> A Pesca Coi Ponci - Pagina 127 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Marco87
:bye: Ciao a tutti domenica ho fatto un' immersione vicino all' accademia navale in un posto chiamato grottino di...... :frustry: non mi ricordo, ma si può pescare in quella zona? c' erano dei bei saraghi tra la posidonea.E vi chiedo l' ultimo favore se avete una cartina delle zone dove pescare, per vedere se qualche volta posso venire (mi sto auto invitando :whistling: ).Comunque l' acqua era un po' freddina sui 15° e avevo una umida da 5 mm, e c' era una scarza visibilità.Con queste chiacchiere vi saluto tutti ciaooo!!!! :bye::bye: boia dhè :P
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sparus auratus

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3447[/url]

 

Inizierei col dire che per postare le foto serve un fisico nucleare ed onestamente è stato più facile che prendere l'orata :D

Comunque domenica mattina alle sei si vara il gommone e si parte per il faro (dei pratei ci hanno preceduto e quindi condizionato sul posto :angry: ) fatto stà che il mare era mosso e mi son buttato solo io per una ventina di minuti di pesca che son bastati a farmi perdere una cernia fuori tana.

 

Stavo strusciando tra le alghe quando l'ho vista vicina ad un masso che mi guardava con la sua aria da saccente, a mento in su che sventolava le pinne.

La prima cernia che ho visto da quando pesco, lì per lì ho pensato ad un tordone ma poi , riconosciutola ho iniziato ad avvicinarmi... avvicinarmi...avvicinarmi... quando ad un certo punto.... thò... o un s'è 'ntanata :frustry:

 

Ho chiesto troppo alle mie qualità venatorie e troppo poco al mio 90!!! :wacko:

 

Il mare continuava a gonfiare ed abbiamo deciso di tornare in terra.

Ancoriamo il gommone ed io e Simone decidiamo di scorrere un ciglio tuffandosi uno alla volta, io facevo fatica a rimanere in verticale sul ciglio, non avevo ancora capito bene in che direzione andava e come orientarmi.

Fatto sta che mi trovo leggermente più in terra rispetto al ciglio su una distesa di poseidonia con chiazze ri roccia chiara che dalla superficie mi aiutavano nell'orientamento.

 

Inizio a fare tuffi su questi piccoli ammassi di rocce quando arrivo su quella giusta, un masso che faceva tettoia, capovolta ed a mez'acqua, durante la caduta, vedo il pesce che sbuca, sono sulla sua verticale precisa che più precisa non si può, mi dico che è un bel pesce ma non capisco cosa possa essere tutto nero com'è, da sopra, quando le macchie dorate mi tolgono ogni dubbio ed a quel punto sparo, senza pensare che è un tiro difficile, che con quel fucile ho sparato poche volte, che sotto ci può essere un sasso... ho già padellato troppo a pensare così!

 

La colpisco dietro le branchie e l'asta le esce dalla pancia, in mezzo alle pinne pettorali, logicamente questo l'ho notato sul gommone perchè dopo lo sparo, quando il pesce ha inizia a dimenarsi, già ero stupito di averla presa, avevo addirittura paura di perderla, quindi due colpi di pinne e sono con una mano sull'asta che spingo verso il basso e l'altra la metto sul dorso del pesce per cercare di immobilizzarlo... :eek: c@**o com'è grosso :eek: penso che non lo devo perdere, ma lo sento già mio.

 

La prenda con due mani e risalgo stringendomela addosso, provando quel misto di stupore/soddisfazione che da tanto cerco e finalmente, ancora incredulo, sono io il protagonista del mio dvd di pesca in apnea dal titolo "orate in caduta all'imboccatura della tana, strano ma vero".

 

in superficie la finisco ed inizio a guardarla e riguardarla. La metto in cintura, hai visto che a sto giro ho fatto bene a portare il portapesci, o no, ho lasciato la macchina fotografica ad Elisa, speriamo che sia in spiaggia ad apettarmi, magari ce l'ha Simone, lo devo raggiungere per fargli vedere la bestia.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::clapping: bravo bel racconto :thumbup:

 

 

 

 

 

 

sparus auratus

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3447[/url]

 

Inizierei col dire che per postare le foto serve un fisico nucleare ed onestamente è stato più facile che prendere l'orata  :D

Comunque domenica mattina alle sei si vara il gommone e si parte per il faro (dei pratei ci hanno preceduto e quindi condizionato sul posto :angry: ) fatto stà che il mare era mosso e mi son buttato solo io per una ventina di minuti di pesca che son bastati a farmi perdere una cernia fuori tana.

 

Stavo strusciando tra le alghe quando l'ho vista vicina ad un masso che mi guardava con la sua aria da saccente, a mento in su che sventolava le pinne.

La prima cernia che ho visto da quando pesco, lì per lì ho pensato ad un tordone ma poi , riconosciutola ho iniziato ad avvicinarmi... avvicinarmi...avvicinarmi... quando ad un certo punto.... thò... o un s'è 'ntanata :frustry:

 

Ho chiesto troppo alle mie qualità venatorie e troppo poco al mio 90!!! :wacko:

 

Il mare continuava a gonfiare ed abbiamo deciso di tornare in terra.

