> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1901 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite gustavo72
per gustavo più che moralizzatore mi sà che stai diventando come ERODE...comunque te lo sei detto da solo perciò chiusa parentesi.. piùttosto dal video mi sembra e dico mi sembra che quando spari il sagolino bianco non parte molto velocemente :eek::eek: mi viene da farti una domanda : ma quel fucile spara ???? no perchè le lecce son dure :laughing::laughing: secondo me non spara una sega... ahaha :P:o un'altra cosa adesso capisci perchè non ti ho mai detto dove avvolte ho preso i pesci....!! vedrai che quel ragazzo di firenze quando arriva a casa con la leccia non lo dice a nessuno dove ha preso la leccia ...amici si ma nella pesca i posti non si dicono mai. o quasi... ma che te lo dico a fare..

.. il Dyneema che dici te, che si vede è la seconda parte, quello del mulinello fissato al al Nylon perche mi piace avere due giri al tendi-sagola.... tenendo stretta la frizione ( per quando pesco in poca acqua)il Nylon pero' non l'hai nemmeno visto partire... ;):P.. le gomme hanno ormai piu di un anno e forse sono un po scariche.. pero' ti assicuro che ha una buona potenza.. quel branzinetto era a piu di tre metri... ed e' rimaasto insagolato.

comunque tra poco ci monto delle 17 progressive che gia mi hanno dato una bella impressione sul 75.

Per il discorso postro della Leccia.. .. (domanda) ma .. la Lichia Amia non e' una specie pelagica????... quindi che pericolo ci sarebbe a dire dove si e' incicciata? :rolleyes::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamani verso le 11 sono uscito con la barca.....Marone....ma udite...udite...FUORI DALLA PUNTA DELLA VEGLIAIA SI VEDEVA I CHIARO SCURI!!!! CAPITOOOOOOOO?????

Bravo a chi ha incicciato inquesti giorni..... :clapping::clapping:

ero in banchina al TCO a 12.00 ti ho urlato.. MASSI MASSI..fischiato ma te come al solito non mi caiii..!!!! ma ora so che barca hai...!!!

PRESO NULLA..!!!!????

 

Nooooo...eri te quello con il cappello???!!! Ho anche detto...guarda lui li che popo' di berretto....un prendera' mia freddo!!! :lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamani girava le lecce al Quercetano.....il tempo di caricare il video.. e vi mostro le prove..... ;)

....gli ho detto ma te chi sei?? quasi come se mi fosse entrato in casa!! :D ...

...certo che li ci vado spesso <_<:angry: ..li proprio sui 7 mt...davanti al villone del mitico Mastroianni... e stamani mi sono beccato la cenciata da un fiorentino!! :)

Approposito ho detto a Samuele (cosi si chiama) di venire qua per "prendersi" il video e presentarsi ....

(uno dei suoi due amici ha detto che gia conosceva questa forum...

A questo punto non so se mettere il mio videiono del ragnotto.. e' un pèo al limite di grandezza.. ma cA@@ o era un ora che mi sfilavano a destra e sinistra e alla fine non ho retto!

Tutto questo mentre alle ore 8 circa quell'altro incicciava la leccia a 150 da me!!!

s'e' parlato poi del peso.. secondo me era dai 13 a i 15 kg secondo lui non piu di 10.. secondo voi?

Non piu' di 10kg. ;) Complimenti!!!! Il posto lo conosco molto bene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani verso le 11 sono uscito con la barca.....Marone....ma udite...udite...FUORI DALLA PUNTA DELLA VEGLIAIA SI VEDEVA I CHIARO SCURI!!!! CAPITOOOOOOOO?????

Bravo a chi ha incicciato inquesti giorni..... :clapping::clapping:

ero in banchina al TCO a 12.00 ti ho urlato.. MASSI MASSI..fischiato ma te come al solito non mi caiii..!!!! ma ora so che barca hai...!!!

PRESO NULLA..!!!!????

