> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1784 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

JOE : la prossima volta che il BACCIO gareggia ,assicurati che non abbia dei pesci nascosti a bordo . pur di vincere fare di tutto anche nascondersi un grongone in c..o , tanto ora mai è talmente largo che ci passa un tir .un saluto EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-19246-1286129497_thumb.jpg

 

Ed ora la sorpresa della gara....

il mitico Baccio che ovunque và fà parlare di sè...

Grande Baccio....

in che stato :huh: sembro 100kili deh.

èèèè ma che foto fai! :fish:

 

No sembri...sei quasi!! :lol::lol: Grande Gabry......complimenti per il risultato......

Stamani dopo una cena di quelle pesanti sono andato in mare con Valerio.....Dopo aver incontrato due briai che tentavano di levare una cernia grossa come un tavolino da un buco grande come un pacchetto di sigarette :D ed essere quasi stati investiti da una nave siamo andati su un posticino dove il 3 ore prima il mitico LIVORNO73 aveva calcolato male le distanze prima del tiro.......ad un pesciolino blu........ <_<

Entro in acqua sempre con i fortori e strizzoni di pancia.......faccio un paio di tuffi tra ruti e scurregge ma a partela mangianza niente di buono...Poi trovo il posticino adatto......mentre preparo il tuffo le solite paranoie sull'appostamento...Alla fine decido e scendo......Sono messo bene e rivolto verso il fondo con la parte sx tutta coperta ed in ombra.....ma la parte destra e' libera.......INDOVINATE UN PO' COSA ARRIVA DALLA PARTE DESTRAAAAA!!!!! La visibilita' e' ottima e lui arriva deciso ma molto lontano........piano....piano giro il fucile ma mi trovo in una posizione veramente scomoda per mira e tiro......Lui e' sempre di muso e quando arriva a 3/4 metri inizia diventa sospettoso.....Decido di sparare ma riesce a scartare il tiro...... :angry::angry: Al ritorno in superfice esprimo il mio dissenso con un bel VAFFAN....!!!!!!! Peccato...sara' per la prossima volta.......Pero' ho un dubbio....non vorrei che mentre andavamo sulla posta quel buodiulo di LIVORNO73 ci avesse mandato un paio di macumba!!! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri uscita a Cerboli in gommone! Meno male che esistono i polpi, ne ho presi tre.

Per il resto cappotto assoluto, visti saragoni enormi, orate e un dentice. Che ne fosse venuto uno a tiro!!!

Che dite sarà colpa mia che un son bono a una s@@a! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immagine_001.jpg

 

Ed ora la sorpresa della gara....

il mitico Baccio che ovunque và fà parlare di sè...

Grande Baccio....

in che stato :huh: sembro 100kili deh.

èèèè ma che foto fai! :fish:

 

No sembri...sei quasi!! :lol::lol: Grande Gabry......complimenti per il risultato......

Stamani dopo una cena di quelle pesanti sono andato in mare con Valerio.....Dopo aver incontrato due briai che tentavano di levare una cernia grossa come un tavolino da un buco grande come un pacchetto di sigarette :D ed essere quasi stati investiti da una nave siamo andati su un posticino dove il 3 ore prima il mitico LIVORNO73 aveva calcolato male le distanze prima del tiro.......ad un pesciolino blu........ <_>

Entro in acqua sempre con i fortori e strizzoni di pancia.......faccio un paio di tuffi tra ruti e scurregge ma a partela mangianza niente di buono...Poi trovo il posticino adatto......mentre preparo il tuffo le solite paranoie sull'appostamento...Alla fine decido e scendo......Sono messo bene e rivolto verso il fondo con la parte sx tutta coperta ed in ombra.....ma la parte destra e' libera.......INDOVINATE UN PO' COSA ARRIVA DALLA PARTE DESTRAAAAA!!!!! La visibilita' e' ottima e lui arriva deciso ma molto lontano........piano....piano giro il fucile ma mi trovo in una posizione veramente scomoda per mira e tiro......Lui e' sempre di muso e quando arriva a 3/4 metri inizia diventa sospettoso.....Decido di sparare ma riesce a scartare il tiro...... :angry::angry: Al ritorno in superfice esprimo il mio dissenso con un bel VAFFAN....!!!!!!! Peccato...sara' per la prossima volta.......Pero' ho un dubbio....non vorrei che mentre andavamo sulla posta quel buodiulo di LIVORNO73 ci avesse mandato un paio di macumba!!! :lol::lol:

