> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1524 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite morgan
Stamattina alba di quelle che ero in mare che era sempre buio..... ARICAPPOTTO!!!!!

 

Ho preso una seppia e non ho visto un pesce ma nemmeno da lontano. Non giravano manco i saraghetti :angry: . Fiera del subacqueo da Fortullino al maroccone, ho perso il conto dei palloni :D . Acqua con un pò di sospensione, temperatura 19°, leggera corrente di maestrale, visibilità 9-10 m nel basso, sotto i 10 m non so com'era. Taglio meno avvertibile, almeno fino ai 10 m.

Spero a voi sia andata meglio :(

 

Daniele ti ci porto io a pescare...vedrai che Presidente e Vice impazziranno....

 

Che piacere il mitico Marco Paggini fondatore insieme a Sarago66 e Alinos del post "a pesca co' ponci" di nuovo tra noi. :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite morgan

Siccome il mio amico Bricco è restio a pubblicare le foto delle pescate e poi scrivere sul forum, ci penso io perché questa cattura della settimana scorsa merita, in quel di Marina di Pisa Stefano ha catturato una bella Ombrina di sabbia che ha fatto fermare l'ago della bilancia su Kg. 3,5.

Complimenti ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina alba di quelle che ero in mare che era sempre buio..... ARICAPPOTTO!!!!!

 

Ho preso una seppia e non ho visto un pesce ma nemmeno da lontano. Non giravano manco i saraghetti :angry: . Fiera del subacqueo da Fortullino al maroccone, ho perso il conto dei palloni :D . Acqua con un pò di sospensione, temperatura 19°, leggera corrente di maestrale, visibilità 9-10 m nel basso, sotto i 10 m non so com'era. Taglio meno avvertibile, almeno fino ai 10 m.

Spero a voi sia andata meglio :(

 

Daniele ti ci porto io a pescare...vedrai che Presidente e Vice impazziranno....

 

Grazie Marco, ma penso che far prendere a me un pesce decente ormai sia mission impossible anche per uno come te :D

Però il Pres e il Vice facciamoli impazzì lo stesso :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siccome il mio amico Bricco è restio a pubblicare le foto delle pescate e poi scrivere sul forum, ci penso io perché questa cattura della settimana scorsa merita, in quel di Marina di Pisa Stefano ha catturato una bella Ombrina di sabbia che ha fatto fermare l'ago della bilancia su Kg. 3,5.

Complimenti ;)

 

http://b6.s3.quickshareit.com/birba078jpgbdb99.jpg

 

Che bestia!!!! :eek::eek:

Bravo Bricco, bel pescione! :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

TANTI AUGURI GHOST!!! :happybd::happybd::happybd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, grazie a tutti per gli auguri. Grazie al paesano Morgan, al mitico Forchetta, all' uomo del giorno bricco. Trentasette anni e come non sentirli.

 

Ieri, velocissimo calasole: risulatato due gagge d' oro da un kg il più grande , mormora e saragotto. Ne ho padellati almenom altri due da un kilo per quanto l' acqua era torbida. Idem per due saragoni che erano nel bassissimo tra migliaia di salpe e salponi. Non riuscivo a metterli a fuoco. Buon per loro. Ma di pesce nè girava tantissimo.

 

Inoltre, sia venerdi' che ieri ho provato con orate tutte oltre i due kili. Vengono a scatti e restano sempre al limite. Credo per prima cosa, che è già molto importante vederle con una certa continuità ma non demordo. Mi stò cimentando nella costruzione (tempio permettendo) di un legnetto tutto per loro- Sarà armato con asta torsion 2 che gli dedicherò alla prima occasione.

 

Di nuovo grazie per gli auguri e sperò di riuscire prima o poi a venire alle cene. E' una promessa. Almeno tiferò Napoli insieme a Morgan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...i' bischero!.."

 

E' quello che pensavo in auto nelmentre alle 11.30 stavo andando al mare: "che ci va a fare uno dopo una notte in bianco, alle 11.30 di domenica mattina al mare?..I' bischero .. per dirla alla fiorentina :D

 

Diving e subbi ovunque... dove vado a fare il bagnetto?

