> A Pesca Coi Ponci - Pagina 171 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

eeee mi sa di no....

Domenica mattina, dopo la giornata da tregenda di martedì, la passo tra le cosce della bimba....

Ma vi penso tanto tanto... :P:P:P:P:love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Riporto mail di risposta a quella di protesta per il fermo sardo:

 

Egr. Sig.

La informiamo che l'Assessore Morittu ha modificato il precedente Decreto chiarendo che la pesca sportiva in apnea è consentita nelle giornate di Sabato e Domenica.

Riteniamo utile precisare che l''ultimo decreto (il 34/V del 27 ottobre 2006) verrà pubblicato sul BURAS il 4 novembre, da quella data diventerà esecutivo.

Distinti saluti

L'Ufficio di Gabinetto.

 

A voi è arrivato niente?

 

Skak grazie per la chiarezza, credo di aver capito: pesci sì e tempi no della serie meglio avè paura che buscanne dato che un si sà chi ci legge.

Da questo punto di vista è tutto ok!

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ale preferisci dù cosce a noi................................. :nono::nono::nono: vabbè se in settimana vuoi provare fammelo sapere , penso che martedi mattina..........

gabriele domenica si va , il mare sarà stile mercoledi , chiama verso le 20.00

domani si prova la via de' ragni , mi sa che sia giunto il momento , sono pure arrivati i totani in forze , segno che l'autunno ha i giorni contati , tempo poco bisognerà tirà fori la 7 mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madò ragazzi Venerdì pomeriggio ho visto uno spettacolo che , per me, è stato veramente eccezionale.

Sono andato a fare una scappata veloce dalle 14 alle 16 ; un pò di onda lunga da fuori , acqua torba giusto, risacca a riva . Decido di fare un pò di strusciapanza anche perchè non mi sentivo molto in forma. Immaginavo di non vedere nulla e quindi faccio quello che da un pò di tempo ho smesso di fare: tirare alle salpe, ma ero in vena di ruzzare. Prendo un paio di salponi belli ed ad un certo punto, nel mentre sfilo il secondo salpone dall'asta , alzo gli occhi e vedo una massa enorme di pesci che mi viene dritta dritta contro. Mugginoni enormi, tutti pezzi di gran lunga sopra il Kg con alcuni pesci ancora più grossi. Mai visti muggini tanto grossi in vita mia, ma soprattutto mai così tanti: centinaia di pesci , appiccicati stretti gli uni agli altri a formare una specie di correntone che mi ha completamente circondato . C'erano pesci che mi sfilavano da tutte le parti, addirittura mi strusciavano la muta ed io che annaspavo , come un bischero, con gli occhi di fuori e smoccolavo perchè avevo la salpa attaccata ed il fucile scarico. Ad un certo punto , per dire quanti erano, decido di non guardare più e di caricare in fretta il fucile: stacco la salpa e cerco di caricare , sbaglio un paio di passaggi ma alla fine lo carico. Sono ancora nel mezzo della corrente di pesci e comincio a saltare da un pesce all'altro senza deciderea quale tirare. Alla fine. tiro a casaccio nel mucchio, pronto a raccogliere 4 o5 mega muggini, ma , non so come, ma l'asta passa in mezzo al branco senza beccarne uno!

Dopo il tiro i pesci continuano a sfilare ancora per almeno mezzo minuto fino a sparire , aggiungo, finalmente perchè ero distrutto pissicologicamente parlando!

 

Mai visto niente del genere.

Dopo, ho ripreso a pescare ed ho trovato altri due branconi di muggini belli ma molto meno numerosi.

 

Avevo sentito parlare di questi branchi che credo siano legati alla riproduzione, ma vederne uno così grande dal vivo ( e dall'interno!) è stato uno spettacolo indimenticabile.

 

E' una cosa frequente o è stato solo un colpo di c...o ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bellezza tanti pesci cosi pero che merda trovarsi col fucile scarico :(

comunque anchio tante volte ho provato a sparà ner mucchio e ho constatato che non è reditizio,al contrario se ti concentri su un unico pesce le probabilità aumentano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita....mi è successo anche a me sabato scorso....

Il primo tiro insagolato uno e strappato. il secondo dopo una ricarica veloce e i muggini che continuavano a passare padella nel mucchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

 

Giornata splendida. Bava da N-NE. Aria bella fresca. Mare esagerato.

Al momento posso solo bearmi del panorama. Ne avrò ancora per un pò.

Per la cena ho trovato un posto dimorto, dimorto, ma dimorto ganzo!!!

Io lo propongo, poi si decide insieme.

 

Riporto mail di risposta a quella di protesta per il fermo sardo:

 

Egr. Sig.

La informiamo che l'Assessore Morittu ha modificato il precedente Decreto chiarendo che la pesca sportiva in apnea è consentita nelle giornate di Sabato e Domenica.

Riteniamo utile precisare che l''ultimo decreto (il 34/V del 27 ottobre 2006) verrà pubblicato sul BURAS il 4 novembre, da quella data diventerà esecutivo.

Distinti saluti

L'Ufficio di Gabinetto.

 

A voi è arrivato niente?

Si, nei giorni scorsi, se non ricordo male il 27 o il 28 ottobre. Mi è giunta l'e-mail a firma dell'Assessore, nella quale confermava la revoca del fermo per la pesca sportiva in apnea consentendola nei giorni di sabato e domenica.

