> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1906 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un benvenuto al nuovo arrivato da parte mia :bye: :bye: :bye:

P.S ma a Marina di Pisa alle dighe non è vietato pescare col fucile?

dhé....se fai come tanti sprovveduti che si presentano con un 100 il giorno di ferragosto a mezzogiorno è ovvio che il fucile passerà alla svelta nelle mani della guardicostiera e al suo posto ti danno un verbalino da 1036€

dai scherzi a parte c'è l'ordinanza balneare da rispettare che di fatto ti garantisce la posssibilità di pesca all'alba per tutta l'estate, inoltre decade il 30 settembre...resta off-limit la foce, sia perchè a tutti gli effetti è paragonabile ad un'infrastruttura portuale, sia perchè è zona di cantiere per il nuovo porto turistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io proporrei anche di donare il nostro pescato a un ente :rolleyes: , oppure dividere il tutto tra tutti i partecipanti ,

 

via via altre proposte :siiiii:

Sie, con il pesce che verra fuori tocca una lisca (di tordo) a testa :D.....

Forse è meglio che chi li piglia e se li tenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh MELORIA domani a mezzogiorno vieni ai pejani a darmi una mano col barchino ahahhahahahaha :laughing::laughing::laughing:

scherzo massiiiiiiiiii m'è venuta cosi ora ora ....scusami ancora per l'accaduto ..

 

Ma scherzi..alle 11.00 sono all'ingresso....ma insieme al Manta con la tania di benzinaaa!!!! :laughing::laughing::laughing:

Salmastrooooo...ma tutte le foto dei pesci che hai preso ieri non ce le fai vedere? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72

oggi ero a Fiesole (FI) con la moglie..( pargolo incorporato) a pranzo in un localetto niente male ("Il Vinandro" dove si mangia benissimo, ma sui tavoloni da sta' tutti accanto..) siamo capitati accanto ad una coppia di giapponesi con una piccola di 7 mesi al seguito... (sakura=fiore di ciliegio!!)

Oh mentre quell'altra parlava di bimbetti con la Japan-mamma io mi sono fatto una cultura di come si fa il sushi col marito, :alucard: (erano una coppia che ha un ristorante japponese a Pescara ("Giappo") ma lo sapete che questo aveva il patentino per pulire il Fugu!!!!il famoso Pesce Palla dal fegato e sangue velenosissimo... ( per loro e' un cibo prelibato...) e poi mi ha detto che noi italiani non si capisce una mazza ..abbiamo il miglior pesce del mondo (il tonno rosso mediteraneo) e lo facciamo alla brace o in padella o peggio lo mettiamo sott'olio!!! :laughing: :laughing: troppo forte pero' confrontarsi con un esperto di sushi!!

SAYONARA A TUTTI!! :D

PS ha detto che il sushi viene bono anche col branzino e l'orata e le ricciole.. insomma anche con le nostre prede abituali..

la cosa fondamentale e che siano freschissime ( il vero sushi e' fatto a poche ore dalla morte del pescato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
Emi dallo sfotto in Livornesaccio avrai capito che per noi anche se prendessi un pescione di 30kg sarai sempre la schiappa del gruppo :P

 

 

Pur essendo una merdaccia che mi prende sempre x il c....lo e' sempre il mio allievo e in quanto tale lo devo difendere .1)Non è cosi' malaccio , anche se è duro come i polpi gli dici andiamo verso destra e va a sinistra , vieni c' è una bella secca e lui niente parte popposta, stiamo nel basso xchè gira pesce e te lo ritrovi sotto il ciglio a un miglio sui 20 m poi se via via sbuccia i pesci xche' non a molta mira quello è un altro discorso ( provero' a dirgli di farsi fare le lenti graduate magari e' cecato. ) Si vabbe non è proprio silensioso negli asppetti (soprannominato il mucco ) c'è chi dice che per prendere un pesce deve essere portato x mano sulla mira e via via o non lo vede o lo vede tardi non tirandigli o tirandigli tardi e sbucciandolo . Comunque è sempre il mio allievo e devo difenderlo a spada tratta :laughing::laughing::laughing: Dai Emi lo sai che scherzo . Ps questo è x la foto :siiiii::siiiii: Passando ad altro un ben venuto ai nuovi arrivati e un grandi a tutti quelli che inccicciano e provano ad inccicciare x il 21 ( la pescata in compagnia xche' non si butta giu' una lista x sapere piu o meno quanti siamo . Io la butto li'

 

1CICCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'insistenza di Joe 64 Vi racconterò la pescata di sabato:

 

Alla banchina si sono presentati Baccio, Paolaccio e Ramacciotti. Il primo pensiero, visto cosa ci aspettava in tema di visibilità è stato...prua verso capo corso...poi era troppo tardi e abbiamo desistito.

