> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1917 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

benvenuto al nuovo arrivato

 

 

Aribenvenuto al nuovo arrivo. E siamo troppi e i pesci sono pochi!

 

Mi sto informando e se mi gira come penso mi prendo il kayak!

 

Così vengo sul Secco di Fuori a pagaiare sulle vostre poste e vi scaccio i pesci :D:D

 

Ci sono anche gli ecoscandagli da kayak, tutto un mondo che non immaginavo, accattivante.

 

Te l'immagini quando vedo il Fork che fa lo strusciapancia e gli passo sopra con il Rapala e gli strappo la parrucca! :lol:

 

VI tengo informati

Ma lo sai che anch'io avevo pensato di prenderne uno,specialmente per la Corsica,dove vado sempre io in ferie c'è nè due o tre che vanno avanti e indietro a fare la trina ....anche per noi secondo me sarebbe l'ideale per raggiungere zone più lontane....

Per la pescata tutti insieme anche per me sarebbe meglio di Sabato 20,la Domenica 21 c'è la sociale col ci.ca o l'uscita in mare dei bimbi del corso....

Un benvenuto anche da parte mia ai nuovi arrivati :bye: :bye: :bye:

si ma come dicevo prima, come la mettete a pagaiare o pedalare con la muta?in estate con la 3 ti muoveresti bene ma muoriresti di caldo, in inverno al contrario staresti bene ma non ti riusciresti a muovere...di sicuro tra le due meglio pedalare che pagaiare, poi io risolverei anche il problema di non saltare l'allenamento per le gare in bici :D:D:D

 

 

No , ma non è che devi pagaire per 2 ore; si tratta di fare uno spostamento che comunque non richiede più di 15' se fatto con il kayak; nel mentre raggiungi la zona guardi l'ecoscandaglio, trovi un ciglietto che non conoscevi o quella famosa rimonta dove qualcuno prende sempre il dentice ( :P ) . Poi arrivi, scendi e cominci a pescare come sempre. Al ritorno in du' balletti sei a terra .

In teoria dovrebbe funzionare così, in teoria ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Boia bimbi avete visto il filmato del relitto nella pagina principale.roba da strabuzza l' okki :eek::eek: e visto che noi relitti non ne abbiamo ma sarebbero un bel posto per pescare mi è venuta un' idea...........PERCHE' NON AFFONDIAMO UN PAIO DI ZABOMBI UNO A ANTIGNANO ED UNO ZONA ROMITO.............poi se ne vogliamo mettere uno anche in zona terrazza ci sarebbe un Boston :whistling::whistling::whistling::devil::devil:

 

a perte le cernie , ma le pallonate di saraghi ci sono anche qui senza relitto , il problema è trovarle

 

 

o massi :eek: ma vorrai mia mette le medagliette che ti arrivano a te con quei padelloni del relitto eh :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Boia bimbi avete visto il filmato del relitto nella pagina principale.roba da strabuzza l' okki :eek::eek: e visto che noi relitti non ne abbiamo ma sarebbero un bel posto per pescare mi è venuta un' idea...........PERCHE' NON AFFONDIAMO UN PAIO DI ZABOMBI UNO A ANTIGNANO ED UNO ZONA ROMITO.............poi se ne vogliamo mettere uno anche in zona terrazza ci sarebbe un Boston :whistling::whistling::whistling::devil::devil:

 

a perte le cernie , ma le pallonate di saraghi ci sono anche qui senza relitto , il problema è trovarle

 

 

o massi :eek: ma vorrai mia mette le medagliette che ti arrivano a te con quei padelloni del relitto eh :P

 

 

