> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1058 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite chris69
SI PUO" ISCRIVERE UN FIORENTINO ? HO CAPPOTTATO MOLTE VOLTE A LIVORNO.......

 

Credo di si qui ci so tutti, però ci devi scrivere due paroline di presentazione, così per capire meglio chi sei ;)

Comunque benvenuto in questa gabbia di matti :lol: :lol: :lol:

Ciao Dario.

 

Ciao non è molto che pesco ,mi sto spezzando in due per prendere un pesciotto, in estate vengo a Livorno 3 volte a settimana a pescare ,in inverno anche 2 .Firenze -Livorno , quasi sempre all"alba !!!Non so se è normale o mi sono bevuto il cervello ??? Spero sempre che gli autovelox in superstrada non funzionino!!MI tocco le palle ma ancora niente multe !!HO 40 anni anagrafici ma per mia moglie dice che il cervello è rimasto a20!! ho anche un paio di foto, non di grandi catture ma le uniche che ho, come faccio a inviarle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Era lui......lo ha preso piu' a sud...ma si e' fermato perche' aveva visto un'amico......Alessandro quel ragazzo (51anni) come si butta in mare colpisce sempre e bene....e sempre da terra!!!!! E' un pescatore con la P :thumbup: maiuscola.....

 

macchè P maiuscola.... è ma un buo rotto...:lol: e gliel'ho detto anche al telefono:"...o Massi ma piove sempre sul bagnato! Prima lo spigolone e ora.... e ora basta eh...!!!" :P

 

Ciao

 

Dev'esse il su periodo..... ;) L'altr'anno spigola di 9kg e quest'anno denticione da 8!!!!!! Grande Massiiiiiiiiiiiii :lol::lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GUARDIAMO SE SI VEDE LA FOTO E IL LOGO..!! :D

 

Madò che orata: ma quanti Kg era? Se non mi sono perso il racconto facci sapere come l'hai presa ! Bravo veramente (non con il PC . Morgan s'è fatto venire il mal di testa :D )

CIAO AZZIZ QUESTA ORATA PESA 5KG E LA PRESI IN SARDEGNA 2 ANNI FA SUI 14-15M SU UNA SECCA A LARGO..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
GUARDIAMO SE SI VEDE LA FOTO E IL LOGO..!! :D

 

Madò che orata: ma quanti Kg era? Se non mi sono perso il racconto facci sapere come l'hai presa ! Bravo veramente (non con il PC . Morgan s'è fatto venire il mal di testa :D )

 

Ha ragione azziz, m'hai fatto venì na capoccia :lol: :lol: :lol: mentre lavoro al nuovo progetto, rispondo al forum, agli mp e con una scopina nel c..lo spazzo anche in casa... :lol: :lol: :lol:

Scherzo dany81 lo faccio molto volentieri, ma poi ci sei riuscito? vedo di no......"non giudicare chi tenta e fallisce, ma chi rinuncia a tentare" non mollare.

Modificato da morgan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio

 

 

suggestivo il filmato che anche se condizionato dall'acqua sporca rende bene l'idea della tensione per l'attesa del pescione. Bravo!

 

Ho visto anche che eri andato con le armi "pesanti" ed a questo proposito , dopo aver visto le prove balistiche ( le ho viste solo ora) sono rimasto colpito da alcuni dati, ma dimmi te se li ho interpretati correttamente:

 

1)Il doppio gomma da 17.5 ha una penetrazione sempre maggiore dello pneumatico caricato a 25 atm (stano!)

 

2)Un metro in più di distanza pesa tantissimo sulla capacità di penetrazione indipendentemente dall'arma utilizzata. Quindi anche utilizzando fuciloni 5 metri rimagono una distanza "eccessiva" anche in ragione delle traettorie basse e quindi molto imprecise che si evidenziano dal filmato.

 

3) L'asta torsion ha l'aletta forse troppo lontana dalla punta tanto che non è mai stato possibile aprirla completamente. Questopuò essere controproducente su tiri al limite .