 

Nooooo...eri te quello con il cappello???!!! Ho anche detto...guarda lui li che popo' di berretto....un prendera' mia freddo!!! :lol::lol:

CHE BUO....D.... UL..!! allora cosa hai preso.??? come te lo strappi devi esse DAPIRAN...!!!

il mio amico e collega ANDREA se buttatoun oretta fa alla terazza ora vado a vede cosa combina...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Ragazzi questo e' il video del ragnotto di ieri... si lo so e' un po piccolo e' vero.. ( se decidevo di partire piu fuori magari la leccia di samuele la pigliavo io. :( ma..) ma dopo un ora che i sui fratelli maggiori mi pigliavano per il cu@o.. rimanendomi a distanza.. :angry: oh.. di colpo quel branzino mi e' sembrato piu grande...( :nono: )..e gli ho tirato.. tra l'altro non era neanche un tiro facile (per me) si stava infatti gia defilando...e sara stato a piu di tre metri..

In effetti quando l'ho preso mi son detto ... questo e' come l'oratrella che ho criticato giorni fa a Dillo.. :D

non so perche <_< ma su quiktime il video e molto piu nitido.. e la preda se piu piccola che sia si vede molto meglio anche prima del tiro...

 

 

Gustavo .... come dissero a me un giorno (Sarago66) ..... cartellino giallo .... fai un po' più di selezione, puoi prendere di meglio, e se a volte ti parte un colpo su una preda valutata male, non postare né foto né video. :thumbup: Ciao Bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani mi sono alzato alle 6,20 con il presentimento che non mi sarei buttato, ma con la voglia di farlo. Ieri sera dopo il lavoro avevo visto il mare già mossino, ma alle prime luci dell'alba ho visto il colore ........ :cacca: ed ancora :cacca: a perdita di vista ..... una leggera riga blu si intravedeva a 10 miglia dalla costa :lol:, ma forse era solo il riflesso delle nubi grigie ormai prossime alla ns costa. Sono sceso giù fino a Castiglioncello .... impossibile .... per chi può Piombino. Alle 9,20 sono tornato a casa sconsolato :(

 

Buona domenica a tutti, Emiliano.

 

buona domenica anche a te emiliano e a tutti voi.

buona domenica danile volevo dire che sabato non so se posso non so

RAGAZZI VENERDI 10 DICEMBRE IL NEGOZZIO DI PESCA DI CASTI GLIONCELLO MI HA INVITATO AD UNA SERATA CON MARCO BALDI CHE SPIEGA TUTTI I ORODOTTI IN PIU SI PUO FARE DOMMANDE SUI DUBBI CHE CI AFFLIGANO CHI VUOLE VENIRE PASSI DAL NEGOZZIO A SENTIRE SE CI SONO POSTI ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani verso le 11 sono uscito con la barca.....Marone....ma udite...udite...FUORI DALLA PUNTA DELLA VEGLIAIA SI VEDEVA I CHIARO SCURI!!!! CAPITOOOOOOOO?????

Bravo a chi ha incicciato inquesti giorni..... :clapping::clapping:

Ha ragione Massimo e meno male che io sono andato con Nico con la sua di barca senno nella mia col c.... che ci stavano anche i pesci a bordo :P

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ragazzi questo e' il video del ragnotto di ieri... si lo so e' un po piccolo e' vero.. ( se decidevo di partire piu fuori magari la leccia di samuele la pigliavo io. :( ma..) ma dopo un ora che i sui fratelli maggiori mi pigliavano per il cu@o.. rimanendomi a distanza.. :angry: oh.. di colpo quel branzino mi e' sembrato piu grande...( :nono: )..e gli ho tirato.. tra l'altro non era neanche un tiro facile (per me) si stava infatti gia defilando...e sara stato a piu di tre metri..

In effetti quando l'ho preso mi son detto ... questo e' come l'oratrella che ho criticato giorni fa a Dillo.. :D

non so perche <_< ma su quiktime il video e molto piu nitido.. e la preda se piu piccola che sia si vede molto meglio anche prima del tiro...

