> A Pesca Coi Ponci - Pagina 118 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buongiornone a TUTTI.

Alee, Bentornato!!!

Anche oggi giornata ottima.

 

Sandokandegliabissi: boia deh, e ti chiami Pio Po; ci vole mezz'ora per scriverlo!!!! :D:D:D

Comunque scivoli ce ne sono diversi: in porto Mediceo lato diportisti, nei porticcioli lungo il viale Italia: allo scoglio della Regina, al Nazzario Sauro all'Ardenza, al moletto di Antignano. Poi ci sono quelli di Quercianella: al moletto di Quercianella e al Chioma beach.

Poi si va a Castigliocello (2), e a Rosignano Solvay (2): al Cala dei Medici a e al Lillatro. E poi a Vada e a Marina di Cecina....

Buon divertimento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a Tutti !!!!!

 

eccomi di nuovo qui tra voi dopo un fantastico week end di mare ligure.

 

Prima di tutto la terza lezione del mio corso di livornese :D " occhè ci fà un asino su un treno a Livorno? Dè...raglia ! " :lol::lol::lol:

 

la pronuncia è ancora quella che è ma non potete contestarmi l'impegno :thumbup:

 

Il prossimo week sono di nuovo dei vostri :P che dite, condizioni meteomarine permettendo si può fare?

 

x Andrea: Ho comprato una coppia di elastici da 16 ... per fare pratica mi sembra che vadano parecchio meglio, quando poi sono bello pratico ci rimonto i 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Io ho provato ieri sera a fare il mio primo calasole!!! :(

Ammesso che abbia beccato l'ora giusta( in acqua dalle 18 allle 19:30)

non ho notato un gran movimento se non di saraghi in acquabassa, ma io che testardo volevo andare sul ciglio a -12 mt, non ero abbastanza zavorrato (con 9 KG in cintira, muta due pezzi con salopette da 5 mm ero neutro a 6ml)

Comunque, fuori dal sottocosta, l'acqua in superficie era lattiginosa e non sapendo bene quanto tempo avessi a disposizione, ho fatto alla svelta a cambiare idea e cercare nuovi posti interessanti.

Infatti rientrando ho trovato macchie di sabbia miste a massi con qualche ciuffo di poseidonia a - 6 mt che risalendo diventavano massi belli tortusi scavati da canali.

Zona in cui ho visto infatti un pò di movimento ma data la furia per il rientro, dato che alla macchina avevo moglie e prole ad attendermi.

Sono uscito alle 19 e 45 ma con una mezz'ora ancora pescabile, quindi rammaricato, quando mi arrivano Elisa e Riccardo e mi fanno:"...di già?!? Qui si stà da Dio". :frustry:

Hai capito!!!

 

Saluto tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alinos visto che ormai in mare 'un ti si vede più , sarà meglio che tu venga a sentire dù raccontini , ma gari con una bella pizza , sono sicuro che riccardo ci stà , magari si unisce anche nodo , che ne pensate ?

sabato e domenica acqua buona ma fredda sotto , mi sono scorso 2 cigliate ma dei dentici veri manco l'ombra........

stasera mi faccio una calasole leggerino solo aspetti col legnetto in acqua bassa , visto he per domani le previsioni non sono buone , magari trovo un'orata suicida.......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salutoni.

Allora cominciamo con l'apprendista: l'impegno è buono, ma ci sono ancora delle imprecisioni. Non si dice "<...occhè ...>" in quanto è più idioma della zona fiorentina. Da noi diventa: "occosa ci fa..." oppure molto più "sleng" DOC: "caa ci fa quer ciuo sur treno?" E' doverosa questa precisazione: non confondere "caa (cosa)" con " caà " che ha un'altro significato, direi molto più fisiologico!!!!!

Allenati a secco per il prossimo WE, che meteo permettendo, si può riprovare a Chioma o altro luogo da decidere.

 

Paolo cosa t'avevo detto: giornata esagerata! comunque un te la prendere. Se prendevi anche la mezzora rischiavi di dormì sulla scalinata...

 

Andreaa, Pronti.. Via!!

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo

 

ecco... lo sapevo che con una insegnante di empoli avrei avuto delle problematiche ...

lo slang me lo tengo per il livello avanzato :P

 

quindi diventa : occosa ci fa quer ciuo sur treno? Dè..raglia !

 

meglio? :king:

 

L'allenamento a secco è già iniziato, per il week sarò prontissimo.. :thumbup:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AAA cercasi ciglio disperatamente! :blink:

Stamani alle 6.30 sono entrato in acqua determinato a pescare sul cicglio davanti al rex. In realtà ero a circa 150-200 m sulla sx del Rex in corrispondenza di una punta di roccia ben evidente ; mi sono allargato gradualmente facendo aspetti sul fondo :eek: , 9 metri, 10 11 12 --15 - 16 17 fino a quando mi sono ritrovato a 18 metri con la pancia appoggiata su un fondale sabbioso più piatto di un lenzuolo appena stirato! Al che ho capito di avere sbagliato indicazione, evidentemente non sono partito dal punto giusto .