èèèèèèèèèè o rincoglionito dai cappellini .................... :laughing::laughing: e io sono in 3 metri di fondo e ci sono saraghi da kg , il relitto che sara in mezzo al mare su un fondale di merdddd a chissa quanti metri , e chissa a quanto dalla costa ,io sono a 100 metri da riva , :rolleyes: ................ :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: era per dire che in alcuni punti precisi ci sono i saraghi anche qui da noi , le cernie non lo so , ma credo che dove c erano i saraghi che ho trovato io piu fuori, visto che ci sono l orate e i dentici ci saranno di sicuro anche le cernie :devil: ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boia bimbi avete visto il filmato del relitto nella pagina principale.roba da strabuzza l' okki :eek::eek: e visto che noi relitti non ne abbiamo ma sarebbero un bel posto per pescare mi è venuta un' idea...........PERCHE' NON AFFONDIAMO UN PAIO DI ZABOMBI UNO A ANTIGNANO ED UNO ZONA ROMITO.............poi se ne vogliamo mettere uno anche in zona terrazza ci sarebbe un Boston :whistling::whistling::whistling::devil::devil:

 

a perte le cernie , ma le pallonate di saraghi ci sono anche qui senza relitto , il problema è trovarle

 

 

o massi :eek: ma vorrai mia mette le medagliette che ti arrivano a te con quei padelloni del relitto eh :P

 

 

èèèèèèèèèè o rincoglionito dai cappellini .................... :laughing::laughing: e io sono in 3 metri di fondo e ci sono saraghi da kg , il relitto che sara in mezzo al mare su un fondale di merdddd a chissa quanti metri , e chissa a quanto dalla costa ,io sono a 100 metri da riva , :rolleyes: ................ :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: era per dire che in alcuni punti precisi ci sono i saraghi anche qui da noi , le cernie non lo so , ma credo che dove c erano i saraghi che ho trovato io piu fuori, visto che ci sono l orate e i dentici ci saranno di sicuro anche le cernie :devil: ,

 

e allora se le devo cercà vado in mezzo al mare :rolleyes: .... massi sei il numero uno a te il cappellino te lo regalo!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
benvenuto al nuovo arrivato

 

 

Mi sto informando e se mi gira come penso mi prendo il kayak!...

 

Così vengo sul Secco di Fuori a pagaiare sulle vostre poste e vi scaccio i pesci :D:D

 

Ci sono anche gli ecoscandagli da kayak, tutto un mondo che non immaginavo, accattivante.

 

Te l'immagini quando vedo il Fork che fa lo strusciapancia e gli passo sopra con il Rapala e gli strappo la parrucca! :lol:

 

VI tengo informati

l'idea mi aveva attratto soprattutto per quando andrei in Corsica 2-3-4 giorni, perchè nei casi di soggiorno lungo mi porto il gommone, però non l' ho mai finalizzata per la difficoltà di dover pagaiare o pedalare con la muta addosso...

te che ne pensi?

 

o quanto devi pagaia o pedala??? :o ...........io mi sposto sempre in bici tutto l inverno e anche tutta l estate e non sono mai morto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto al nuovo arrivato

 

 

Aribenvenuto al nuovo arrivo. E siamo troppi e i pesci sono pochi!

 

Mi sto informando e se mi gira come penso mi prendo il kayak!

 

Così vengo sul Secco di Fuori a pagaiare sulle vostre poste e vi scaccio i pesci :D:D

 

Ci sono anche gli ecoscandagli da kayak, tutto un mondo che non immaginavo, accattivante.

 

Te l'immagini quando vedo il Fork che fa lo strusciapancia e gli passo sopra con il Rapala e gli strappo la parrucca! :lol:

 

VI tengo informati

Ma lo sai che anch'io avevo pensato di prenderne uno,specialmente per la Corsica,dove vado sempre io in ferie c'è nè due o tre che vanno avanti e indietro a fare la trina ....anche per noi secondo me sarebbe l'ideale per raggiungere zone più lontane....

Per la pescata tutti insieme anche per me sarebbe meglio di Sabato 20,la Domenica 21 c'è la sociale col ci.ca o l'uscita in mare dei bimbi del corso....

