> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1525 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
"...i' bischero!.."

 

E' quello che pensavo in auto nelmentre alle 11.30 stavo andando al mare: "che ci va a fare uno dopo una notte in bianco, alle 11.30 di domenica mattina al mare?..I' bischero .. per dirla alla fiorentina :D

 

Diving e subbi ovunque... dove vado a fare il bagnetto?

 

Scelgo l'unico angolo con una sola barca di diving , mi butto letteralmente tra le pinne dei diving e ..in un ora di pesca tiro tre colpi... :devil::devil::devil:

 

 

Misteri e bellezza della pesca :rolleyes:

 

Se era così alle 11,30 mi immagino come era all'alba...avrete fatto scempio!

 

Bischero una mazza! Grandeeeeeee!!!!! Bravo Andrea :clapping::clapping::clapping::clapping:

Comunque non dare per scontato che all'alba era meglio. Tieni conto che alle 5 stamattina c'era il picco della bassa marea, io mi son buttato alle 5.15 e davvero nel basso non c'erano nemmeno i saraghetti di 1 etto. Alle 11 invece c'era il picco dell'alta marea...

Secondo me eri nel posto giusto al momento giusto da sommarsi ovviamente ad una discreta bravura, altrimenti due orate così non si prendono. :thumbup:

Ancora agguato? :robot:

 

 

La prima l'ho trovata al secondo tuffo con un aspetto a 6 metri dietro un sassone: mi ha colto di sorpresa e mi son fatto trovare troppo scoperto, l'orata ha sfiancato e io a quel punto non ho fatto altro che sparire completamente e dico completamente dietro il sasso.. ho contato fino a 5 e poi sono uscito fuori e me la sono trovata davanti a 2 metri , si era riavvicinata incuriosita dalla manovra e l'ho sparata di muso insagolandola.

 

La seconda l'ho presa agguatando sui 9 metri alla fine di una franata : ho visto un sacco di salponi e saragotti da lontano e mi sono avvicinato piano pian tenendomi coperto fino a quando sono sbucato un piccolo spiazzo e li ho trovato l'rata che stava mangiando ...morta senza accorgersene.

 

Quando vedete assemblamenti di salpe e saraghi evitate di sparacchiare prima di essere sicuri che nel mezzo non ci sia l'orata, spesso è nei dintorni.

 

Ho padellato malamente un mugginone nella risacca arrivato in compagnia di altri 5-6 pesci, ho tentennato nello scegliere il più bello invece di tirare subito al più vicino ( grosso sbaglio!!) ed ho perso il momento.

 

Un'altra orata mi ha fregato perchè è arrivata all'aspetto ma dalle spalle ( :angry: ); quando l'ho vista ce l'avevo sulla testa a 1 metro e mezzo!! ma non ho fatto a tempo a allineare il fucile che si è ...pssssss.. volatizzata.

 

Ho pescato un'ora sola sia per la stanchezza perchè avevo passato la notte dalle 3 alle 8 in piedi a lavorare su casi complessi sia perchè avevo promesso ai bimbi di portarli fuori .

 

grandissimo andrea , ma i video li hai fatti???

No Massimo perchè la video mi da troppo noia facendo l'agguato; devi passare basso sul fondo, sfiorare i massi, e l'ingombro della staffa e della macchina è eccessivo. Poi quella staffa è tremenda perchè è pesantissima tutta di acciaio come è e mi da veramente noia. Se qualche Santo mi aiutasse a fare una staffa leggera!!!!!

 

il piu forte pesca sub che si butta da terra sei te Sei impazzito!?? :wine: cerco di imparare qualcosa da te magari, questo si :clapping:

 

 

Ragazzi non so se vi rendete conto di quello che Massimo ci sta insegnando: è un'occasione unica trovare una persona che svela cosa imparate in una vita di uscite e piano piano sta riuscendo a far passare il messaggio più importante che è quello di poter pescare pesci in sicurezza in pochi metri. Quest'anno ad esempio io non ho ancora fatto una sola uscita sui cigli e mi sto divertendo un sacco . Cercate di seguire i suoi consigli e prima di scendere nell'abisso date un'occhiata trai sassi del sottocosta.

 

è gia molto tempo che cerco di raccontare quello che vedo le mie esperienze, l orata viene sempre seguita quella di una certa mole da diversi saraghi anche molto grossi ,,lei grufa , e loro dietro ad approfittare ,quando faccio l aspetto con sassata , spesso mi possono arrivare diversi saraghi anche belli , se arrivano a palla tipo

non vi fate ingannare , sono saraghi belli con un esemplare superiore a 800 gr , ma se vedete bene loro arrivano tutti insieme e alti , questo vuol dire che al 99° dopo una sassata o un aspetto tradizionale l orata che era con loro è scappata a razzo , e loro vengono a curiosare , questo atteggiamento se non conosciuto vedete il video ,fa partire l asta verso il primo saragone , ma non dobbiamo farlo specialmente se arrivano tutti insieme e alti , infatti dopo pochi secondi vedrete apparire l orata che è sicuramente molto piu grande dei saragoni , puo essere anche gigante , lei ritorna a vedere cosa è successo , vede i saraghi e si avvicina piu fiduciosa , mentre i saraghi si allontanano e tornano da dove sono venuti lei si avvicina per vedere , se la nostra testa è parzialmente coperta e noi siamo stati bravi a capire esattamente da dove potra arrivare che sara la stessa da dove sono arrivati i saraghi, saremmo a meta del opera , immobilita assoluta e testa bassa per non far vedere l occhi , appena è a tiro dobbiamo rischiare e tirare ,perche non verra piu nella stragande maggioranza dei casi ,, se vedete il video , quando arriva e viene bene è a tiro , ma io ho la testa bassa e la vedo solo parzialmente , so che è a tiro , ma devo alzare ancora la testa per allinare , a quel punto capisco la reale grandezza del pesce e faccio una cazzata perche mi emoziono e lei lo semte subito , e scappa in un attimo

