> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1493 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite astaincastrata
si è uno di ieri, ma non l avevo messo sul forum , lo stavo riguardando , boia che botta insagolata ,

per il mare ho visto la cam che hanno rimesso a quercianella e castiglioncello era ora , si è calato e sembra buono , ma nobn so dirti niente di preciso , ma se fossi in te domattina proverei magari porti 2 fucili e li metti sulla plancetta e poi in base alla zona decidi

 

 

.... il video ieri lo avevo visto su Youtube (probabilmente lo avevi già caricato) ...... grazie del consiglio .... 100 e 82 pronti all'uso :thumbup: :thumbup:

 

In mare dopo un mese stasera ci sono andato io......Sono entrato alle 19&40 ed uscito alle 21&20.....Se la situazione non cambia credo che domani le condizioni saranno pessime.....Stasera vento e mare di maestro in aumento.....acqua gialla in superfice e discreta sotto ma stava peggiorando.....corrente e scorrimento discreti temperatura 17°......Non ho visto niente di buono ma le condizioni anche nelle zone dove c'era mangianza....ho pescato entro i 7mt ed ho sparato (e preso) un sarago di 3 etti che sinceramente nel torbo mi sembrava un po' piu' grande......? Pero' sono stato una meraviglia........ :thumbup:

 

 

:clapping::clapping: lo scaricare le tensioni attraverso il mare o qualsiasi altro sport ti farà affrontare meglio i problemi ed a mente più fresca. Bravo Massi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

nuova petizione contro l'ingiustizia del padreterno nei confronti di tutti i pescatori in apnea che vogliono pescare con acqua pulita. Noi chiediamo più sole per far riscaldare l'acqua e mettersi la tuta leggera, acqua limpida per vede i pesci da su e non votassi i co.....ni per andà giù e vento leggero per anda forte col gommone alle secche di vada. si raccolgono firme :laughing::laughing::laughing:

 

Doppia firma anche per me...... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
oggi l'acqua è bella andate anche se non gira niente , meglio pescare in planata .

ho trovato un MUCCO MARINO essere mimetico con plancetta al seguito che emette versi gutturali udibili a 200 metri di distanza :blink::blink::blink: scappavano pure i fasciati :laughing::laughing::laughing:

 

mi sa che quel mucco marino, che doveva essere con me al boccale dopo aver visto che alle 6/00 non c'ero è venuto verso antignano (vero Emi ) I0 mi sono buttato verso le 8 localita boccale e apparte un polpo mi sono procurato un bell impermeabile :siiiii::siiiii: . Basta con questi cappotti , visto il tempo meglio gli impermeabili .Era qualcuno di noi con la panda verde li al boccale? spero che gli sia andata meglio ghe a me . Un saluto cicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi l'acqua è bella andate anche se non gira niente , meglio pescare in planata .

ho trovato un MUCCO MARINO essere mimetico con plancetta al seguito che emette versi gutturali udibili a 200 metri di distanza :blink::blink::blink: scappavano pure i fasciati :laughing::laughing::laughing:

 

mi sa che quel mucco marino, che doveva essere con me al boccale dopo aver visto che alle 6/00 non c'ero è venuto verso antignano (vero Emi ) I0 mi sono buttato verso le 8 localita boccale e apparte un polpo mi sono procurato un bell impermeabile :siiiii::siiiii: . Basta con questi cappotti , visto il tempo meglio gli impermeabili .Era qualcuno di noi con la panda verde li al boccale? spero che gli sia andata meglio ghe a me . Un saluto cicca

 

Chissa' come mai di questi tempi vanno in tanti al boccale la mattina presto........ :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALTRA RETE: DAVANTI ALLA SPIAGGETTA DEL MAROCCONE immediatamente prima della rimonta di grotto nel punto in cui il grotto sale con lo scalino dalla sabbia a circa un centinaio di metri da riva spezzone di rete pericoloso ad altezza sub (rete vecchia, sbrindellata, piena di orate ancora vive e aragoste! :whistling: )

 

State attenti viste le acque cristalline che ormai ci dobbiamo rassegnare ad avere :thumbdnn:

Ma eri in mare purestamni?mi fai quasi schifo...Io spero di andare domani

Per la petizione di Marco io firmo tre volte! :laughing:

 

 