 

in effetti il pesce non è un gran che :huh: , ma ........bisogna anche dire che la videocamera di gustavo fa cacare , guardate il fucile è un arco :lol::lol::lol: , sembra un 180, per via della lente :siiiii: , .............pero , mi dispiace ricordare a molti io per primo che si sbaglia tutti e io ne ho visti tanti di predatori con pesci da miseria :frustry: , e gli scheletri nell armadio l abbiamo tutti , percio un consiglio va piu che bene , poi ...........basta , lo sa anche lui che il pesce era piccino , :siiiii:

 

per gustavo cambia la lente e mettila piatta che è molto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas
Ragazzi questo e' il video del ragnotto di ieri... si lo so e' un po piccolo e' vero.. ( se decidevo di partire piu fuori magari la leccia di samuele la pigliavo io. :( ma..) ma dopo un ora che i sui fratelli maggiori mi pigliavano per il cu@o.. rimanendomi a distanza.. :angry: oh.. di colpo quel branzino mi e' sembrato piu grande...( :nono: )..e gli ho tirato.. tra l'altro non era neanche un tiro facile (per me) si stava infatti gia defilando...e sara stato a piu di tre metri..

In effetti quando l'ho preso mi son detto ... questo e' come l'oratrella che ho criticato giorni fa a Dillo.. :D

non so perche <_< ma su quiktime il video e molto piu nitido.. e la preda se piu piccola che sia si vede molto meglio anche prima del tiro...

 

in effetti il pesce non è un gran che :huh: , ma ........bisogna anche dire che la videocamera di gustavo fa cacare , guardate il fucile è un arco :lol::lol::lol: , sembra un 180, per via della lente :siiiii: , .............pero , mi dispiace ricordare a molti io per primo che si sbaglia tutti e io ne ho visti tanti di predatori con pesci da miseria :frustry: , e gli scheletri nell armadio l abbiamo tutti , percio un consiglio va piu che bene , poi ...........basta , lo sa anche lui che il pesce era piccino , :siiiii:

 

per gustavo cambia la lente e mettila piatta che è molto meglio

Vero gustavo, adesso si trova anche solo la lente x la gopro come la tua, da applicare sullo scafandro.

tranquillo, capita a tutti di sparare a quei pesci, o perlomeno a molti. la prox volta eviti, ti verrà naturale.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Ragazzi questo e' il video del ragnotto di ieri... si lo so e' un po piccolo e' vero.. ( se decidevo di partire piu fuori magari la leccia di samuele la pigliavo io. :( ma..) ma dopo un ora che i sui fratelli maggiori mi pigliavano per il cu@o.. rimanendomi a distanza.. :angry: oh.. di colpo quel branzino mi e' sembrato piu grande...( :nono: )..e gli ho tirato.. tra l'altro non era neanche un tiro facile (per me) si stava infatti gia defilando...e sara stato a piu di tre metri..

In effetti quando l'ho preso mi son detto ... questo e' come l'oratrella che ho criticato giorni fa a Dillo.. :D

non so perche <_< ma su quiktime il video e molto piu nitido.. e la preda se piu piccola che sia si vede molto meglio anche prima del tiro...

 

in effetti il pesce non è un gran che :huh: , ma ........bisogna anche dire che la videocamera di gustavo fa cacare , guardate il fucile è un arco :lol::lol::lol: , sembra un 180, per via della lente :siiiii: , .............pero , mi dispiace ricordare a molti io per primo che si sbaglia tutti e io ne ho visti tanti di predatori con pesci da miseria :frustry: , e gli scheletri nell armadio l abbiamo tutti , percio un consiglio va piu che bene , poi ...........basta , lo sa anche lui che il pesce era piccino , :siiiii:

 

per gustavo cambia la lente e mettila piatta che è molto meglio

Vero gustavo, adesso si trova anche solo la lente x la gopro come la tua, da applicare sullo scafandro.

tranquillo, capita a tutti di sparare a quei pesci, o perlomeno a molti. la prox volta eviti, ti verrà naturale.