 

se andate a vedere sempre altri video dell orate, vedrete come si avvicinano in alcuni casi veramente dritte , perche non vedano l occhi , e io sono mimetico e assolutamente nascosto ,

vai .la prossima volta che vedete un orata sara vostra :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ragazzi fabio ha incicciato bene stamani mi dicono che la spigola al peso era 5,4kg nente male :clapping::clapping::clapping:

Comunque ha ragione il ferchetta i pesci ci sono e nel basso e io e Nico ci siamo dati da fare stamani ;)

 

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"...i' bischero!.."

 

E' quello che pensavo in auto nelmentre alle 11.30 stavo andando al mare: "che ci va a fare uno dopo una notte in bianco, alle 11.30 di domenica mattina al mare?..I' bischero .. per dirla alla fiorentina :D

 

Diving e subbi ovunque... dove vado a fare il bagnetto?

 

Scelgo l'unico angolo con una sola barca di diving , mi butto letteralmente tra le pinne dei diving e ..in un ora di pesca tiro tre colpi... :devil::devil::devil:

 

 

Misteri e bellezza della pesca :rolleyes:

 

Se era così alle 11,30 mi immagino come era all'alba...avrete fatto scempio!

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

grande come sempre.........complimenti......altro che orari .. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Bravi a tutti gli incicciatori, complimenti soprattutto a Azziz e Fabio per i pescioni.

Io stamani ero fuori alle 5,15 ho visto il mare e sono tornato a letto.....

Mi pareva che il mare montasse troppo, qualcuno di voi è andato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

mare mosso in aumento , con dice maestrale anche molto forte :siiiii: prepariamoci per la scaduta , :siiiii: ,chi conosce mangianza bella in acqua bassa è molto ma molto avvantagiato :siiiii: , mi sembra che mercoledi potrebbe essere vento di tramontana , e non dovrebbe piovere tanto, saraghi e orate a riva con pesci serra e spigole, massima attenzione e fucile adatto :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Bravissimi a tutti gli incicciatori che hanno spopolato nel week end.

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

e bellissimo anche il video del dentice del Forchetta.

 

:bye:

 

ps: io ho preso all'ora di pranzo in un tuffo al volo il primo denticiotto di stagione.

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Matteo Grassellini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene ragazzi ogni tanto un po' di Meloria 2 ci vole !!!!!! :devil: :devil:

 

http://img156.imageshack.us/img156/5602/ragnone004.jpg

 

 

Quando ci vole...ci vole.....!! :lol: Bravo Fabio!!! E bravi a tutti quelli che sono andati in mare...anche a chi i pesci non li ha presi.... :clapping:

 

Per Valerio.....I pesci sono nel basso....Ma da 15 in giu' non mi sembra tanto nel basso....... ;)

Un saluto a tutti.....Io mi sono ridato al tennis..... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maremma zozza..... tutti hanno incicciato e io ieri sono andato a sbagliare (insomma non è che fosse tanto facile) un corvo stimanto almeno 3 Kg. :(

Non potete capì, un pesce spettacolare, mai vista prima così grossa, che ho visto due metri dopo la capovolta, era sospesa un paio di metri dal fondo ed appena ci siamo incrociati lo squardo mi ha fatto marameo e si è diretta in tana, prima piano piano, ho avuto il tempo di allungare lo schioppo, metterla in mira ma ormai lei aveva già la testa in tana.

Ci ho provato lo stesso ma con la scodata finale ha schivato l'asta. Se l'avessi pressa sarebbe stat una soddisfazione immensa.... non per niente è così grossa.

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene ragazzi ogni tanto un po' di Meloria 2 ci vole !!!!!! :devil: :devil:

 

http://img156.imageshack.us/img156/5602/ragnone004.jpg

 

 

Quando ci vole...ci vole.....!! :lol: Bravo Fabio!!! E bravi a tutti quelli che sono andati in mare...anche a chi i pesci non li ha presi.... :clapping:

 

Per Valerio.....I pesci sono nel basso....Ma da 15 in giu' non mi sembra tanto nel basso....... ;)

Un saluto a tutti.....Io mi sono ridato al tennis..... :(

Ora te stai attento al mezzo metro in più o in meno :laughing::laughing::laughing:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri i pesci gli ho presi nel basso anzi tutti fuori dall acqua perchè ero in barca ,

grande BACCIO e un grandissimo al DIBA mi sono proprio divertito .

un applauso a tutti gli incicciatori della meloria 2 e non .

vedo con piacere degli ottimi carnieri ma il mio pesce preferito non è stato ancora catturato .

mi raccomando non abusate troppo dei vostri limiti un saluto EMILIANO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...