> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1036 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ancora commosso dall'immagine del bestione di Mass vi metto un filmatino , il mio primo, su un mugginotto fatto per provare la staffa.

C'è un grosso problema: mi si appanna il vetro davanti l'obiettivo, ovviamento dall'interno e la registrazione , come potrete vedere è pessima . In effett anche l'acqua era molto sporca ma se fate caso vedete che la zona centrale dell'inquadratura è più sfumata dei bordi dove la condenza non si forma.

 

CHE CI POSSO FARE!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=hhVi1GqE7zU

 

Ciao Andrea ho visto il filmato e non sarebbe male, ne l'inquadratura (quindi la posizione della staffa), ne l'immagine vera e propria (a parte il fatto che queste erano sfocate per via della condensa), un consiglio a me quando l'ultima volta ho notato della condensa nello scafandro della mia fidatissima go-pro hero era ormai troppo tardi perché doveva essere l'effetto dell'allagamento, quindi fai molta attenzione e controlla minuziosamente le guarnizioni o o-ring dello scafandro, facci sapere un saluto Dario.

 

Ho fatto vedere lo scafandro a chi lo ha venduto e secondo lui è il calore della batteria che forma la condensa ; mi da consigliato di utilizzare quelle bustine di sale che assorbono l'umidità .

Speriamo non sia una boiata , domani la riprovo.

 

Grazie per ora

 

Grande Andrea, anche tu un videomaker, finalmente!!!!!!!

Mi sembra un pò esagerato che la batteria scaldi così tanto, magari hai lasciato la custodia al sole prima di entrare in acqua e questo l'ha fatta scaldare, poi entrando in acqua lo sbalzo termico ha creato la condensa sul vetro. A me è capitato una volta e da allora tengo la custodia all'ombra fino a quando entro in acqua.

Apparte l'alone, le immagini mi sembrano buone!;)

....meglio che non ti pè arrivato il leccione oggi sennò nemmeno lo riprendevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Dopo aver seguito la vicenda di Massimo , oggi alle 14,30 mi sono buttato arrap..... marcio con la speranza di vedere un mostro anch'io.

 

Appena tuffato la sensazione era che in giro qualcuno stesse terrorizzando la mangianza ..... acciughe e muggini nervosi che viaggiavano da tutte le parti ....... la visiblità non era male ma non vedevo neanche una sospirata codona.

 

Giro un po', raccatto un polpo, una sarago di 4 etti ed una bella triglia.

 

Poi rientrando scorro un punto che mi sembra quello buono.

 

Una motta di muggini da kg e più mi passa davanti a 3 mt ed allora provo a sparare giusto per testare il fucile che ho preso ieri da cugino del Manta, Enrico.

E' un 96 artigianale in legno, ottimamente bilanciato, motorizzato G20 con impugnatura Omer con la quale , avendo pescato fino ad ora con l'excalibur 90, mi sono trovato bene da subito.

Pesce in sagola .... e l'impressione di avere comperato una bell'arma.

 

Sfilo il cefalo da 1,5 Kg e mi accingo a ricaricare, ma mentre sono li che tendo gli elastici alzo la testa e mi accorgo di avere una leccia da almeno 10kg che mi sta passando curiosa ad 1,5 mt. Spettacolo ...... peccato solo essere disarmati.

 

Quindi l'unica speranza e di fare come il Forchetta ..... un giorno lo vedi ed il giorno dopo lo bui !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Ancora commosso dall'immagine del bestione di Mass vi metto un filmatino , il mio primo, su un mugginotto fatto per provare la staffa.

C'è un grosso problema: mi si appanna il vetro davanti l'obiettivo, ovviamento dall'interno e la registrazione , come potrete vedere è pessima . In effett anche l'acqua era molto sporca ma se fate caso vedete che la zona centrale dell'inquadratura è più sfumata dei bordi dove la condenza non si forma.

