> A Pesca Coi Ponci - Pagina 170 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Bimbi, io attacco le pinne al chiodo...

a parte ir fatto che quest'anno non ho preso il pesce "della stagione", quello per intenderci che ti ricordi da un anno all'altro, ma ieri ho padellato l'ennesimo mostro....

su un fondale di 6 7 metri, mi tiro con la mano libera per fare capolino da una sporgenza e nulla, proseguo per l'altra sporgenza e nulla, mi tiro verso l'ultimo angolino, mi affaccio un pò più rapido, e quì ho sbagliato, (ma il fiato era arrivato alla fine), e mi parte un oratosaura da 3 4 chilozzi boni che mangiava in parete, mi transita a 1.5 metri dal fucile, in maniera abbastanza rapida, allineo il cannone e sparo a botta sicura...padella!!!! ne ho fatta dietro...

Basta basta, non ne posso più...e il 5 pescione che sbaglio da giugno....

Sto cominciando a dare la colpa al fucile, ma così non è..perchè in altre ocassioni non mi tradisce.

Deve essere un problema di tranquillità interiore...

Fatto sta che quest'anno vedo tanto pesce e ne prendo tanto poco.

Gli altri anni quelli che vedevo di solito pigliavo....

Che tristezza......

non te la prendere perche anche io quest'anno ho visto dei bei pescioni e padelle a tutto spiano tanto che la settimana scorsa ho provato al rex di prendere una grossa aguglia e indovina.......presa in piena quindi forza e coraggio e arriverano tempi migliori :D p.s. io so soffrire molto perche sono un interista ciao luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io di orate ne vedo poche ...una a Baratti (sempre quella) l'ho vista in 3 occasioni diverse ma solo vista...all'elba faccio un aspetto tra due rocce a 5/ 6 mt niente dopo poco arriva un'orata che non mi ha visto va verso una cigliatina e scompare...esco piano e mi avvicino alla cigliata..quella maledetta esce che non sono ancora a metà.....mi avvicino piano e lei si allontana piano e va avanti così finchè l'apnea finisce (ho fatto il max stagionale)...sparo per sparare 8 so che è lunga) e niente....non gli ho letto neanche la targa...

 

Come si fa a far parte del vs. gruppo?

Ma ne fai già parte...Ti mando un MP su come inserire il logo ( non ne abbia a male nessuno se lo faccio io), a me lo ha mandato Skak55.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri vento, pioggia , mare che montava ma niente pesce ........... succede

oggi mare a strisce marroni e verdi , tramontana tesa .

per sabato sembra grecale , mentre per domenica libecciotto , chissà.

gabriele riccardo penso sia out , sai i vecchietti soffrono la stagione :jrgian: però non sono sicuro sia possibile pescare , dipenderà dal vento , sicuramente dovremmo aggiornarci anche al sabato sera , sicuramente se le condizioni saranno favorevoli si pescherà , mi raccomando porta anche un fucile da tana .

gente visto che ale c'ha da prenotà si pregano gli affamati di confermare la loro partecipazione alle libagioni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

Giornata meravigliosa, bava di vento da N-NE, mare piatto e blu, dal poggio si toccano le isole.

 

andrea e riccardo se domenica andate a pescare mi posso unire con voi? :bye:

 

riccardo penso sia out , sai i vecchietti soffrono la stagione

 

Confermo per la pescata ora come ora sono tanto out, ma ho preso una strocobroncobudiulite. Ne avrò per un pò.

Però la furchetta la so tenè ancora, e bene, quindi per la ribotta sarò presente!!!

 

 

Paolo, amico mio, il messaggio di Andrea è chiaro: La sicurezza avanti a tutto.

 

Da un po di tempo a questa parte tutto lo staff di AM, il dott. Malpieri, Mariano Satta, Gianfranco Ciaravella con i suoi racconti, ci spiegano i meccanismi ed i cambiamenti fisiologici che avvengono nel nostro organismo durante la nostra amata pesca in apnea. Il messaggio che esce da tutto questo sforzo è: la pesca in apnea NON è solo pesci = tempi d’apnea + profondità. E’ vero solo in parte. E' ben altro.

E anche “a pesca co’ ponci” vuol dare il suo piccolissimo contributo a questa campagna.

 

Paolo tu dici…

Non credo o quanto meno spero che il mio testo sia stato così fraintendibile...........,

 

e questo nuovo utente scrive:

 

mikeleparà

Oct 31 2006, 13:41

Messaggio #1

Nuovo Member

Gruppo: Members

Messaggi: 6

Iscritto il: 25-October 06

Utente Nr.: 11.192

 

 

salve a tutti vorrei un consiglio da voi

io arrivo in apnea tra i 5 e 8 metri vorrei avere qualche consigno e qualche tecnica per la respirazione e per andare piu in fondo grazie aspetto molte risp da voi esperti

 

E verissimo è una coincidenza, ma non possiamo escludere a priori che il tuo messaggio sia stato letto da un’altra angolazione dove c’è l’equazione Pesci= profondità + tempi di apnea.

