> A Pesca Coi Ponci - Pagina 121 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite sergios

Cari PONCIAIOLI, è possibile far parte del vostro illustrissimo club? (visto che vi leggo sempre e che pesco solo dalle vostre parti) :smoke:

Ieri sono andato con degli amici in un posto, che non so come si chiama, verso Quercianella e si accede dalla strada nei pressi di un distributore attrverso un viottolo... verso le dieci c'erano 2/3 pescasub che uscivano, era qualcuno del forum per caso? CIAO :bye:

 

PS per la cronaca eravamo i 4 e a fine pescata: 2 polpi, 1 seppia, 1 tordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

faccio il benvenuto ai nuovi pociaioli , ogni pescasub che abbia passione è il benvenuto.

w.e. all'insegna del torbido , sabato però qualche bel pesce girava , domenica uno schifo................. e pensare che hanno disputato in meloria il campionato regionale con quell'acqua......... che coraggio . però da informazioni era pieno di "vecchi marpioni " che nonostante tutto hanno presi diversi pesci , chi sa pescare lo dimostra anche in condizioni disastrose :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maumau75

Sarago66, ti ringrazio per il ben venuto, e faccio subito sfoggio dell'immagine... :devil::devil::devil:

 

Così festeggio come si deve le mie prime 2 cature, 1 sarago e 1 tordo :smoke:

 

 

Cauuuu

 

 

 

PS: sono andato a pescare alla scalinata dopo l'hoel, ma per trovare 3 mt d'acqua ci vuole il satellitare.... ora vorrei trovare 1 posto con 5-6 mt (qesto è quello che mi consente la mia "bravura" in apnea, per ora, calcolando 1 minimo per l'aspetto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI e un caloroso Benvenuto ai nuovi ponciaioli.

 

Anche oggi bellissima giornata di sole e mare calmo. Speriamo che si sia posato del tutto il torbone...........

 

Un plauso ai famosi e "vecchi marpioni" della Meloria: "THE CLASS IS NOT WATER!"

 

Mau, se vai verso il REX e il castel Boccale il fondale degrada dolcemente e più velocemente che alla scalinata. Dopo il Boccale va giù quasi a picco già allo scoglio.

 

Sergio quel posto si chiama Campolecciano. Si accede alla battigia tramite il viottolo abbastanza scosceso, che diventa impegantivo farlo in entrambi i sensi con il fondo umido. E' un bel posto e sempre frequentato.

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Sergio quel posto si chiama Campolecciano. Si accede alla battigia tramite il viottolo abbastanza scosceso, che diventa impegantivo farlo in entrambi i sensi con il fondo umido. E' un bel posto e sempre frequentato.

Grazie dell'informazione. Mi posso fregiare dello stemma del fanclub? Se si dove lo trovo?

Domenica penso di tornare a "Campolecciano" se qualcuno viene ci si vede lì. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi è proprio una bellissima giornata , ma il colorito del mare fa ben poco sperare , anzi da info ieri sera era anche peggio del w.e. , comunque ne approfitto stasera per un calasole , però c'è la bassa marea , quindi le orate ........ :devil::devil::devil:

riccardo , ale ma quando se fa la pizzata ? io parto il 9 ..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi è proprio una bellissima giornata , ma il colorito del mare fa ben poco sperare , anzi da info ieri sera era anche peggio del w.e. , comunque ne approfitto stasera per un calasole , però c'è la bassa marea , quindi le orate ........ :devil:  :devil:  :devil:

riccardo , ale ma quando se fa la pizzata ? io parto il 9 ..........

 

 

Se si pizza di venerdì o sabato ci sono anche io .... :P

 

anche qui da me l'acqua non mi sembra il massimo della trasparenza :( speriamo migliori per il week

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok stefano sicuramente organizziamo la pizzata per un venerdì , specie se c'è libeccio..........il giorno dopo , comunque l'invito è esteso a tutti , era sottinteso naturalmente.

per il prossimo w.e. le previsioni non sono buone , anzi direi proprio bruttine venti da ovest tesi, non ci resta che sperare ..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano.

Ora non ci sono più scuse...... ora li devi prende. :P:D:clapping: Credo che hai fatto una buona scelta.

