:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudio furcix ma queand'è che si fà una pescatina tutti insieme,si sente il meloria se ci da qualche mira e ni si

và a levà du pesci.... :D:D

 

Senti ganzo luiiiiii....... vole du mire.......mi vole leva du pesci.......peccato che le mire bone che c'ho sono sul secco di fori :devil: ....e te non ci poi veni'!!!!!! :lol::lol:

:mellow: porc... non ci pensavo........

ma tanto piglio la patente bene bene e poi chi vole veni dopo mi deve pulì la barca e i fucili :devil:

 

 

Baccio si fà cosi: Si prende la mi barca con il mio fratello che ha la patente oltre 12 miglia, si prende il VHF, il baracchino portatile e l'atollo, poi si inviata valerio ed il Meloria, io lo distraggo parlando di TARAVANA, muggini giganti e saraghi con l'apparecchio per i denti storti, e te gli freghi il GPS dalla borsa........

fai finta di nulla per tutto il giorno (lui smoccolerà perchè non lo trova!!).....arrivi a casa e tiri fuori le mire e le copi su un foglio.

Fatto questo ovviamente IL MELORIA sarà disperato per il GPS perso, ma più che altro per le mire!!! Lo chiamo e gli dico che il GPS era caduto nel gavone di prua per caso...!!!

 

Secondo me pole funzionà!!! :lol:

 

Che ne dici?

ciao Claudio

Modificato da furcix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...............Pensavo, che ne direste di organizzar epe rla primavera una specie di Gara Sociale dei Ponci più per scherzo che per serio (tanto si sa già chi la vince!!)

 

Qualcuno ha esperienza di organizzazione ed eventuali sponsor (negozi della zona) ?

Una cosa semplice, partenza da terra e confidando nella correttezza dei partecipanti e quindi senga la necessità di giudici ed altre menate simili.

 

Tanto lo so che non ve ne frega nulla perchè dovete andare a raccattare la porzione giornaliera di saraghi sul secco di fuori o simili :P:lol:

 

 

I negozi?? Seee, l'hai belle che convinti. Nemmeno se ni dai du' savoiardi. Un cianno l'occhi per piange. Un ni ti fori nemmeno 5centesimi.

 

Meglio è come si fece un paio d'anni fà: di sabato o domenica mattina ci trova sul posto ( Vada, Chioma, terrazza Mascagni, Accademia, tre ponti, ecc) e si parte da terra. Poi dopo la pescata se abbiamo la voglia, tempo e disponibilità si va a squamà ir pesce con le gambe sotto ar tavolino come si fece l'artra vorta alla "grotta delle fate".

Premi: ci si fruga, si mette 1 - 2 euri per uno. A chi ha beccato di più un boccione da 1,5l di ponce der Vittori. Alla preda più bella una bottiglia di Tuaca liqueur. Tutta roba locale. Poi per chi cappotta, un bono pe' fassi benedì dai greci perchè n'ha tanto bisogno.

La giuria siamo tutti noi.

 

Bravo Gabriele, hai visto che dai dai li incicci. Un ni da retta: il calibro un serve........

 

 

Un'altra cosa importante: Stefanone Mare saluta tutti i ponciaioli. La sua famiglia nel frattempo si è allargata: è arrivato Damiano. Tanti saluti ed auguri da tutti noi di "A Pesca co' ponci".

 

Salutoni a TUTTI.

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Baccio si fà cosi: Si prende la mi barca con il mio fratello che ha la patente oltre 12 miglia, si prende il VHF, il baracchino portatile e l'atollo, poi si inviata valerio ed il Meloria, io lo distraggo parlando di TARAVANA, muggini giganti e saraghi con l'apparecchio per i denti storti, e te gli freghi il GPS dalla borsa........

fai finta di nulla per tutto il giorno (lui smoccolerà perchè non lo trova!!).....arrivi a casa e tiri fuori le mire e le copi su un foglio.

Fatto questo ovviamente IL MELORIA sarà disperato per il GPS perso, ma più che altro per le mire!!! Lo chiamo e gli dico che il GPS era caduto nel gavone di prua per caso...!!!

 

Secondo me pole funzionà!!! :lol:

 

Che ne dici?

ciao Claudio

 

Noneeeee dovete trova' un'altra soluzione ;) .......Prima di tutto le mire sono sul gps della barca e non lo posso portare.........seconda cosa....se mi fate una cosa del genere....."Ce la fate a torna' in terra pinna pinna?!?!" :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Baccio si fà cosi: Si prende la mi barca con il mio fratello che ha la patente oltre 12 miglia, si prende il VHF, il baracchino portatile e l'atollo, poi si inviata valerio ed il Meloria, io lo distraggo parlando di TARAVANA, muggini giganti e saraghi con l'apparecchio per i denti storti, e te gli freghi il GPS dalla borsa........

fai finta di nulla per tutto il giorno (lui smoccolerà perchè non lo trova!!).....arrivi a casa e tiri fuori le mire e le copi su un foglio.