Ancoriamo il gommone ed io e Simone decidiamo di scorrere un ciglio tuffandosi uno alla volta, io facevo fatica a rimanere in verticale sul ciglio, non avevo ancora capito bene in che direzione andava e come orientarmi.

Fatto sta che mi trovo leggermente più in terra rispetto al ciglio su una distesa di poseidonia con chiazze ri roccia chiara che dalla superficie mi aiutavano nell'orientamento.

 

Inizio a fare tuffi su questi piccoli ammassi di rocce quando arrivo su quella giusta, un masso che faceva tettoia, capovolta ed a mez'acqua, durante la caduta, vedo il pesce che sbuca, sono sulla sua verticale precisa che più precisa non si può, mi dico che è un bel pesce ma non capisco cosa possa essere tutto nero com'è, da sopra, quando le macchie dorate mi tolgono ogni dubbio ed a quel punto sparo, senza pensare che è un tiro difficile, che con quel fucile ho sparato poche volte, che sotto ci può essere un sasso... ho già padellato troppo a pensare così!

 

La colpisco  dietro le branchie e l'asta le esce dalla pancia, in mezzo alle pinne pettorali, logicamente questo l'ho notato sul gommone perchè dopo lo sparo, quando il pesce ha inizia a dimenarsi, già ero stupito di averla presa, avevo addirittura paura di perderla, quindi due colpi di pinne e sono con una mano sull'asta che spingo verso il basso e l'altra la metto sul dorso del pesce per cercare di immobilizzarlo... :eek: c@**o com'è grosso :eek:  penso che non lo devo perdere, ma lo sento già mio.

 

La prenda con due mani e risalgo stringendomela addosso, provando quel misto di stupore/soddisfazione che da tanto cerco e finalmente, ancora incredulo, sono io il protagonista del mio dvd di pesca in apnea dal titolo "orate in caduta all'imboccatura della tana, strano ma vero".

 

in superficie la finisco ed inizio a guardarla e riguardarla. La metto in cintura, hai visto che a sto giro ho fatto bene a portare il portapesci, o no, ho lasciato la macchina fotografica ad Elisa, speriamo che sia in spiaggia ad apettarmi, magari ce l'ha Simone, lo devo raggiungere per fargli vedere la bestia.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salutoni a TUTTI.

 

Complimentoni al Paolaccio Cavaliere da Serravalle. L'orata è come la prima volta: Un la scordi più.!

 

Andrea, pacco consegnato!

Per stasera, non è proprio possibile. Tra le 17 e le 19 devo essere in due posti diversi.

 

Il tempo sembra bono per un calasole senza sole: ora sulla Torre c'è un buio da temporale. Vento leggero da N. Quindi regolati.

 

Ho visto la classifica di Bosa: 1° il Rama e 3° il Bellani. Che dire Alè Livorno. E meno male che tutti e due avevano detto che un'erano tanto in forma.....

 

Comunque: Complimenti a TUTTI gli Atleti.

 

Un ringraziamento a Tutto lo Staff e l'organizzazione di AM di sede ed on site a Bosa, che ha permesso a tutti noi utenti di seguire in diretta tutte le fasi della manifestazione. :clapping:

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ragazzi un mi fate in..are!!E' dal 25 maggio che vado in giro per casa con le stampelle e voi andate apescare e prendete pure i pesci,spero di riprendere l'attività entro fine giugno ma la vedo dura..Per il momento mi accontenterò di leggera sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sparus auratus

 

La prenda con due mani e risalgo stringendomela addosso, provando quel misto di stupore/soddisfazione che da tanto cerco e finalmente, ancora incredulo, sono io il protagonista del mio dvd di pesca in apnea dal titolo "orate in caduta all'imboccatura della tana, strano ma vero".

:D  :D

Grazie per il racconto che serve per rivivire in parte certe emozioni o come  nel mio caso, per immaginarsele! :(

Complimenti per il pesce veramente bello

Ciao

 

]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera calasole , ma era meglio se me ne rimanevo a casa :angry::angry:

mi è arrivato un pesce blu addosso sui 4 kg , era buio ormai , mentre avevo appena toccato il fondo , era talmente veloce che ho dovuto sparare di polso ma niente................ bastava arrivasse 4/5 secondi dopo che lo portavo a casa , non mi ha dato la possibilità di sistemarmi per l'aspetto , certo è che doveva essermi parecchio vicino . non si finisce mai di stupirsi e di imparare .......

riccardo facci un pensierino al calasole dove sappiamo , ti lascio il posto per una quindicina di giorni..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera calasole , ma era meglio se me ne rimanevo a casa  :angry:  :angry:

mi è arrivato un pesce blu addosso sui 4 kg , era buio ormai , mentre avevo appena toccato il fondo , era talmente veloce che ho dovuto sparare di polso ma niente................ bastava arrivasse 4/5 secondi dopo che lo portavo a casa , non mi ha dato la possibilità di sistemarmi per l'aspetto , certo è che doveva essermi parecchio vicino . non si finisce mai di stupirsi e di imparare .......

riccardo facci un pensierino al calasole dove sappiamo , ti lascio il posto per una quindicina di giorni..............

 

Salutoni a TUTTI.

 

Padella, Auguri di pronta guarigione. Il ginocchio è fondamentale per la pinneggiata.

 

Andrea, peccato per il pesce blu. Stai tranquillo, te lo bado io.............. :P

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...