> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1816 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ciao PONCI,

è qualche giorno che seguo la vostra comunità di “nascosto” e mi avete fatto venire voglia di iscrivermi a questo forum. Mi presento ho cominciato a cacciare sott’acqua prima di imparare a scrivere grazie all’insegnamento del mi’ babbo e quindi nonostante sia nuovo del forum e abbastanza giovane non mi posso certo definire un novizio di questo sport. Veniamo alle note dolenti(per Voi :lol: ) sono nato a Pisa e vivo a Firenze ma se proprio dobbiamo dirle tutte il mio primo fucile(apache 60) mi fu comprato sempre dal mì babbo 19 anni fa dal Soldaini e poi mi sono servito per anni da Spazio Sub quando era del Baroni con cui ho fatto anche i corsi di bombole a 16-17 anni per prendere i 2 brevetti…insomma dai, campanilismi a parte sono un PESCASUB.

Tutto ciò per chiedervi un piccolo favore: stando a firenze nonostante qualche Web cam mi risulta impossibile sapere com’è l’acqua e fare un viaggio a vuoto mi romperebbe un bel po’, quindi avrei bisogno del vostro aiuto.

Di contro sono un amante della Corsica e profondo conoscitore della zona di Calvì e se voleste informazioni non mi periterei a darvene.

CIAO

 

Ciao benvenuto, io sono di Quarrata (Pt) :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Glaukos

Oggi pescata al Quercetano tra tramontana nuvoloni e pioggerella ( l'ambiente era molto ...suggestivo...) ma ancora pochi pesci.. anche se qualche saragone in piu dei giorni scorsi s'e' visto.. infatti ne ho padellati due ( con la Stone Technic )uno almeno sui 6/7 etti l'altro un po piu piccolo.... :frustry::huh: )

e come se non bastasse alla fine prima di rientrare ho perso un grosso cefalo sul kg mezzo! , preso troppo sul groppone ha incominciato a girare di brutto nell'asta tipo un elica e mentre lo stavo per prendere, appena ho afferrato l'asta , forse e' bastato quel poco di resistanza in piu'.. si e' strappato ed e' schizzato via... :blink::o ed io sono rimasto li come un cog@@one

forse era meglio che afferravo subito lui invece dell asta?? ma girava di brutto e mi sn detto l'ho preso troppo alto.. questo appena lo tocco si strappa.. infatti e' bastato prendere l'asta...

Raccattato tre polpi pre la strada.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao PONCI,

è qualche giorno che seguo la vostra comunità di “nascosto” e mi avete fatto venire voglia di iscrivermi a questo forum. Mi presento ho cominciato a cacciare sott’acqua prima di imparare a scrivere grazie all’insegnamento del mi’ babbo e quindi nonostante sia nuovo del forum e abbastanza giovane non mi posso certo definire un novizio di questo sport. Veniamo alle note dolenti(per Voi :lol: ) sono nato a Pisa e vivo a Firenze ma se proprio dobbiamo dirle tutte il mio primo fucile(apache 60) mi fu comprato sempre dal mì babbo 19 anni fa dal Soldaini e poi mi sono servito per anni da Spazio Sub quando era del Baroni con cui ho fatto anche i corsi di bombole a 16-17 anni per prendere i 2 brevetti…insomma dai, campanilismi a parte sono un PESCASUB.

Tutto ciò per chiedervi un piccolo favore: stando a firenze nonostante qualche Web cam mi risulta impossibile sapere com’è l’acqua e fare un viaggio a vuoto mi romperebbe un bel po’, quindi avrei bisogno del vostro aiuto.

Di contro sono un amante della Corsica e profondo conoscitore della zona di Calvì e se voleste informazioni non mi periterei a darvene.

CIAO

CIao,bevenuto in questa gabbia di matti...vedrai che ti troverai bene :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
E' finalmente arrivato il bimbo :wub::devil::devil:

;) ora poveri saraghi :thumbup:

 

 

HO comprato tutto mancano solo le gomme che arrivano Venerdì ;);) ............però mi devi dire che differenza di settaggio c' è fra quello del Cicca (che prende i pesci) e quello di Livorno73 (che non prende una mazza :laughing::laughing: )..

 

 

Certo sei proprio una :cacca: .....accia !!!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Benvenuto al nuovo Fiorentino :bye:

 

Oggi ho riprovato all'Aia ma quando è no è no !!!

Dopo 20 minuti che pescavo mi si è rotto il filo inox dell'archetto e non ne avevo uno di riserva :frustry:

 

Quindi sono finito a girare con il 50ino.

 

Qualche sarago all'aspetto veniva, ma con quell'affarino erano impossibili.

 

Pescioni zero ..... meno male.