Questo è un’esempio pubblicato, ma quante persone, adulti, ragazzi, esperti, meno esperti, neofiti, ecc. hanno letto il post ed hanno recepito l’equazione precedente? Non lo sappiamo, ma se anche uno solo dei lettori, per curiosità provasse e durante “il tuffo di prova” , se ne uscisse con qualche piccola complicazione, che si risolve senza conseguenze spiacevoli, il lavoro di cui sopra è fallito.

 

paolaccio

Oct 31 2006, 20:48

Messaggio #2676

Solo una volta, agli inizi, quindi circa un anno fà,sono arivato in superficie ed ho avuto un leggero giramento di testa, sinceramente non ricordo a che profondità ero arrivato, comunque non è stata una bella sensazione, amche se è passata subito.

Fatto stà che dopo son risalito in gommone a bere e riposarmi per dieci minuti, poi tutto ok.

 

Il Grande Babbo e Mamma Natura ti hanno dotato fisiologicamente ed in più sei atleticamente molto preparato

....mia pressione sanguigna lievemente sotto la media con 45/50 battiti al minuto ….un fisico allenato, infatti ho fatto pallavvolo a livello agonistico per dodici anni fino a tre anni fà e tutt'ora, anche se non molto constantemente faccio piscina e corsa, sono un donatore di sangue quindi mi monitorizzo costantemente………

 

Hai un “fisìo bestiale” ( in livornese!!) da canottiere, da gare di fondo, dotato naturalmente. Queste tue performance sono naturalmente tue. Come nell’esempio precedente possono ingenerare false equivalenze in persone, diciamo inesperte.

 

Lo confermi che

……….Tengo a precisare e ribadisco che nn voglio sembrare sborone, ………

Mi aspettavo una reazione del genere da qualcuno di noi, non lo dico in senso critico, veramente, e quello che tu mi dici lo pensavo io stesso, mentre scrivevo quelle due righe.

Spero che nessuno cerchi di emularmi, anche perchè non sono da emulare in senso assoluto, dato che credo che la mia autonomia polmonare sopperisca alla mia scarsità tecnica, comunque quando pesco, cerco sempre di far diminuire questa forbice.

 

Ma come viene recepito, questo non lo sappiamo ne tu ne io, ne tutti gli altri. Possiamo solo sperare di non leggere ancora un necrologio sul forum.

 

Quindi come dice Alessandro

alinos

Oct 31 2006, 18:20

Messaggio #10

 

Boia paolo, rinnovo i complimenti..

ma non li di i tempi di apnea...ci fai sentire scarsi, e magari quarcuno cerca di emularti......

ed aggiungo io, Profondità, perché falliamo tutti.

 

Paolo, per esperienze dirette personali, quando una persona che conosco mi muove una aperta critica lo fa a ragione perché ho sbagliato qualcosa. E la fa per “il mio bene”.

Le polemiche sono sterili………

Lasciamole. Noi abbiamo cose più importanti a cui pensare.

 

 

paolaccio

Oggi, 16:47

Messaggio #21

 

(Maxcorsi @ Nov 2 2006, 13:50)

complimenti sia per il pesce che per le apnee.... io arrivo a malapena al minuto e quanto alla profndità...

 

ancora complimenti...spero di riuscire anche solo ad arrivare alla metà delle tue prestazioni

 

Non dire così che poi mi tirano l'orecchi.....

Cura la tecnica e lascia stare le performance, i pescioni ci sono anche in tre metri d'acqua

--------------------

 

Paolo amico mio stai sereno, nessuno ti vuole criticare. TUTTI noi vogliamo sempre leggerti e vedere le tue catture. Personalmente ti dico: stai sempre abbondantemente nella tua Sicurezza, non cercare mai il tuo oltre…….

 

Un caro saluto ed un abbraccio.

 

Salutoni a TUTTI.

 

Riccardo

 

p.s.: non mi sono venuti i quote. Spero che sia leggibile ugualmente

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...Riccardo a colto nel segno.

nessuna critica distruttiva. solo un invito alla prudenza e alla moderazione.

ragazzi la pesca in apnea è pericolosa anche in 2 metri d'acqua e con 30 secondi di apnea.

Figuriamoci a quelle quote e apnee.

Pensiamo sempre a chi ci legge. Te Paolo dici chiaramente di non emularti.

ma anche a me da piccino mi dicevano di non impennare il motorino, e lo facevo uguale, finche non mi sono piantato in una macchina in sosta.

La lezione mi è servita, ma a tant è andata peggio.

Ripeto, sei un grande apneista e ti invidio. Ma facci vedere i pescioni che pigli, non raccontarci quanto tempo hai messo a prenderli...

Abbiate tutti rispetto di voi stessi, di chi ci aspetta a casa e di chi si avvicina a questa disciplina da neofita.

Un saluto Ale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...