 

Primo spostamento mezzi freni, acqua ingiovibile...

 

secondo spostamento levante....mezz'ora in acqua un metro e mezzo di visibilità sul fondo....ed a quel punto abbiamo puntato la prua verso il largo a sette miglia...

 

rama a sondare il fondale ....acqua ingiovibile a fondo...ultima spiaggia secco di fori....un paio di tuffi al largo ...corrente forte di scirocco acqua tre metri di visibilità.

 

Io mi sono arreso ed quel punto ho portato baccio, paolaccio e rama su un segnale in 17 mt. dove baccio e rama hanno catturato un corvo per uno....

 

Altro spostamento, altra zona e Baccio ha colpito ancora....altro corvo..

 

Rientro tra narrazioni di gommoni rovesciati in mezzo al mare con l'elica che gira fori dall'acqua, nuotate in mezzo alla notte a Porto Ottiolu col gommone a secco di benza, rientri dalla meloria a pinna, pesci strappati, gare del 1983 (boia come siamo vecchi :jrgian::jrgian: ),

 

Risate a crepapelle, tra il baccio e paolaccio che ci ascoltavano tra un misto di attonito, divertito e meravigliato.

 

Conclusione : Grande Baccio: ha stravinto la giornata :clapping::clapping: Grande Paolaccio (c'ha portato l'olio novo tanta roba) e bella giornata passata in compagnia...

 

La morale è questa: non necessariamente bisogna far carniere per stare bene in mare, quando la compagnia è perfetta....Baccio non ti ci abituare :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas
oggi ero a Fiesole (FI) con la moglie..( pargolo incorporato) a pranzo in un localetto niente male ("Il Vinandro" dove si mangia benissimo, ma sui tavoloni da sta' tutti accanto..) siamo capitati accanto ad una coppia di giapponesi con una piccola di 7 mesi al seguito... (sakura=fiore di ciliegio!!)

Oh mentre quell'altra parlava di bimbetti con la Japan-mamma io mi sono fatto una cultura di come si fa il sushi col marito, :alucard: (erano una coppia che ha un ristorante japponese a Pescara ("Giappo") ma lo sapete che questo aveva il patentino per pulire il Fugu!!!!il famoso Pesce Palla dal fegato e sangue velenosissimo... ( per loro e' un cibo prelibato...) e poi mi ha detto che noi italiani non si capisce una mazza ..abbiamo il miglior pesce del mondo (il tonno rosso mediteraneo) e lo facciamo alla brace o in padella o peggio lo mettiamo sott'olio!!! :laughing: :laughing: troppo forte pero' confrontarsi con un esperto di sushi!!

SAYONARA A TUTTI!! :D

PS ha detto che il sushi viene bono anche col branzino e l'orata e le ricciole.. insomma anche con le nostre prede abituali..

la cosa fondamentale e che siano freschissime ( il vero sushi e' fatto a poche ore dalla morte del pescato)

 

o Gustavo, ma mi affoghi nei bicchieri d'acqua....

moralizzi tutti e poi mi vieni a santifià uno che viene da un popolo di gente che squarcia gli squali pe levagli le pinne e li ributta in mare a morì, che AMMAZZA LE BALENE ecc????

'un te lo fa scappà più, saranno brava gente, soprattutto quelli che hai conosciuto te, ma sentimmi dì da un jap che noi si fanno le schifezze coi pesci no eh!!!!

Modificato da vargas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista l'insistenza di Joe 64 Vi racconterò la pescata di sabato:

 

Alla banchina si sono presentati Baccio, Paolaccio e Ramacciotti. Il primo pensiero, visto cosa ci aspettava in tema di visibilità è stato...prua verso capo corso...poi era troppo tardi e abbiamo desistito.

