> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1920 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io possiedo un canoone a due posti ci potrei andare a pescare pero mi sono sempre chieso come la ormeggi ci vuole la catena a lancora non so se la corda tiene la trazione

 

Ciao dario benvenuto tra noi...ma la canoa la ancori con poco ma davvero poco....la catena non serve...prendi un'ancoretta di massimo ma massimo massimo 4 kg ed è già grossa...se poi vuoi esagerare ci metti 2 metri di catena e poi il resto tutta cima ma sottile (diametro del dito indice diciamo)...mio cugino ha una canoa da uno e la ancora perfettamente con l'ancora con le marre da 1 kg e con solo la cima...spero di esseri stato utile...

GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
E io che dicevo.. : chissa quante pescate mi perdo in queste due settimane che cio' da fa i lavori a casa nuova!!!.....

mi sa che non me ne sono persa nemmeno una!!! :D:devil:

via non ci disperiamo... vediamo il lato buono.. chissa come saranno arrapati i ragni cefali e compagnia bella, con tutto sto torbone di roba che arriva in mare dai fiumi... e chissa come si ingrassano bene bene!! ;) e poi il mare non e' ancora ghiaccio e probabilmente dopo sto finomondo c'e ancora lo spazio per un'ultima passata di pelagici........ :sailor:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E io che dicevo.. : chissa quante pescate mi perdo in queste due settimane che cio' da fa i lavori a casa nuova!!!.....

mi sa che non me ne sono persa nemmeno una!!! :D:devil:

 

dè, se vi ci mettete in due a gufà si sta lustri, ci siamo bell'e rientrati in mare!!!!

 

Buon per chi lo vede, lo spiraglio......

Io non c'ho voglia manco di uscì di 'asa, perchè appena vedo il mare mi smonto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma onestamente se peschi col kayak mentre ti sposti perdi la possibilità della botta di 'ulo di trovare qualcosa di bono...

allora è meglio il motorino di superficie(o maialino) quello è notevole fà 4 nodi di velocità se non sbaglio ha un'autonomia di circa 3.5 e se voi in determinati fondali ci puoi fare pure il paperino... quando hai preso dimestichezza lo tieni fra le cosce e guidi col corpo tenendo fucile pronto ... con i saraghi è micidiale io ce l'ho lo uso poco perchè su questi fondali serve solo per gli spostamenti ..ma su fondali di lastre appoggiate o grotto facile ..se lo sai usare i saraghi si intanano subito e non c'è storia.. però sicuramente è poco sportivo.. l'unica nota negativa è che a stare fermo nell'acqua mentre và il motorino ti prende il freddo..

Claudio peccato che in Corsica la pesca in apnea è vietata con l'ausilio di qualsiasi mezzo a motore in movimento,sia scooter elettrici,maialini o pesca a paperino.....e comunque come già detto da te è poco sportivo... :rolleyes: :rolleyes:

non credo sia del tutto esatto...come dici te in corsica è vietata la pesca con l'ausilio...cioè pescare con quegli scooter che ti portano su e giù in pochi secondi e che sono stati causa di molti incidenti e quindi è proibito andare giù armati con lo scooterino.

Se invece prendi lo scooterino a motore attacchi il pallone dietro con la sua sagola , leghi i fucili sotto il pallone, raggiungi la zona di pesca, spengi lo scooterino e inizia a pescare nel modo classico portandoti a rimorchio pallone e scooter allora ciò non dovrebbe costituire reato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma onestamente se peschi col kayak mentre ti sposti perdi la possibilità della botta di 'ulo di trovare qualcosa di bono...

allora è meglio il motorino di superficie(o maialino) quello è notevole fà 4 nodi di velocità se non sbaglio ha un'autonomia di circa 3.5 e se voi in determinati fondali ci puoi fare pure il paperino... quando hai preso dimestichezza lo tieni fra le cosce e guidi col corpo tenendo fucile pronto ... con i saraghi è micidiale io ce l'ho lo uso poco perchè su questi fondali serve solo per gli spostamenti ..ma su fondali di lastre appoggiate o grotto facile ..se lo sai usare i saraghi si intanano subito e non c'è storia.. però sicuramente è poco sportivo.. l'unica nota negativa è che a stare fermo nell'acqua mentre và il motorino ti prende il freddo..

Claudio peccato che in Corsica la pesca in apnea è vietata con l'ausilio di qualsiasi mezzo a motore in movimento,sia scooter elettrici,maialini o pesca a paperino.....e comunque come già detto da te è poco sportivo... :rolleyes: :rolleyes:

non credo sia del tutto esatto...come dici te in corsica è vietata la pesca con l'ausilio...cioè pescare con quegli scooter che ti portano su e giù in pochi secondi e che sono stati causa di molti incidenti e quindi è proibito andare giù armati con lo scooterino.

Se invece prendi lo scooterino a motore attacchi il pallone dietro con la sua sagola , leghi i fucili sotto il pallone, raggiungi la zona di pesca, spengi lo scooterino e inizia a pescare nel modo classico portandoti a rimorchio pallone e scooter allora ciò non dovrebbe costituire reato ;)

Penso che tu abbia ragione, basta che lo scooter tu non lo usi in immersione.... :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meloria e lai fatta per ridere la maledizione guarda di essere sempre integro perche noi si vole andare a pescare capitio :lol::lol::lol:

:bye:

 

Ma dici a me? Perche' non state pescando in questi giorni? Beati voi che potete andare.... :rolleyes: Finche' non mi tolgono i punti sicuramente non posso andare.....peccato domani volevo fare un tuffo.....Beati Voi....voi..voi....oi...oi...i....i...i :lol::lol::lol::lol::lol:

TRUMPALLERO....TRUMPALLA....FINCHE IL MELORIA C'HA I PUNTI IL LIBECCIO DEVE TIRA'!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
non prendero mai il motorino per andare a pescare , ma mi dite chi è quello che mentre si sposta vede l oratona e non li viene voglia di andarli dietro per farla intanare????

Parole sante , se poi non si intana lancia una mina.....oggi ero a Piombino per lavoro sembrava bono vedendo il mare dalla macchina , ma poi ho chiamato uno di noi che era in mare li vicino e mi ha smontato subito , visibilità 2,5 - 3 mt e ondona lunga che sballottava con mare montante e soprattutto "0" pesce in giro , stò finendo i pesci nel congelatore mi sà che presto dovrò comprare i bastoncini di merluzzo... ciao a tutti da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
non prendero mai il motorino per andare a pescare , ma mi dite chi è quello che mentre si sposta vede l oratona e non li viene voglia di andarli dietro per farla intanare????

Parole sante , se poi non si intana lancia una mina.....oggi ero a Piombino per lavoro sembrava bono vedendo il mare dalla macchina , ma poi ho chiamato uno di noi che era in mare li vicino e mi ha smontato subito , visibilità 2,5 - 3 mt e ondona lunga che sballottava con mare montante e soprattutto "0" pesce in giro , stò finendo i pesci nel congelatore mi sà che presto dovrò comprare i bastoncini di merluzzo... ciao a tutti da Enrico

 

 

Beato te che ce l' hai messi nel congelatore!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho bisogno di prendere la patente nautica, qualcuno mi può aiutare a risparmiare qualche eurino? :D:D:D:D:D

 

se fumi smetti di fumare

 

se giochi al gratta e vinci o altro simile smetti

 

se non fumi e non giochi a niente allora penso a qualcos'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...