 

Skak grazie per la chiarezza, credo di aver capito: pesci sì e tempi no della serie meglio avè paura che buscanne dato che un si sà chi ci legge.

Da questo punto di vista è tutto ok!

saluti

Si Paolo proprio così, e questa semplice regola vale non solo per chi ci legge, ma per tutti noi.

Qui, quando le buschi, sono doloroni.................

 

Buona giornata a TUTTI.

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azziz non è un evento casuale , hai trovato il passo dei muggini , succede tutti gli anni regolarmente in autunno , però non sparare mai a caso , mirane uno , almeno lo prendi , se sei fortunato allora ........ ne prendi anche 3 o 4 .

oggi acqua così così , corrente di tramontana non forte , pesce localizzato in zonette di grottino , pronto ad intanarsi .

domani venti da sud ovest non forti , credo sarà comunque possibile uscire in mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me é capitato di vedere un treno di muggini circa venti giorni fa al lato destro di punta righini di castiglioncello :blink: anche io ho padellato forse perche ero eccitato e pensare che mentre passavano stavo ormai armando ancora il fucile :eek: non smettevano di passare e a parte la padella non avevo mai visto uno spettacolo cosi' :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Sabato mattina, esco dalla notte e decido di fare una pescatina veloce.

Poi metto un raccontino sul forum "acque basse" con foto relativa.

Mi sono veramente divertito, pescando un tutto relax e raccattando la mia seconda orata (900 gr), una spigoletta di 6 Hg, un bel muggine di 1Kg esatto e una salpa, per un totale di 3 Kg di pesce, rapidamente consumato la sera stessa con i suoceri che erano venuti a trovarmi.

Ho padellato una seconda spigola e ne ho viste altre 3 più lontane.

 

Il tutto alla vertiginosa profondità di 1.5 metri!!

 

Ho avuto anche il piacere di conoscere Alinos che ho trovato nel mentre uscivo e che vedendomi con i pesci, mi ha scambiato per un pescatore serio :laughing:

Ciao Alinos, fammi sapere come è andata te.

 

Appena posso metto la foto

 

P.S. i pesci erano squisiti in particolare la spigola, ma vi confesso che anche il muggine era veramente buono e non sfigurava affatto tra l'orata e la spigola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oeilaaaa ciao Azziz....non ti ho scambiato per un pescatore serio..sei un pescatore serio..

uno che leva un orata da chilo, un ragno è un cefalone (più na sarpotta ma quella te la lascio :lol::lol::lol:)...a Livorno e da prendere in seria considerazione.

Io o preso un cefalone e spadellato l'ennesimo pescione....a un metro dal fucile, saragosauro da chilo, tiro e nulla di fatto.

Ora comincio a dare la colpa al fucile...probabilmente c'e' qualche cosa che non va nell'asta....

comunque mi ha fatto piacere conoscerti....L'unica cosa è che se ne tocca dai pisanacci.... :P:D:D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ale preferisci dù cosce a noi.................................  :nono:  :nono:  :nono: vabbè se in settimana vuoi provare fammelo sapere , penso che martedi mattina..........

gabriele domenica si va , il mare sarà stile mercoledi , chiama verso le 20.00

domani si prova la via de' ragni , mi sa che sia giunto il momento , sono pure arrivati i totani in forze , segno che l'autunno ha i giorni contati , tempo poco bisognerà tirà fori la 7 mm

 

 

Non ho mai pescato in questa stagione...ma davvero si deve avere già una muta da 7mm.? Fatemi sapere per favore, volevo ordinare una muta completa da 5mm per poi comprare una giacca da 7mm per febbraio...sto facendo una bischerata? :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

Oeilaaaa  ciao Azziz....non ti ho scambiato per un pescatore serio..sei un pescatore serio..

uno che leva un orata da chilo, un ragno è un cefalone (più na sarpotta ma quella te la lascio :lol:  :lol:  :lol:)...a Livorno e da prendere in seria considerazione.

Io o preso un cefalone e spadellato l'ennesimo pescione....a un metro dal fucile, saragosauro da chilo, tiro e nulla di fatto.

Ora comincio a dare la colpa al fucile...probabilmente c'e' qualche cosa che non va nell'asta....

comunque mi ha fatto piacere conoscerti....L'unica cosa è che se ne tocca dai pisanacci.... :P  :D  :D  :P

 

 

Ho notato che quando si spadella a breve distanza in genere la causa è il fatto che si spara con il braccio piegato, con il gomito non rigido, e si accentua così lo spostamento in alto dovuto al rinculo.

Ho fatto alcune prove con il mio fucile proprio per alcune padelle clamorose fatte ed ho visto che a 2-3 metri lo spostamento arriva anche a 20 cm.

Facci caso e ripensa a come tenevi il braccio quando hai tirato. Poi ovviamente un pò di c..o ci sta sempre bene. :D

Il saragone l'hai trovato sempre in acqua bassa o più fuori ? Io ne avevo visto uno di quel tipo appena dopo la punta a dx a circa 50 metri da riva che mi era partito da sotto nel mentre rientravo.

Il portapesci modello "isola dei famosi" ha funzionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...