> A Pesca Coi Ponci - Pagina 169 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

riccardo ma come proprio ora............. e pensare che ti aspettavamo per domani , c'è aria di colpaccio , monta libeccio e le ricciole passano , belle molto belle , pure i tonni , ma per quelli....................vedere e basta . vabbè sarà per la cena .

Per domani sono indeciso se venire o andare a seppie...A che ora iniziate a pescare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riccardo ma come proprio ora............. e pensare che ti aspettavamo per domani , c'è aria di colpaccio , monta libeccio e le ricciole passano , belle molto belle , pure i tonni , ma per quelli....................vedere e basta . vabbè sarà per la cena .

 

Oh Andrea, un me ne parlà........ :frustry::frustry: .... in gran forma e tutto preparato. Va bè, pigliatile anco per me, e poi me le raccontate. Rifai il terminale del legnetto con il mono da 180......

 

Libeccio????? Stamani c'era mare a vento di terra. Si vedevano benissimo tutte le isole, il Capanne e la Giraglia comprese. Dicono l'esperti che da domani le temperature scendono d'un fottio, 20-30 gradi, roba da dai after tomorrou............ Sto meteo pazzariello......................

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riccardo ma come proprio ora............. e pensare che ti aspettavamo per domani , c'è aria di colpaccio , monta libeccio e le ricciole passano , belle molto belle , pure i tonni , ma per quelli....................vedere e basta . vabbè sarà per la cena .

 

Oh Andrea, un me ne parlà........ :frustry::frustry: .... in gran forma e tutto preparato. Va bè, pigliatile anco per me, e poi me le raccontate. Rifai il terminale del legnetto con il mono da 180......

 

Libeccio????? Stamani c'era mare a vento di terra. Si vedevano benissimo tutte le isole, il Capanne e la Giraglia comprese. Dicono l'esperti che da domani le temperature scendono d'un fottio, 20-30 gradi, roba da dai after tomorrou............ Sto meteo pazzariello......................

 

 

:bye:

io ho provato ma sono sincero non ci riesco a mettere il logo :angry: sara' che vedo olive tutto il giorno visto che é iniziata la raccolta :( chiedero' aiuto al nipote informatico perche forse mi perdo in bicchiere di acqua dolce e non salata :P é piu facile prendere un aguglia con un 100 :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

éééééééé Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaa a me mi pai un libeccio........domani le previsioni danno ma scirocco!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bisogna levalli pr forza.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Madonna che bestia! Bravissimo Paolaccio , il racconto l'hai messo?

 

Bravissimo: non ce n'è come l'orata.

 

:bye::bye:

 

Per il racconto ho fatto un post, speriamo che i moderatori non mi tirino l'orecchi per le apnee, magari pensano che voglio fare lo sborone e dò cattivi esempi....sai come son fatti, e poi me venuta na faccia a fenomeno in foto!!!! :laughing:

 

Ho omesso nel racconto che con la prima fucilata ho tramortito il pesce, se fai caso nella foto, sopra gli occhi ha un taglietto, da quel taglietto si alzava la pelle e si vedeva l'osso!!!!!

Quindi credo che oltre ad esser stato un omaggio del mare, il culo ha avuto il suo ruolo, ma anche la determinazione dato che credo che quando entro in acqua io, fischino l'orecchi a tutte l'orate del mediterraneo.... :devil: non penso altro che:" Eccola, ora arriva, mi sbuca dal nulla come al solito, o forse e dietro quel sasso, fammi vedè" :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Madonna che bestia! Bravissimo Paolaccio , il racconto l'hai messo?

 

Bravissimo: non ce n'è come l'orata.

 

:bye::bye:

 

Per il racconto ho fatto un post, speriamo che i moderatori non mi tirino l'orecchi per le apnee, magari pensano che voglio fare lo sborone e dò cattivi esempi....sai come son fatti, e poi me venuta na faccia a fenomeno in foto!!!! :laughing:

 

Ho omesso nel racconto che con la prima fucilata ho tramortito il pesce, se fai caso nella foto, sopra gli occhi ha un taglietto, da quel taglietto si alzava la pelle e si vedeva l'osso!!!!!