 

Massi, cosa ci vuoi fare, ormai a sinistra non ci stanno più nemmeno i pesci :laughing::laughing::laughing:

 

Grande Gabriele :clapping::clapping::clapping:

Grande nel senso di bravo eh... :laughing::laughing:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ieri mattina mi è capitato una cosa che da primo ho sfruttato,ma che tirminata la lotta mi ha lasciato l'amaro in bocca :(

dopo vari aspetti e una padella su un barracuda,mi capita che mentre faccio un aspetto mi passa una leccia che sparo e la insagolo,fino a qui tutto normale,però appena sparata mi accorgo che c'era anche il o la compagna che inizia a girargli intorno come se nn volesse lasciarla al destino crudele...

alla fine prendo l'asta e sparo anche a lei finendola... :clover:

ps:eravamo in due,quindi un pesce per uno..

il video:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
No sembri...sei quasi!! :lol::lol: Grande Gabry......complimenti per il risultato......

Stamani dopo una cena di quelle pesanti sono andato in mare con Valerio.....Dopo aver incontrato due briai che tentavano di levare una cernia grossa come un tavolino da un buco grande come un pacchetto di sigarette :D ed essere quasi stati investiti da una nave siamo andati su un posticino dove il 3 ore prima il mitico LIVORNO73 aveva calcolato male le distanze prima del tiro.......ad un pesciolino blu........ <_<

Entro in acqua sempre con i fortori e strizzoni di pancia.......faccio un paio di tuffi tra ruti e scurregge ma a partela mangianza niente di buono...Poi trovo il posticino adatto......mentre preparo il tuffo le solite paranoie sull'appostamento...Alla fine decido e scendo......Sono messo bene e rivolto verso il fondo con la parte sx tutta coperta ed in ombra.....ma la parte destra e' libera.......INDOVINATE UN PO' COSA ARRIVA DALLA PARTE DESTRAAAAA!!!!! La visibilita' e' ottima e lui arriva deciso ma molto lontano........piano....piano giro il fucile ma mi trovo in una posizione veramente scomoda per mira e tiro......Lui e' sempre di muso e quando arriva a 3/4 metri inizia diventa sospettoso.....Decido di sparare ma riesce a scartare il tiro...... :angry::angry: Al ritorno in superfice esprimo il mio dissenso con un bel VAFFAN....!!!!!!! Peccato...sara' per la prossima volta.......Pero' ho un dubbio....non vorrei che mentre andavamo sulla posta quel buodiulo di LIVORNO73 ci avesse mandato un paio di macumba!!! :lol::lol:

 

E ora come la metti ...... non perchè se io tiro ad un coriandolino di almeno 3 kg e calcolo male le distanze sono bono ad una segggg..........te che gli spari di muso e padelli cosa sei ?????? :devil::devil:

 

Comunque ringrazio il Manta per avermi portato in posti dove " L'acqua è veramente blu " , ma soprattutto per avermi fatto vedere un pesce che per adesso solo sogno. :thumbup:

Peccato, fare uscire la mucca ( per me era enorme .... ) da lì era impossibile. Fate conto che puntandomi sullo scoglio da un buco di 15/20 cm di diametro sono riuscito a farle uscire giusto la bocchina. Poi una volta risalito in superfice ho fatto al Manta " ecco ora vai giù e dalle un bacino che si va' via !!! " ....... non c'era verso TROPPO GROSSA !! :angry:

 

Rientrando poi col mare girato a vento di terra la vera goduria ..... certe botte ner culllll sul quel barchino ...... ora ho capito perchè il Baccio fa' coppia fissa col Manta :wub::wub:

 

Chissa' ...... forse domani ......

 

PS Quasi quasi dimenticavo ....... Massy ..... psss ..... massy ...... pssss ..... Astaincastrata ..... PORTI :cacca::lol:

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No sembri...sei quasi!! :lol::lol: Grande Gabry......complimenti per il risultato......