Un benvenuto anche da parte mia ai nuovi arrivati :bye: :bye: :bye:

si ma come dicevo prima, come la mettete a pagaiare o pedalare con la muta?in estate con la 3 ti muoveresti bene ma muoriresti di caldo, in inverno al contrario staresti bene ma non ti riusciresti a muovere...di sicuro tra le due meglio pedalare che pagaiare, poi io risolverei anche il problema di non saltare l'allenamento per le gare in bici :D:D:D

 

 

No , ma non è che devi pagaire per 2 ore; si tratta di fare uno spostamento che comunque non richiede più di 15' se fatto con il kayak; nel mentre raggiungi la zona guardi l'ecoscandaglio, trovi un ciglietto che non conoscevi o quella famosa rimonta dove qualcuno prende sempre il dentice ( :P ) . Poi arrivi, scendi e cominci a pescare come sempre. Al ritorno in du' balletti sei a terra .

In teoria dovrebbe funzionare così, in teoria ..

 

c'è già un ponciaiolo Mugnax che pesca col kayak, quello in foto è il suo, io l'ho conosciuto in mare durante uno dei suoi spostamenti, e devo dire che la cosa mi incuriosì molto ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

ma onestamente se peschi col kayak mentre ti sposti perdi la possibilità della botta di 'ulo di trovare qualcosa di bono...

allora è meglio il motorino di superficie(o maialino) quello è notevole fà 4 nodi di velocità se non sbaglio ha un'autonomia di circa 3.5 e se voi in determinati fondali ci puoi fare pure il paperino... quando hai preso dimestichezza lo tieni fra le cosce e guidi col corpo tenendo fucile pronto ... con i saraghi è micidiale io ce l'ho lo uso poco perchè su questi fondali serve solo per gli spostamenti ..ma su fondali di lastre appoggiate o grotto facile ..se lo sai usare i saraghi si intanano subito e non c'è storia.. però sicuramente è poco sportivo.. l'unica nota negativa è che a stare fermo nell'acqua mentre và il motorino ti prende il freddo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un grazie di cuore a tutti per il benvenuto.Mi piacerebbe partecipare alla pescata sociale,però non ho capito bene cosa bisogna fare ,se qualcuno volesse spiegarlo meglio ,ringrazio in anticipo.

forchetta tocca a te rispondere sei te che organizzi sempre le zingarate

z

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma onestamente se peschi col kayak mentre ti sposti perdi la possibilità della botta di 'ulo di trovare qualcosa di bono...

allora è meglio il motorino di superficie(o maialino) quello è notevole fà 4 nodi di velocità se non sbaglio ha un'autonomia di circa 3.5 e se voi in determinati fondali ci puoi fare pure il paperino... quando hai preso dimestichezza lo tieni fra le cosce e guidi col corpo tenendo fucile pronto ... con i saraghi è micidiale io ce l'ho lo uso poco perchè su questi fondali serve solo per gli spostamenti ..ma su fondali di lastre appoggiate o grotto facile ..se lo sai usare i saraghi si intanano subito e non c'è storia.. però sicuramente è poco sportivo.. l'unica nota negativa è che a stare fermo nell'acqua mentre và il motorino ti prende il freddo..

 

Non credo che quello che hai scritto piaccia a molti anche se e' vero....potresti scatenare un putiferio........O Claudiooooooooooooo!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Boia bimbi avete visto il filmato del relitto nella pagina principale.roba da strabuzza l' okki :eek::eek: e visto che noi relitti non ne abbiamo ma sarebbero un bel posto per pescare mi è venuta un' idea...........PERCHE' NON AFFONDIAMO UN PAIO DI ZABOMBI UNO A ANTIGNANO ED UNO ZONA ROMITO.............poi se ne vogliamo mettere uno anche in zona terrazza ci sarebbe un Boston :whistling::whistling::whistling::devil::devil:

 

Perche' un'imparate a prende i pesci senza relitti.....magari dietro un ciuffetto di posidonia...... :lol::lol::lol:

 

 

O Massimo o cosa dici ...............................io nel ciuffetto di posidonia...e mi ci fiondo un mi ci nascondi mia :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...