> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1284 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

purtroppo esco dalla notte e prima del 10-11 non ci posso essere, mi sa che sarà troppo tardi ed il libeccio si sarà portato via tutti:

 

i Ponci A CHICCHERA' DAVANTI ALL'API!!! :D:lol:

 

Fagli vedè te Dillo come si pesca!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

purtroppo esco dalla notte e prima del 10-11 non ci posso essere, mi sa che sarà troppo tardi ed il libeccio si sarà portato via tutti:

 

i Ponci A CHICCHERA' DAVANTI ALL'API!!! :D:lol:

 

Fagli vedè te Dillo come si pesca!!

 

si Andrea gli faccio vedere io.....come ci si alza presto e un si piglia una ricca sega... :P però almeno ci provo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Da come era oggi, per me domani su Livorno è impraticabile ................ forse Baratti, ma la vedo bigia.

 

Colgo l'oocasione per contraccambiare il gentilissimo vaffan**lo che il mite MANTA mi ha fatto pervenire per mezzo di CICCA. ;)

 

Domenica mattina ore 9,00 sono a Barriera in direzione Corsaro Verde. Qualche podista della domenica si aggrega ????? :whistling::whistling:

 

Notte be' mi bui, vado a fare un bel giro sugli impianti ....... hanno detto che via via le ns torri di raffreddamento pigliano

 

fuoco :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

bimbi buongiorno a tutti mare di cacca... vi dò un idea poi fate voi: perchè domani mattina non fate una macchinata e ve ne andate all'elba sicuramente trovate acqua meglio che qui... io non posso perchè lavoro sia sab. che dom. però voi che siete più o meno liberi potreste organizzare. se il mare nel canale di piombino non è troppo grosso potreste andare. partite presto con il primo traghetto e poi pescate la mattina. l'ho buttata li.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A DORMIREEEE!!!!!

 

io invece a camminare spedito come un razzo percorso tipo p.za cavalotti il frate piu grosso che aveva ,

caffe macchiato in mercato centrale con spesa un kg di cicale vive , 2,5 etti di rossetti per le frittelline,

scorsa veloce da VOLIANI per riso nero e per finire sono andato da BIENTINESI sentire il prezzo per l apino nuovo 5200 euroni , poi passaggio veloce a lavoro e uno a salutare il mio guru BACCIO .

un salutone a tutti EMILIANO .

P.S come mai tutte le volte che sull impianto c' è il CICCA succede qualcosa e quando invece monta LIVORNO 73 non succede niente ? siccome sono un manutentore per LIVORNO73 te sei uno iettatore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
A DORMIREEEE!!!!!

 

io invece a camminare spedito come un razzo percorso tipo p.za cavalotti il frate piu grosso che aveva ,

caffe macchiato in mercato centrale con spesa un kg di cicale vive , 2,5 etti di rossetti per le frittelline,

scorsa veloce da VOLIANI per riso nero e per finire sono andato da BIENTINESI sentire il prezzo per l apino nuovo 5200 euroni , poi passaggio veloce a lavoro e uno a salutare il mio guru BACCIO .

un salutone a tutti EMILIANO .

P.S come mai tutte le volte che sull impianto c' è il CICCA succede qualcosa e quando invece monta LIVORNO 73 non succede niente ? siccome sono un manutentore per LIVORNO73 te sei uno iettatore .

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol: .. dire che CICCA porta cacca è troppo facile vero ????? :lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A DORMIREEEE!!!!!

 

io invece a camminare spedito come un razzo percorso tipo p.za cavalotti il frate piu grosso che aveva ,

caffe macchiato in mercato centrale con spesa un kg di cicale vive , 2,5 etti di rossetti per le frittelline,

scorsa veloce da VOLIANI per riso nero e per finire sono andato da BIENTINESI sentire il prezzo per l apino nuovo 5200 euroni , poi passaggio veloce a lavoro e uno a salutare il mio guru BACCIO .

un salutone a tutti EMILIANO .

P.S come mai tutte le volte che sull impianto c' è il CICCA succede qualcosa e quando invece monta LIVORNO 73 non succede niente ? siccome sono un manutentore per LIVORNO73 te sei uno iettatore .

 

 

ALLENAMENTO A SECCO, NO-PALESTRA

 

Anche io , tornato a casa, sono andato a fare un'ora di corsa; la corsa oltre sviluppare il metabolismo aerobico serve a potenziare due distretti muscolari che utilizziamo nel nuoto pinnato: la muscolatura posteriore della coscia e, in misura minore , quella del polpaccio che vengono utilizzati nella fase di richiamo della gamba e della spinta verso la superficie della pinna.

 

I glutei, principalmente utilizzati nella corsetta che i come noi vecchietti possono fare, invece ci serviranno meno nel nuoto pinnato.

