> A Pesca Coi Ponci - Pagina 122 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bongiornone a tutti.....

Per la Pizza, tenetemi di conto....

Per la pesca......

Ora c'e' n'ho una nova.....mè venuta na malattia strana "la piriasi rosea di Gilbert"..una dermatite che di solito si piglia da bimbetti, peccato che ciò 34 annetti sonati....

Son pieno di pippoli pare che ciabbia ir vaiolo.....

E innocua, passa in un paio di mesi, non è contagiosa, ma "ROMPE LE PALLLEEEEEEEEE"..anche perche mi gratto paio un lebbroso...

Quindi niente mare......

p.s. se quarche duno è stato mai corpito...sono graditi consigli.....

Saluti a tutti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bongiornone a tutti.....

Per la Pizza, tenetemi di conto....

Per la pesca......

Ora c'e' n'ho una nova.....mè venuta na malattia strana "la piriasi rosea di Gilbert"..una dermatite che di solito si piglia da bimbetti, peccato che ciò 34 annetti sonati....

Son pieno di pippoli pare che ciabbia ir vaiolo.....

E innocua, passa in un paio di mesi, non è contagiosa, ma "ROMPE LE PALLLEEEEEEEEE"..anche perche mi gratto paio un lebbroso...

Quindi niente mare......

p.s. se quarche duno è stato mai corpito...sono graditi consigli.....

Saluti a tutti......

 

sarago66 Inviato il Ieri, 19:14

  ale ti conviene domanica mattina andà al santuario di montenero a piedi , bello scalzo , autoflagellandoti per bene , e poi arrivato chiedere una grazia a favore della pesca subacquea. boia dhè c'hai più m....a di paperino   

pizzata per il 1 o 2 giugno.

skak55 Inviato il Ieri, 21:58

  Alee, fai dimorti sciacqui con ir VITTORI!!! Poi ti passa tutto!

 

 

alinos Inviato il Oggi, 09:22

  Ma andate n culo andate......     :D  :D  :D  :D  :D 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

Alee, spero ti possa essere utile.

 

"<-PITIRIASI ROSEA DI GIBERT:

 

UNA STRANA MALATTIA ESANTEMETICA MOLTO COMUNE

 

Di cosa si tratta?

E' una delle più comuni dermatiti che si manifesta con un esantema del tutto particolare e che colpisce la gran parte della popolazione di solito tra i 10 e 35 anni.

Come si manifesta?

Si presenta con la comparsa di una chiazza rotondeggiante od ovalare caratterizzata da un bordo leggermete desquamante ed un centro leggermente arrossato. Questa chiazza primaria si definisce "chiazza madre" infatti dopo pochi giorni compaiono altre chìiazze simili ma più piccole.

Dove si manifesta?

Si manifesta in particolare al tronco, ma qualche volta interssa anche gli arti, difficilmente si presenta sul volto, mani o piedi.

Cosa si sente?

Questo esantema non da disturbi, al massimo si sente un pò di prurito dove sono presenti le chiazze.

Quali sono le cause?

Fino a poco tempo fa non si conosceva la causa della Pitiriasi Rosea di Gibert, oggi si imputa questo esantema ad un virus dalla famiglia degli Herpes Virus e in particolare all'Herpes Virus VI/VII.

E' contagiosa?

Stranamente questo esantema non si trasmette ad altre persone.

Quanto dura l'esantema?

Anche qui la malattia è strana: da quando compare la prima chiazza a quando regrediscono tutte le chiazze può passare uno o più mesi ( fino a sei).

La pelle rimane macchiata?

Dopo la scomparsa delle macchie la cute ritorna perfettamente normale.

La malattia si può ripetere?

Di regola si assiste ad un unica comparsa dell'esantema ma alcuni individui ripetono l'esantema per più volte anche a distanza di anni.

Occorre eseguire gli esami del sangue?

Durante questo esantema non vi sono variazioni dei parametri del sangue quindi non è necessario eseguire alcun esame.

Esistono cure?

No. La dermatite si risolve spontaneamente e non è necessario assumere farmaci.

 

Vi sono consigli da seguire?

Durante tutto il periodo dell'esantema la pelle è molto sensibile quindi è consigliabile utilizzare lavaggi delicati, non esporsi direttamente al sole o alle lampade UV e se compare prurito utilizzare una Crema Lenitiva. >"

 

 

Oooohh, MA Più deliato der VITTORI mi dici 'osa c'è? nemmeno l'olio lavato della jonsonne :D :D :D

 

AUGURONI!!

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bongiornone a tutti....

Ir 22, fregadome altamente dei pippoli, e sfidando il mare in scaduta mi sono buttato alla scalinata...sembra sempre che li il mare sia più ridossato che altrove....

Acqua sporca ma pescabile, tanto pesce in mare, avvistata una oratona da infarto, ma mi ha fatto ciao ciao con la pinnetta...risultato ? du saragotti..ma se invece di me c'era uno con più fiato, faceva mattanza...avete pescato per santa Giulia???

Salutiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...