 

Scelgo l'unico angolo con una sola barca di diving , mi butto letteralmente tra le pinne dei diving e ..in un ora di pesca tiro tre colpi... :devil::devil::devil:

 

http://i50.tinypic.com/2ytpdgz.jpg

 

Misteri e bellezza della pesca :rolleyes:

 

Se era così alle 11,30 mi immagino come era all'alba...avrete fatto scempio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"...i' bischero!.."

 

E' quello che pensavo in auto nelmentre alle 11.30 stavo andando al mare: "che ci va a fare uno dopo una notte in bianco, alle 11.30 di domenica mattina al mare?..I' bischero .. per dirla alla fiorentina :D

 

Diving e subbi ovunque... dove vado a fare il bagnetto?

 

Scelgo l'unico angolo con una sola barca di diving , mi butto letteralmente tra le pinne dei diving e ..in un ora di pesca tiro tre colpi... :devil::devil::devil:

 

http://i50.tinypic.com/2ytpdgz.jpg

 

Misteri e bellezza della pesca :rolleyes:

 

Se era così alle 11,30 mi immagino come era all'alba...avrete fatto scempio!

 

Bischero una mazza! Grandeeeeeee!!!!! Bravo Andrea :clapping::clapping::clapping::clapping:

Comunque non dare per scontato che all'alba era meglio. Tieni conto che alle 5 stamattina c'era il picco della bassa marea, io mi son buttato alle 5.15 e davvero nel basso non c'erano nemmeno i saraghetti di 1 etto. Alle 11 invece c'era il picco dell'alta marea...

Secondo me eri nel posto giusto al momento giusto da sommarsi ovviamente ad una discreta bravura, altrimenti due orate così non si prendono. :thumbup:

Ancora agguato? :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
"...i' bischero!.."

 

E' quello che pensavo in auto nelmentre alle 11.30 stavo andando al mare: "che ci va a fare uno dopo una notte in bianco, alle 11.30 di domenica mattina al mare?..I' bischero .. per dirla alla fiorentina :D

 

Diving e subbi ovunque... dove vado a fare il bagnetto?

 

Scelgo l'unico angolo con una sola barca di diving , mi butto letteralmente tra le pinne dei diving e ..in un ora di pesca tiro tre colpi... :devil::devil::devil:

 

 

Misteri e bellezza della pesca :rolleyes:

 

Se era così alle 11,30 mi immagino come era all'alba...avrete fatto scempio!

 

 

:clapping::clapping::clapping::clapping: grandissimo andrea , ma i video li hai fatti???

 

 

il piu forte pesca sub che si butta da terra sei te :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Siccome il mio amico Bricco è restio a pubblicare le foto delle pescate e poi scrivere sul forum, ci penso io perché questa cattura della settimana scorsa merita, in quel di Marina di Pisa Stefano ha catturato una bella Ombrina di sabbia che ha fatto fermare l'ago della bilancia su Kg. 3,5.

Complimenti ;)

 

 

 

:clapping::clapping::clapping::clapping: grande bricco , p

 

per ghostr portami all orate che ci parlo io :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
"...i' bischero!.."

 

E' quello che pensavo in auto nelmentre alle 11.30 stavo andando al mare: "che ci va a fare uno dopo una notte in bianco, alle 11.30 di domenica mattina al mare?..I' bischero .. per dirla alla fiorentina :D

 

Diving e subbi ovunque... dove vado a fare il bagnetto?

 

Scelgo l'unico angolo con una sola barca di diving , mi butto letteralmente tra le pinne dei diving e ..in un ora di pesca tiro tre colpi... :devil::devil::devil:

 

 

Misteri e bellezza della pesca :rolleyes:

 

Se era così alle 11,30 mi immagino come era all'alba...avrete fatto scempio!

Bravissimo!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"...i' bischero!.."