NO Ale c'ero stato 2 gg fa ma mi ero dimeticato di scrivere della rete e non volevo avere un Poncio sulla coscienza , anche se , a ben pensarci, ormai quelli si sono tutti tesserati :laughing:

 

Oggi lavoro fino a sera, domani ennesima gara di karate dei bimbi a Pistoia. Il problema è che vincono sempre non mi riesce di scoraggiarli :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72

 

 

avete ragione basta con il boccale da domattina tutti ad Antignano o al massimo scalinata ( tutti sul ciglio) :laughing::laughing::laughing:

 

aproposito chi è che domattina sfida questo tempo di cacca e si butta io se qualcuno va mi associo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chissa' come mai di questi tempi vanno in tanti al boccale la mattina presto........ :whistling:

 

ma prima 'un si ritrovavano sotto il sassoscritto???? :laughing::laughing:

 

 

Sono invecchiato e sotto il Sasso c'è troppo fondo e mi manca il fiato, meglio alla scalinata!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
oggi l'acqua è bella andate anche se non gira niente , meglio pescare in planata .

ho trovato un MUCCO MARINO essere mimetico con plancetta al seguito che emette versi gutturali udibili a 200 metri di distanza :blink::blink::blink: scappavano pure i fasciati :laughing::laughing::laughing:

 

 

 

...... mi avevano detto di tutto ma "MUCCO MARINO" mi mancava......

 

Zona Antignano.

Acqua discreta diciamo 9 mt, vero Andrea ?????

Sfumava solo il primo metro in superficie, sotto un po' di sospensione ma di poco conto.

Temperatura 18 °C sopra, sotto e dalle parti.

Corrente da ponente leggera quando sono entrato (6,30), mare in aumento da maestrale quando sono uscito (12,00).

Ho pescato con la 7/5 perchè avevo paura di avere freddo facendo gli aspetti, ma era più da 5/5.

 

Ho rimediato un sarago ( potevano essere due ma quello con il pallone s'è allontanato perchè gli davano noia i rumori :laughing: :laughing: :laughing: ), un polpo ed un bel marvizzo.

 

Sono arrivato fino al ciglio ..... mangianza da tutte le parti ..... parecchio nervosa ( poi ho capito il perchè :devil: :devil: ),

peccato che domani è impraticabile perchè sarebbe stato da tornare. :thumbup:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
oggi l'acqua è bella andate anche se non gira niente , meglio pescare in planata .

ho trovato un MUCCO MARINO essere mimetico con plancetta al seguito che emette versi gutturali udibili a 200 metri di distanza :blink::blink::blink: scappavano pure i fasciati :laughing::laughing::laughing:

 

 

 

...... mi avevano detto di tutto ma "MUCCO MARINO" mi mancava......

 

Zona Antignano.

Acqua discreta diciamo 9 mt, vero Andrea ?????

Sfumava solo il primo metro in superficie, sotto un po' di sospensione ma di poco conto.

Temperatura 18 °C sopra, sotto e dalle parti.

Corrente da ponente leggera quando sono entrato (6,30), mare in aumento da maestrale quando sono uscito (12,00).

Ho pescato con la 7/5 perchè avevo paura di avere freddo facendo gli aspetti, ma era più da 5/5.

 

Ho rimediato un sarago ( potevano essere due ma quello con il pallone s'è allontanato perchè gli davano noia i rumori :laughing: :laughing: :laughing: ), un polpo ed un bel marvizzo.

 

Sono arrivato fino al ciglio ..... mangianza da tutte le parti ..... parecchio nervosa ( poi ho capito il perchè :devil: :devil: ),

peccato che domani è impraticabile perchè sarebbe stato da tornare. :thumbup:

Un saluto al nuovo soprannominato da uno dei fondatori " Mucco Marino" , effettivamente quella volta che ci siamo visti in mare avevo sentito dei rumori anomali ma ero convinto che fosse la draga in porto...... non ti preoccupare esistono anche i pesci sordi..... , naturalmente scherzo ciao bello da Enrico

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
oggi l'acqua è bella andate anche se non gira niente , meglio pescare in planata .

ho trovato un MUCCO MARINO essere mimetico con plancetta al seguito che emette versi gutturali udibili a 200 metri di distanza :blink::blink::blink: scappavano pure i fasciati :laughing::laughing::laughing:

 

 

 

...... mi avevano detto di tutto ma "MUCCO MARINO" mi mancava......

 

Zona Antignano.