Quindi credo che oltre ad esser stato un omaggio del mare, il culo ha avuto il suo ruolo, ma anche la determinazione dato che credo che quando entro in acqua io, fischino l'orecchi a tutte l'orate del mediterraneo.... :devil: non penso altro che:" Eccola, ora arriva, mi sbuca dal nulla come al solito, o forse e dietro quel sasso, fammi vedè" :laughing:

 

 

 

L'ho visto ora il post e ti ho scritto qualcosa. Certo che fai delle apnee veramente eccezionali. Ma a partire da quando cominci a sentire le prime contrazioni leggere del diaframma? In altre parole, sono molto tirate ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

L'ho visto ora il post e ti ho scritto qualcosa. Certo che fai delle apnee veramente eccezionali. Ma a partire da quando cominci a sentire le prime contrazioni leggere del diaframma? In altre parole, sono molto tirate ?

 

Innanzitutto ti dico che il cronometro del suunto parte da quando inizi a scendere (-0.5 ml) a quando finisce la risalita,quindi i tempi di cui parlo comprendono discesa e risalita.

 

Difficilmente guardo il cronometro quando sono sul fondo fatto sta che se sono a dieci metri o meno, alla preima contrazione risalgo, mentre quando scendo sotto i quindici, le contrazioni nolle faccio nemmeno arrivare.

Quindi come misurazione...ascolto il mio corpo, in più ho preso l'abitidine di recuperare l'aria, o quello che è, dalla maschera in risalita che forse conta poco ma a me da solo benefici.

 

Solo una volta, agli inizi, quindi circa un anno fà,sono arivato in superficie ed ho avuto un leggero giramento di testa, sinceramente non ricordo a che profondità ero arrivato, comunque non è stata una bella sensazione, amche se è passata subito.

Fatto stà che dopo son risalito in gommone a bere e riposarmi per dieci minuti, poi tutto ok.

 

Tengo a precisare e ribadisco che nn voglio sembrare sborone, che mi ritengo un fisico allenato, infatti ho fatto pallavvolo a livello agonistico per dodici anni fino a tre anni fà e tutt'ora, anche se non molto constantemente faccio piscina e corsa, sono un donatore di sangue quindi mi monitorizzo constantemente e dalle visite risalta la mia pressine sanguigna lievemente sotto la media con 45/50 battiti al minuto.

 

Magari, in futuro, dopo una pescata collettiva si potrebbe organizzare un assaggio di olii seguitas da ponce :siiiii::laughing:

saluti

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo, bel pesce e bel racconto. Una cosa, anche se nn sono nessuno per dirtelo, ma parlare di tempi di apnee (e che apnee!) dopo tutti questi incidenti mi pare un po' avventato. No, nessuno cercherà di emularti, per carità, ma chiunque, anche io magari, collegherà la tua cattura alle tue apnee. e, ripeto, a parer mio, nn è l'approccio giusto a questa disciplina.

 

E un'ultima cosa, ma sicuramente la saprai già: il recupero dovrebbe essere almeno doppio rispetto al tempo di apnea.

 

Ciao e ancora complimentoni, hai fatto l'abbonamento alle orate te!

 

prima i complimenti per la cattura bellissimo pesce, poi la tirata di orecchie , come già scritto da vito . vorrei fare un chiarimento , LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO !

 

L'ho visto ora il post e ti ho scritto qualcosa. Certo che fai delle apnee veramente eccezionali. Ma a partire da quando cominci a sentire le prime contrazioni leggere del diaframma? In altre parole, sono molto tirate ?

 

 

non vorrei che questo post prendesse una piega inaspettata , sicuramente tutti noi amiano il mare , la pesca , e questo ci accomuna , solo che a volte non ci rendiamo conto di cosa possiamo generare inconsapevolmente . bisogna tener bene in conto che ognuno di noi potrebbe essere un punto di riferimento per gli altri , ma non siamo tutti uguali.

sarebbe opportuno un piccolo esame di coscienza e spesso saper ascoltare gli altri , perchè certi comportamenti sono recidivi .