 

E' quello che pensavo in auto nelmentre alle 11.30 stavo andando al mare: "che ci va a fare uno dopo una notte in bianco, alle 11.30 di domenica mattina al mare?..I' bischero .. per dirla alla fiorentina :D

 

Diving e subbi ovunque... dove vado a fare il bagnetto?

 

Scelgo l'unico angolo con una sola barca di diving , mi butto letteralmente tra le pinne dei diving e ..in un ora di pesca tiro tre colpi... :devil::devil::devil:

 

http://i50.tinypic.com/2ytpdgz.jpg

 

Misteri e bellezza della pesca :rolleyes:

 

Se era così alle 11,30 mi immagino come era all'alba...avrete fatto scempio!

 

Bischero una mazza! Grandeeeeeee!!!!! Bravo Andrea :clapping::clapping::clapping::clapping:

Comunque non dare per scontato che all'alba era meglio. Tieni conto che alle 5 stamattina c'era il picco della bassa marea, io mi son buttato alle 5.15 e davvero nel basso non c'erano nemmeno i saraghetti di 1 etto. Alle 11 invece c'era il picco dell'alta marea...

Secondo me eri nel posto giusto al momento giusto da sommarsi ovviamente ad una discreta bravura, altrimenti due orate così non si prendono. :thumbup:

Ancora agguato? :robot:

 

 

La prima l'ho trovata al secondo tuffo con un aspetto a 6 metri dietro un sassone: mi ha colto di sorpresa e mi son fatto trovare troppo scoperto, l'orata ha sfiancato e io a quel punto non ho fatto altro che sparire completamente e dico completamente dietro il sasso.. ho contato fino a 5 e poi sono uscito fuori e me la sono trovata davanti a 2 metri , si era riavvicinata incuriosita dalla manovra e l'ho sparata di muso insagolandola.

 

La seconda l'ho presa agguatando sui 9 metri alla fine di una franata : ho visto un sacco di salponi e saragotti da lontano e mi sono avvicinato piano pian tenendomi coperto fino a quando sono sbucato un piccolo spiazzo e li ho trovato l'rata che stava mangiando ...morta senza accorgersene.

 

Quando vedete assemblamenti di salpe e saraghi evitate di sparacchiare prima di essere sicuri che nel mezzo non ci sia l'orata, spesso è nei dintorni.

 

Ho padellato malamente un mugginone nella risacca arrivato in compagnia di altri 5-6 pesci, ho tentennato nello scegliere il più bello invece di tirare subito al più vicino ( grosso sbaglio!!) ed ho perso il momento.

 

Un'altra orata mi ha fregato perchè è arrivata all'aspetto ma dalle spalle ( :angry: ); quando l'ho vista ce l'avevo sulla testa a 1 metro e mezzo!! ma non ho fatto a tempo a allineare il fucile che si è ...pssssss.. volatizzata.

 

Ho pescato un'ora sola sia per la stanchezza perchè avevo passato la notte dalle 3 alle 8 in piedi a lavorare su casi complessi sia perchè avevo promesso ai bimbi di portarli fuori .

 

grandissimo andrea , ma i video li hai fatti???

No Massimo perchè la video mi da troppo noia facendo l'agguato; devi passare basso sul fondo, sfiorare i massi, e l'ingombro della staffa e della macchina è eccessivo. Poi quella staffa è tremenda perchè è pesantissima tutta di acciaio come è e mi da veramente noia. Se qualche Santo mi aiutasse a fare una staffa leggera!!!!!

 

il piu forte pesca sub che si butta da terra sei te Sei impazzito!?? :wine: cerco di imparare qualcosa da te magari, questo si :clapping:

 

 

Ragazzi non so se vi rendete conto di quello che Massimo ci sta insegnando: è un'occasione unica trovare una persona che svela cosa imparate in una vita di uscite e piano piano sta riuscendo a far passare il messaggio più importante che è quello di poter pescare pesci in sicurezza in pochi metri. Quest'anno ad esempio io non ho ancora fatto una sola uscita sui cigli e mi sto divertendo un sacco . Cercate di seguire i suoi consigli e prima di scendere nell'abisso date un'occhiata trai sassi del sottocosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...