> Mamba Vs Arbalete - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba Vs Arbalete


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

Concordo sul fatto che il quesito posto in questi termini è improponibile...

Posso garantirti che utilizzando arba caraibici multielastici non ci sono oleo che tengano!! Almeno per quanto riguarda la potenza pura... In Mediterraneo sono però impossibili da utilizzare, infatti se vogliamo parlare di precisione, brandeggio e praticità il discorso cambia.

Per certi tipi di pesca come l'aspetto, la potenza e la precisione sono indispensabili, sono certo che il mamba risponda a questi requisiti ma ci sono ottimi arba che non sono da meno.

Ritengo che sia inutile fare un confronto proprio perchè ciascuno di noi ha gusti diversi ed esigenze diverse...

Faccio un esempio: iL mio compagno di pesca Maxdeo si diverte facendo avvicinare il più possibile il pesce, ne fa una questione di astuzia e di tecnica; io mi diverto a fare tiri al limite dell'impossibile: come potremo mai avere lo stesso fucile?

Volendo proprio rispondere al quesito, dando il mio parere da arbalettaro, è inevitabile che proponga come soluzione il roller che questa estate mi ha dato enormi soddisfazioni all'aspetto consentendomi di sparare più volte allo stesso branco di dentici vista la sua silenziosità...ma resta un fucile per pochi visto che Seatec al momento ha sospeso la produzione.

Quello che posso dire è che chi lo ha se lo tiene caro...ma ho un amico che non cambierebbe per nulla al mondo il suo mamba!!! Quindi????

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Cari a tutti......scusa se rispondo tardi questo post....poi non posso scrivere come pubblicita maori.

Mamba 90 lungo piu o meno uguale arbalete 75, tre giorni fa qui zona di savona ho preso un bel dentice 4,692 kg usato mamba 90 sparato oltre 3 metri.......

Secondo voi arbalete 75 spara dentice oltre 4kg distante 3 metri?

Quel dentice l'ho filmato.........no comment

Saluti a tutti

http://img308.imageshack.us/img308/680/denticesettembre1nt.jpg

 

GRANDE M.P.S. COME SEMPRE BISOGNA CHE CI VEDIAMO PER FARCI UNA PESCATA INSIEME .......FAMMI SAPERE QUANDO VIENI DALLE PARTI DI GENOVA TIPO IN DIGA FORANEA COSI CI VEDIAMO.........ORA CHE INCOMINCIANO A PASSARE I PELAGICI CI POSSIAMO METTERE D'ACCORDO..... :bye::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gianluca,

non verrai a dirmi che quei benedetti pesci non li avresti presi se avessi avuto fra le mani un arbalete. Ti considero un buon pescasub e i pesci presi negli anni passati lo confermano (a proposito non pescavi solo con arbalete al tempo???). Lasciamo inutili e sterili (sopratutto ciclici) confronti fra arbalete, olepneumatico e relative modifiche al di fuori della pesca sub.

 

Stimandoti per le tue doti pescatorie ti abbraccio,

 

Luca.

 

 

P.S. Ricordiamoci che il pesce non lo prende il fucile, ma NOI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO NON OSO DIFENDERE NESSUNO MA VI POSSO SOLO DIRE CHE DOPO 5 ANNI DI ARBALETE ....DOPO AVER PESCATO CON UN MAMBA 110 .....SONO DIVENTATO MAMBA DIPENDENTE ED HO ANCHE COMPERATO UN 90 .............

DAL MIO PUNTA DI VISTA QUANDO SCENDO CON IL MIO LEGNO 100 NON RIESCO A SOPPORTARE LA MASSA CHE DEVO PORTARMI DIETRO E MI SENTO DISARMATO...................PER NON PARLARE DEL BRANDEGGIO.........IO MI SONO PRATICAMENTE CONVERTITO............

 

 

MA E' SOLO UN PUNTO DI VISTA ................ :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...