Dove ho sbagliato? :frustry:

 

Con la coda tra le gambe sono ritornato verso riva ed ho continuato per un'altra oretta prendendo un bel sarago all'aspetto.

Mentre stavo uscendo ho visto giusto per un attimo in un metro d'acqua la coda di una spigola che si stava spingendo più a riva. Le sono andato dietro e l'ho rivista scapolare verso un "bozzo" con 30 cm di acqua :eek:

Con i gomiti mi sono spindo nel bozzo, con la schiena tutta fuori dall'acqua e finalmente l'ho vista bene: una bella spigola sicuramente oltre il Kg.

Eravamo tutti e due bloccati IO all'asciutto che anche volendo non sarei riuscito ad andare oltre e lei che voleva tornare indietro ma non poteva perchè le bloccavo l'uscita. Mi stava appena fuori tiro e nuotava su e giù dalla parte opposta della vasca .

Ho pensato , è solo questione di tempo ma prima o poi si avvicinerà di un metro :smoke:

Dopo un buon minuto la bella ha fatto una mossa sleale: si è infilata in un buchetto tra i sassi di appena 15 cm e se l'è svignata lasciandomi a mollo, o meglio a secco come un tricheco strabico arenato!

 

Pazienza, tutta esperienza fatta . In fin dei conti fino all'anno scorso non l'avevo neanche mai vista una spigola quindi non mi voglio lamentare, meglio riderci sopra :laughing:

 

Ritornado al ciglio qualcuno mi sa dire qualcosa? Forse, ma sottolineo forse, dovevo entrare ancora più a sx , perchè ad un certo punto ho visto un gommone con due sub fermarsi all'altezza giusta ma più spostati verso Est rispetto a dove ero andato io. Forse !

Ciao a tutti da Azziz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

Oggi Ventoso e teso, da O-SO.

Azziz, non conosco bene il fondale, (e chi c'arriva!), ma credo sia a circa 3-400m dal Rex in direzione della Gorgona.

 

Renato, ecco la foto. E' un po piccina, il ragno in compenso è esage!

 

http://image.forum4you.it/images/tn_S0k63626.jpg

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiornone a TUTTI.

Oggi  Ventoso e teso, da O-SO.

Azziz, non conosco bene il fondale, (e chi c'arriva!),  ma credo sia a circa 3-400m dal Rex in direzione della Gorgona.

 

Renato, ecco la foto. E' un po piccina, il ragno in compenso è esage!

 

        http://image.forum4you.it/images/tn_S0k63626.jpg

 

 

grazie skak55 io con il pc sono un pò duro :frustry:

paolaccio scusa il ritardo della foto...adesso ci credi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi libeccio e bello tosto , un paio di giorni di riposo ....... ma giovedi prevedo scaduta , e chissà mai........

azziz il ciglio dei rex sta a dx del golfetto a circa 400 metri da riva , è piccolino 100 metri , va dai 6/7 metri ai 12/13, se poi vuoi provare esci ancora per 300 metri e trovi il ciglio di antignano , ma inizia ad essere veramente impegnativo , mai andarci da solo è un consiglio , puoi trovare bucate che sfiorano i 20 metri.

ieri sera calasole ed orata suicida :devil::devil::devil: in 1 metro d'acqua .

ho visto 2 piccoli saraghi faraone , che spettacolo , mai avvisatati prima , fa proprio piacere effettuare incontri insoliti , speriamo crescano insieme a tanti altri fratellini :devil::devil::devil::devil:

le previsioni per il w.e. danno venti deboli da sud , se mantenute prevedo 2 giorni a mollo , unica incognita la visibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

azziz il ciglio dei rex sta a dx del golfetto a circa 400 metri da riva , è piccolino 100 metri , va dai 6/7 metri ai 12/13, se poi vuoi provare esci ancora per 300 metri e trovi il ciglio di antignano , ma inizia ad essere veramente impegnativo , mai andarci da solo è un consiglio , puoi trovare bucate che sfiorano i 20 metri.

ieri sera calasole ed orata suicida :devil::devil::devil: in 1 metro d'acqua .

 

Grazie Andrea evidentemente avevo proprio capito male ero convinto che fosse a sx (guardando il mare ovviamente). A dx c'è una punta di roccia e una zona di grotto che ho girato qualche volta ma senza uscire più di 50-70 metri perchè se non ricordo male finisce su un tavolato roccioso piatto .Proverò ad uscire di più per vedere se lo trovo.

 

Quantoa d Antignano da solo non me la sento di andarci anche pechè quelle profondità solo eccessive per me. :blink:

 

"Orata suicida in un metro d'acqua": capita la lezione ed il messaggio!!

Complimenti ma non credo che si tratti solo di spirito suicida :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...