Acqua discreta diciamo 9 mt, vero Andrea ?????

Sfumava solo il primo metro in superficie, sotto un po' di sospensione ma di poco conto.

Temperatura 18 °C sopra, sotto e dalle parti.

Corrente da ponente leggera quando sono entrato (6,30), mare in aumento da maestrale quando sono uscito (12,00).

Ho pescato con la 7/5 perchè avevo paura di avere freddo facendo gli aspetti, ma era più da 5/5.

 

Ho rimediato un sarago ( potevano essere due ma quello con il pallone s'è allontanato perchè gli davano noia i rumori :laughing: :laughing: :laughing: ), un polpo ed un bel marvizzo.

 

Sono arrivato fino al ciglio ..... mangianza da tutte le parti ..... parecchio nervosa ( poi ho capito il perchè :devil: :devil: ),

peccato che domani è impraticabile perchè sarebbe stato da tornare. :thumbup:

Un saluto al nuovo soprannominato da uno dei fondatori " Mucco Marino" , effettivamente quella volta che ci siamo visti in mare avevo sentito dei rumori anomali ma ero convinto che fosse la draga in porto...... non ti preoccupare esistono anche i pesci sordi..... , naturalmente scherzo ciao bello da Enrico

X Cicca domani vorrei andare ma non credo sarà possibile hanno previsto vento forte di mare fino a stasera a dopo le 23 e dovrebbe rimontare anche domani mattina alle 6 danno onda da 130 cm , Fabio domani si dorme ciao ciao da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
oggi l'acqua è bella andate anche se non gira niente , meglio pescare in planata .

ho trovato un MUCCO MARINO essere mimetico con plancetta al seguito che emette versi gutturali udibili a 200 metri di distanza :blink::blink::blink: scappavano pure i fasciati :laughing::laughing::laughing:

 

 

 

...... mi avevano detto di tutto ma "MUCCO MARINO" mi mancava......

 

Zona Antignano.

Acqua discreta diciamo 9 mt, vero Andrea ?????

Sfumava solo il primo metro in superficie, sotto un po' di sospensione ma di poco conto.

Temperatura 18 °C sopra, sotto e dalle parti.

Corrente da ponente leggera quando sono entrato (6,30), mare in aumento da maestrale quando sono uscito (12,00).

Ho pescato con la 7/5 perchè avevo paura di avere freddo facendo gli aspetti, ma era più da 5/5.

 

Ho rimediato un sarago ( potevano essere due ma quello con il pallone s'è allontanato perchè gli davano noia i rumori :laughing: :laughing: :laughing: ), un polpo ed un bel marvizzo.

 

Sono arrivato fino al ciglio ..... mangianza da tutte le parti ..... parecchio nervosa ( poi ho capito il perchè :devil: :devil: ),

peccato che domani è impraticabile perchè sarebbe stato da tornare. :thumbup:

Un saluto al nuovo soprannominato da uno dei fondatori " Mucco Marino" , effettivamente quella volta che ci siamo visti in mare avevo sentito dei rumori anomali ma ero convinto che fosse la draga in porto...... non ti preoccupare esistono anche i pesci sordi..... , naturalmente scherzo ciao bello da Enrico

X Cicca domani vorrei andare ma non credo sarà possibile hanno previsto vento forte di mare fino a stasera a dopo le 23 e dovrebbe rimontare anche domani mattina alle 6 danno onda da 130 cm , Fabio domani si dorme ciao ciao da Enrico

 

 

Io domani ci provo mi sveglio gurdo il tempo e se vedo vento mi ributto nel letto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ..intanto sono contento di sapere che la riunione è andata bene e che siamo riusciti a racimolare un bel pò di soldi..incrociamo le dita...poi una breve cronaca dei 3 giorni in Corsica, visibilità circa 13 mt in verticale e 20 abbondante in orizzontale pesce nè girava poco ancora l'acqua è fredda e anche i locali hanno detto che quest'anno per ora è uscito poco pesce...abbiamo preso dei bei saraghi una bella corvina polpi e altre cose poi l'omino ha fatto il botto ...un mega dentice di 10kg e il giorno dopo uno da 5kg erano soli non in gruppo e sono gli unici che abbiamo visto a parte quelli non sparabili .... più che un uomo un mito e per me è stato un piacere doppiargli il colpo al primo e tirare fuori dalla buca in cui sera intanato il secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...