 

Comunque complimenti per il lavoro fatto : se ti ricapita prova due gomme da 16 , chissà se e quanto sarebbe cambiato .

 

Peccato che non hai provato il mio 90ino monogomma strappadentici , TERRIBBILEEE!!| :D:D

 

Si il fucile utilizzato è il Barracuda 100 doppio circolare con asta da 7 mm, che per quei pescioni e per la visibilità che c'era era perfetto!!!!!!!!!!!

 

Le prestazioni del Mirage in quella circostanza non sono state ottimali visto che il fucile era a circa 22/24 atm, mentre credevo di averne 28. L'asta èp da 7 mm e pesa 370 gr, come quella del Barracuda 110 che ne pesava 380. QUindi credo che il deficit di penetrazione è da attribuire alla poca pressione del serbatoio. Non avendo io una particolare esperienza con questa tipologia di fucili non saprei al momento dare ulteriori informazioni. Ma i prossimi test ci illumineranno a tal riguardo.

Un metro di distanza è molta in considerazione che l'acqua offre una notevole resistenza all'avanzamento dell'asta. Inoltre il bersaglio è in espanso molto duro e simula un pesce di notevoli dimensioni.

La torsion in questo tipo di bersaglio è penalizzata, in quanto la sua apertura all'interno della gomma che è molto densa, offre un impedimento all'ulteriore penetrazione dell'asta. Infatti in un tiro meno obliquo, la torion è entrata con una minore inclinazione rispetto al piano del bersaglio e l'asta lo ha attraversato per quasi 30 cm con l'aletta chiusa. Negli altri tiri, verosimilmente la maggiore inclinazione a fatto si che del materiale insinuatosi nella fresatura dove è alloggiata l'aletta, l'ha fatta aprire prematuramente frenandone la sua corsa. Certo questo potrebbe accadere anche con un pesce specie se l'apertura avviene prima dell'inizio del passaggio dell'aletta stessa. ;)

Il discorso sulla torsion è interessante anche perche fino ad ora si era solo sentito dire di quanto fosse performante per la scarsa superfice che offriva in avanzamento all'acqua e l'ottima tenuta che garantiva l'aletta ma il fatto che possa pregiudicare la penetrazione in un pescione sparato al limite da da pensare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
ORA CI PROVO ...!!!!

 

 

ora..!!

 

 

dai ci siamo credo..!! morgan...allora.. vai :D

 

Partorito....dopo un parto lungo e travagliato dany81 ha dato alla luce il suo primo LOGO. :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da morgan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciate fa il Baccio che di dentici ha capito tutto in una mattinata!!!!!! Gabri dattiiiiii fooooooooooo, cmq l'ho portato a pesca su un paio di spot miei e non ha preso una sega m'ha fatto fa un tuffo in un suo spot e gli ho preso un corvettoooo :D:D:D , ma sulla muccona che dimora in un cavernone non ci vole portaaaaaaaaa, Paolo ha paura che gli si piglia pure quella!!!!!!! Gabri manda le coordinateeeee dimenticavo c'è qualcuno che padella le cernie ferme roba da matti, sparano col 75 ai dentici e padellano le cernie immobili col 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lasciate fa il Baccio che di dentici ha capito tutto in una mattinata!!!!!! Gabri dattiiiiii fooooooooooo, cmq l'ho portato a pesca su un paio di spot miei e non ha preso una sega m'ha fatto fa un tuffo in un suo spot e gli ho preso un corvettoooo :D:D:D , ma sulla muccona che dimora in un cavernone non ci vole portaaaaaaaaa, Paolo ha paura che gli si piglia pure quella!!!!!!! Gabri manda le coordinateeeee dimenticavo c'è qualcuno che padella le cernie ferme roba da matti, sparano col 75 ai dentici e padellano le cernie immobili col 90

Gabri o cosa mi combini sei deventato lo zimbello del forum :laughing::laughing::laughing: non ti riconosco più che fine ha fatto il baccio che fulminava le cernie di 13kg con la sola punta del 75 ;)

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...