 

Ok per la pizzata di venerdi....e se il tempo fa culaia, si ungerà i finimenti.... :D

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea

 

Quel " vecchi marpioni" mi dice qualcosa.... Ebbene sì nel regionale abbiamo tenuto alta l'effige del ponce.

 

16 pesci all'attivo ed i secondi 6, non male!

 

Onore anche agli sconfitti l'acqua era torbida ed abbiamo penato, la meloria così è dura per chi non la conosce :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Stefano.

Ora non ci sono più scuse...... ora li devi prende.  :P  :D  :clapping: Credo che hai fatto una buona scelta.

 

Ok per la pizzata di venerdi....e se il tempo fa culaia, si ungerà i finimenti....  :D

 

 

Se 'un li piglio ora mi scolo 5 litri di ponce :D:D:D (ho ancora quella orata sulle scatole, padellata in maniera incomprensibile :angry: )

 

penso anche io non sia male, me ne hanno parlato molto bene :clover::clover:

 

ci aggiorniamo a dopodomani direi ...

 

 

Complimenti Marco...... :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Andrea

 

Quel " vecchi marpioni" mi dice qualcosa.... Ebbene sì nel regionale abbiamo tenuto alta l'effige del ponce.

 

16 pesci all'attivo ed i secondi 6, non male!

 

Onore anche agli sconfitti l'acqua era torbida ed abbiamo penato, la meloria così è dura per chi non la conosce :devil:  :devil:

 

 

THE CLASS anzi, è meglio: "THE PONCE IS NOT WATER"!!

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Andrea

 

Quel " vecchi marpioni" mi dice qualcosa.... Ebbene sì nel regionale abbiamo tenuto alta l'effige del ponce.

 

16 pesci all'attivo ed i secondi 6, non male!

 

Onore anche agli sconfitti l'acqua era torbida ed abbiamo penato, la meloria così è dura per chi non la conosce :devil:  :devil:

 

 

Grazie per l'onore, come già dissi a suo tempo, è sempre un onore essere battuti da atleti come te e Maurizio, se poi il campo di gara sono le secche della Meloria, ci vorrebbe quasi un miracolo per sovvertire uno strapotere che dura da qualche lustro, però che abbiate penato :laughing: mi pare un po' eccessivo, tre volte i pesci del secondo, mi pare una vittoria abbastanza netta, avevate già vinto a metà gara!

Te lo dico io quando avete penato, quando avete rischiato la squalifica per aver portato al peso troppi tordi! :laughing::laughing::fish::frustry:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente devo dire che si è sparsa la voce di una strage di tordi in meloria , sembra si sia mosso pure il wwf :D:D:D ma lasciateli campare povere bestiole , volete mettere prendere un paio di dentici e tre belle orate e poi farsele portar via come da regolamento !!!!! :frustry::frustry::frustry:

roba da pazzi :D:D:D

comunque stasera mi son fatto un calasole che era meglio se me ne stavo a casa a giocare a briscola , cappottone con padella notevole , girava il mondo nel torbido, ma c'era molto nervosismo. basta dire che appena in acqua in 30 cmt d'acqua mentre stavo guadagnando fondo per caricare il 110 mi è schizzata via un'orata da 2 kg :eek::eek::eek::eek: a 3 metri da riva in mezzo agli scoglietti........

poi tanti ma tanti saragoni anche in branco sopratutto a mezz'acqua e padellaaaaaaaaaaaaaaa

ho pure visto grosse occhiate , spigole a galla :eek::eek: denticiotti sul kg e per finire in mezzo ad un branco di sarpone una bella spigola e mentre la cercavo proprio sotto il fucile , in mezzo alle sarpe, c'era un'oratona che mi è sparita in mezzo al branco :wacko::wacko:

ma in fin dei conti sono tornato a casa bello nero :angry:

comunque giovedi l'orata la secco e di brutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

Oggi buono ma WE nell'incertezza. Previsioni ventose da O-SO e onda formata e lunga.

 

Pizzata "A pesca coi ponci":

approfittando del ponte lungo, si organizza la pizzata per i giorni 1 o 2 giugno. Tra un boccone ed un altro si potrà parlare di pescate, squame, sogni, padelle ed altre amenità.

Buona Giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...