 

ale se domani è libecciotto mi paghi la pizza :D:D

Modificato da sarago66
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bimbi, io attacco le pinne al chiodo...

a parte ir fatto che quest'anno non ho preso il pesce "della stagione", quello per intenderci che ti ricordi da un anno all'altro, ma ieri ho padellato l'ennesimo mostro....

su un fondale di 6 7 metri, mi tiro con la mano libera per fare capolino da una sporgenza e nulla, proseguo per l'altra sporgenza e nulla, mi tiro verso l'ultimo angolino, mi affaccio un pò più rapido, e quì ho sbagliato, (ma il fiato era arrivato alla fine), e mi parte un oratosaura da 3 4 chilozzi boni che mangiava in parete, mi transita a 1.5 metri dal fucile, in maniera abbastanza rapida, allineo il cannone e sparo a botta sicura...padella!!!! ne ho fatta dietro...

Basta basta, non ne posso più...e il 5 pescione che sbaglio da giugno....

Sto cominciando a dare la colpa al fucile, ma così non è..perchè in altre ocassioni non mi tradisce.

Deve essere un problema di tranquillità interiore...

Fatto sta che quest'anno vedo tanto pesce e ne prendo tanto poco.

Gli altri anni quelli che vedevo di solito pigliavo....

Che tristezza......

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di orate ne vedo poche ...una a Baratti (sempre quella) l'ho vista in 3 occasioni diverse ma solo vista...all'elba faccio un aspetto tra due rocce a 5/ 6 mt niente dopo poco arriva un'orata che non mi ha visto va verso una cigliatina e scompare...esco piano e mi avvicino alla cigliata..quella maledetta esce che non sono ancora a metà.....mi avvicino piano e lei si allontana piano e va avanti così finchè l'apnea finisce (ho fatto il max stagionale)...sparo per sparare 8 so che è lunga) e niente....non gli ho letto neanche la targa...

 

Come si fa a far parte del vs. gruppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo, bel pesce e bel racconto. Una cosa, anche se nn sono nessuno per dirtelo, ma parlare di tempi di apnee (e che apnee!) dopo tutti questi incidenti mi pare un po' avventato. No, nessuno cercherà di emularti, per carità, ma chiunque, anche io magari, collegherà la tua cattura alle tue apnee. e, ripeto, a parer mio, nn è l'approccio giusto a questa disciplina.

 

E un'ultima cosa, ma sicuramente la saprai già: il recupero dovrebbe essere almeno doppio rispetto al tempo di apnea.

 

Ciao e ancora complimentoni, hai fatto l'abbonamento alle orate te!

 

prima i complimenti per la cattura bellissimo pesce, poi la tirata di orecchie , come già scritto da vito . vorrei fare un chiarimento , LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO !

 

L'ho visto ora il post e ti ho scritto qualcosa. Certo che fai delle apnee veramente eccezionali. Ma a partire da quando cominci a sentire le prime contrazioni leggere del diaframma? In altre parole, sono molto tirate ?

 

 

non vorrei che questo post prendesse una piega inaspettata , sicuramente tutti noi amiano il mare , la pesca , e questo ci accomuna , solo che a volte non ci rendiamo conto di cosa possiamo generare inconsapevolmente . bisogna tener bene in conto che ognuno di noi potrebbe essere un punto di riferimento per gli altri , ma non siamo tutti uguali.

sarebbe opportuno un piccolo esame di coscienza e spesso saper ascoltare gli altri , perchè certi comportamenti sono recidivi .

 

ale se domani è libecciotto mi paghi la pizza :D:D

 

Ti sei letto cos'ho risposto a Vito?

 

Cosa intendi per piega inaspettata?Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ecco cosa è successo con Azziz ed ho parlato di mie esperienze, personali e del mio comportamento sott'acqua, se qualcuno pensa che abbia voluto insegnare l'apnea... SBAGLIA DI GROSSO! Non credo o quanto meno spero che il mio testo sia stato così fraintendibile, forse Andrea i tuoi chiarimenti sono necessari, ma le parole:"...sarebbe opportuno un piccolo esame di coscienza e spesso saper ascoltare gli altri , perchè certi comportamenti sono recidivi."

Te le potevi risparmiare, senza rancore, saluto tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...