Stamani dopo una cena di quelle pesanti sono andato in mare con Valerio.....Dopo aver incontrato due briai che tentavano di levare una cernia grossa come un tavolino da un buco grande come un pacchetto di sigarette :D ed essere quasi stati investiti da una nave siamo andati su un posticino dove il 3 ore prima il mitico LIVORNO73 aveva calcolato male le distanze prima del tiro.......ad un pesciolino blu........ <_<

Entro in acqua sempre con i fortori e strizzoni di pancia.......faccio un paio di tuffi tra ruti e scurregge ma a partela mangianza niente di buono...Poi trovo il posticino adatto......mentre preparo il tuffo le solite paranoie sull'appostamento...Alla fine decido e scendo......Sono messo bene e rivolto verso il fondo con la parte sx tutta coperta ed in ombra.....ma la parte destra e' libera.......INDOVINATE UN PO' COSA ARRIVA DALLA PARTE DESTRAAAAA!!!!! La visibilita' e' ottima e lui arriva deciso ma molto lontano........piano....piano giro il fucile ma mi trovo in una posizione veramente scomoda per mira e tiro......Lui e' sempre di muso e quando arriva a 3/4 metri inizia diventa sospettoso.....Decido di sparare ma riesce a scartare il tiro...... :angry::angry: Al ritorno in superfice esprimo il mio dissenso con un bel VAFFAN....!!!!!!! Peccato...sara' per la prossima volta.......Pero' ho un dubbio....non vorrei che mentre andavamo sulla posta quel buodiulo di LIVORNO73 ci avesse mandato un paio di macumba!!! :lol::lol:

 

E ora come la metti ...... non perchè se io tiro ad un coriandolino di almeno 3 kg e calcolo male le distanze sono bono ad una segggg..........te che gli spari di muso e padelli cosa sei ?????? :devil::devil:

 

Comunque ringrazio il Manta per avermi portato in posti dove " L'acqua è veramente blu " , ma soprattutto per avermi fatto vedere un pesce che per adesso solo sogno. :thumbup:

Peccato, fare uscire la mucca ( per me era enorme .... ) da lì era impossibile. Fate conto che puntandomi sullo scoglio da un buco di 15/20 cm di diametro sono riuscito a farle uscire giusto la bocchina. Poi una volta risalito in superfice ho fatto al Manta " ecco ora vai giù e dalle un bacino che si va' via !!! " ....... non c'era verso TROPPO GROSSA !! :angry:

 

Rientrando poi col mare girato a vento di terra la vera goduria ..... certe botte ner culllll sul quel barchino ...... ora ho capito perchè il Baccio fa' coppia fissa col Manta :wub::wub:

 

Chissa' ...... forse domani ......

 

PS Quasi quasi dimenticavo ....... Massy ..... psss ..... massy ...... pssss ..... Astaincastrata ..... PORTI :cacca::lol:

 

 

bravi tutti, peccato per la cernia, sparare a un pesce e non riuscire ad estrarlo è veramente un peccato :(

 

non è per caso che si potrebbe sapere dove l'acqua era "veramente blu" ? :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos

Buongiorno a tutti i poncialioli.. stamani non vi "stressero' " con i filmati sulla costruzione del Arbalete ... ma piuttosto dovro' ( E SO CHE SUSCITERO' POLEMICHE...)

aprire una discussione circa la giornata del 17 alla Meloria ( non fraintendete.. con il nobile obbiettivio di ripulire un po il fondo...)...

Ma appunto vengo al dunque ... ieri sono stato a pranzo con mio cognato che ha 31 anni ed e' un Livornese DOC ( buon pesca sub..pesca fino ai 25- 30) e fin da piccolo appassionato del Mare, tant' e vero che si e' laureato a pieni voti all Universita' di Pisa in Biologia Marina e tutt' ora effettua immersioni x campionare i vari "sistemi" biologoci e mineralogici della costa livornese.

Ecco abbiamo parlato a lungo del "problema" AMP della meloria.. e credo che dopo quello che ho sentito.. sia meglio rispettare quell' area e non lo dico x partito preso ma perche mi ha spiegato alcune cose che credo siano "importanti" e che valga la pena rispettare......

una su tante e' che l'AMP della Meloria e' ( se rispettata) diventera' una buona zona "Ombrello" ovvero una zona che fara' da Rigenerazione Biologica delle specie marine e quindi non tutti forse sanno che fara' "comodo anche ai pescatori di altre zone e del sottocosta inquanto l' l AMP fungera' da vivaio...e ripopolera' di conseguenza anche zone limitrofe, oltre che ad essere un buon posto x la soprevvivenza dei pelagici e dei predatori.

ma questa e' solo uno buoni motivi per cui e' giusto rispettare quell' area.

Non mi Insagolate ora!!! magari ...parliamone...

Buona giornata a tutti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...