 

Primo spostamento mezzi freni, acqua ingiovibile...

 

secondo spostamento levante....mezz'ora in acqua un metro e mezzo di visibilità sul fondo....ed a quel punto abbiamo puntato la prua verso il largo a sette miglia...

 

rama a sondare il fondale ....acqua ingiovibile a fondo...ultima spiaggia secco di fori....un paio di tuffi al largo ...corrente forte di scirocco acqua tre metri di visibilità.

 

Io mi sono arreso ed quel punto ho portato baccio, paolaccio e rama su un segnale in 17 mt. dove baccio e rama hanno catturato un corvo per uno....

 

Altro spostamento, altra zona e Baccio ha colpito ancora....altro corvo..

 

Rientro tra narrazioni di gommoni rovesciati in mezzo al mare con l'elica che gira fori dall'acqua, nuotate in mezzo alla notte a Porto Ottiolu col gommone a secco di benza, rientri dalla meloria a pinna, pesci strappati, gare del 1983 (boia come siamo vecchi :jrgian::jrgian: ),

 

Risate a crepapelle, tra il baccio e paolaccio che ci ascoltavano tra un misto di attonito, divertito e meravigliato.

 

Conclusione : Grande Baccio: ha stravinto la giornata :clapping::clapping: Grande Paolaccio (c'ha portato l'olio novo tanta roba) e bella giornata passata in compagnia...

 

La morale è questa: non necessariamente bisogna far carniere per stare bene in mare, quando la compagnia è perfetta....Baccio non ti ci abituare :thumbup:

 

Brutta carogna d'un Paolaccio!!! Gli hai portato l'olio!!!!!!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
oggi ero a Fiesole (FI) con la moglie..( pargolo incorporato) a pranzo in un localetto niente male ("Il Vinandro" dove si mangia benissimo, ma sui tavoloni da sta' tutti accanto..) siamo capitati accanto ad una coppia di giapponesi con una piccola di 7 mesi al seguito... (sakura=fiore di ciliegio!!)

Oh mentre quell'altra parlava di bimbetti con la Japan-mamma io mi sono fatto una cultura di come si fa il sushi col marito, :alucard: (erano una coppia che ha un ristorante japponese a Pescara ("Giappo") ma lo sapete che questo aveva il patentino per pulire il Fugu!!!!il famoso Pesce Palla dal fegato e sangue velenosissimo... ( per loro e' un cibo prelibato...) e poi mi ha detto che noi italiani non si capisce una mazza ..abbiamo il miglior pesce del mondo (il tonno rosso mediteraneo) e lo facciamo alla brace o in padella o peggio lo mettiamo sott'olio!!! :laughing: :laughing: troppo forte pero' confrontarsi con un esperto di sushi!!

SAYONARA A TUTTI!! :D

PS ha detto che il sushi viene bono anche col branzino e l'orata e le ricciole.. insomma anche con le nostre prede abituali..

la cosa fondamentale e che siano freschissime ( il vero sushi e' fatto a poche ore dalla morte del pescato)

 

o Gustavo, ma mi affoghi nei bicchieri d'acqua....

moralizzi tutti e poi mi vieni a santifià uno che viene da un popolo di gente che squarcia gli squali pe levagli le pinne e li ributta in mare a morì, che AMMAZZA LE BALENE ecc????

'un te lo fa scappà più, saranno brava gente, soprattutto quelli che hai conosciuto te, ma sentimmi dì da un jap che noi si fanno le schifezze coi pesci no eh!!!!

:D :D :D ... in effetti ci ho pensato.. ma con uno che ti inchina fisso la testa ed elogia la toscana (compresa la sua cucina) mi sembrava scortese... ma l'immagine delle navi Japan con la scritta "RESEARCH" ripeto mi e' apparsa... ma non mi sentivo di inasprire anche il pranzo di oggi!!! :laughing: :laughing: chissa magari era uno yenkee pentito!! :D!!

comunque mi ha anche detto che due settimane fa ha acquistato un tonno rosso intero di 200kg!!! :eek:

boia ce ne dev'essere venute di fettine di polpa rossa deh!! :laughing: :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...