> A Pesca Coi Ponci - Pagina 564 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bimbi....per gli amanti dell'orata guardatevi sto video che mi ha mandato un amico.....

http://it.youtube.com/watch?v=ORx25gZ2FcM&...feature=related

 

Fabio, finalmente hai messo un avatar degno della tua bravura!!!!!!! :subh::thumbup:

 

 

grazie fabio....mi dispiace non poter andare in mare con te ma questa bronchite mi stà distruggendo......ah dimenticavo lasciamelo qualche dentice :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti i ponciaioli,avrei un quesito da chiedere a voi che bazzicate il mio stesso mare..

Ma secondo voi quando si pesca all'aspetto e' meglio pedagnare la boa un po' distanti da noi oppure si puo' tranquillamente rimanere legati al pallone?

Io uso un filo da pesca dello 0,90 ,puo' dare fastidio all'eventuale preda in avvicinamento? e inoltre il boccaglio conviene sfilarlo dalla maschera?

Di questi tempi quali sono le zone piu' calde per tale tipo di pesca?,forse cosi' voglio sape' troppo :P

A dimenticavo venerdi' tre ore oggi 1 e mezza di pesca,natuaralmente cappotto secco!!

Ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti i ponciaioli,avrei un quesito da chiedere a voi che bazzicate il mio stesso mare..

Ma secondo voi quando si pesca all'aspetto e' meglio pedagnare la boa un po' distanti da noi oppure si puo' tranquillamente rimanere legati al pallone?

Io uso un filo da pesca dello 0,90 ,puo' dare fastidio all'eventuale preda in avvicinamento? e inoltre il boccaglio conviene sfilarlo dalla maschera?

Di questi tempi quali sono le zone piu' calde per tale tipo di pesca?,forse cosi' voglio sape' troppo :P

A dimenticavo venerdi' tre ore oggi 1 e mezza di pesca,natuaralmente cappotto secco!!

Ciauz

io rimango legato al pallone però forse è meglio pedagnare,dipende un pò anche dal momento.

premetto che sono un principiante bisognerebbe sentire qualche aspettista serio :alien:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti i ponciaioli,avrei un quesito da chiedere a voi che bazzicate il mio stesso mare..

Ma secondo voi quando si pesca all'aspetto e' meglio pedagnare la boa un po' distanti da noi oppure si puo' tranquillamente rimanere legati al pallone?

Io uso un filo da pesca dello 0,90 ,puo' dare fastidio all'eventuale preda in avvicinamento? e inoltre il boccaglio conviene sfilarlo dalla maschera?

Di questi tempi quali sono le zone piu' calde per tale tipo di pesca?,forse cosi' voglio sape' troppo :P

A dimenticavo venerdi' tre ore oggi 1 e mezza di pesca,natuaralmente cappotto secco!!

Ciauz

io rimango legato al pallone però forse è meglio pedagnare,dipende un pò anche dal momento.

premetto che sono un principiante bisognerebbe sentire qualche aspettista serio :alien:

 

Io come Gabri pesco all'aspetto sia con che senza pallone attaccato e come te l'unico accorgimento sono i primi 7/8 metri di filo da pesca trasparente, in oltre non ho l'abitudine di sfilarmi il boccaglio e lo lascio alla maschera lunica cosa che vario è l'atteggiamento a seconda della preda che mi si avvicina ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io come Gabri pesco all'aspetto sia con che senza pallone attaccato e come te l'unico accorgimento sono i primi 7/8 metri di filo da pesca trasparente, in oltre non ho l'abitudine di sfilarmi il boccaglio e lo lascio alla maschera lunica cosa che vario è l'atteggiamento a seconda della preda che mi si avvicina ;)

 

aBBASSA LA TESTA QUANDO ARRIVANO I MOTOSCAFI!! :P:D

 

ieir e Oggi baby sitter a gratis; giusto 2 ore di corsa.

visto nulla di buono in giro?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tuffo da "pottino", ore 12,00!!!!!! :D

Mare in aumento, quello che lascia ben presagire......... visibilità media, ottima per la caccia. Temperatura dell'acqua in superficie 14°, corrente da Sud/sud/Ovest. Devo dire che è stato un buon allenamento, prima di rompere il fiato mi ci è voluta una mezzora buona, durante la quale mi sentivo un elefante in un negozio swarosky! :lol:

Cmq pesci interessanti pochi e velocissimi. Alcune corvine degne solo di essere ammirate, e due spigolone che come mi hanno sentito, controcorrente....sono schiazzate via come fulmini! :o

...allenamento!