 

La ciclette servirà invece a completare il potenziamento della muscolatura posteriore della coscia e in particolare a mantenere in forma gli estensori della gamba che sono i distretti muscolari principalmente usati nel movimento di spinta verso il basso della pinna, quello più importante ed efficace . Purtroppo però nel movimento sviluppato dal pedale viene a mancare la componente finale della spinta anteriore, quella della caviglia , che nella ciclette non si estente mai del tutto .

 

Per questo , se volete completare la preparazione muscolare a secco, dovete fare esercizi specifici quali il sollevameto e l'estensione sulla punta dei piedi su un gradino (per il polpaccio e la caviglia) e il sollevamento completo della gamba da posizione seduta . Sono esercizi , quest'ultimi che in palestra richiedano macchinari specifici ma che però si possano fare anche a casa o in ufficio e sono molto efficaci: vi mettete a sedere su una sedia o un divano e sollevate ritmicamente la gamba a serie di 150-200 volte. Potente potenziare mettendo una cavigliera di piombo sulla caviglia Salite su un gradino stando sulla punta dei piedi e cercate di salire in alto sollevandovi sulle punte : serie di 50-100 sollevamenti.

 

Se volete potenziarlo potete farlo prendendovi sulle spalle la moglie, sarà contentissima di collaborare ! :D

 

Questo per dire che correre fa bene ma purtroppo per il nuoto pinnato non è sufficiente.

 

Alla fine dell'allenamento ovviamente andate al BAR A MANGIARE UN BOMBOLONE CON IL CAPPUCCIO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A DORMIREEEE!!!!!

 

io invece a camminare spedito come un razzo percorso tipo p.za cavalotti il frate piu grosso che aveva ,

caffe macchiato in mercato centrale con spesa un kg di cicale vive , 2,5 etti di rossetti per le frittelline,

scorsa veloce da VOLIANI per riso nero e per finire sono andato da BIENTINESI sentire il prezzo per l apino nuovo 5200 euroni , poi passaggio veloce a lavoro e uno a salutare il mio guru BACCIO .

un salutone a tutti EMILIANO .

P.S come mai tutte le volte che sull impianto c' è il CICCA succede qualcosa e quando invece monta LIVORNO 73 non succede niente ? siccome sono un manutentore per LIVORNO73 te sei uno iettatore .

 

 

ALLENAMENTO A SECCO, NO-PALESTRA

 

Anche io , tornato a casa, sono andato a fare un'ora di corsa; la corsa oltre sviluppare il metabolismo aerobico serve a potenziare due distretti muscolari che utilizziamo nel nuoto pinnato: la muscolatura posteriore della coscia e, in misura minore , quella del polpaccio che vengono utilizzati nella fase di richiamo della gamba e della spinta verso la superficie della pinna.

 

I glutei, principalmente utilizzati nella corsetta che i come noi vecchietti possono fare, invece ci serviranno meno nel nuoto pinnato.

 

La ciclette servirà invece a completare il potenziamento della muscolatura posteriore della coscia e in particolare a mantenere in forma gli estensori della gamba che sono i distretti muscolari principalmente usati nel movimento di spinta verso il basso della pinna, quello più importante ed efficace . Purtroppo però nel movimento sviluppato dal pedale viene a mancare la componente finale della spinta anteriore, quella della caviglia , che nella ciclette non si estente mai del tutto .

 

Per questo , se volete completare la preparazione muscolare a secco, dovete fare esercizi specifici quali il sollevameto e l'estensione sulla punta dei piedi su un gradino (per il polpaccio e la caviglia) e il sollevamento completo della gamba da posizione seduta . Sono esercizi , quest'ultimi che in palestra richiedano macchinari specifici ma che però si possano fare anche a casa o in ufficio e sono molto efficaci: vi mettete a sedere su una sedia o un divano e sollevate ritmicamente la gamba a serie di 150-200 volte. Potente potenziare mettendo una cavigliera di piombo sulla caviglia Salite su un gradino stando sulla punta dei piedi e cercate di salire in alto sollevandovi sulle punte : serie di 50-100 sollevamenti.

 

Se volete potenziarlo potete farlo prendendovi sulle spalle la moglie, sarà contentissima di collaborare ! :D

 

Questo per dire che correre fa bene ma purtroppo per il nuoto pinnato non è sufficiente.

 

Alla fine dell'allenamento ovviamente andate al BAR A MANGIARE UN BOMBOLONE CON IL CAPPUCCIO!

 

 

VI SARANNO UTILI IN USCITE COME QUESTA: IL FILMINO GIRATO DAL GOMMONE DI ALESSANDRO IN SARDEGNA !

 

http://www.youtube.com/watch?v=USfz-iCUJkA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...