 

Gustavo, non ti voglio assolutamente criticare, non mi fraintendere .... sono stato ammonito anche io come ti ho già scritto .... visto che sei un po' "nell'occhio del ciclone" mi sono sentito in dovere di darti un consiglio da "amico" :thumbup: . Emiliano

 

PS Oggiù Dany se si rimette ti porto a fare un giro con lo Zambombo 2 :bye: :bye:

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi questo e' il video del ragnotto di ieri... si lo so e' un po piccolo e' vero.. ( se decidevo di partire piu fuori magari la leccia di samuele la pigliavo io. :( ma..) ma dopo un ora che i sui fratelli maggiori mi pigliavano per il cu@o.. rimanendomi a distanza.. :angry: oh.. di colpo quel branzino mi e' sembrato piu grande...( :nono: )..e gli ho tirato.. tra l'altro non era neanche un tiro facile (per me) si stava infatti gia defilando...e sara stato a piu di tre metri..

In effetti quando l'ho preso mi son detto ... questo e' come l'oratrella che ho criticato giorni fa a Dillo.. :D

non so perche <_< ma su quiktime il video e molto piu nitido.. e la preda se piu piccola che sia si vede molto meglio anche prima del tiro...

 

in effetti il pesce non è un gran che :huh: , ma ........bisogna anche dire che la videocamera di gustavo fa cacare , guardate il fucile è un arco :lol::lol::lol: , sembra un 180, per via della lente :siiiii: , .............pero , mi dispiace ricordare a molti io per primo che si sbaglia tutti e io ne ho visti tanti di predatori con pesci da miseria :frustry: , e gli scheletri nell armadio l abbiamo tutti , percio un consiglio va piu che bene , poi ...........basta , lo sa anche lui che il pesce era piccino , :siiiii:

 

per gustavo cambia la lente e mettila piatta che è molto meglio

Condivido il tuo pensiero Massimo ;) , ognuno di noi ha sparato a pesci che una volta in mano ci siamo "vergonati" per le dimensioni :wacko: , fa parte della crescita di un pescatore nel tempo impariamo a selezionare le nostre catture sapendo che piu' spariamo e piu' si riducono le possibilita' di incontro con pesci di maggior interesse....... :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un benvenuto al nuovo arrivato da parte mia :bye:

P.S ma a Marina di Pisa alle dighe non è vietato pescare col fucile?

Confermo la mia partecipazione al campionato del 22,ancora senza compagno ma qualcuno trovo... :rolleyes:

 

 

io propongo per il 21 se vogliamo fare a coppie di sorteggiare all ultimo momento prima della partenza chi è in coppia , o altrimenti chi rimane vivo ha vinto :D , ogniuno per conto suo :lol:

:thumbup: bello anche così

 

:blink: Oh, ma come bello così, ha scritto "CHI RIMANE VIVO A VINTO"!!!! :eek::laughing::laughing::laughing:

Siccome lo avevo promesso ecco la fotina per capire il perchè Cicca salterà il ritrovo del 21 ........

 

Foto147.jpg

 

Ed ora il quesito " per quale motivo non viene ???? "

 

1) Ha l'otite;

2) Ha il mal di denti;

3) Deve lavorare;

4) Non gli entra più la muta; :lol:

 

PS Tanto lo so' che anche così mi fa' nero, eppoi non è tanto ingrassato .... e la barba che lo fa' sembrare un tantino lievitato. Come era bona la Leccia di Piombino alla brace .... anche perchè se aspettavi di cucinare i miei pesci, c'avevi belle e mangiato in 15. Grande maestro :clapping:

 

Emiliano, ma che foto fai???? :laughing: Però Fabio deh, datti una regolata... :laughing::laughing:

Grande Baccio, n°1 :clapping::clapping:

 

Benvenuto a tutti i (tanti) nuovi ponciaioli :bye: Vi troverete bene (se anche voi siete un pò matti... :D )

 

E complimenti agli incicciatori ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...