 

Uscendo ho incrociato Alinos piuttosto carico :siiiii::siiiii:

 

Buonanotte be' mi bui !!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao PONCI,

è qualche giorno che seguo la vostra comunità di “nascosto” e mi avete fatto venire voglia di iscrivermi a questo forum. Mi presento ho cominciato a cacciare sott’acqua prima di imparare a scrivere grazie all’insegnamento del mi’ babbo e quindi nonostante sia nuovo del forum e abbastanza giovane non mi posso certo definire un novizio di questo sport. Veniamo alle note dolenti(per Voi :lol: ) sono nato a Pisa e vivo a Firenze ma se proprio dobbiamo dirle tutte il mio primo fucile(apache 60) mi fu comprato sempre dal mì babbo 19 anni fa dal Soldaini e poi mi sono servito per anni da Spazio Sub quando era del Baroni con cui ho fatto anche i corsi di bombole a 16-17 anni per prendere i 2 brevetti…insomma dai, campanilismi a parte sono un PESCASUB.

Tutto ciò per chiedervi un piccolo favore: stando a firenze nonostante qualche Web cam mi risulta impossibile sapere com’è l’acqua e fare un viaggio a vuoto mi romperebbe un bel po’, quindi avrei bisogno del vostro aiuto.

Di contro sono un amante della Corsica e profondo conoscitore della zona di Calvì e se voleste informazioni non mi periterei a darvene.

CIAO

 

Ciao Sparus,

 

Ti sei appena iscritto nel più bel post MONDIALE !!!

 

Benvenuto !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BENVENUTO!

Firenze, di in doe? :D

comune confinante al tuo...Campi.ma io nonostante siano 5 anni che mi sono traferito e la fidanzata sia Calenzano "d'in doe" ancora "un lo di'o" :D

Io sono di Signa...

Ma nn è che poco tempo fa ci siamo incontrati mentre mi preparavo a quercianella e te volevi parcheggiare, e ti ho spostato la macchina?

...no, è un pò che non pesco a quercianella...l'ultima volta nel livornese ho pescato a Fortullino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a tutti. Ieri tuffino sotto l'acqua. Mi sono buttato mentre veniva giù ir mondo, follie. Speravo nel pescione, avevo anche cambiato calamento e rinforzato tutto l'ambaradan, ma niente da fare. Ho scappotato con una cefalata, un ber porpo e un ragno miseria apparso dallo zero a zero che mi ha sorpreso.

Acqua diaccina, dopo un paio d'ore mi è entrato ir freddo....salutis...

 

Uploaded with ImageShack.us

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

benvenuto al nuovo arrivato...guarda di lavorà parecchio e di pescà poino... :laughing::laughing::laughing: che qui leva leva un ci rimane più nulla...comunque ieri ho visto pesci belli peccato non ho trovato l'attimo giusto troppo torbido..arrivavano da dove li pareva.. si sà la spigola è stronza di natura.. :D comunque anche solo vederli è stato molto piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiornone a tutti. Ieri tuffino sotto l'acqua. Mi sono buttato mentre veniva giù ir mondo, follie. Speravo nel pescione, avevo anche cambiato calamento e rinforzato tutto l'ambaradan, ma niente da fare. Ho scappotato con una cefalata, un ber porpo e un ragno miseria apparso dallo zero a zero che mi ha sorpreso.

Acqua diaccina, dopo un paio d'ore mi è entrato ir freddo....salutis...

http://img219.imageshack.us/img219/163/foto0127l.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Bravo Alinos :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
BENVENUTO!

Firenze, di in doe? :D

comune confinante al tuo...Campi.ma io nonostante siano 5 anni che mi sono traferito e la fidanzata sia Calenzano "d'in doe" ancora "un lo di'o" :D

Io sono di Signa...

Ma nn è che poco tempo fa ci siamo incontrati mentre mi preparavo a quercianella e te volevi parcheggiare, e ti ho spostato la macchina?

...no, è un pò che non pesco a quercianella...l'ultima volta nel livornese ho pescato a Fortullino

 

 

Per prima cosa benvenuto :bye::bye: poi visto che sei un nuovo iscritto, onde evitare antipatici equivochi voglio ricordardi che:

 

Linee Guida del Forum

Condizioni di utilizzo

 

Ti ricordiamo che quelle che seguono sono le condizioni di utilizzo del servizio che accetti con l'uso del Forum.

 

Il Forum è un servizio offerto da Apnea Magazine, circolo sportivo senza scopo di lucro affiliato alla FIPSAS che promuove una pesca in apnea sicura e praticata nel rispetto delle leggi dell'uomo e del mare, attraverso l'informazione, l'aggregazione e l'agonismo.

 

Tutti gli utenti sono tenuti ad esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle altrui, delle istituzioni, delle leggi di questo stato e degli obiettivi di Apnea Magazine. Lo Staff si riserva il diritto di cancellare, senza alcun preavviso e, soprattutto, senza alcun obbligo di fornire spiegazioni, tutti i messaggi e gli account che, a suo insindacabile giudizio, non rispettano lo spirito e gli obiettivi succitati.

 

L'invio di messaggi pubblicitari ed ogni manifestazione polemica contro lo Staff non saranno tollerati.

 

L'Amministratore

 

P.S.: ovviamente l' amministratore non sono io ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...