> Mamba Vs Arbalete - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba Vs Arbalete


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente se penso a acquistare un pneumatico la mia preferenza va a quelli tradizionali.

Costano un botto di meno e non hanno bisogno di alcun tipo di particolare cura.

Si trovano ricambi ovunque e hanno la garanzia di case di un certo prestigio.

Non hanno il problema della possibile rottura dell'o-ring con conseguente allagamento della canna che può determinare uno sputo di tiro senza avere alcun avvertimento.

Hanno le stesse prestazioni se caricati a 35 atm e per chi possiede nolmali doti fisiche sono caricabilissimi.

Per i pneumatici "corti" come quello indicato la convenienza è ancora minore poichè la corta asta porta il tiro a deviare inesorabilmente oltre i 2,5/3 mt.

Mah? Certo che ne avete di soldi e tempo da spendere.

Contenti voi!

Pace e bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannisarno

OK il Mamba e' il piu' potente ma a cosa serve?Saro' un incapace ma se voglio pescare in acqua libera penso sia meglio un arbalete lungo caricato con doppio elastico,e se sparo tra le rocce,nel grotto etc.non voglio avere tutta la potenza di un Mamba,a meno di chiamarsi Devoto e avere un magazzino di aste di ricambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe che siete forti eh.....la domanda era kiara e semplice come la risposta..e' piu' potente il mamba,punto!Chi ci vuole scommettere si faccia avanti :D

Poi se dobbiamo iniziare a parlare di fucile nn finiamo neanche per il 2010..il mondo e' bello perche' vario...c'e' gente come il signor V... che spende 1000€ di fucili doppi elastici per poi esibire trofei che entrano nei piattini delle torte,chi si emoziona,chi parla di mercato etc.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo non posso dire che il mio 86 Roller sia un arbalete di serie, ma mi piacerebbe fare una garettina con il mamba sulla penetrazione alla piastra alla distanza che decidete voi, e con l'asta che vi pare!

Quanto alla precisione ed istintività di tiro non vedo confronti...

Ma concordo, il migliore è il fucile che prende più pesce e non vi crea mai casini!

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè il totem e cosi diffuso e il mamba no???????

 

 

 

 

perchè è più brutto......... :laughing::laughing::laughing:

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Certe che siete forti eh.....la domanda era kiara e semplice come la risposta..e' piu' potente il mamba,punto!Chi ci vuole scommettere si faccia avanti :D

Poi se dobbiamo iniziare a parlare di fucile nn finiamo neanche per il 2010..il mondo e' bello perche' vario...c'e' gente come il signor V... che spende 1000€ di fucili doppi elastici per poi esibire trofei che entrano nei piattini delle torte,chi si emoziona,chi parla di mercato etc.....

 

Non mi sento di criticare "chi si emoziona" ............... e nemmeno chi "parla di mercato" ................. per quello che riguarda il signor V... vuol dire che ha soldi da buttare e si passa il piacere di pescare con i migliori fucili sul mercato ............ OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE, NON SONO TENUTI A DARE SPIEGAZIONI a persone sconosciute ................... riguardo i trofei vuol dire che non è un "superuomo" si limita a prendere come tutti i mortali spigolette, cefali e saraghi ........., siccome ha la macchina digitale nuova ha il piacere di postare le foto delle recenti andate a mare .........meglio di certi altri signori che non hanno mai postato neanche uno scorfanetto e senza motivo rompone le scatole alle altre persone del forum solo perchè sono dei repressi che non hanno un C***o da fare durante tutto il giorno, e il loro unico sfogo e infastidire gli altri con discorsi ottusi.

Allora io dico, "nel bene del forum", a chiunque sia, faccio riferimento a tutti e a nessuno, chiunque abbia problemi personali anche mentali (stress - ansia) non inquini i tread, perche siamo tutti bravi davanti un monitor, a centinaia o migliaia di Km di distanza .......... e forse è questo che fa prendere coraggio a questi signori, sarei curioso di vederli nella vita reale tutti questi leoni.

Sono stufo di fare discussione ogni santo giorno, sta diventando una cosa insostenibile e fastidiosa, i moderatori fanno il loro dovere, ma probabilmente anche a loro rompe le scatole intervenire ogni pezzetto per i soliti ................!!!

Si potrebbe discutere di pesca tranquillamente, ma soprattutto costruttivamente, imparare qualcosa da persone esperte che frequentano questo forum, ma la cosa non è possibile, perchè finisce sempre a schifo, OGNI POST FINISCE A PROVOCAZIONE!!!

Credo che come me molti trovano la cosa seccante, solo che io alzo la voce perchè ho questo carattere, gli altri invece non rispondono e passano sopra, mi dispiace ma io non passo sopra a niente, non ce la faccio.

Ma stiamo scherzando, c'è chi ti tiene (secondo lui) il conto dei fucili e ti critica i soldi spesi ...................... questo è il limite.

