> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1465 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma voi siete iscritti a un forum? se si quale, e come si fa?

Chiunque scrive qui dentro è iscritto, esattamente come te, al forum di Apnea Magazine.

 

Detto forum si compone di tante sezioni che puoi vedere dal menù generale:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?

 

In ogni sezione si partecipa e si aprono le discussioni, questa dei ponciaioli e una delle tante discussioni racchiuse all'interno della sezione Pesca in Apnea.

 

Non devi iscriverti da nessuna altra parte, leggi le discussioni e se vuoi rispondi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Bravo Andrea. Complimenti. Quattro tiri su 4 orate: vuol dire che la tecnica che hai usato è ottima. Si sono avvicinate loro o te?

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato il momento di mettere alla prova la mia apnea....cercando di pescare... B)

come dissi a suo tempo ad oggi ho sempre fatto apnea pura facendo corsi (AA) e non cimentandomi mai alla pesca in apnea!

quando iniziai a fare apnea lo scopo era quello di andare a pescare!

 

scusate quello che sto per scrivere ma almeno vi vaccio fare 4 risate:

non ho mai sparato in acqua e quando uscirò sarà la mia prima volta :D :D :D !

 

Mi manca da comperare il fucile :( .

In settimana sono stato in negozio ma dopo 25min che aspettavo....erano le 19:55 mi ero rotto i maroni e avevo da andare a cena...me ne sono andato!

almeno posso chiedere a voi qualche altro consiglio :wub: .

 

Assistendo ad una serata di Bellani lui ha detto fermamente che un pescatore dovrebbe avere tutti i fucili della stessa marca e stesso modello con lunghezze diverse chiaramente!

io mi domandavo: il comanche 90 della cressi è un buon fucile, affidabile e per un principiante come me penso possa andare bene MA se poi, seguendo i consigli degli esperti, mi troverò a comperare fucili di lunghezza maggiore dovrò ricadere su comanche!....allora alzando gli occhi ho visto il geronimo elite 85!!!..mi sembra non male...anche per il prezzo!

penso anche che "il manico non faccia il pescatore" ma dato che uno deve comprare è bene informarsi e chiedere consigli!

 

che mi consigliate?....dato che in questi giorni volevo andare ad acquistare!

 

e infine.....questo fine settimana in acqua chi ha voglia di farsi fare compagnia da un neofita e dargli due dritte :huh: ?....Roberto sei avvisato!

 

Grazie e scusate se vi ho tediato!!!

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Una foto alla meno peggio fatta dal bimbo.

 

Pescata dalle 14 alle 16 con corrente da sud, visibilità media, profondità 2-5 metri.

Tutti i pesci sono stati presi agguatando.in due ore 60 agguati tutti tirati al massimo! (il fiato comincia a reingranare)

Appena entrato in acqua , tempo di assettarmi che me ne è passata una velocissima tra 2 scogli, tiro al volo, presa bassa... strappata! Non vi dico le maledizioni.

 

Visto che forse il pesce c'era ho cambiato il programma di pesca che mi ero fatto ( volevo ritentare un ciglio) e ho deciso di pescare tutto all'agguato nel basso; in successione ho trovato altre tre orate e le ho freddate tutte.

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' arrivato il momento di mettere alla prova la mia apnea....cercando di pescare... B)

come dissi a suo tempo ad oggi ho sempre fatto apnea pura facendo corsi (AA) e non cimentandomi mai alla pesca in apnea!

quando iniziai a fare apnea lo scopo era quello di andare a pescare!

 

scusate quello che sto per scrivere ma almeno vi vaccio fare 4 risate:

non ho mai sparato in acqua e quando uscirò sarà la mia prima volta :D :D :D !

 

Mi manca da comperare il fucile :( .

In settimana sono stato in negozio ma dopo 25min che aspettavo....erano le 19:55 mi ero rotto i maroni e avevo da andare a cena...me ne sono andato!

almeno posso chiedere a voi qualche altro consiglio :wub: .

 

Assistendo ad una serata di Bellani lui ha detto fermamente che un pescatore dovrebbe avere tutti i fucili della stessa marca e stesso modello con lunghezze diverse chiaramente!

io mi domandavo: il comanche 90 della cressi è un buon fucile, affidabile e per un principiante come me penso possa andare bene MA se poi, seguendo i consigli degli esperti, mi troverò a comperare fucili di lunghezza maggiore dovrò ricadere su comanche!....allora alzando gli occhi ho visto il geronimo elite 85!!!..mi sembra non male...anche per il prezzo!

penso anche che "il manico non faccia il pescatore" ma dato che uno deve comprare è bene informarsi e chiedere consigli!

 

che mi consigliate?....dato che in questi giorni volevo andare ad acquistare!

 

e infine.....questo fine settimana in acqua chi ha voglia di farsi fare compagnia da un neofita e dargli due dritte :huh: ?....Roberto sei avvisato!

 

Grazie e scusate se vi ho tediato!!!

 

Fabio

 

Bellani è un campione e sponsorizza una marca, noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con la nostra capacità venatoria in apnea e con il protafogli, che in questi tempi generalmente non è molto pieno. Il discorso fucile e relativa impugnatura è un fattore estremamente soggettivo sia per il tipo di pesca che uno intende fare ma sopratutto per ergonomia dell'impugnatura se si confà o meno alla nostra mano. Quindi se hai amici, prova prima i loro fucili, se non hai possibilità, maneggia ogni modello che ti attira o che ti viene sottoposto dal negoziante che non sempre è un tecnico ma solo un commerciante. ;)

 

Per Azziz:

Non ti posso lasciare da solo un inverno che mi diventi un serial killer!!!!!!!! :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Azziz:

Non ti posso lasciare da solo un inverno che mi diventi un serial killer!!!!!!!! :clapping: :clapping:

 

 

Fabio il merito è anche tuo: sto pescando con il gommino da 14 aggiunto alla gomma di serie da 18 caricata alla prima tacca ed è formidabile!! Ho fatto prove curate la settimana scorsa a Quercianella e ti assicuro che a poco meno di 5 metri (!) il tiro si abbassa di non più di 2 cm rispetto ai 12-14 della gomma da 18 caricata alla seconda tacca. Tieni presente che è solo un 90ino ma tira in maniera precisissima e molto forte, senza però "saltare in mano".

 

Non vedo l'ora di provarlo su un dentice, speriamo solo di trovarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio il merito è anche tuo: sto pescando con il gommino da 14 aggiunto alla gomma di serie da 18 caricata alla prima tacca ed è formidabile!! Ho fatto prove curate la settimana scorsa a Quercianella e ti assicuro che a poco meno di 5 metri (!) il tiro si abbassa di non più di 2 cm rispetto ai 12-14 della gomma da 18 caricata alla seconda tacca. Tieni presente che è solo un 90ino ma tira in maniera precisissima e molto forte, senza però "saltare in mano".

 

Non vedo l'ora di provarlo su un dentice, speriamo solo di trovarlo!

:thumbup: Bene Andrea, sono contento tu abbia trovato il giusto allestimento!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...