 

CHE CI POSSO FARE!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=hhVi1GqE7zU

 

Ciao Andrea ho visto il filmato e non sarebbe male, ne l'inquadratura (quindi la posizione della staffa), ne l'immagine vera e propria (a parte il fatto che queste erano sfocate per via della condensa), un consiglio a me quando l'ultima volta ho notato della condensa nello scafandro della mia fidatissima go-pro hero era ormai troppo tardi perché doveva essere l'effetto dell'allagamento, quindi fai molta attenzione e controlla minuziosamente le guarnizioni o o-ring dello scafandro, facci sapere un saluto Dario.

 

Ho fatto vedere lo scafandro a chi lo ha venduto e secondo lui è il calore della batteria che forma la condensa ; mi da consigliato di utilizzare quelle bustine di sale che assorbono l'umidità .

Speriamo non sia una boiata , domani la riprovo.

 

Grazie per ora

 

Grande Andrea, anche tu un videomaker, finalmente!!!!!!!

Mi sembra un pò esagerato che la batteria scaldi così tanto, magari hai lasciato la custodia al sole prima di entrare in acqua e questo l'ha fatta scaldare, poi entrando in acqua lo sbalzo termico ha creato la condensa sul vetro. A me è capitato una volta e da allora tengo la custodia all'ombra fino a quando entro in acqua.

Apparte l'alone, le immagini mi sembrano buone!;)

....meglio che non ti pè arrivato il leccione oggi sennò nemmeno lo riprendevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fish:

 

Si andrea ha ragione fabio se le guarnizioni sono ok, potrebbe essere come ha detto lui lo scafandro si è riscaldato al sole e lo sbalzo di temperatura con l'acqua ha formato la condensa....meglio così, forse ti si è anche abbronzato un pochino. :lol: :lol: :lol: :lol:

E come dice fabio sei stato anche fortunato a non vedere nessun pescione altrimenti chi ti credeva :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Dopo aver seguito la vicenda di Massimo , oggi alle 14,30 mi sono buttato arrap..... marcio con la speranza di vedere un mostro anch'io.

 

Appena tuffato la sensazione era che in giro qualcuno stesse terrorizzando la mangianza ..... acciughe e muggini nervosi che viaggiavano da tutte le parti ....... la visiblità non era male ma non vedevo neanche una sospirata codona.

 

Giro un po', raccatto un polpo, una sarago di 4 etti ed una bella triglia.

 

Poi rientrando scorro un punto che mi sembra quello buono.

 

Una motta di muggini da kg e più mi passa davanti a 3 mt ed allora provo a sparare giusto per testare il fucile che ho preso ieri da cugino del Manta, Enrico.

E' un 96 artigianale in legno, ottimamente bilanciato, motorizzato G20 con impugnatura Omer con la quale , avendo pescato fino ad ora con l'excalibur 90, mi sono trovato bene da subito.

Pesce in sagola .... e l'impressione di avere comperato una bell'arma.

 

Sfilo il cefalo da 1,5 Kg e mi accingo a ricaricare, ma mentre sono li che tendo gli elastici alzo la testa e mi accorgo di avere una leccia da almeno 10kg che mi sta passando curiosa ad 1,5 mt. Spettacolo ...... peccato solo essere disarmati.

 

Quindi l'unica speranza e di fare come il Forchetta ..... un giorno lo vedi ed il giorno dopo lo bui !!!!!

 

Il forchetta è un conto......e lo sappiamo tutti, ma se la prendi tu hai più culo che anima :lol: :lol: :lol: :lol: Oppure fai parte della combriccola di Fides e Dany81 :wub: :wub: non so se mi spiego.. :lol: :lol: :lol:

Comunque Emiliano se ci riprovi fai bene.....in culo alla balena :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie morgan :lol: :lol: è la verità ,dani è un pò sfortunato

 

per massimo sono veramente contento e sento l'adrenlina addosso a vedere un pesce del genere ...forchetta perchè inciccia e gli garba mangià sei il sampey della pescasub

complimenti davvero :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora per la zona avevo indovinato ....magari i fondali a volte ci indovino :D

 

 

per massimo mi son dimenticato di dirgli una cosa ai detto che un asta da 6,5 si è distrutta con una leccia di quella portata

preparati per il babbo asta torsion da 7 ....

dillo un pò pescavi con il filo del 100 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...