Fatto questo ovviamente IL MELORIA sarà disperato per il GPS perso, ma più che altro per le mire!!! Lo chiamo e gli dico che il GPS era caduto nel gavone di prua per caso...!!!

 

Secondo me pole funzionà!!! :lol:

 

Che ne dici?

ciao Claudio

 

Noneeeee dovete trova' un'altra soluzione ;) .......Prima di tutto le mire sono sul gps della barca e non lo posso portare.........seconda cosa....se mi fate una cosa del genere....."Ce la fate a torna' in terra pinna pinna?!?!" :lol::lol::lol:

va bene allora vordì che le mire useremo quelle mie!! :blink:

basta andare tutti a pescà ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao nussuno si è buttato stamani?

 

 

era buono dal moletto d antignano fino ai rex

 

non era troppo torba?

 

Ecco cosa dice Lamma:

 

Regione

Toscana

CNR

Ibimet

BOLLETTINO

METEOMARINO

Laboratorio di Monitoraggio

e Modellistica Ambientale

per lo sviluppo sostenibile

Aggiornamento: Mercoledì 21 Gennaio 2009, ore 09:42

Fenomeni rilevanti fino alle 12 di domani (vento >F5): nessuno

Elba nord Elba sud

Mercoledì 21 Gennaio

Pomeriggio – Sera (12-24)

Nord: molto nuvoloso; vento NO F4; mare mosso.

Sud: possibilità di pioggia; vento NO F4-F5; mare mosso.

 

Giovedì 22 Gennaio

Mattina (0-12)

Nord: poco nuvoloso; vento E F2-F3; mare mosso.

Sud: poco nuvoloso; vento NO F4; mare poco mosso,

localmente mosso.

Pomeriggio – Sera (12-24)

Nord: poco nuvoloso; vento NNO F3-F4; mare poco mosso,

localmente mosso.

Sud: poco nuvoloso; vento NNO F4-F5; mare poco mosso.

 

Venerdì 23 Gennaio

Mattina (0-12)

Nord: possibilità di pioggia; vento SO F4-F6; mare molto

mosso, in aumento a agitato.

Sud: nuvoloso; vento SSO F2-F3 in rinforzo a SSO F4; mare

poco mosso, localmente mosso.

Pomeriggio – Sera (12-24)

Nord: pioggia; vento SO F5-F6; mare molto mosso,

localmente agitato.

Sud: possibilità di pioggia; vento SO F5 in rinforzo a SO F6;

mare mosso, localmente molto mosso.

 

Ciao

Claudio <_<

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Baccio si fà cosi: Si prende la mi barca con il mio fratello che ha la patente oltre 12 miglia, si prende il VHF, il baracchino portatile e l'atollo, poi si inviata valerio ed il Meloria, io lo distraggo parlando di TARAVANA, muggini giganti e saraghi con l'apparecchio per i denti storti, e te gli freghi il GPS dalla borsa........

fai finta di nulla per tutto il giorno (lui smoccolerà perchè non lo trova!!).....arrivi a casa e tiri fuori le mire e le copi su un foglio.

Fatto questo ovviamente IL MELORIA sarà disperato per il GPS perso, ma più che altro per le mire!!! Lo chiamo e gli dico che il GPS era caduto nel gavone di prua per caso...!!!

 

Secondo me pole funzionà!!! :lol:

 

Che ne dici?

ciao Claudio

 

Noneeeee dovete trova' un'altra soluzione ;) .......Prima di tutto le mire sono sul gps della barca e non lo posso portare.........seconda cosa....se mi fate una cosa del genere....."Ce la fate a torna' in terra pinna pinna?!?!" :lol::lol::lol:

 

 

Vah beh.....Ok

Hai ragione mi sembra esagerato!!!! :lol:

...però du posti bono insieme ci si polè andà!!!!!!! ;);)

....via su fallo per arricchirci di saggezza e conoscenza del mare, siamo neofiti !!!!!

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vah beh.....Ok

Hai ragione mi sembra esagerato!!!! :lol:

...però du posti bono insieme ci si polè andà!!!!!!! ;);)

....via su fallo per arricchirci di saggezza e conoscenza del mare, siamo neofiti !!!!!

:laughing:

 

Neofiti!!!! :eek::eek: C'e' Gabri quand'e' in mare sembra una macchina da guerra!!!!! Il fiato che c'hai te basta per du Meloria e per finire ir culo di Valerio e' impareggiabile!!!!!! :lol::lol::lol:

Sono io che devo arricchirmi di saggezza,conoscenza e culorenza!!! :lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...