E gli altri ponciaioli com'è andata!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti i ponciaioli,finalmente sabato in mare mi sono divertito,sembrava che tutte le spigole si fossero concentrate in quella zona... totale della pescata una bella spigola,ma ne ho viste tante,e una cernia di circa 3 kg presa in tana e per cavalla!!! ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato sono andato in mare con il mio guru ( pingue ), dopo che aveva gia preso 5 o 6 saraghi mi ha detto dove erano i

pesci cosi ne ho presi 3 anche io.poi facendo altri spostamenti abbiamo preso un pesce per uno . l acqua in alcune zone

era veramente limpida forse dovevamo continuare a pescare da quelle parti . mi dimenticavo la mattina sulle dighe ho notato molti subacquei infatti poi è arrivata la vigilanza, che al minimo si è fatta tutto il molo . per il meloria e salmastro ora prima di rivedere l acqua cosi bella dobbiamo aspettare un bel pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio pescatella bellissima : solicino caldo, acqua chiarissima, nessuno in giro. Ho pescato le prime due ore cercando una spigola, senza successo, e l'ultima ora mi sono ,una volta tanto, dedicato alla ricerca in tana che da dato i suoi frutti visto che ho beccato due bei saraghi (5 e 6 hg) ed ho visto almeno altre tre scodate senza riuscire a tirare. Pesce in tana abbondante.

Mi sono rivestito con il sole che scompariva all'orizzonte con un senso di serenità e tranquillità veramente piacevole.

 

La delusione è però arrivata oggi quando mi sono cucinato i due saraghi: letteralmente IMMANGIABLI : duri come gomma tanto da doverli tagliare con il coltello, roba da non credere !! Il sapore era decente ma a saperlo li potevo usare come ricambio per le gomme dell'arba :D

 

Alla fine li ho buttati e mi sono mangiato due salpe che evevo preso sempre ieri e vi dico che sfilettate e spellate erano di gran lunga meglio!

 

Vi capita avolte o ho sbagliato qualcosa io a cucinarli?

 

Capita.....a volte scoppiano letteralmente nel forno..... :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi tuffo da "pottino", ore 12,00!!!!!! :D

Mare in aumento, quello che lascia ben presagire......... visibilità media, ottima per la caccia. Temperatura dell'acqua in superficie 14°, corrente da Sud/sud/Ovest. Devo dire che è stato un buon allenamento, prima di rompere il fiato mi ci è voluta una mezzora buona, durante la quale mi sentivo un elefante in un negozio swarosky! :lol:

Cmq pesci interessanti pochi e velocissimi. Alcune corvine degne solo di essere ammirate, e due spigolone che come mi hanno sentito, controcorrente....sono schiazzate via come fulmini! :o

...allenamento!

E gli altri ponciaioli com'è andata!?

 

Ciao Fabio,

ma te il "MARIO SAVINO" lo conosci bene? :D

Non ti dico le risate che ci siamo fatti in due giorni di trasferta a Brescia.

 

Ciao

Claudio

Modificato da furcix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bimbi....per gli amanti dell'orata guardatevi sto video che mi ha mandato un amico.....

http://it.youtube.com/watch?v=ORx25gZ2FcM&...feature=related

 

Non c'e' che dire ...bellissima ,anche se in quei mari le cose sono un po' diverse.....Devo invece fare i complimenti a Te per il pesciolino che mostri nella tua foto... ;) Mare Nostrum...un'altra musica :clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...