Passa anche la voglia di controllare i post, ci sono tante brave persone e validi pescatori in questo forum, ma da oggi ne farò a meno, mi limiterò a leggerlo ogni tanto sperando di trovare qualcosa di buono, tanto non porta a niente di costruttivo, solo polemiche e discussioni, mi dispiace per lo staff e per i moderatori, che mettono anima e corpo per tenere su la "baracca" ........ ma credo che gli sia passata la voglia anche a loro, sentire 2000000 discussioni al giorno farebbe girare le scatole a chiunque.

Detto questo saluto a tutti, e spero mettiate un pò giudizio.

Modificato da vito pescasub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
OK il Mamba e' il piu' potente ma a cosa serve?Saro' un incapace ma se voglio pescare in acqua libera penso sia meglio un arbalete lungo caricato con doppio elastico,e se sparo tra le rocce,nel grotto etc.non voglio avere tutta la potenza di un Mamba,a meno di chiamarsi Devoto e avere un magazzino di aste di ricambio.

 

Se non sbaglio, mi sembra di aver letto che anche al Mamba si può ridurre la potenza "al volo": basta allagare un po' la canna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questo forum e questa discussione capita a fagiolo :D

 

il mio amico l'altro giorno si è comprato un mamba 90, e lo ha fatto caricare a circa 22 atm.

 

ieri siamo andati a pesca e volevamo provare sto mostro di potenza...una volta caricato dopo qualche pinnata l'asta esce dalla canna e casca sul fondo, senza aver sparato!!!!!ed è succeso altre 3 volte

 

poi abbiamo provato un tiro, e questo non è stato così potente , ci aspettavamo molto di +..

 

secondo voi cosa è successo? lo dobbiamo riportare al venditore?

 

siamo un po delusi...cavolo ha sparato + forte il mio excalibur 2000 75..!!!

 

:frustry::sub:;)

 

grazie a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questo forum e questa discussione capita a fagiolo :D

 

il mio amico l'altro giorno si è comprato un mamba 90, e lo ha fatto caricare a circa 22 atm.

 

ieri siamo andati a pesca e volevamo provare sto mostro di potenza...una volta caricato dopo qualche pinnata l'asta esce dalla canna e casca sul fondo, senza aver sparato!!!!!ed è succeso altre 3 volte

 

poi abbiamo provato un tiro, e questo non è stato così potente , ci aspettavamo molto di +..

 

secondo voi cosa è successo? lo dobbiamo riportare al venditore?

 

siamo un po delusi...cavolo ha sparato + forte il mio excalibur 2000 75..!!!

 

:frustry:  :sub:  ;)

 

grazie a tutti!!!

 

Certo di risponderti io, che ho appena consultato il sito della Maori:

 

il primo problema si può riscontrare in qualunque fucile oleopneumatico, a maggior ragione in un Mamba che viene costruito quasi tutto a mano. Comunque il fucile ha 2 mesi di garanzia, quindi basta chiedere e te lo sostituiscono subito.

 

per quanto riguarda il tiro poco potente, sicuramente è dipeso dal fatto che non lo hai caricato tutto d'un fiato, ma hai frazionato l'operazione facendo allagare la canna. In questo modo, è come se avessi sparato col riduttore di potenza inserito.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Comunque il fucile ha 2 mesi di garanzia, quindi basta chiedere e te lo sostituiscono subito...

 

Ehm... ovviamente volevo dire 2 anni. :oops:

 

 

sul fatto che bisognava caricarlo tutto di un fiato, lo sapevamo e magari siccome è la prima volta che lo usavamo abbiamo fatto qualche errore, quindi forse la riduzione di potenza dipende da quello

 

per il fatto che l'asta caschi, nn mi è capitato mai con nessun fucile oleopnuma, mi è capitato che si è svitato il talloncino dell'asta e ho dovuto spararlo fuori, ma mai che caschi l'asta con tutto il talloncino..

 

non so che dire, sti giorni ci riproviamo e semmai lo portiamo indietro;)grazie x la risp...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
sul fatto che bisognava caricarlo tutto di un fiato, lo sapevamo e magari siccome è la prima volta che lo usavamo abbiamo fatto qualche errore, quindi forse la riduzione di potenza dipende da quello

Secondo me dipende sicuramente da quello

 

per il fatto che l'asta caschi, nn mi è capitato mai con nessun fucile oleopnuma, mi è capitato che si è svitato il talloncino dell'asta e ho dovuto spararlo fuori, ma mai che caschi l'asta con tutto il talloncino..

Ti assicuro che capita, a me è successo con un Apnea System della Mares e con un Asso della Seac, qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul fatto che bisognava caricarlo tutto di un fiato, lo sapevamo e magari siccome è la prima volta che lo usavamo abbiamo fatto qualche errore, quindi forse la riduzione di potenza dipende da quello

Secondo me dipende sicuramente da quello

 

per il fatto che l'asta caschi, nn mi è capitato mai con nessun fucile oleopnuma, mi è capitato che si è svitato il talloncino dell'asta e ho dovuto spararlo fuori, ma mai che caschi l'asta con tutto il talloncino..

Ti assicuro che capita, a me è successo con un Apnea System della Mares e con un Asso della Seac, qualche anno fa.

 

 

ok, allora lo teniamo.;)

 

ma se è entrata acqua nella canna è una fattore che può rompere il fucile? cioè succede qlc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...